Pagina 1 di 10

Milan-Arsenal

Inviato: 10.02.12 - 13:38
da kolao95
:milan: Immagine

Milan-Arsenal

Inviato: 11.02.12 - 11:49
da kolao95
Eurorivali: Arsenal in trasferta contro il Sunderland

Matteo Calcagni per milannews.it
Milan e Arsenal, prossime sfidanti in Champions League, quest'oggi saranno entrambe impegnate in una trasferta. I Gunners, sesti in classifica a -17 dal Manchester City, se la vedranno contro il Sunderland, ottavo a sette lunghezze dai londinesi. L'undici di Wenger inizierà le danze a partire dalle 15, mentre il Diavolo sfiderà l'Udinese tre ore dopo. Curioso che proprio l'Arsenal, nell'ultimo preliminare di qualificazione alla competizione europea, eliminò la formazione friulana.

Milan-Arsenal

Inviato: 11.02.12 - 16:31
da kolao95
Boateng e Pato rientrano per questa partita, probabilmente anche Nesta e Abbiati :toot:

Milan-Arsenal

Inviato: 11.02.12 - 19:42
da Meridiano
Voglio lui in campo: :toot:


Immagine

Milan-Arsenal

Inviato: 11.02.12 - 19:48
da Gooner
Anch'io
Spoiler! :
Tanto tra Milan ed Arsenal tifo Arsenal :medio:

Milan-Arsenal

Inviato: 11.02.12 - 20:32
da Gooner
Mertesacker si è rotto serio, salta il Milan..
Ora non so se vorrà giocarsela con Djorou centrale o spostare lì Vermaelen e giocarsela con Coquelin...
Tra l'altro oggi era in panchina anche Gibbs ma non penso lo butti dentro.
Non so se torni Gervinho in tempo, improbabile Henry dal primo.
Szczesny
Sagna Djorou Koscielny Vermaelen
Song Arteta
Walcott Ramsey Chamberlain
Van Persie

Djorou-Coquelin 70-30
Ramsey-Rosicky 60-40
Chamberlain-Gervinho 70-30

Milan-Arsenal

Inviato: 12.02.12 - 22:43
da kolao95
Precedenti Milan-Arsenal
acmilan.com

MILANO - Quattro anni dopo, è ancora Milan-Arsenal. Saranno infatti i Gunners gli avversari dei rossoneri negli ottavi di finale di Champions League, come emerso dal sorteggio del 16 dicembre scorso. Gara d'andata mercoledì, ore 20.45, a San Siro. Ritorno martedì 6 marzo, all'Emirates Stadium, sempre alla stessa ora.

Sono quattro i precedenti tra le due squadre, anche se in realtà i confronti sono stati due con la formula del doppio confronto andata-ritorno. Il primo incrocio, fortunato, nel 1995. All'epoca, la Supercoppa Europea veniva assegnata con due sfide, in inverno, non in una gara secca come accade ora. All'andata, la squadra allenata da Fabio Capello impattò 0-0 fuori casa. Al ritorno, davanti al pubblico amico, si impose per 2-0 con un'insolita maglia gialla e si aggiudicò il trofeo. Nel primo tempo sbloccò Boban, nella ripresa Massaro di testa chiude la contesa e siglò il double dopo la vittoria nella Champions League del 1994 contro il Barcellona.

Andò peggio, ma i risultati furono in un certo senso analoghi, nell'ultima sfida datata 2008. Anche all'epoca, erano gli ottavi di Champions League. Era il Milan di Carlo Ancelotti, campione in carica nella competizione, con un giovanissimo Pato all'esordio europeo. A Londra fu 0-0, ma al ritorno - era il 4 marzo 2008 - si imposero gli uomini di Wenger nei minuti finali con reti di Fabregas e Adebayor.

Ora, si replica. Nella stagione attuale, in Champions League, l'Arsenal ha ottenuto cinque vittorie, due pareggi e una sconfitta. Dopo il doppio successo nei preliminari estivi con l'Udinese, nel girone F si è classificato al primo posto con 11 punti segnando 7 reti e subendone solo 6.

