Real Madrid - Juventus 23/10
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Appena ho un attimo posto qualche notizia e riprendo le fila dell'analisi del momento dei bianconeri.
Intanto un paio di flash:
- Lichtsteiner e Vucinic ancora out;
- Vidal recuperato.
Sulla formazione, non mi stupirei di vedere un 3511.
Intanto un paio di flash:
- Lichtsteiner e Vucinic ancora out;
- Vidal recuperato.
Sulla formazione, non mi stupirei di vedere un 3511.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bah..Conte dalla sfida col Bayern ha tratto poco mi sa.
Col Bayern non potemmo giocare in quel modo perché Vucinic non era disponibile.kolao95 ha scritto:Bah..Conte dalla sfida col Bayern ha tratto poco mi sa.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- kolao95
- Pallone d'oro
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non ho capito..
non ti riferivi al 3511? con il bayern conte voleva adottarlo, ma non potè perché vucinic non era a disposizione, quindi giocammo col 352.kolao95 ha scritto:Non ho capito..
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Al di là di quale sarà il risultato finale di questa gara, credo che Real Madrid-Juventus sia il crocevia della stagione bianconera.
Sino alla partita di Firenze, la Juventus ha coperto, con i risultati, prestazioni al di sotto degli standard della gestione Conte e, fino al quarto d'ora di black-out totale contro la Viola, il "giochino" stava riuscendo di nuovo.
I 4 pugni in pieno volto ricevuti da Rossi e compagni hanno riportato sulla terra i giocatori che, dopo 2 anni di vittorie, si credevano al di sopra del lavoro e della concentrazione, invece ancora più che necessari per portare a casa le partite.
Gli scenari possibili sono due, a questo punto:
1. La Juve reagisce e sfodera contro il Real Madrid una prestazione da grande squadra, da belva ferita (indipendentemente dal risultato);
2. La Juve sprofonda, mettendo a nudo l'esaurimento di risorse mentali degli uomini spremuti da Conte nella sua gestione. Il vero terrore è proprio che il continuo martellamento di Conte abbia esaurito le energie della truppa e che qualcosa si sia rotto tra il tecnico e la squadra.
Personalmente, credo e spero che la Juve reagirà e farà una grande partita, magari perdendo, vista la disparità di valori in campo, ma mettendo sul terreno di gioco la ferocia e la concentrazione che hanno caratterizzato l'intera gestione Conte.
In caso di prestazione molle, invece, credo che potremmo scrivere con largo anticipo la parola addio a quel triangolino che portiamo sul petto.
Sino alla partita di Firenze, la Juventus ha coperto, con i risultati, prestazioni al di sotto degli standard della gestione Conte e, fino al quarto d'ora di black-out totale contro la Viola, il "giochino" stava riuscendo di nuovo.
I 4 pugni in pieno volto ricevuti da Rossi e compagni hanno riportato sulla terra i giocatori che, dopo 2 anni di vittorie, si credevano al di sopra del lavoro e della concentrazione, invece ancora più che necessari per portare a casa le partite.
Gli scenari possibili sono due, a questo punto:
1. La Juve reagisce e sfodera contro il Real Madrid una prestazione da grande squadra, da belva ferita (indipendentemente dal risultato);
2. La Juve sprofonda, mettendo a nudo l'esaurimento di risorse mentali degli uomini spremuti da Conte nella sua gestione. Il vero terrore è proprio che il continuo martellamento di Conte abbia esaurito le energie della truppa e che qualcosa si sia rotto tra il tecnico e la squadra.
Personalmente, credo e spero che la Juve reagirà e farà una grande partita, magari perdendo, vista la disparità di valori in campo, ma mettendo sul terreno di gioco la ferocia e la concentrazione che hanno caratterizzato l'intera gestione Conte.
In caso di prestazione molle, invece, credo che potremmo scrivere con largo anticipo la parola addio a quel triangolino che portiamo sul petto.
Ultima modifica di RUMePERA il 22.10.13 - 10:44, modificato 1 volta in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Riguardo alla formazione, auspicherei l'impiego del 3511 e mi farebbe davvero piacere se Caceres fosse disponibile per giocare dall'inizio, perché credo che, mancando Lichtsteiner, l'unico giocatore all'altezza di una partita del genere sia l'uruguagio.
