Pagina 1 di 2
Manchester City-Roma
Inviato: 28.09.14 - 10:39
da Meridiano
MARTEDI 30 SETTEMBRE 2014 ORE 20.45 .DIRETTA SKY SPORT E SKY CALCIO
Mancester City-Roma
Inviato: 28.09.14 - 13:58
da Meridiano
Juan Manuel Iturbe ha bruciato le tappe e contro il Manchester City tornerà a far parte dei convocati ad appena una decina di giorni dall'infortunio subito contro il CSKA Mosca che sembrava dovesse tenerlo fermo un mese.
La conferma arriva dal
sito ufficiale della Roma che ha diramato oggi le convocazioni di mister Garcia per la trasferta in terra inglese.
Ecco i convocati:
Portieri: Curci, De Sanctis, Skorupski
Difensori: Cholebas, Cole, Maicon, Manolas, Torosidis,Yanga-Mbiwa
Centrocampisti: Florenzi, Keita, Nainggolan, Paredes, Pjanic, Somma
Attaccanti: Destro,Gervinho, Iturbe, Ljajic, Totti
Manchester City-Roma
Inviato: 29.09.14 - 17:39
da Meridiano
Per il Manchester City la sfida di Champions League di martedì sera contro la Roma può valere già molto in ottica qualificazione, alla luce della sconfitta all’esordio contro il Bayern Monaco. Ecco le parole dell’allenatore degli inglesi, Manuel Pellegrini, sui giallorossi: “La Roma è una grande squadra, non solo perché sta andando forte ora, ma anche lo scorso anno hanno fatto bene. Pressioni? Dobbiamo vincere e nonostante un avversario difficile possiamo riuscirci. Anche lo scorso anno partimmo male alla prima e poi vincemmo le successive cinque. Sono fiducioso”.
Interrogato poi su Rudi Garcia, l’allenatore cileno ha così risposto: “È un allenatore preparato, ha una squadra tecnica, composta da giocatori veloci”.
Infine Pellegrini ha parlato dei giocatori a sua disposizione, buone notizie su Jovetić: “Fernando è out mentre invece Jovetić è stato convocato. Decideremo domani la formazione da mandare in campo”.
In conferenza stampa è intervenuto anche il portiere Joe Hart, che oltre ad analizzare la partita ha anche parlato del fatto che rivedrà Ashley Cole: “È una gara molto importante per noi. Sappiamo quanto è dura affrontare la Champions League ma abbiamo tutte le intenzioni di fare bene domani. La Roma sta facendo bene ma noi abbiamo tutte le carte per poterli battere. Sarà bello ritrovare Ashley e vedere come si sta comportando con la Roma”.
Manchester City-Roma
Inviato: 30.09.14 - 13:24
da Shailok
Probabile formazione sta sera contro il City:
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga Mbiwa, Cole/Torosidis, Pjanic, Keita, Nainggolan, Gervinho, Totti, Florenzi.
Manchester City-Roma
Inviato: 30.09.14 - 14:12
da 19angelo85
La miglior formazione in questo momento anche se Yanga-Mbiwa mi fa paura.
Probabilmente a sinistra andrei con Torosidis.
Manchester City-Roma
Inviato: 30.09.14 - 14:48
da kolao95
Gli attaccanti del City sono di un altro pianeta e sono capaci di creare un'occasione da rete da un momento all'altro, ma bisogna limitare innanzitutto la fonte di gioco del City che è Silva, che agirà dal lato di Maicon e Pjanic(visto che Nasri se non sbaglio è out e giocherà a destra uno tra Milner e Jesus Navas), e qui la vedo duretta, considerando anche che lo spagnolo si accentra talmente tanto che diventa praticamente un trequartista. E Keita, che conosce Yaya Tourè, dovrà limitare l'ivoriano, che sa inserirsi alla perfezione(anche se con Pellegrini in panca limita gli inserimenti) e che ha una castagna da fuori area impressionante. E' un bene per la Roma che manchi Fernando, a mio avviso più forte di Fernandinho,
Per il resto secondo me la Roma dovrà lavorare tantissimo sulle fasce, con i tagli continui di Florenzi, soprattutto, visto che Clichy è meno bravo di Zabaleta in fase difensiva, e di Gervinho. Totti non avrà vita facile, Kompany, per me uno dei migliori centrali al mondo, ha un gran senso dell'anticipo e fisicamente è quasi impossibile contrastarlo. Quindi il capitano dovrà agire sul lato di Mangala/Demichelis, più irruenti e meno attenti.
Ah, altra cosa importantissima, spero ovviamente che giochi Hart.
Manchester City-Roma
Inviato: 30.09.14 - 14:51
da 19angelo85
Bella analisi.
Credo che la Roma possa anche in un certo senso adattarsi al gioco del City in quanto sulla carta sono più forti.
Difesa più bassa, centrocampo compatto e ripartenze velocissime con Gervinho e Florenzi innescati da Totti.
Un X2 a 2,50 è così scandaloso?
Manchester City-Roma
Inviato: 30.09.14 - 14:51
da kolao95
Tra l'altro spero giochi Milner, più difensivo, per la Roma perchè Jesus Navas è praticamente un centometrista e farebbe soffrire un sacco sia Torosidis che Yanga.
Manchester City-Roma
Inviato: 30.09.14 - 14:53
da kolao95
Non così tanto. Anzi per me finisce proprio X!
Manchester City-Roma
Inviato: 30.09.14 - 14:55
da 19angelo85
... quotato 4,20.
Non so, l'1 (probabile eh.. per carità) dei City a 1,60 secondo me è basso.
Manchester City-Roma
Inviato: 30.09.14 - 16:25
da Shailok
Sta sera è durissima,già uscire con un risultato positivo dall Etihad Stadium sarebbe un'impresa...sarei stato possibilista se al posto di Yanga-Mbiwa ci fosse stato Castan e se la Roma non arrivasse a questa partita un po' stanca per il fatto che ultimamente hanno giocato quasi sempre gli stessi per via degli infortuni ma cosi...
Manchester City-Roma
Inviato: 30.09.14 - 16:42
da Meridiano
A mio parere un punto puo' andare anche bene in vista del prossimo impegno, uscire indenni significa gia tanto in chiave qualificazione..
Manchester City-Roma
Inviato: 30.09.14 - 18:19
da Shailok
De Sanctis out, gioca Skorupski...

Manchester City-Roma
Inviato: 30.09.14 - 18:47
da Meridiano
UFFICIALE CITY
Manchester City (4-4-2): Hart; Zabaleta, Kompany (C), Demichelis, Clichy; Navas, Fernandinho, Yaya Toure, Silva; Aguero, Dzeko.
A disp.: Caballero, Sagna, Kolarov, Milner, Lampard, Jovetic, Mangala.
Manchester City-Roma
Inviato: 30.09.14 - 18:50
da matteo9502
Giocano Hart e Demichelis