Milan-Arsenal

Inviato: 14.02.12 - 15:07
da kolao95
Arsenal, conferenza stampa di Wenger alle 19 a San Siro
Enrico Ferrazzi per milannews.it

L'Arsenal atterrerà a Malpensa alle 17.50 di oggi. Il tecnico Arsène Wenger raggiungerà San Siro per la conferenza stampa della vigilia alle 19 (diretta live su MilanNews.it). La squadra inglese non si allenerà a San Siro nella giornata di oggi.

Milan-Arsenal

Inviato: 14.02.12 - 17:34
da Meridiano
Ecco i 21 convocati di Massimiliano Allegri per la sfida di domani contro l'Arsenal:

Abbiati, Amelia, Abate, Antonini, Bonera, Mesbah, Mexes, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Ambrosini, Boateng, Emanuelson, Nocerino, Seedorf, Van Bommel, El Shaarawy, Ibrahimovic, Maxi Lopez, Pato, Robinho.

Milan-Arsenal

Inviato: 14.02.12 - 18:53
da Gooner
Salgono le quotazioni di Gibbs a sinistra con Vermaelen spostato al centro

Milan-Arsenal

Inviato: 14.02.12 - 20:20
da kolao95
Allegri speaks english, "Milan, ce la puoi fare!
Gazzetta.it

L'ombra dei fantasmi del passato si allunga su Milanello, ma Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida Champions con l'Arsenal, tiene lontani i tabù e la maledizione britannica che dal 2008 impedisce al Milan di superare gli ottavi. "Non è questione di fantasmi - spiega il tecnico nella tradizionale conferenza stampa Uefa -. Sarà una partita difficile. Bisogna essere in grado di giocare bene e fare attenzione. I Gunners sono veloci e tecnici. Giocano davvero bene. Sarà un passaggio di turno complicato, ma possiamo farcela". Allegri espone gli obiettivi: "Non prendere gol sarebbe fondamentale. Proprio per questo dobbiamo giocare una partita di grande attenzione difensiva. Loro in questo sono straordinari: sempre in 9 dietro la linea della palla per poi scatenare contropiede micidiali".

non solo Van Persie — Allegri ha già in mente la partita; sa che avrà di fronte un gruppo con un'organizzazione di gioco pluriennale. "Ci vorrà pazienza - sottolinea -, perché non possiamo giocare all'arrembaggio; faremmo il loro gioco perché ci esporremmo ai loro contropiede pericolosi. Servirà un'intensità particolare, senza concedere loro la ripartenza". Approfondisce: "L'Arsenal ha un collettivo importante. Non è solo Van Persie e Henry. Superare gli ottavi è importante per migliorare rispetto all'anno scorso quando fummo eliminato dal Tottenham, ma ciò non deve condizionarci. Dobbiamo partire sapendo che abbiamo a disposizione 180 minuti, senza ripetere certi errori. Al Tottenham a San Siro abbiamo concesso un contropiede letale sapendo che era la sua forza. Beh, dobbiamo cercare di giocare la fase offensiva senza sbilanciarci troppo".

boateng e pato
— Allegri ritrova pezzi importanti del mosaico: "Ho quasi tutti a disposizione, ma Boateng e Pato non hanno ancora i 90 minuti nelle gambe. Difficilmente partiranno dall'inizio, poi magari stasera cambio idea, ma già averli è importante, senza dimenticare che Abbiati e Nesta saranno titolari". Su El Shaarawy solo elogi: "Il ragazzo è pronto per l'Europa, è un grande realizzatore. E' cresciuto, ma come ripeto, non dobbiamo responsabilizzarlo"

pericolo henry — Al fianco di Allegri c'è anche Thiago Silva che tasta il polso della squadra: "Udine è stata una tappa fondamentale, in cui abbiamo rimediato dopo un brutto primo tempo. Con l'Arsenal non dobbiamo sbagliare niente. I Gunners hanno esperienza. Van Persie? Sono tutti elementi bravi e di qualità; tra l'altro sono anche in ripresa". E cita Thierry Henry, alla sua ultima apparizione prima di tornare negli Usa. "Ha fatto la storia del calcio. E' un grande, se trova lo spazio anche più piccolo segna. Ha qualità incomparabili. Se giocherà dovremo fare grandissima attenzione".

