sorteggio ottavi di Champions League

Dado82
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
sorteggio ottavi di Champions League

Messaggio da Dado82 » 19.12.08 - 12:20

Chelsea-Juventus
Villarreal-Panathinaikos
Sporting Lisbona-Bayern Monaco
Atletico Madrid-Porto
Lione-Barcellona
Real Madrid-Liverpool
Inter-Manchester United
Roma-Arsenal

direi che alle italiane non è andata proprio benissimo... :mmm:
Ultima modifica di Dado82 il 19.12.08 - 12:21, modificato 4 volte in totale.
:cup1: "FantaPosticipo 2006/07"
:cup1: "FantaFormula1 2008"
:cup1: "FantaMotoGP 2008-2009-2011"
:cup1: "LFV-Serie A, Clausura 2008/2009"
:cup1: "LFV-Serie B, Clausura 2010/2011"

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: sorteggio ottavi di Champions League

Messaggio da 19angelo85 » 19.12.08 - 12:34

è andata peggio alle inglesi. :up:

Dado82
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dado82 » 19.12.08 - 12:39

19angelo85 ha scritto:è andata peggio alle inglesi. :up:
peggio non direi... diciamo che è andato male a entrambe... :;):
:cup1: "FantaPosticipo 2006/07"
:cup1: "FantaFormula1 2008"
:cup1: "FantaMotoGP 2008-2009-2011"
:cup1: "LFV-Serie A, Clausura 2008/2009"
:cup1: "LFV-Serie B, Clausura 2010/2011"

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Dany87 » 19.12.08 - 13:01

Compito facile per Villareal e Bayern, le altre sono tutte alla pari
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 19.12.08 - 13:15

19angelo85 ha scritto:è andata peggio alle inglesi. :up:
Sarà...
Io vedo male tutte (o quasi...) le nostre... :boh:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 19.12.08 - 13:20

La Roma forse tra tutte e tre è quella messa meglio, l'Arsenal non è la squadra dell'anno scorso, non è certo una squadra da sottovalutare, ma la Roma può benissimo farcela.Compiti più difficili per la Juve, che dovrà dimostrare di essere tornata tra le grandi e per l'Inter, che affronta un ostico Manchester...
Immagine

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 19.12.08 - 13:37

Bel sorteggio, mi piace...sul come è andata secondo me conta poco commentare ora...sono sempre convinto che il 70% della qualificazione dipenda dalla condizione delle squadre nel momento in cui si giocheranno le partite...che potrebbe essere uguale ad ora o anche nettamente diversa :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 19.12.08 - 13:41

Tripla sifda ITALIA - INGHILTERRA di un fascino strepitoso.

L'occasione per tornare a far sentire la nostra voce, per contrastare il dominio europeo Inglese degli ultimi anni.
La sfida tra le due realtà clacistiche più importanti a livello mondiale (la Liga per me è inferiore ad entrambe).

Secondo me saranno tre tre match molto equilibrati. In ogni accoppiamento siamo sul 50%-50% di passaggio turno. Forse leggero sbilanciamento per le inglesi nel match dell'Inter.
Cmq tutte queste valutazioni dovranno essere fatte a febbraio. Adesso è troppo presto, possono cambiare un sacco di cose e di equilibri psico-fisici in tutte le squadre.

Al momento del sorteggio, da buon toscanaccio, ho lasciato andare un moccolo..poi tutto sommato l'idea di affrontare il Manchester mi affascina, mi intriga.
Allo stesso modo la sfida Italia-Inghilterra. Un 3-0 secco mi piacerebbe tantissimo.

Notare che cmq vada da questo turno escono 4 squadroni: c'è anche un Real-Liverpool mica da poco....
Per cui chi supera questo ostacolo difficilissimo dopo potebbe trovarsi la strada spianata...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 19.12.08 - 13:54

Provo a fare delle valutazioni in base alla situazione attuale. è chiaro che tra 2 mesi si può capovolgere tutto

Chelsea - Juve credo sia la classica partita che se la Juve "gioca all'italiana" può vincere. Con Scolari il chelsea gioca un calcio tutto sommeto molto spregiudicato con ottimo possesso palla e la Juve se fa una gara d'attesa e ripartenze può impensierire il Chelsea. Sarà importante fare un gol all'andata perchè il ritorno il chelsea avrà l'arma del "doppio gol" fuori casa e un errore potrebbe compromettere tutto. Io x questo preferisco sempre giocare la prima in casa... SE SEI FORTE e devi rimontare conviene giocare il ritorno fuori. Il chelsea ha dalla sua parte il fatto che perdere una finale in quel modo può dare stimoli notevoli.

Inter - Manchester Ora non hanno scuse. Giocare contro i campioni in carica da motivazioni notevoli e cali mentali non dovrebbero esserci. Le 2 squadre a mio parere si equivalgono e, come dice Dani, conterà moltissimo lo stato fisico delle 2 squadre. Il fatto che il manchester si trova a dover inseguire in campionato può mettere maggiore pressione a Ronaldo e soci. Sarei felice e sono convinto che all'andata finirà 0-0 e si giocheranno tutto al ritorno con il vantaggio dei gol fuori casa x l'inter.

