Su questo sono d'accordo.. meglio un rosso a 10 minuti dalla fine che un gol così pesante..totti77 ha scritto:questo è vero, però insomma...ha sbagliato totalmente i tempi e la scelta di intervento.RUMePERA ha scritto: No dai Gaetà, era una sfida impari, 5 è troppo penalizzante. Considera che aveva praticamente fatto 2 gol di testa.
era ammonito? veniva espulso? echissenefrega, io mi buttavo a 2 mani su Lennon stile sumo e lo buttavo giù...meglio evitare il gol che ti condanna che non giocare il ritorno e restare in 10 negli ultimi minuti.
Milan-Tottenham
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vivaldi va suonato più allegro!
- Dominik87
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Milan-Tottenham
non date a Yepes colpe che non ha , il tutto è partito da un errore grossolano di ibra

-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
abbè ho capito, infatti non ho detto nulla sul 5 a lui...però per me ha sbagliato tutto in quell'occasione, ha steso il tappeto rosso al Tottenham quando s'è buttato in scivolata.Dominik87 ha scritto:non date a Yepes colpe che non ha , il tutto è partito da un errore grossolano di ibra
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Con Pirlo probabilmente sarebbe finita tanto a zero. Primo tempo così e così ma nei secondi 45 minuti si è giocato in metà campo solo che si è creato poco, anzi pochissimo e loro sono stati bravissimi a leggere la gara. Il Milan senza Pirlo far girare bene la palla, loro hanno aspettato e si sapeva che prima o poi il contropiede sarebbe venuto fuori. E non diciamo che hanno fatto catenaccio perchè è una vaccata.. Il "contropiede" è una vera e propria strategia che tra l'altro è efficacissima quando giochi fuori squadra contro squadroni anche se ovviamente lo devi saper fare bene (Barça-Inter docet) e loro si sono difesi alla grande. Peccato perchè con un centrocampista di ruolo sarebbe andata diversamente perchè il Milan è nettamente più forte del Tottenham. Per quanto riguarda Yepes ha ragione Gaetano.. In quei casi ci sono due cose da fare:
1. Tenti l'anticipo prima che prende palla (era impossibile)
2. Lo accompagni con il corpo verso l'esterno o gli apri il corridoio che lo portava ad andare incontro al compagno in modo da farli stringere. E' intervenuto a metà strada e peggio non poteva fare.
Abbiati 6 (Amelia 6)
Abate 6,5
Nesta 6,5
Yepes 5
Antonini 6,5
Flamini 5
Gattuso 6,5
Seedorf 5
Robinho 6
Pato 5
Ibra 4 (Gara da 5. L'errore sul contropiede però pesa tantissimo)
Allegri 4
E si, voto pesante per Allegri. Mi aspettavo molto ma molto di più dal punto di vista tattico e invece vedo i soliti schemi prevedibili e vittoria frutto delle giocate dei singoli. Anche oggi per dire, se ti manca il regista devi sfruttare le corsie esterne e invece così non è stato. Delusione.
1. Tenti l'anticipo prima che prende palla (era impossibile)
2. Lo accompagni con il corpo verso l'esterno o gli apri il corridoio che lo portava ad andare incontro al compagno in modo da farli stringere. E' intervenuto a metà strada e peggio non poteva fare.
Abbiati 6 (Amelia 6)
Abate 6,5
Nesta 6,5
Yepes 5
Antonini 6,5
Flamini 5
Gattuso 6,5
Seedorf 5
Robinho 6
Pato 5
Ibra 4 (Gara da 5. L'errore sul contropiede però pesa tantissimo)
Allegri 4
E si, voto pesante per Allegri. Mi aspettavo molto ma molto di più dal punto di vista tattico e invece vedo i soliti schemi prevedibili e vittoria frutto delle giocate dei singoli. Anche oggi per dire, se ti manca il regista devi sfruttare le corsie esterne e invece così non è stato. Delusione.
Ultima modifica di 19angelo85 il 15.02.11 - 23:37, modificato 1 volta in totale.
- Dominik87
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
angelo la tua analisi è inappuntabile, ovviamente non si può dire a priori come sarebbe stata la partita con pirlo, ma un pò piu' di qualità in mezzo al campo non gustava.Va detto comunque che a loro mancava Bale.
per quanto riguarda Yepes secondo me ha giocato bene è stato anche pericoloso in fase offensiva molto piu' dei suoi compagni attaccanti, sul contropiede poteva fare qualcosa in piu' ma assolutamente il fallo sarebbe stato da evitare, bisogna anche ragionare in prospettiva, se ti espellono, tu vai a giocartela in casa degli avversari, con un difensore in meno, di conseguenza devi far ritornare tiago silva in difesa ma poi a centrocampo ti manca sempre un altro uomo, pirlo resterà fuori a lungo non è detto che recuperi per il ritorno, certe cose non le sottovaluterei.
Il voto che hai dato ad Allegri è perfetto, del resto io lo dissi che in Champions con questo gioco avremmo fatto cagare, mi spiegate poi dove giocava pato? faceva davvero la prima punta? è strano che lo vedevo sempre defilato?
per quanto riguarda Yepes secondo me ha giocato bene è stato anche pericoloso in fase offensiva molto piu' dei suoi compagni attaccanti, sul contropiede poteva fare qualcosa in piu' ma assolutamente il fallo sarebbe stato da evitare, bisogna anche ragionare in prospettiva, se ti espellono, tu vai a giocartela in casa degli avversari, con un difensore in meno, di conseguenza devi far ritornare tiago silva in difesa ma poi a centrocampo ti manca sempre un altro uomo, pirlo resterà fuori a lungo non è detto che recuperi per il ritorno, certe cose non le sottovaluterei.
Il voto che hai dato ad Allegri è perfetto, del resto io lo dissi che in Champions con questo gioco avremmo fatto cagare, mi spiegate poi dove giocava pato? faceva davvero la prima punta? è strano che lo vedevo sempre defilato?

- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ovviamente fare previsioni è impossibile e il mio intento non era "pesare" le assenze. Penso solo che per la concezione del calcio che è storicamente presente nell'ambiente milanista, un giocatore come Pirlo in gare come queste è fondamentale anche perchè non ci sono alternative. Il Milan è una squadra che si difende attaccando e tenendo la palla avanti ma quando ti manca chi da le geometrie alla squadra non riesci ad avere sbocchi, non crei superiorità numerica e ti stanchi da morire. Antonini e Abate hanno corso come matti solo che sono stati serviti da Silva, Yepes, Gatturo e Flamini e su 7-8 lanci ne avranno beccati 2.Dominik87 ha scritto:angelo la tua analisi è inappuntabile, ovviamente non si può dire a priori come sarebbe stata la partita con pirlo, ma un pò piu' di qualità in mezzo al campo non gustava.Va detto comunque che a loro mancava Bale.
Su Yepes concordo con te che ha fatto 90 minuti di ottimo livello ma l'errore secondo me resta abbastanza grossolano. Sul rosso da evitare non concordo assolutamente anzi, ti faccio una domanda: avresti preferito andare a giocare in Inghilterra con Yepes in campo ma partendo dallo 0-1 oppure con Bonera partendo dallo 0-0? Io avrei preferito Bonera con lo 0-0 tutta la vita.Dominik87 ha scritto:per quanto riguarda Yepes secondo me ha giocato bene è stato anche pericoloso in fase offensiva molto piu' dei suoi compagni attaccanti, sul contropiede poteva fare qualcosa in piu' ma assolutamente il fallo sarebbe stato da evitare, bisogna anche ragionare in prospettiva, se ti espellono, tu vai a giocartela in casa degli avversari, con un difensore in meno, di conseguenza devi far ritornare tiago silva in difesa ma poi a centrocampo ti manca sempre un altro uomo, pirlo resterà fuori a lungo non è detto che recuperi per il ritorno, certe cose non le sottovaluterei.

