Juventus - Zenit San Pietroburgo 1-0
- Daniste
- Pallone d'oro

- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allenamento defatigante per chi ha giocato contro l'Udinese, allenamento normale per tutti gli altri.
Torna a disposizione Zanetti per l 'esordio in Europa.
Torna a disposizione Zanetti per l 'esordio in Europa.
Ultima modifica di Vis Pesaro il 01.10.08 - 19:03, modificato 1 volta in totale.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- Daniste
- Pallone d'oro

- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Juventus - Zenit San Pietroburgo
Partita interessante...fino a qualche tempo fa lo Zenit non era più la squadra scintillante della scorsa stagione...ora si è rimessa in carreggiata e viaggia molto bene...ha dato una discreta lezione al Manchester in Supercoppa (Manchester che però decisamente non è ancora sui livelli della scorsa stagione) e ha ripreso un buon andamento anche nel campionato russo (vittoria 4-1 nell'ultima giornata)...ha il grande "vantaggio" di essere ormai tagliato fuori dalla lotta per il titolo russo (sono sesti, parecchio staccati dalla vetta), e quindi giocherà quasi solo in funzione della Champions...qualche buona individualità (Arshavin su tutti è un discreto giocatore...sono curioso di vedere se si conferma ad alto livello, nonostante le "delusioni di mercato"...diffido sempre un po' di chi esplode di colpo alla sua età), ma soprattutto una buona organizzazione di gioco che mette spesso Progrebnyak in condizione di far gol.
Noi arriviamo discretamente in forma e col morale alto...spero che Ranieri schieri titolari tutti coloro che sono rimasti passando dalla Champions alla B per poi tornare ora in Champions.
Credo che giocheremo così:

L'unico ballotaggio dovrebbe essere tra Zanetti-Sissoko-Poulsen, con gli ultimi due favoriti...davanti favoriti Trezeguet-Del Piero.

Noi arriviamo discretamente in forma e col morale alto...spero che Ranieri schieri titolari tutti coloro che sono rimasti passando dalla Champions alla B per poi tornare ora in Champions.
Credo che giocheremo così:

L'unico ballotaggio dovrebbe essere tra Zanetti-Sissoko-Poulsen, con gli ultimi due favoriti...davanti favoriti Trezeguet-Del Piero.
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
No dai Sissoko nn può essere in ballottaggio...se sta bene ( e sembra che ci stia) lui queste partite le gioca sempre 
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- Daniste
- Pallone d'oro

Ho messo Zanetti sotto di lui, ma come ho scritto per me il ballottaggio non è Sissoko-Zanetti ma è esteso a Poulsen...per me loro si giocano 2 magliemogol83 ha scritto:No dai Sissoko nn può essere in ballottaggio...se sta bene ( e sembra che ci stia) lui queste partite le gioca sempre
- Daniste
- Pallone d'oro

