Questa mi sa tanto di "tengo core italiano"..
Sportivamente parlando, loro hanno sempre ricercato più il bel gioco che la vittoria risicata con gol in contropiede, è questo è innegabile.. credete davvero che il modello "made in Italy" sia così impossibile da esportare? Potrebbe esserlo nè più nè meno di quello iberico, SECONDO ME è presuntuoso dire che noi siamo più forti perchè più pragmatici, allo stesso modo in cui sarebbe presuntuoso da parte loro dire di esserci storicamente superiori soltanto per la superiorità nel palleggio, viste e considerate le ripetute batoste che abbiamo inflitto loro.
Il mio discorso va un attimino oltre la semplice vittoria, e lo dico anche perchè ho avuto modo quest'anno di parlare con molti/e spagnoli/e.. per quello che ho percepito, lì c'è molta gente che va allo stadio per vedere una bella partita, poi se si vince tanto di guadagnato (anche perchè giocando bene spesso capita di vincere, non sempre ma spesso.. e al pubblico sta bene, paga per vedere una bella partita in fin dei conti).
Poi se volete fare i sostenitori del made in italy a tutti i costi, prego.. ma contro tedeschi e inglesi, sotto il profilo del tifo sportivo, secondo me facciamo una magra figura