5° Giornata: Bordeaux-Juventus

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
5° Giornata: Bordeaux-Juventus

Messaggio da Meridiano » 23.11.09 - 20:40

:juve:
BUFFON

CACERES LEGROTTAGLIE CHIELLINI GROSSO

SISSOKO POULSEN

CAMORANESI DIEGO DEL PIERO

AMAURI
:bianconero:
Ultima modifica di RUMePERA il 25.11.09 - 20:17, modificato 3 volte in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 5° Giornata 2009/2010: Bordeaux-Juventus

Messaggio da Meridiano » 23.11.09 - 20:42

BORDEAUX: PROBLEMA INGUINE, GOURCUFF SALTA LA JUVENTUS

Il Bordeaux dovrà fare a meno del suo fantasista Yoann Gourcuff nel match casalingo di Champions League contro la Juventus, in programma mercoledì. Gourcuff è ancora alle prese con l'infortunio all'inguine riportato nello spareggio Francia-Irlanda che ha qualificato i transalpini ai Mondiali 2010

Fonte:repubblica.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 24.11.09 - 10:22

Meridiano ha scritto:BORDEAUX: PROBLEMA INGUINE, GOURCUFF SALTA LA JUVENTUS

Il Bordeaux dovrà fare a meno del suo fantasista Yoann Gourcuff nel match casalingo di Champions League contro la Juventus, in programma mercoledì. Gourcuff è ancora alle prese con l'infortunio all'inguine riportato nello spareggio Francia-Irlanda che ha qualificato i transalpini ai Mondiali 2010

Che peccato, a perderne ne sarà soprattutto lo spettacolo. Vorrei che giocatori del genere fossero sempre in campo...

:evilface:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: 5° Giornata: Bordeaux-Juventus

Messaggio da RUMePERA » 24.11.09 - 14:57

La situazione del Bordeaux: Gourcuff e Chamakh out
24.11.2009 14:13 di Stefano Glenzer tuttojuve.com
Fonte: juventus.com

Il Bordeaux è già qualificato agli ottavi, mentre Juventus e Bayern Monaco non ancora. In ogni caso è tutta da decidere la classifica finale, con il primo posto ancora in bilico e i bianconeri più che mai in corsa con due soli punti da recuperare (otto contro dieci) sui girondini.

Se gli infortuni sono stati la croce di Ferrara in questo inizio di campionato, ora Blanc ha capito cosa vuol dire non avere al suo arco le frecce migliori: Chamakh, uscito anzitempo dalla gara di sabato, è stato sottoposto a esami che hanno riscontrato una piccola lesione agli addominali obliqui. Problemi anche per la stella Gourcouff che ha un infortunio all’adduttore sinistro. Jussie soffre per un dolore all’anca sinistra mentre Jurietti ha una faringite. Stop anche per Carlos Henrique.

Per capire chi recupererà eventualmente per la gara di mercoledì, decisive saranno le prossime ore. Se ne saprà di più dopo la conferenza stampa di vigilia e l’allenamento di rifinitura in programma domani pomeriggio.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 24.11.09 - 15:25

Fuori solo Iaquinta e Trezeguet

23 novembre 2009 - La Juve recupera tutti gli effettivi a eccezione di Iaquinta e Trezeguet. Per la trasferta di Champions League contro il Bordeaux, infatti, oltre a Del Piero e Sissoko Ciro Ferrara ha convocato anche Marchisio, Tiago, Zebina e Salihamidzic. Unici indisponibili Trezeguet e Iaquinta, reduce dall'operazione al menisco. Domani la partenza per la Francia.

gazzetta.it

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 24.11.09 - 21:20

RUMePERA ha scritto:
Meridiano ha scritto:BORDEAUX: PROBLEMA INGUINE, GOURCUFF SALTA LA JUVENTUS

Che peccato, a perderne ne sarà soprattutto lo spettacolo. Vorrei che giocatori del genere fossero sempre in campo...

