Pagina 1 di 2
Real-Juve 0-2
Inviato: 03.11.08 - 00:27
da MrVaridoianis
Altro banco di prova per i bianconeri: un punto vorrebbe dire qualificazione in tasca. Real che ha bisogno dei tre punti per non rischiare di prolungare troppo il discorso qualificazione. Juve avversario storicamente scomodo per le Merengues,ma il Bernabeu è uno dei campi che la Juve non espugna da tempo: la squadra di Sivori fu l'ultima a riuscirci.
Non c'è Grygera,il che è enormemente preoccupante considerando che probabilmente Mellberg prenderà il suo posto: ora ci voleva Zebina,peccato. Squadra di Roma che sarà probabilmente riconfermata con il solo dubbio di Camoranesi: potrebbe ritornare dal 1',altrimenti ancora Marchionni (positivissimo contro i giallorossi). Tiago probabilmente ancora dal 1',sperando che l'onda di queste due buone prestazione non sia solo un fuoco di paglia.

Re: Real-Juve
Inviato: 03.11.08 - 14:44
da Dany87
Zanetti non convocato...
Re: Real-Juve
Inviato: 03.11.08 - 18:29
da MrVaridoianis
Dany87 ha scritto:Zanetti non convocato...
C'era da aspettarselo... Zanetti quando si infortuna è come una saponetta, ti sembra d'averlo ripreso ma ti sfugge sempre
Piuttosto: un piccolo giallo. La Gazza tra i convocati riporta addirittura Marchisio (!!!) la quale cosa vado ad escluderla con ragionevole sicurezza,considerando che ne doveva avere ancora per una settimana... infatti il sito della Juve conferma la mia tesi e tra i convocati Marchisio non c'è. Comunque,vi posto la lista apparsa sul sito ufficiale della Juve, di quella ci si dovrebbe fidare
3 Chiellini
4 Mellberg
8 Amauri
9 Iaquinta
10 Del Piero
11 Nedved
12 Chimenti
13 Manninger
16 Camoranesi
20 Giovinco
22 Sissoko
28 Molinaro
29 De Ceglie
30 Tiago
32 Marchionni
33 Legrottaglie
31 Nocchi
36 Castiglia
40 Rossi
41 Ariaudo
Re: Real-Juve
Inviato: 04.11.08 - 00:46
da Daniste
Speriamo che dietro non venga fuori un po' di lentezza, il Real ha giocatori veloci dalla tre-quarti in su...in mezzo invece potremmo fare una buona partita: il Real lascia giocare, i centrocampisti dovrebbero avere il tempo di ragionare.
Re: Real-Juve
Inviato: 04.11.08 - 18:19
da MrVaridoianis
Alla vigilia ormai pochi dubbi,gli infortuni obbligano praticamente Ranieri ha schierare gli 11 di Roma (con Mellberg per Grygera infortunatosi). Unico ballottaggio,Marchionni-Camoranesi: difficile esprimersi,soltanto Ranieri sa come sta Mauro. Se devo fare una ipotesi dico che parte titolare Marchionni,ma onestamente è un fifty-fifty

Re: Real-Juve
Inviato: 05.11.08 - 20:19
da MrVaridoianis
-30 all'inizio: Juve in formazione annunciata,Marchionni preferito a Camoranesi.
Real che lascia in panca Van Der Vaart e Higuain.
Re: Real-Juve
Inviato: 05.11.08 - 20:40
da MrVaridoianis
Nel riscaldamento si rompe Robben... egoisticamente è un bene,ma ne perderà lo spettacolo.
Re: Real-Juve
Inviato: 05.11.08 - 22:41
da Gooner
Sticazzi
Re: Real-Juve
Inviato: 05.11.08 - 22:42
da MrVaridoianis
Dade85 ha scritto:Sticazzi
Eh,sticazzi si.
Tutto il Bernabeu che applaude Alex...emozioni che non hanno prezzo
Un Capitano IMMENSO. Immenso. Grazie Alex!

