Barcellona-Milan

Nicchio
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Barcellona-Milan

Messaggio da Nicchio » 15.09.11 - 08:53

@crash
Ma non è che sei Vialli in incognita? :lol:
Ieri sera su Sky, riguardo alle prestazioni di Napoli e Milan, si è espresso esattamente com il tuo punto di vista esaltando il tatticisimo italiano anche in momenti di magra come questi.
Mi sembrava di rileggerti :mrgreen:
Ultima modifica di Nicchio il 15.09.11 - 08:53, modificato 1 volta in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 15.09.11 - 09:47

19angelo85 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:
Ok Angelo, tutto giusto... però non riesco a capire in quale modo le mie parole contraddicono le tue :mrgreen:
La differenza sta nel fatto che secondo me è vero che le spagnole ci soffrono. Possono vincere, perdere o pareggiare ma soffrono sempre e il motivo è che noi dal punto di vista tattico siamo preparatissimi.
Alexito90 ha scritto: La differenza sostanziale sta nel fatto che in Spagna le squadre giocano sempre, in ogni circostanza, fanno girare palla, cercano l'azione manovrata, il bel gioco. Ho la netta sensazione (anzi, quasi la certezza) che per loro il risultato venga DOPO tutte queste caratteristiche che una squadra dovrebbe avere. In Italia, il risultato è (storicamente) messo sempre davanti a tutto: il risultato va raggiunto a tutti i costi; quindi, che si tratti di fare catenaccio o consigliare al centravanti di azzardare un tuffo in area alla ricerca di un rigore, non ci si fa troppi scrupoli.. dal punto di vista sportivo siamo sempre stati molto pragmatici e poco "esteti".
Dunque io mi domando.. ma siamo davvero sicuri che il nostro sia il modo esatto di intendere il gioco del calcio? O meglio ancora, siamo sicuri che esista un modo esatto per intendere il gioco del calcio? Noi possiamo considerarci superiori nel momento in cui assumiamo il NOSTRO modo di vedere il calcio come universalmente giusto. Uno spagnolo (o anche un inglese, visti i tempi che corrono in Premier) potrebbe risponderti che in realtà preferirebbe spararsi un mortaretto nelle mutande piuttosto che guardare una partita di Serie A (specie se di bassa classifica).. e io onestamente faticherei a dargli torto :up:
Su questo non concordo però riconosco che sono gusti personali.
Ti dico subito che per me il migliore allenatore al mondo è Zeman e questo ti fa immaginare come intendo io il calcio però alla fine, non conta il possesso palla, non contano i tiri, non contano i falli, non contano i passaggi riusciti ma contano i gol. Io voglio che la mia squadra deve vincere e se vince tutte le partite 1-0 con autogol al 90.mo mi va benissimo. Poi ripeto, io sono Zemaniano ma per me Zeman è un allenatore a pare, fuori dalla norma e il top a livello mondiale però se mi chiedi la mia tipologia preferita di allenatore, io tra Mazzarri, Mourinho, Allegri, Spalletti, Guardiola e Wenger io prendo i primi 3.
E' ovvio che preferirei che la mia squadra vincente.. ma a conti fatti noi guardiamo il calcio perchè ci piace, e io preferirei di certo divertirmi mentre guardo la mia squadra. Se poi vince, tanto meglio.. avrò un sorriso in più nel ritornare alla mia vita di sempre :up:
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 15.09.11 - 11:15

Nicchio ha scritto:@crash
Ma non è che sei Vialli in incognita? :lol:
Ieri sera su Sky, riguardo alle prestazioni di Napoli e Milan, si è espresso esattamente com il tuo punto di vista esaltando il tatticisimo italiano anche in momenti di magra come questi.
Mi sembrava di rileggerti :mrgreen:
:lol:

Non ho sentito, però mi fa piacere che Vialli la pensi come me, oppure che io la penso come lui, anche se in realtà mi sono spinto oltre e mi sono chiesto se non ci siano altre ragioni, non solo quelle tattiche.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 16.09.11 - 19:08