:evilface:
:ride: :ride:
Vivaldi va suonato più allegro!

Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:

Messaggio da Martina » 24.11.09 - 21:44

Dai-ragazzi-noi-ci-crediamo! :champion:
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.11.09 - 11:36

Cannavaro: "Bordeaux? Dura"
24 novembre 2009 - La Juve è partita stamattina per Bordeaux, alle 19 ultimo allenamento prima della rifinitura di domani. Fabio Cannavaro vuole una vittoria per ipotecare il passaggio del turno. "Vogliamo vincere per cercare di ottenere subito la qualificazione, ma non sarà facile. Le assenze pesanti del Bordeaux? Non dobbiamo pensarci - continua il difensore bianconero - anche perché l'allenatore ha dei validi sostituti e il Bordeaux è una squadra al top nel calcio francese da 2 anni. La multa alla Juve per i cori contro Balotelli? Sono anni che vado negli stadi e mi sento dire di tutto, mi pare che quelli in questione non fossero razzisti. Maicon? Non mi interessano le questioni che riguardano altre squadre".

gazzetta.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.11.09 - 11:42

Juve, Del Piero: «Maicon? Ho detto "Vado io"... »
«Sono pronto per la Champions. Il ruolo? Non c'è alcun problema da parte mia»

BORDEAUX, 24 novembre - Alessandro Del Piero se la cava con una battuta per commentare la squalifica dell'interista Maicon per un episodio messo in relazione a una sua imprecazione nei confronti dell'arbitro nella partita con l'Udinese: «La differenza fra lui e me è che io ho detto: 'vado iò e non 'vai tu' e l'arbitro si è sentito esentato». :lol: :lol: :lol: Tornato serio Del Piero spiega che non si trattava di un'imprecazione contro l'arbitro.

PRONTO PER LA CHAMPIONS - Il capitano bianconero si sofferma poi sulla sfida di Champions col Bordeaux: «Mi sento bene, ho recuperato e dopo quasi tre mesi senza giocare non era facile rientrare. Sono felice di aver avuto lo spirito e l’attenzione giusta. La forma sono convinto che migliorerà». «Non c’è nessuna proibizione né fisica né mentale per cui non debba essere pronto -prosegue-. È chiaro che sarebbe la seconda partita dopo tanto tempo. Dipenderà dalle decisioni mister e qualunque sia la scelta sarà assolutamente rispettata».

RUOLO - Nessun problmea, poi, per quel che riguarda la posizione in campo: «Da Luglio a oggi non mi sono sempre allenato con la squadra, il mister ha provato il rombo, il 4-2-3-1, il 4-3-3 e non c’è mai stato nessun problema da parte mia. Non c’è nessun vincolo riguardo alla mia posizione in campo»

PRIMO POSTO - Oltre alla qualificazione, la Juve col Bordeaux si gioca anche il possibile primo posto nel girone. «Arrivare primi è importante per il blasone, ma relativamente per passare gli ottavi, dove in ogni caso si incontreranno squadre molto, molto forti», cocnlude Del Piero.

corrieredellosport.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.11.09 - 14:37

Bordeaux-Juve, probabili formazioni: Melo e Del Piero, i dubbi di Ferrara
25.11.2009 13:00 di Redazione TuttoJuve

"Problemi" di abbondanza per Ciro Ferrara, in vista della gara di stasera allo stadio Chaban-Delmas di Bordeaux. Il tecnico bianconero, nella conferenza stampa di vigilia, non ha escluso possibili novità di formazione rispetto alla sfida di domenica sera contro l'Udinese.

La difesa dovrebbe essere confermata in blocco: Caceres a destra, Cannavaro-Chiellini coppia centrale e Fabio Grosso sulla sinistra. L'unica variazione potrebbe essere dettata dal turn over, con Legrottaglie che potrebbe rilevare Cannavaro.