Re: Real-Juve
Inviato: 05.11.08 - 23:25
da 19angelo85
Ma cos'è quella barriera???
Cmq grandissima Juve... Una bella lezione a sti spagnoli presuntuosi

Re: Real-Juve
Inviato: 06.11.08 - 00:11
da Mastrolindo
l'ho vista tutta. Come ben sapete ormai chi mi conosce sa bene quanto a volte io sia pessimista sulla juve stessa, e quanto creda poco nel progetto di ranieri che per me è il vero problema della juve. Non è che 5 vittorie di fila cambiano di molto il mio parere sulla guida tecnica ma oggi devo dire che ho adorato davvero come non succedeva da tempo,lo spirito della squadra. Oggi abbiamo giocato con le palle, con la P maiuscola e abbiamo fatto vedere che i nostri campioni (oggi solo 2 in campo in realtà)possono ancora dire tanto in europa. Credevo poco alla qualificazione, ora ci sarebbe da mangiarsi le balls se non ci qualifichiamo come primi del girone. Vittoria a madrid come non succedeva dal 62 con sivori, oggi doppietta del capitano a suggellare una serata magnifica. Vorrei poter mettere i campioni in "ghiaccio" fino a febbraio perchè agli ottavi ci sarà bisogno delle nostre 5 stelle internazionali in perfetta forma, chiunque sia l'avversario questa juve quella di stasera può rompere le scatole a molti. Ecco devo dire che rivedo in europa lo spirito con cui si affrontavano certe partite l'anno passato in serie A. Benissimo cosi,ora spero i giocatori non si lascino andare a troppi facili entusiasmi...

Re: Real-Juve
Inviato: 06.11.08 - 00:24
da Daniste
Eh va beh, che dire? Che basta davvero poco nel calcio...che la stessa squadra, con gli stessi problemi di infortuni, con lo stesso allenatore, con la stessa formazione è completamente diversa a distanza di un mese...come spesso accade...è bastato che il peggio passasse, il classico momento in cui tu vai male di tuo ma tutto ti gira anche storto...poi piano piano si ricomincia a invertire la tendenza, prima con molta fatica e poi con sempre più convinzione, e a mano a mano che si vede qualche risultato il morale si rialza, la forma torna più in fretta, e l'atmosfera porta quella positività che serve per fare in modo che le cose vadano bene.
E così succede che ne metti 5 di fila tra campionato e coppa, battendo due volte il Real e una la Roma (messa male quanto vuoi, ma a 4 giorni di distanza ne ha dati 3 al Chelsea, sempre per dire che bisogna sempre vincerle le partite prima di poter dire "si va beh, ma..."), ricominciando a fare meno fatica a buttarla dentro e a subire meno di prima, a giocare magari senza dominare ma facendo la propria partita e sfruttando tutto quello che si ha.
Il Real ha attaccato a testa bassa ma con poco ordine...ha avuto occasioni e le ha sprecate, così come noi abbiamo sprecato 2-3 ottimi contropiede, fatti davvero bene...in un paio di occasioni l'arbitro poteva decidere per il rigore o per il nulla di fatto, e ha scelto la seconda strada...noi ci siamo difesi bene, in alcuni momenti con più affanno (era il Real, e doveva vincere), in altri uscendo bene e facendo girare bene palla...credo che la vittoria sia più che meritata.
Grandissimo Del Piero...per i due gol (sulla punizione la barriera era messa malissimo, ma poi bisogna anche metterla lì) e per come ha giocato...è in un ottimo momento, e ora non c'è la scusa del "finale di campionato"...bisogna sempre tenere conto che ne ha quasi 34...da brividi gli applausi del Bernabeu quando è uscito, non so a quanti avversari sia successo.
Bene tutti gli altri, inutile nominarli uno a uno...ora siamo tornati una squadra...non saremo irresistibili, ma per batterci bisogna lottare...e ancora manca tanta gente, che possa tornare in forma e dare freschezza quando serve.
Bene così...3 punti a Chievo sarebbero fondamentali per chiudere questo momento in cui ci siamo rimessi in gioco in campionato e in Champions.
Re: Real-Juve
Inviato: 06.11.08 - 09:38
da RUMePERA
Non l'ho vistaaaaaaaaaaaa

Re: Real-Juve
Inviato: 06.11.08 - 09:50
da chin8
Se fossi juventino inizierei a preoccuparmi di una cosa: possibile che Tiago sia riuscito a giocare bene 3 partite di fila?
Re: Real-Juve
Inviato: 06.11.08 - 09:55
da RUMePERA
chin8 ha scritto:Se fossi juventino inizierei a preoccuparmi di una cosa: possibile che Tiago sia riuscito a giocare bene 3 partite di fila?