Guardiola alza la voce
"Non prometto titoli, solo gioco"
Tanto per dire che le cose che ho scritto l'altro giorno non erano proprio tutte c*****.. :teach:

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 16.09.11 - 19:20

Alexito90 ha scritto:
Guardiola alza la voce
Tanto per dire che le cose che ho scritto l'altro giorno non erano proprio tutte c*****.. :teach:
ma questo non vuol dire niente, altrimenti Zenga sarebbe il migliore allenatore della massima serie da una vita, se col gioco non arrivano i risultati ti cacciano a pedate anche se ti chiami Guardiola vai tranquillo e lui lo sa bene.
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 16.09.11 - 19:47

Dominik87 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:
Guardiola alza la voce
ma questo non vuol dire niente, altrimenti Zenga sarebbe il migliore allenatore della massima serie da una vita, se col gioco non arrivano i risultati ti cacciano a pedate anche se ti chiami Guardiola vai tranquillo e lui lo sa bene.
Ma io non ho mai detto questo..

L'altro giorno ho scritto che IN SPAGNA la cultura sportiva è differente. E questa dichiarazione di Guardiola lo dimostra una volta di più. Ho semplicemente detto che nella loro cultura il bel gioco conta quasi più della vittoria, è che quindi definirci superiori perchè più pragmatici è un mero punto di vista.
Loro potrebbero (a ragione, come noi d'altronde) ritenersi superiore perchè se iniziano a far girare palla noi non la vediamo.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 16.09.11 - 20:11

Alexito lascia perdere se per loro il gioco contava piu' della vittoria quando ha segnato Thiago Silva non sputavano a lui e nella tribuna stampa ai giornalisti italiani.
Ammazza che cultura sportiva che c'hanno eh.....
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 17.09.11 - 09:27

La famosa cultura spagnola... :mrgreen:

Ma non era inglese? Tedesca? Francese? ... Tutto il mondo è paese. Poi naturalmente chi più, chi meno.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 17.09.11 - 11:08

Questa mi sa tanto di "tengo core italiano".. :fischio:

Sportivamente parlando, loro hanno sempre ricercato più il bel gioco che la vittoria risicata con gol in contropiede, è questo è innegabile.. credete davvero che il modello "made in Italy" sia così impossibile da esportare? Potrebbe esserlo nè più nè meno di quello iberico, SECONDO ME è presuntuoso dire che noi siamo più forti perchè più pragmatici, allo stesso modo in cui sarebbe presuntuoso da parte loro dire di esserci storicamente superiori soltanto per la superiorità nel palleggio, viste e considerate le ripetute batoste che abbiamo inflitto loro.

Il mio discorso va un attimino oltre la semplice vittoria, e lo dico anche perchè ho avuto modo quest'anno di parlare con molti/e spagnoli/e.. per quello che ho percepito, lì c'è molta gente che va allo stadio per vedere una bella partita, poi se si vince tanto di guadagnato (anche perchè giocando bene spesso capita di vincere, non sempre ma spesso.. e al pubblico sta bene, paga per vedere una bella partita in fin dei conti).

Poi se volete fare i sostenitori del made in italy a tutti i costi, prego.. ma contro tedeschi e inglesi, sotto il profilo del tifo sportivo, secondo me facciamo una magra figura :up:

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 17.09.11 - 13:21

ma alexito io non so con chi hai parlato tu, ma sia Guardiola che Luis Enrique hanno detto che in spagna è esattamente la stessa cosa che in italia, se i risultati non arrivano la gente si spazientisce e si perde fiducia nell'allenatore.

a me sembra che sei tu che per forza vuoi parlare male del nostro calcio non il contrario.
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 17.09.11 - 13:30

Dominik87 ha scritto:ma alexito io non so con chi hai parlato tu, ma sia Guardiola che Luis Enrique hanno detto che in spagna è esattamente la stessa cosa che in italia, se i risultati non arrivano la gente si spazientisce e si perde fiducia nell'allenatore.

a me sembra che sei tu che per forza vuoi parlare male del nostro calcio non il contrario.
Semplicemente non sopporto il patriottismo ingiustificato. Il difendere il made in Italy anche quando francamente non ve n'è motivo.