Io giocherei così:
Io giocherei così:
Buffon
Barzagli Bonucci Chiellini
Caceres Vidal Pirlo Pogba Asamoah
Marchisio
Tévez
Al più, inserirei Llorente al posto di Marchisio, per un 352 con il centravanti spagnolo buono sui palloni alti ed a far salire la squadra.Barzagli Bonucci Chiellini
Caceres Vidal Pirlo Pogba Asamoah
Marchisio
Tévez
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sono d'accordo con Paolo.
I 4 centrocampisti sono tutti e 4 in condizioni non ottimali, a questo punto meglio inserirli tutti assieme e sperare che facciano legna a sufficienza per mantenere a galla la squadra.
Marchisio o Pogba come collanti tra i reparti, Tevez deve giocare più avanzato possibile perchè è l'unico lì in avanti, attualmente, in grado di fare reparto.
Se costringiamo l'argentino a venire a prendere palla nei pressi della nostra area di rigore, addio sogni di gloria.
Per il resto, fancùlo lo stato di forma, fancùlo le quattro pere di Firenze.
Il Real si cagava sotto di noi quando ci siamo presentati a Madrid con Molinaro e Poulsen, maledizione non dovrebbe temerci ora che possiamo schierare Tevez, Vidal e Pogba?
Anche perdere, ma con l'onore delle armi. Dimostriamo alle fighette in camiseta blanca che la Juve per loro era, è e sarà fino alla notte dei tempi una formazione maledettamente ostica da battere
I 4 centrocampisti sono tutti e 4 in condizioni non ottimali, a questo punto meglio inserirli tutti assieme e sperare che facciano legna a sufficienza per mantenere a galla la squadra.
Marchisio o Pogba come collanti tra i reparti, Tevez deve giocare più avanzato possibile perchè è l'unico lì in avanti, attualmente, in grado di fare reparto.
Se costringiamo l'argentino a venire a prendere palla nei pressi della nostra area di rigore, addio sogni di gloria.
Per il resto, fancùlo lo stato di forma, fancùlo le quattro pere di Firenze.
Il Real si cagava sotto di noi quando ci siamo presentati a Madrid con Molinaro e Poulsen, maledizione non dovrebbe temerci ora che possiamo schierare Tevez, Vidal e Pogba?
Anche perdere, ma con l'onore delle armi. Dimostriamo alle fighette in camiseta blanca che la Juve per loro era, è e sarà fino alla notte dei tempi una formazione maledettamente ostica da battere
Vivaldi va suonato più allegro!
attenzione, leggo da fonti piuttosto attendibili che potrebbe esserci un cambio modulo:
4312, fuori Asamoah e dentro Llorente
4312, fuori Asamoah e dentro Llorente
Buffon
Caceres Barzagli Bonucci Chiellini
Vidal Pirlo Pogba
Marchisio
Tévez Llorente
Caceres Barzagli Bonucci Chiellini
Vidal Pirlo Pogba
Marchisio
Tévez Llorente
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Come già profetizzato qui,
http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 05#p630358
anche Conte pare essersi reso conto che l'unica alternativa per giocare a 4 dietro non sia il 433, ma il 4312. Certo che fare questo cambio proprio a Madrid rischierebbe di far abortire il progetto prima del tempo, avrei, forse, optato per una gara più morbida, ma, visto il periodo che stiamo attraversando, il mister fa anche bene a voler dare una sterzata decisa.
A cosa punterebbe Conte con questa formazione:
- massimo della compattezza difensiva: in pratica si giocherebbe con 4 centrali difensivi (anche se Caceres e, in minor misura Chiellini, sanno spingere) e con Vidal e Pogba a dare fisicità al centrocampo, oltre a Marchisio tre-quartista molto dinamico (se je regge ancora la pompa);
- possibilità di schierare contemporaneamente i 4 centrocampisti più forti in rosa senza rinunciare a una punta e senza dover adattare Pogba all'improbabile ruolo di esterno;
- Pirlo a fare da catapulta, in fase di ripartenza, a Vidal, Pogba, Marchisio e Tévez, avvalendosi della fisicità e delle sponde di Llorente sui suoi rilanci.
- adozione di un modulo più "europeo" rispetto al 352 (ed alle sue varianti).