massima fiducia — Con il sacrificio di tutti, in tutte le fasi. Ibra compreso. Quell'Ibra che ha dichiarato di non ritenere più la Champions un'ossessione. "Non è una dichiarazione di resa - spiega Allegri -, lui non si arrende nemmeno quando gioca le partitine. E' sereno, è in ottimo stato di forma fisico e psicologico: domani farà una grande partita". Contro ogni tabù. Ciò che conta alla fine, a proposito della maledizione inglese, è che il Milan "non soffre di nessun complesso di inferiorità". Anzi, conclude Allegri: "Sono molto fiducioso".

Milan-Arsenal

Inviato: 15.02.12 - 14:42
da kolao95
Milan, l'ex Eranio: "Boateng dovrebbe avere rispetto per l'Arsenal"
Marco Conterio per milannews.it

Per parlare della sfida di stasera tra Milan ed Arsenal ai microfoni di Radio Sportiva è intervenuto Stefano Eranio, ex rossonero e per tanti anni protagonista in Premier League.

Sull'incubo inglese: "E´ un problema tecnico-tattico: sono molto fisici e possono mettere in difficoltà il Milan che è una squadra dai ritmi compassati se si eccettua l´atleticità dei difensori, se stanno bene. In Premier ultimamente è aumentata anche la qualità, anche se rispetto all´Arsenal come squadra il Milan ha qualcosa in più. Deve gestire bene possesso palla e stare attento, soprattutto in casa, perché a Londra in qualunque momento può trovare il gol. Non è il momento massima forma ma vittoria di Udine è stata importante in quest´ottica. Io spero in un 1-0".

Sulle dichiarazioni di Boateng: "Nel calcio sempre è meglio non parlare prima... ci vuole molto rispetto per squadra che è giovane ma da anni bazzica in Champions. Anche perché parla un giocatore che è rientrato da poco e non ha molto fiato da spendere"

Milan-Arsenal

Inviato: 15.02.12 - 14:52
da kolao95
Purtroppo dovrebbe essere questa la formazione di stasera.. Fino al centrocampo tutto ok(neanche tanto perchè ci sono voci che vedono ZAMBROTTA(!!!!) titolare). In attacco si punta ancora su Robinho, invece che su El Shaarawy, miglior uomo del momento. Ma soprattutto si punta ancora su SEEDORF( :cry: ), Ok che Boateng non è al 100%, ma perchè non metere Robinho,se proprio lo dobbiamo mettere, con il faraone accanto a Ibra? :boh:

Immagine

Milan-Arsenal

Inviato: 15.02.12 - 14:53
da matteo9502
Da quello che ho sentito dai giocatori del Milan e dai media mi pare che si stia sottovalutando troppo l'Arsenal ed è un grosso errore.Mancherà Wilshere e questa è una buonissima notizia però per me l'Arsenal rimane una grande squadra e visti gli ultimi risultati del Milan contro le squadre inglesi io non sono ottimista come gli altri per stasera. Penso sarà una partita combattuta in cui il Milan può giocarsi le sue chance ma senza sbilanciarsi troppo vista la capacità di contropiede dell'Arsenal.

Milan-Arsenal

Inviato: 15.02.12 - 15:43
da Meridiano
Come riferito poco fa da Sky Sport, in vista della partita di questa sera contro l’Arsenal, salgono in casa Milan le possibilità di giocare dal primo minuto per Kevin-Prince Boateng.