In ogni caso, è ovvio che il tifoso del Real possa spazientirsi se la squadra non vince da un po', perchè ci sono aspettative di vittoria come è ovvio che sia per un club del genere.
Ma ti ricordo che il Barcellona, prima di questo periodo d'oro, ha vissuto anni di scarsi successi e io francamente non ho memoria di contestazioni epocali.

Che poi tra l'altro, la contestazione dei tifosi del Real consiste nello sventolare fazzoletti bianchi, pensa te che inciviltà.. devo ricordarti in cosa consistono le contestazioni dei tifosi della Roma, tanto per fare un esempio?

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 17.09.11 - 13:34

alexito, per favore semttila si sparare cavolate si ammazzano anche li, solo che tu non lo sai perchè i giornalisti italiani se succede una cosa del genere a roma ci parlano per una settimana, mentre li i giornali fanno un trafiletto

leggiti questo articolo e rifletti prima di scrivere il prossimo post

http://sport.sky.it/sport/calcio_estero ... l_rey.html
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 17.09.11 - 13:48

Dominik87 ha scritto:alexito, per favore semttila si sparare cavolate si ammazzano anche li, solo che tu non lo sai perchè i giornalisti italiani se succede una cosa del genere a roma ci parlano per una settimana, mentre li i giornali fanno un trafiletto

Le cavolate qui non le scrive NESSUNO e ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero liberamente.
Evitiamo di continuare con queste inutili punzecchiature altrimenti chiudo il topic e prendo provvedimenti. Capitolo chiuso.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 17.09.11 - 13:50

Dominik87 ha scritto:alexito, per favore semttila si sparare cavolate si ammazzano anche li, solo che tu non lo sai perchè i giornalisti italiani se succede una cosa del genere a roma ci parlano per una settimana, mentre li i giornali fanno un trafiletto

E' necessario che io ti ricordi che l'odio tra le due tifoserie si è acuìto nel momento in cui Mou si è seduto sulla panchina del Real? E tra l'altro, è bene anche ricordare che Mou è notevolmente peggiorato sotto questo profilo (basta vedere cosa si mette a fare ora..) nella sua permanenza italiana. Al Porto come al Chelsea certi comportamenti non li ha mai assunti, o quantomeno non così spesso come fa ora.

Per il resto, data la tua evidente abilità nel ricercare contenuti sul web, perchè non mi trovi altri 10 trafiletti simili a quello con scontri tra tifosi in Spagna? Dato che dici che si ammazzano tanto quanto ci siamo ammazzati noi negli ultimi anni.. (e ora la situazione è migliorata, beninteso).
Quella notizia dimostra semplicemente che in quanto uomini siamo uguali e quindi cretini in Italia tanto quanto in Spagna; il mio discorso si riferisce semplicemente a una tendenza, che a mio avviso in Italia è maggiore.

Tu puoi tranquillamente sostenere il contrario e anzi, se vuoi anche dimostrarmi che il tuo punto di vista è più giusto. Con i fatti magari, e non accusando gli altri di dire cavolate..

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 17.09.11 - 13:52

ok hai ragione angelo, non volevo essere offensivo, ma mi sembra ovvio che Alexito sta facendo un attacco al calcio italiano e non solo a livello di gioco, senza sapere come vanno le cose dall'altra parte.
Parla del calcio spagnolo come modello solo perchè ha in mente un immagine da mulino bianco che ovviamente non rispetta la realtà.
Immagine

Bloccato

Torna a “Champions League”