Cosa si rischia:
- esordio di fuoco per un modulo nuovo, in una gara difficilissima, contro un avversario di livello mondiale.
http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 05#p630358
anche Conte pare essersi reso conto che l'unica alternativa per giocare a 4 dietro non sia il 433, ma il 4312. Certo che fare questo cambio proprio a Madrid rischierebbe di far abortire il progetto prima del tempo, avrei, forse, optato per una gara più morbida, ma, visto il periodo che stiamo attraversando, il mister fa anche bene a voler dare una sterzata decisa.
A cosa punterebbe Conte con questa formazione:
- massimo della compattezza difensiva: in pratica si giocherebbe con 4 centrali difensivi (anche se Caceres e, in minor misura Chiellini, sanno spingere) e con Vidal e Pogba a dare fisicità al centrocampo, oltre a Marchisio tre-quartista molto dinamico (se je regge ancora la pompa);
- possibilità di schierare contemporaneamente i 4 centrocampisti più forti in rosa senza rinunciare a una punta e senza dover adattare Pogba all'improbabile ruolo di esterno;
- Pirlo a fare da catapulta, in fase di ripartenza, a Vidal, Pogba, Marchisio e Tévez, avvalendosi della fisicità e delle sponde di Llorente sui suoi rilanci.
- adozione di un modulo più "europeo" rispetto al 352 (ed alle sue varianti).
Cosa si rischia:
- esordio di fuoco per un modulo nuovo, in una gara difficilissima, contro un avversario di livello mondiale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vabbè dai, ora il 4312 è più fattibile del 433.. come se Marchisio fosse più "trequartista" di quanto Tevez, Quagliarella o Vucinic non possano essere esterni d'attacco (il montenegrino a Roma l'ha già ricoperto varie volte quel ruolo, tra l'altro).
Se è per questo neanche Asamoah prima dello scorso anno aveva mai fatto l'esterno in un 352.
Quando Conte ha introdotto la difesa a tre ha trovato il modo di farla funzionare, non vedo perchè non possa farlo con un altro modulo.
Semplicemente era (è?) convinto che il 352 fosse il modulo in grado di dare alla squadra le maggiori garanzie.
Ora non è più così (in realtà non è più così da un po' di tempo, ma meglio tardi che mai) e prova a cambiare.
P.S. L'ipotetico 4312 mi piace. Speriamo che il campo dia riscontri positivi a dispetto del grosso ostacolo da affrontare
Se è per questo neanche Asamoah prima dello scorso anno aveva mai fatto l'esterno in un 352.
Quando Conte ha introdotto la difesa a tre ha trovato il modo di farla funzionare, non vedo perchè non possa farlo con un altro modulo.
Semplicemente era (è?) convinto che il 352 fosse il modulo in grado di dare alla squadra le maggiori garanzie.
Ora non è più così (in realtà non è più così da un po' di tempo, ma meglio tardi che mai) e prova a cambiare.
P.S. L'ipotetico 4312 mi piace. Speriamo che il campo dia riscontri positivi a dispetto del grosso ostacolo da affrontare
Vivaldi va suonato più allegro!
- kolao95
- Pallone d'oro
Il primo a parlare di 4-3-1-2 fui io, ma non ritrovo il messaggio:(
Comunque, Paolo, prima intendevo che difendersi a oltranza col Real serve a poco(col Bayern successe questo più o meno) e quindi mi auguro che con questo cambio di modulo si affronti il match con una mentalità più offensiva (non spregiudicata, eh), un po' come fece il Milan di Leonardo quattro anni fa).
Comunque, Paolo, prima intendevo che difendersi a oltranza col Real serve a poco(col Bayern successe questo più o meno) e quindi mi auguro che con questo cambio di modulo si affronti il match con una mentalità più offensiva (non spregiudicata, eh), un po' come fece il Milan di Leonardo quattro anni fa).
io credo che la juventus non si sia difesa ad oltranza contro il bayern volontariamente; semplicemente, il bayern era troppo più forte e ci ha massacrati, se ci avesse lasciati giocare immagino che ci avremmo provato.kolao95 ha scritto:Il primo a parlare di 4-3-1-2 fui io, ma non ritrovo il messaggio:(
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12