Messaggio
da Daniste » 06.11.08 - 00:24
Eh va beh, che dire? Che basta davvero poco nel calcio...che la stessa squadra, con gli stessi problemi di infortuni, con lo stesso allenatore, con la stessa formazione è completamente diversa a distanza di un mese...come spesso accade...è bastato che il peggio passasse, il classico momento in cui tu vai male di tuo ma tutto ti gira anche storto...poi piano piano si ricomincia a invertire la tendenza, prima con molta fatica e poi con sempre più convinzione, e a mano a mano che si vede qualche risultato il morale si rialza, la forma torna più in fretta, e l'atmosfera porta quella positività che serve per fare in modo che le cose vadano bene.
E così succede che ne metti 5 di fila tra campionato e coppa, battendo due volte il Real e una la Roma (messa male quanto vuoi, ma a 4 giorni di distanza ne ha dati 3 al Chelsea, sempre per dire che bisogna sempre vincerle le partite prima di poter dire "si va beh, ma..."), ricominciando a fare meno fatica a buttarla dentro e a subire meno di prima, a giocare magari senza dominare ma facendo la propria partita e sfruttando tutto quello che si ha.
Il Real ha attaccato a testa bassa ma con poco ordine...ha avuto occasioni e le ha sprecate, così come noi abbiamo sprecato 2-3 ottimi contropiede, fatti davvero bene...in un paio di occasioni l'arbitro poteva decidere per il rigore o per il nulla di fatto, e ha scelto la seconda strada...noi ci siamo difesi bene, in alcuni momenti con più affanno (era il Real, e doveva vincere), in altri uscendo bene e facendo girare bene palla...credo che la vittoria sia più che meritata.
Grandissimo Del Piero...per i due gol (sulla punizione la barriera era messa malissimo, ma poi bisogna anche metterla lì) e per come ha giocato...è in un ottimo momento, e ora non c'è la scusa del "finale di campionato"...bisogna sempre tenere conto che ne ha quasi 34...da brividi gli applausi del Bernabeu quando è uscito, non so a quanti avversari sia successo.
Bene tutti gli altri, inutile nominarli uno a uno...ora siamo tornati una squadra...non saremo irresistibili, ma per batterci bisogna lottare...e ancora manca tanta gente, che possa tornare in forma e dare freschezza quando serve.
Bene così...3 punti a Chievo sarebbero fondamentali per chiudere questo momento in cui ci siamo rimessi in gioco in campionato e in Champions.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.