Qualche dubbio sulla mediana, dove è quasi certo il rientro dal primo minuto di Momo Sissoko, mentre si ipotizza un ballottaggio tra Poulsen e Felipe Melo per l'ultimo posto disponibile. Domenica, nel dopo partita, Ferrara si era sbilanciato: "Melo ha grande personalita' per fare una grande partita a Bordeaux", aveva detto l'allenatore juventino. Probabile, però, che venga concesso un turno di riposo al brasiliano, apparso poco brillante con i friulani.

Qualche metro più avanti ci saranno come sempre Camoranesi e Diego, mentre permane il grosso dubbio Del Piero-Giovinco sulla trequarti sinistra. Il capitano, non ancora al meglio della condizione, dovrebbe partire inizialmente dalla panchina per subentrare nella ripresa. Nessuna perplessità sulla punta centrale da schierare, con Amauri che resta l'unico centravanti puro a disposizione di Ferrara, viste le assenze di Trezeguet e Iaquinta, che staranno ancora fuori per qualche settimana. L'unica alternativa in quel ruolo rimane il bomber della Primavera Ciro Immobile.

Problemi in attacco anche per Laurent Blanc, che dovrà fare a meno di Gourcouff, il suo uomo migliore. Possibilità di recupero, invece, per il marocchino Marouane Chamakh, che piace molto alla Juventus.

Ecco le probabili formazioni.

BORDEAUX (4-2-3-1): Carrasso; Chalmé, Ciani, Planus, Tremoulinas; Fernando, Diarra; Wendel, Plasil, Gouffran; Chamakh
A disposizione: Ramé, Placente, Samé, Bellino, Salvet, Traoré, Cavenaghi.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gourcuff, Jurietti, Henrique

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Caceres, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Poulsen, Sissoko; Camoranesi, Diego, Giovinco; Amauri.
A disposizione: Manninger, Grygera, Legrottaglie, De Ceglie, Poulsen, Marchisio, Del Piero.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Iaquinta, Trezeguet.

ARBITRO: Eduardo Iturralde Gonzalez

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 25.11.09 - 15:28

Ma come mai rigioca Cannavaro che pure sembrava affaticato e non Legrottaglie?
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.11.09 - 15:31

Dade85 ha scritto:Ma come mai rigioca Cannavaro che pure sembrava affaticato e non Legrottaglie?
So che è dura leggerlo tutto l'articolo, ma c'è scritto anche questo:

"L'unica variazione potrebbe essere dettata dal turn over, con Legrottaglie che potrebbe rilevare Cannavaro."

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 25.11.09 - 15:34

RUMePERA ha scritto:
Dade85 ha scritto:Ma come mai rigioca Cannavaro che pure sembrava affaticato e non Legrottaglie?

"L'unica variazione potrebbe essere dettata dal turn over, con Legrottaglie che potrebbe rilevare Cannavaro."
Spoiler! :
E' per quello che odio i copia-incolla, tanto non li legge nessuno :zzz: :asd:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 25.11.09 - 15:50

Dade85 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:

Spoiler! :
E' per quello che odio i copia-incolla, tanto non li legge nessuno :zzz: :asd:
Quotazzo al buon Dade.. :clap:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 25.11.09 - 15:57

Speriamo bene, va.

Stasera credo proprio di riuscire a vedere la partita.. spero di essere soddisfatto della mia scelta! :yesss:

Non è assolutamente un match semplice. Il Bordeaux è una bella squadra, ostica, per certi versi difficile da affrontare perchè non ti fa giocare granchè (fanno molto ostruzionismo tattico..).

Mi risparmio le considerazioni tattiche per il post-match, sperando siano positive.. è un bel crocevia 'sto match, una bella prestazione potrebbe dare una bella svolta alla nostra stagione, che per adesso è ancora difficile da giudicare (indicazioni troppo contrastanti..) :up:

Bloccato

Torna a “Champions League”