Prandelli: "A Monaco la gara più importante della mia vita"
Queste le parole di Cesare Prandelli durante la conferenza stampa di Monaco:
"
Come sta Mutu?
Speriamo di riuscire a recuperare Adrian. Ieri si è allenato bene. Con Kroldrup invece non siamo riusciti a recuperarlo ed è per questo che abbiamo convocati un elemento della Primavera.
Toni in campo?
Luca è sempre meglio che non ci sia perché lo conosciamo bene. Al di là della battuta sarà un piacere rivederlo in campo, dopo i due anni straordinari passati con noi. Sarebbe bello farlo rosicare un po'... Sicuramente quella di domani è la gara più importante della mia carriera di allenatore contro una squadra piena di giocatori importanti. Si tratta di un club prestigioso che gioca nello stadio più bello del mondo.
Ribery?
E' sicuramente il giocatore più pericoloso che hanno...
Il momento viola?
Sicuramente le vittorie danno morale e sono convinto che questa squadra ancora non abbia la giusta percezione di quello che può fare. Non voglio una squadra remissiva, anche se sarà dura giocare alla pari. Quando avremo la palla dovremo avere coraggio nel giocarla. Questa squadra deve fare una grande partita per capire quelle che sono le sue reali possibilità.
Se invidio qualcosa a Klinsmann?
Invidia e gelosia non fanno parte del mio modo di vivere. Quello che ha secondo me se lo merita. Al massimo gli invidio qualche anno in meno, ma per il resto va bene così.
Squadre italiane ostiche per il Bayern?
Semplice, ha giocato sempre con squadre molto forti. Non credo che ci siano problemi tattici particolari. Non ricordo tutte le sfide, ma il Bayern ha giocato con squadre di grande spessore come Inter e Milan. Per quanto ci riguarda invece, siamo ancora all'inizio di questa grande avventura...
Bayern sempre all'attacco con i viola in difesa?
Quando si parla di ripartenza spesso si fa confusione con il contropiede. Se dovessimo giocare spesso con quest'ultimo vuol dire che avremmo qualche problema di troppo in campo.
fiorentina.it