Pato lo ha messo prima in mezzo e poi largo con la sparanza di allargare la difesa avversaria ma il problema non è questo. Allegri ha 7 mesi di lavoro sul groppone e togliendo gli spunti individuali io sinceramente vedo poco, poco e ancora poco. Tre/quattro schemi offensivi, un muro davanti alla difesa, un giocatore come Pato bruciato e spunti dei tanti campioni che hanno.Dominik87 ha scritto:Il voto che hai dato ad Allegri è perfetto, del resto io lo dissi che in Champions con questo gioco avremmo fatto cagare, mi spiegate poi dove giocava pato? faceva davvero la prima punta? è strano che lo vedevo sempre defilato?
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Gattuso e Flamini si sono scusati davanti alle telecamere.
Restano due còglioni patentati ma almeno..
Gattuso era comunque diffidato e salterà una giornata ma l'Uefa penso passerà in esame i filmati (forse scusarsi subito gliela farà passare liscia)
Flamini non dovrebbe incorrere in ulteriori sanzioni.
A Londra deve giocare Merkel, non c'è nessun altro.
Gattuso era comunque diffidato e salterà una giornata ma l'Uefa penso passerà in esame i filmati (forse scusarsi subito gliela farà passare liscia)
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 

-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
per me non è proprio una brutta notizia, per me è molto bravo...in campo non dimostra affatto 19 anni, ha una grande maturitàGooner ha scritto:Gattuso e Flamini si sono scusati davanti alle telecamere.
Un saluto a tutti.
- Dominik87
- Pallone d'oro
con Yepes.Su Yepes concordo con te che ha fatto 90 minuti di ottimo livello ma l'errore secondo me resta abbastanza grossolano. Sul rosso da evitare non concordo assolutamente anzi, ti faccio una domanda: avresti preferito andare a giocare in Inghilterra con Yepes in campo ma partendo dallo 0-1 oppure con Bonera partendo dallo 0-0? Io avrei preferito Bonera con lo 0-0 tutta la vita.
Ma il punto, non è chi gioca in difesa se espellono Yepes, si arretra Tiago Silva, che però poi non può piu' andare a centrocampo dove non abbiamo nessuono

mettete a chi volete a centrocampo ma se la qualità non c'è , non c'è.... Io ero abbastanza contento del mercato del milan ad inizio campionato, ma a gennaio abbiamo preso dei giocatori che seppur validi, non possono giocare in Champions, se parti per giocare in Champions con gattuso e flaminì a centrocampo, e meglio che ti stai a casa e se dici anche che la vuoi vincere sei un bugiardo, potete pure pensare che lo sto dicendo perchè abbiamo perso, ma io l'avevo già scritto e riscritto in precedenza qui e sul forum del milan di sky.
Sia chiaro che per me ci si può ancora qualificare ai quarti,(perchè per battere il Tottenham basta una decente partita di quei tre davanti) ma poi sono dolori
Ultima modifica di Dominik87 il 16.02.11 - 00:30, modificato 1 volta in totale.

- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
era una semplice constatazione numerica, restano lui, Flamini e Seedorf.. finetotti77 ha scritto:per me non è proprio una brutta notizia, per me è molto bravo...in campo non dimostra affatto 19 anni, ha una grande maturitàGooner ha scritto:Gattuso e Flamini si sono scusati davanti alle telecamere.

- 19angelo85
- Moderatore Globale
E lo so però boh.. Io gli avrei spaccato na gamba e tanti saluti 

-
- Pallone d'oro
interpretato maleGooner ha scritto:era una semplice constatazione numerica, restano lui, Flamini e Seedorf.. finetotti77 ha scritto:per me non è proprio una brutta notizia, per me è molto bravo...in campo non dimostra affatto 19 anni, ha una grande maturitàGooner ha scritto:Gattuso e Flamini si sono scusati davanti alle telecamere.

si, vero...ma per il 9 marzo Ambrosini e Boateng non ce la fanno?
E Strasser che fine ha fatto?
Un saluto a tutti.
-
- Pallone d'oro
a sto punto, cmq, si può dire che Galliani poteva prenderne almeno 1 che potesse giocare la Champions
Cassano, Van Bommel, Emanuelsson...tutti ottimi affari ma nessuno può giocarla
Cassano, Van Bommel, Emanuelsson...tutti ottimi affari ma nessuno può giocarla
Un saluto a tutti.
- Gooner
- Pallone d'oro
Conta che delle 16 rimaste almeno 10 son più forti del Milan
A sto punto bisogna provare a portare via il torneo del quartierino e amen..

-
- Pallone d'oro
in effetti...forse non son 10 ma ci sono squadre nettamente superiori, siGooner ha scritto:Conta che delle 16 rimaste almeno 10 son più forti del Milan![]()
probabilmente il ragionamento è stato questo con la speranza di recuperare i vari Pirlo, Ambrosini, Boateng in tempo
Un saluto a tutti.