Aveva chiesto alla sua Juventus di vincere e così è stato. Massimiliano Allegri può dirsi soddisfatto per la prestazione ma non a pieno per il risultato.
Queste le sue dichiarazioni del tecnico bianconero. "Avevo bisogno di Llorente in quel momento in campo. Morata aveva fatto una bella partita, ma non poteva giocare tre partite in così poco. Il modulo invece credo sia stato interpretato al meglio dalla squadra. Partita di buona intensità e livello tecnico, ci siamo ritrovati sotto senza neanche accorgercene. Vincere in Champion non è mai semplice, c'è da essere positivi perché tutto è ancora in ballo".
Pensi ai gol sbagliati o al rigore? "Dispiace perché il rigore avrebbe chiuso una serata importante e saremmo andati avanti a livello di classica. Per classificarci bastano 6 punti, l'importante era vincere questa sera. Devo fare i complimenti alla mia squadra. Ora pensiamo alla gara con il Parma, poi ci riposeremo e ci prepareremo ad un altro mese importante".
Crede che il rigore per i greci ora sia fondamentale. "È normale che l'Olympiacos sia avanti a noi a livello di reti, ma deve fare gli stessi punti nostri per qualificarsi".
Cambio di modulo lo rivedremo. "Ogbonna era disponibile, potevamo giocare ancora a 3, ma dovevamo cambiare sistema di gioco per sfruttare al meglio le caratteristiche dei centrocampisti e delle due punte, soprattutto quando gioca Morata".
Cosa l'ha colpito stasera. "Dopo l'1-1 abbiamo avuto un attimo di smarrimento. Finire la partita in crescendo credo sia un fattore importante, se la squadra riesce a crescere nel secondo tempo vuol dire che abbiamo più probabilità di vincere e mettere in difficoltà l'avversario. Vedere un tridente? Non lo so, ho 5 giocatori in attacco che mi danno possibilità".