Pagina 1 di 5

Manchester-Barcellona

Inviato: 06.05.09 - 22:13
da Gooner
Bon, rigori o non rigori... la finale più scontata..
A inizio anno a bruciapelo, un pronostico di finale.. Avreste detto.. o Manchester.. o Barcellona.. o entrambe..
Ora che sono arrivate entrambe, via al lungo prepartita :mrgreen:

Re: Manchester-Barcellona

Inviato: 06.05.09 - 22:14
da totti77
:paura:
gabbia su Messiiii :asd:
già mi immagino Rooney terzino a contrastarlo :sisi:

Re: Manchester-Barcellona

Inviato: 06.05.09 - 22:19
da MrVaridoianis
Lo scorcio di partita che ho visto stasera mi conferma ciò che pensavo.

Il Manchester parte un pelino favorito, ma il Barcellona se gioca con maggiore intensità diventa devastante, e con quei giocatori a disposizione qualcosa possono tirarla fuori in ogni momento..

Speriamo sia una bellissima partita, e che vinca il migliore ovviamente :up:

Re: Manchester-Barcellona

Inviato: 06.05.09 - 22:29
da totti77
Io se devo essere sincero temevo molto di più il Chelsea in finale piuttosto che il Barca (non che non lo tema, anzi...).
E' che avevo proprio la sensazione che la vincevamo al 100%, che sarebbero stati assatanati per vendicare la scorsa finale e ce l'avrebbero fatta alla fine, oltre al fatto che considero Hiddink un mago.
Ora si, speriamo che sarà una bellissima gara. :prego:

Re: Manchester-Barcellona

Inviato: 09.05.09 - 13:19
da Dainelli
Secondo me la spunta il Barça.
E' la storia della sua stagione che ce lo dice, come la vittoria al 93' a Stamford mentre per lo United è stato troppo "facile" (per meriti propri) arrivare a Roma.

Dico Barça e son contento perchè se lo meritano.
Quindi Lionel Messi è il nuovo pallone d'oro giustamente.

Re: Manchester-Barcellona

Inviato: 13.05.09 - 14:52
da RUMePERA
Dainelli ha scritto:Secondo me la spunta il Barça.
E' la storia della sua stagione che ce lo dice, come la vittoria al 93' a Stamford mentre per lo United è stato troppo "facile" (per meriti propri) arrivare a Roma.

Dico Barça e son contento perchè se lo meritano.
Quindi Lionel Messi è il nuovo pallone d'oro giustamente.
Dacce pure 6 numeri bòni p'er Superenalotto e stamo apposto!

Re: Manchester-Barcellona

Inviato: 26.05.09 - 15:19
da Meridiano
Ma se i biglietti sono finiti :ride: come mai i Bagarini vendono un biglietto 3 mila € :Lol: :Lol: :pazzia:

Dal sito di Eurosport :

VOLETE UN BIGLIETTO? 3000 EURO - Tremila euro per un posto in tribuna e 1.500 euro per uno nei Distinti. Questi i prezzi proposti dai bagarini fuori dallo stadio Olimpico per un biglietto per la finale di Champions. Nell'area del Foro Italico è difficilissimo trovare chi vende biglietti: tanti tifosi inglesi e spagnoli si aggirano sotto il sole con un cartello al collo: "I need ticket for Champions League". Un cartello sul ponte Duca d'Aosta invita a chiamare un numero telefonico per i biglietti. Risponde una voce inglese che propone un ticket a 3.000 euro.

Ma sinceramente pazzo chi lo compra anche a 1500 € :pazz: :fmuro:

Re: Manchester-Barcellona

Inviato: 26.05.09 - 15:49
da ACIREALE1946
perkè li komprono prima e poi ci sarà sempre una persona che è disposta atutto a comprare il biglietto a qualunque kosto per giunta ke nn si fa problemi di soldi :D

Re: Manchester-Barcellona

Inviato: 26.05.09 - 15:53
da RUMePERA
Spoiler! :
Immagine

Re: Manchester-Barcellona

Inviato: 26.05.09 - 16:07
da gianplecce
RUMePERA ha scritto:
Spoiler! :
Immagine

:Lol:

Re: Manchester-Barcellona

Inviato: 26.05.09 - 16:12
da U.S.SAMB2009
Dove si possono trovare le probabili formazioni?

Re: Manchester-Barcellona

Inviato: 26.05.09 - 16:16
da Meridiano
S.S.SAMB1923 ha scritto:Dove si possono trovare le probabili formazioni?
Dalla Gazzetta.it ecco le probabili formazioni fino ad oggi , certo non sono sicure al 100% :;): :

BARCELLONA (4-3-3): Valdes; Puyol, Toure, Piqué, Sylvinho; Xavi, Keita, Iniesta; Messi, Eto’o, Henry. (Pinto, Caceres, Victor Sanchez, Busquets, Gudjohnsen, Hleb, Krkic). All.: Guardiola.