Zebina e Zanetti non convocati, quindi nessun ballottaggio in mezzo e formazione che dovrebbe essere certa 
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ottima Juve. Il gioco non è certo spumeggiante, ma lo si sapeva. Quello che non si sapeva era il pragmatismo e la concretezza di questa squadra che ha avuto pochissime occasioni, ha sofferto molto e alla fine ha portato a casa 3 punti a mio avviso pesantissimi per il proseguimento del girone, contro la diretta concorrente per il secondo posto. 1-0 con l'Udinese, 1-0 con lo Zenit e se non era per la cappella di Mellberg era 0-1 anche a Firenze. Il Milan di Capello le partite le vinceva così... Comunque male Trezeguet che a sto punto merita di rimanere dietro nelle gerarchie, male Molinaro e non benissimo Nedved. Credo che Amauri, De Ceglie e Giovinco hanno grosse chance di essere lanciati in campionato come titolari vista la scarsa forma degli altri. Benissimo Chiellini e Sissoko, ottimo ancora una volta Poulsen (3 partite su 3 azzeccate da parte del danese) e Del Piero a sprazzi, ma alla fine decisivo. Bene così grande Juve
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mie pagelle:
Buffon 6,5 : decisivo con un'uscita a terra complicata
Grygera 6,5 : è tornato il terzino del mondiale in Germania
Legrottaglie 7 : Pogrebniak non ne ha vista una
Chiellini 7,5 : partita buona per un'ora, nell'ultima mezzora devastante
Molinaro 5 : ha sofferto tanto, fischiato e sfiduciato, a rischio posto
Camoranesi 6 : un palo al suo attivo e qualche leziosità di troppo prima di uscire acciaccato
Poulsen 7 : sempre più nel vivo del gioco, solido e concreto, ancora un pò impreciso
Sissoko 7,5 : strepitoso, un mostro a centrocampo, se segna pure è ai livelli di Vieira
Nedved 5,5 : a sprazzi, si vede solo nel finale ma è troppo poco
Trezeguet 5 : fuori forma e sempre dietro l'uomo, deve ritrovarsi sennò va in panchina
Del Piero 6,5 : non esaltante ma alla fine decisivo, in cooperazione col portiere russo
Brazzo 6 : senza infamia e senza lode, fa il suo
De Ceglie 6,5 : molto meglio di Molinaro, deve imparare a difendere però
Amauri s.v. : in 5 minuti fa più di quanto fatto da Trezeguet in 85
Buffon 6,5 : decisivo con un'uscita a terra complicata
Grygera 6,5 : è tornato il terzino del mondiale in Germania
Legrottaglie 7 : Pogrebniak non ne ha vista una
Chiellini 7,5 : partita buona per un'ora, nell'ultima mezzora devastante
Molinaro 5 : ha sofferto tanto, fischiato e sfiduciato, a rischio posto
Camoranesi 6 : un palo al suo attivo e qualche leziosità di troppo prima di uscire acciaccato
Poulsen 7 : sempre più nel vivo del gioco, solido e concreto, ancora un pò impreciso
Sissoko 7,5 : strepitoso, un mostro a centrocampo, se segna pure è ai livelli di Vieira
Nedved 5,5 : a sprazzi, si vede solo nel finale ma è troppo poco
Trezeguet 5 : fuori forma e sempre dietro l'uomo, deve ritrovarsi sennò va in panchina
Del Piero 6,5 : non esaltante ma alla fine decisivo, in cooperazione col portiere russo
Brazzo 6 : senza infamia e senza lode, fa il suo
De Ceglie 6,5 : molto meglio di Molinaro, deve imparare a difendere però
Amauri s.v. : in 5 minuti fa più di quanto fatto da Trezeguet in 85
Ultima modifica di crash83 il 17.09.08 - 22:29, modificato 1 volta in totale.
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ad un certo punto ho detto, si vince su calcio piazzato.
Fortuna avere Del Piero tutto sommato.
Vittoria onesta ma per me 0-0 era più veritiero.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
- Daniste
- Pallone d'oro

CondividoDade85 ha scritto:Ad un certo punto ho detto, si vince su calcio piazzato.
In ogni caso la squadra ha decisamente un'identità, e cambia davvero poco da una partita all'altra e da un'avversaria all'altra...questo può essere allo stesso tempo un pregio e un difetto.
In ogni caso è una squadra affidabile, magari non vincerà nulla a fine anno, ma difficilmente sarà esclusa senza lottare
Una nota per Grygera: sono molto contento di come è partito, è un giocatore nuovo
- crash83
- Pallone d'oro

Anche secondo me era giusto lo 0-0, ai punti ha fatto qualcosa in più lo Zenit. Ma credo che avere una buona tenuta difensiva è davvero indispensabile per andare avanti nelle competizioni, e la Juve la ha; se poi hai il campione che ti risolve la partita allora stai a cavallo... :D
Non ho visto la partita quindi mi baso sui dati numerici, però la cosa che mi preoccupa è che non riusciamo ancora a fare + di un gol a partita...
I miei articoli per MondoPallone.it
- crash83
- Pallone d'oro

Abbiamo comunque incontrato la Fiorentina, l'Udinese e lo Zenit, squadre che possiamo considerare di prima fascia ;). Sicuramente le partite vanno chiuse altrimenti rischiamo di pareggiarne molte, però vincere 1-0 è da grande squadra ehRUMePERA ha scritto:Non ho visto la partita quindi mi baso sui dati numerici, però la cosa che mi preoccupa è che non riusciamo ancora a fare + di un gol a partita...
-
totti77
- Pallone d'oro

- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Parti dal presupposto che ho visto solo il 2° tempo e che sono anti-juventinocrash83 ha scritto:Ottima Juve. Il gioco non è certo spumeggiante, ma lo si sapeva. Quello che non si sapeva era il pragmatismo e la concretezza di questa squadra che ha avuto pochissime occasioni, ha sofferto molto e alla fine ha portato a casa 3 punti a mio avviso pesantissimi per il proseguimento del girone, contro la diretta concorrente per il secondo posto. 1-0 con l'Udinese, 1-0 con lo Zenit e se non era per la cappella di Mellberg era 0-1 anche a Firenze. Il Milan di Capello le partite le vinceva così... Comunque male Trezeguet che a sto punto merita di rimanere dietro nelle gerarchie, male Molinaro e non benissimo Nedved. Credo che Amauri, De Ceglie e Giovinco hanno grosse chance di essere lanciati in campionato come titolari vista la scarsa forma degli altri. Benissimo Chiellini e Sissoko, ottimo ancora una volta Poulsen (3 partite su 3 azzeccate da parte del danese) e Del Piero a sprazzi, ma alla fine decisivo. Bene così grande Juve
Ho visto uno Zenit che correva di più della juve per 30 min e vi ha messo alle corde in diverse occasioni (santificate Chiellini e Buffon) fin quando Del Piero non si è inventato quel capolavoro su punizione. Poi li la gara è andata in discesa.
Alla fine cmq è il risultato quello che conta ed avete vinto, quindi complimenti (suona strano detto da me vero?
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
- crash83
- Pallone d'oro

Dunque, Buffon non lo santifico perchè quella è una buona uscita, non un miracolo, i miracoli del portiere sono altre robe. Oltre a quello è stato poco impensierito. Chiellini non lo santifico, ma anzi bestemmio per non averlo avuto a Firenze altrimenti stavamo davanti a tutti in classifica con tutta probabilità. Lo Zenit è una buonissima squadra, ha battuto Bayern Monaco e Manchester, tra le altre, vincendo Coppa Uefa e Supercoppa; è molto avanti con la preparazione dato che stanno nella seconda parte del campionato, mentre la Juve ha 4 partite ufficiali nelle gambe. Loro hanno giocato davvero bene e ci hanno schiacciato, a mio avviso, nei primi minuti del primo e del secondo tempo e nella metà del secondo tempo; sono andati a folate, ma non si sono quasi mai resi pericolosi, tanto che Arshavin Pogrebniak e Danny si sono visti poco nel primo tempo, un pò di più nel secondo tempo ma pochissima roba. Questa era la partita più difficile, contro una squadra secondo me forte, in un periodo non di massima brillantezza e soprattutto in una gara che era sentita mentalmente tantissimo da tutti i nostri campioni. Ecco pechè parlo di ottima Juve, perchè è comunque riuscita a portare a casa la posta piena in condizioni fisiche e mentali non agevoli ;). Ma d'altra parte non è questa la partita in cui bisognava far vedere il bel gioco
Ultima modifica di crash83 il 18.09.08 - 11:23, modificato 1 volta in totale.
-
totti77
- Pallone d'oro

- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Diciamo che sono due campioni che fanno fare il salto di qualità alla squadra. Ma a mio modo di vedere è proprio l'impianto di gioco che ha costruito Ranieri in questi due anni che permette alla Juve di essere molto solida. Chiunque giochi fa bene: Legrottaglie è ritornato in nazionale, Mellberg si è integrato subito e Grygera sta ritornando ai livelli del mondiale dopo un anno difficile. Insomma, la difesa mi sembra affidabile, ovviamente se fosse stata completata con un difensore migliore di Knezevic era meglio. Anche se poi alla fine il croato è tutto da vedere prima di criticare :)Si si, hai sicuramente ragione...il mio santificateli era riferito più in generale rispetto a questa gara, perchè senza di loro sareste ben poca cosa li dietro eheh.
EDIT: Oddio, 1 pari: ti ho modificato anche io pardon
Ultima modifica di crash83 il 18.09.08 - 12:13, modificato 3 volte in totale.
Un saluto a tutti.