Pagina 1 di 2
La Rai dice addio alla Champions
Inviato: 17.11.10 - 21:29
da Rossazzurro
La Rai "oscura" la Champions League. A decidere di non trasmettere più dalla prossima stagione tutte le gare della maggiore competizione continentale per club, è stato il Cda di Viale Mazzini che oggi, all'ordine del giorno, aveva la votazione sui diritti della Champions, degli Europei di Calcio e del Tour de France. I consiglieri hanno votato si' per Tour de France e Europei del 2012 e no per il triennio della Champions per i costi troppo elevati.
(fonte: itasportpress.it)
E ora che succede? Niente più Champions in chiaro?
Re: La Rai dice addio alla Champions
Inviato: 17.11.10 - 21:30
da Gooner
Scommetto che i costi elevati saranno più o meno quelli per mandare in onda l'isola dei famosi e x-factor..
Re: La Rai dice addio alla Champions
Inviato: 17.11.10 - 21:34
da eagles
Finchè ci sono i co***oni che guardano xfactor(e sono tanti) gli spettatori delle partite di champions a loro sembrano pochi.. complimenti alla rai.
Re: La Rai dice addio alla Champions
Inviato: 17.11.10 - 22:57
da tarantocalcio
sky
Re: La Rai dice addio alla Champions
Inviato: 17.11.10 - 23:15
da Dominik87
tarantocalcio ha scritto:sky
già, ma io capisco perchè pagare sky,ma molte volte non capisco perchè pagare la rai
Re: La Rai dice addio alla Champions
Inviato: 18.11.10 - 00:18
da Rossazzurro
Dominik87 ha scritto:tarantocalcio ha scritto:sky
già, ma io capisco perchè pagare sky,ma molte volte non capisco perchè pagare la rai
infatti, quello che penso anch'io.
Re: La Rai dice addio alla Champions
Inviato: 18.11.10 - 07:11
da Meridiano
Gooner ha scritto:Scommetto che i costi elevati saranno più o meno quelli per mandare in onda l'isola dei famosi e x-factor..
Re: La Rai dice addio alla Champions
Inviato: 18.11.10 - 09:53
da Dado82
Mascarinho ha scritto:E ora che succede? Niente più Champions in chiaro?
ma no ma no, è solo l'ennesimo favore al capo e a Mediaset...
Re: La Rai dice addio alla Champions
Inviato: 18.11.10 - 12:54
da PeppeJackson
ke skyfo.. continuate a pagare il canone.. per me possono oscurare tutto il palinsesto rai..
Re: La Rai dice addio alla Champions
Inviato: 18.11.10 - 13:16
da Meridiano
peppejackson ha scritto:ke skyfo.. continuate a pagare il canone.. per me possono oscurare tutto il palinsesto rai..
Re: La Rai dice addio alla Champions
Inviato: 18.11.10 - 15:18
da tarantocalcio
Meridiano ha scritto:peppejackson ha scritto:ke skyfo.. continuate a pagare il canone.. per me possono oscurare tutto il palinsesto rai..
viva l'onesta :Lol:
Re: La Rai dice addio alla Champions
Inviato: 18.11.10 - 16:53
da MagicoGonzalez
Re: La Rai dice addio alla Champions
Inviato: 18.11.10 - 17:06
da MrVaridoianis
Dado82 ha scritto:Mascarinho ha scritto:E ora che succede? Niente più Champions in chiaro?
ma no ma no, è solo l'ennesimo favore al capo e a Mediaset...
Quanto sei malizioso..
Re: La Rai dice addio alla Champions
Inviato: 19.11.10 - 17:28
da Rossazzurro
Addio alla Champions League in chiaro? Dopo il forfait della Rai - con il cda che ieri ha gettato la spugna, rinunciando per motivi di budget a partecipare all’asta per i diritti delle stagioni 2011-2014 - gli italiani dovranno rinunciare a vedere gratis almeno il meglio della massima competizione calcistica per club e rifugiarsi necessariamente sulla pay tv?
Non è ancora detta l’ultima parola. Non si esclude, infatti, che Mediaset e La7 si facciano avanti: dipenderà, ovviamente, dalle condizioni dell’asta. Investire nella Champions League è sempre un rischio: non si sa quante e quali squadre italiane riescono ad arrivare fino alle fasi finali, gli ascolti si coagulano soprattutto attorno alle partite di cartello e quindi la pianificazione pubblicitaria non è semplice.
Tutti ragionamenti con i quali ha fatto i conti la Rai (che per l’ultimo triennio ha sborsato 27 milioni di euro a stagione, contro i 50 dell’ultimo contratto stipulato nel 2005) e che potrebbero scoraggiare una tv commerciale come Mediaset. A Cologno Monzese, peraltro, hanno sempre ritenuto equilibrata la ripartizione tra diverse modalità di fruizione del torneo - in chiaro sulla Rai, a pagamento sul digitale terrestre di Mediaset Premium e sul satellite con Sky - ma dal quartier generale spiegano che l’azienda valuterà se partecipare alla gara per i diritti free quando sarà nota la base d’asta. Resta confermato, comunque, l’interesse del Biscione per i diritti pay della Champions.
Anche da La7 fanno sapere che, tenuto conto dell’andamento positivo della rete, si valutano con interesse tutti gli eventi sul mercato che possono avvicinare ancora di più i telespettatori all’emittente, che del resto sta già facendo uno sforzo produttivo non indifferente per lo sport e trasmette il rugby in 3D in chiaro.
E’ da escludere, invece, un interesse da parte di Sky - pur in vista di un possibile sbarco sul digitale terrestre free - dal momento che core business della tv satellitare che fa capo a Rupert Murdoch è da sempre incentrato sulla pay tv. Un fronte sul quale è attiva anche Dahlia che, da tv che opera sul mercato, valuterà il da farsi quando saranno note le condizioni dell’asta.
(fonte: digital-sat.it)
Re: La Rai dice addio alla Champions
Inviato: 19.11.10 - 21:45
da Dado82
Alexito90 ha scritto:Dado82 ha scritto:Mascarinho ha scritto:E ora che succede? Niente più Champions in chiaro?
ma no ma no, è solo l'ennesimo favore al capo e a Mediaset...
Quanto sei malizioso..
sai, a pensar male...