MANCHESTER UNITED (4-4-2): Van der Sar; O’Shea, Ferdinand, Vidic, Evra; Park, Carrick, Scholes, Anderson; Rooney, Ronaldo. (Foster, Neville, Evans, Giggs, Nani, Berbatov, Tevez). All.: Ferguson.

Re: Manchester-Barcellona

Inviato: 26.05.09 - 16:45
da U.S.SAMB2009
Quel Toure e' Yaya?

Re: Manchester-Barcellona

Inviato: 27.05.09 - 11:02
da Nicchio
Secondo me invece vincerà il Manchester Utd.
In queste partite contano troppo l'esperienza, la fermezza e la capacità di non lasciarsi trasportare dalle emozioni che una sfida come quella di stasera può portare.

A tutto questo il Manchester Utd c'è abituato. I Red Devils sono una macchina perfetta, ormai collaudata da diversi anni, espertissima, estremamente determinata e sicura di se, pronta a giocarsela con estrema lucidità...

Il Barca da questo punto di vista è più giovane, più ingenuo. Certo, alcuni giocatori sono gli stessi della finale vinta con l'Arsenal, ma come squadra è più indietro dal punto di vista dell'esperienza necessaria ad affrontare queste serate in cui l'emozione può fare da padrone.

Inoltre, molto spesso, queste sfide si trasformano in partite a scacchi dove ogni singolo accorgimento tattico può fare la differenza ed anche da questo punto di vista c'è molta differenza tra Ferguson e il pur bravissimo Guardiola che, pur costruendo una macchina straordinaria, ha dimostrato difficoltà di fronte a squadre ben orgnizzate in campo quale il Chelsea di Hiddink.

Re: Manchester-Barcellona

Inviato: 27.05.09 - 14:43
da Meridiano
Keita o Sylvinho?

SYLVINHO E BUSQUETS — Dando per scontato che a destra andrà Puyol, la soluzione che prevede lo spostamento del maliano Keita sul lato sinistro della difesa è la più gettonata dai media spagnoli. Ma siamo sicuri che Guardiola, contro il Manchester Utd campione di tutto, azzarderà una difesa “contaminata” da due centrocampisti (l’altro è Toure)? Certo, Sylvinho non offre grandi garanzie, perché sa spingere, più che coprire. Ma almeno è pratico del ruolo: se venisse relegato alla panchina, tre dei quattro difensori giocherebbero in posizione inadatta alle loro caratteristiche. Keita terzino sinistro implicherebbe la fiducia a Busquets in mezzo al campo: il gioiello “canterano” ha disputato una gran stagione, ma nella semifinale contro il Chelsea ha dimostrato di avere ancora molto da imparare per essere competitivo ai massimi livelli.

SCHOLES E GIGGS — Fin qui i dubbi del Barcellona. Ma anche sulla formazione dello United non ci sono certezze assolute. Il ricorso a Park, con conseguente panchina per Berbatov e Tevez, appare sempre più probabile. A quel punto, è facile immaginare che Ferguson farà giocare dal primo minuto uno solo tra Scholes e Giggs, i due veterani di centrocampo, completando la linea con Carrick e Anderson. Per la stampa inglese, è il mago gallese ad avere più chance di essere titolare, con Scholes pronto a subentrare a gara in corso. Ma attenzione: fu proprio il “rosso” Paul ad affondare il Barça l’anno scorso. E ci sarà da sostituire Fletcher nel lavoro di copertura sui “cervelli” blaugrana Xavi e Iniesta, compito che si addice più a Scholes che a Giggs. I due allenatori dicono di avere già in mente la formazione, ma la comunicheranno solo poco prima del fischio d’inizio.

PROBABILI FORMAZIONI :

BARCELLONA (4-3-3): Valdes; Puyol, Piqué, Toure, Sylvinho; Xavi, Keita, Iniesta; Messi, Eto’o, Henry. (Pinto, Caceres, Busquets, Gudjohnsen, Hleb, Krkic, Pedro). All.: Guardiola.

MANCHESTER UNITED (4-4-2): Van der Sar; O’Shea, Ferdinand, Vidic, Evra; Park, Carrick, Scholes, Anderson; Rooney, Ronaldo. (Kuszczak, Neville, Evans, Giggs, Nani, Berbatov, Tevez). All.: Ferguson.

ARBITRO: Busacca (Svi).