Arsenal - Roma Discorso simile fatto x chelsea - Juve con l'aggiunta che l'arsenal non è più la squadra di qualche anno fa. Io credo che se la Roma gioca come sa può fare una bella figura.

detto questo penso che come sempre sarà importante la condizione fisica e gli infortuni. X me Chelsea e Roma sono superiori ai rispettivi avversari e anche se l'arsenal vicne 10 - 0 o se la juve vince 10 - 0 x me cambia poco. Inter e Manchester invece si equivalgono... X la prima volta nella mia vita mi toccherà tifare x i gobbacci... :mrgreen: :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 19.12.08 - 17:11

Minchia che accoppiamenti :medio:

Parto da un presupposto: ha ragione Dani che il 50/60% della qualificazione si gioca sul fattore forma fisica, e che quindi il sorteggio alla fine può essere semplice quanto vuoi, ma se arrivo scarico vai fuori contro chiunque.

Però, è inutile tirare fuori le solite banalità, per carità, giustissime: se vuoi vincere devi affrontarle tutte prima o poi, meglio una forte per non perdere la concentrazione... perchè non è la stessa cosa beccare Porto o Sporting piuttosto che Utd e Chelsea.

Sulla Juve.
Avevo scritto alla vigilia che l'unica da evitare assolutamente era il Chelsea. Ecca'a qua, la prossima volta sto zitto... :mmm:
Insomma, senza dire che "tanto conterà soltanto come siamo a Febbraio". ANCHE, ma non SOLO. Di conseguenza, ci è andata come peggio non poteva andare. Il Chelsea è assieme a Barça,Utd e in parte Liverpool l'unica squadra contro cui si può andar fuori anche giocando molto bene. Bisognerà fare di più di quanto sia possibile pensare razionalmente. Ma sono CERTO che ce la possiamo fare. Anzi, vi dico già da ora che a Torino ci vorrò essere e soprattutto vedrò di giocarmi la mia 20 € sul nostro passaggio del turno. :;):

Sull'Inter.
E' andata come peggio non poteva andare anche a loro. Peggio del Barça, a mio avviso, perchè più solida e meno spettacolare: squadra cinica, pragmatica e soprattutto fortissima che a livello difensivo ti può anche concedere quasi zero. Io vedo paradossalmente l'Inter peggio della Juve: l'Inter è più forte di noi, ma nelle grandi sfide spesso stecca, soprattutto in Europa.
Comunque un grosso in bocca al lupo agli interisti: in fin dei conti CREDO che sarò dalla loro parte :linguaccia:

Sulla Roma.
A loro non è andata proprio malaccio. Cioè, oddio, l'Arsenal è imprevedibile e temibilissimo. Classica mina vaganti, che può vincere contro chiunque ma perdere contro chiunque. Per tipologia di gioco un po' s'assomigliano, se la Roma saprà fare virtù degli errori del passato, credo possa farcela. Servirà sicuramente una Roma al top, ma io credo che qui si parte con un assoluto fifty-fifty. Forza Roma! :up:
Vivaldi va suonato più allegro!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 19.12.08 - 17:15

Dado82 ha scritto:Chelsea-Juventus
Villarreal-Panathinaikos
Sporting Lisbona-Bayern Monaco
Atletico Madrid-Porto
Lione-Barcellona
Real Madrid-Liverpool
Inter-Manchester United
Roma-Arsenal

direi che alle italiane non è andata proprio benissimo... :mmm:
Bellissime partite... da brividi anche real madrid -liverpool :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 19.12.08 - 17:16

Dopo aver analizzato la situazione in maniera razionale, provo a farlo in maniera meta-razionale.

c****, che partite!
Dal punto di vista dello spettacolo e dell'atmosfera in campo, i tre match migliori che potevano capitare. In più il tutto sarà acuito dalla nostra voglia di rivalsa: voglia di dimostrare che non siamo poi così inferiori alle squadre inglesi (attualmente i dati parlano chiaro) e voglia di vendicare il terribile 8-0 dello scorso anno nei confronti tra "British" e "Italico" (mi riferisco allo score dei gol realizzati).

Insomma, saranno tre match vibranti. Il fascino dell'eliminazione diretta è davvero stupendo, al di là dell'avversario che la tua squadra sta per affrontare, sono partite che ti fanno provare grandi emozioni.

Insomma, in bocca al lupo ai 33 gladiatori che scenderanno in campo nel triplo confronto a Febbraio, Forza Italia e soprattutto FACCIAMOLI SECCHI PERCHE' VOGLIO IL CAPPOTTO! :medio:
Vivaldi va suonato più allegro!

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 19.12.08 - 17:23

Le mie percentuali di passaggio

Chelsea 55 - Juventus 45
Villarreal 70 -Panathinaikos 30
Sporting Lisbona 25 -Bayern Monaco 75
Atletico Madrid 60 -Porto 40
Lione 30 -Barcellona 70
Real Madrid 45 -Liverpool 55
Inter 49 -Manchester United 51
Roma 55 -Arsenal 45
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 19.12.08 - 17:27

Ps. Giusto per non smentirmi mai, tiferò spudoratamente le inglesi :bacio:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 19.12.08 - 17:30

Dade85 ha scritto:Ps. Giusto per non smentirmi mai, tiferò spudoratamente le inglesi :bacio:

:medio: :medio: :medio: :medio: :medio: :medio: :medio: :medio: :medio: :medio: :medio: :medio:
:medio: :medio: :medio: :medio: :medio: :medio: :medio: :medio: :medio: :medio: :medio: :medio:

Bloccato

Torna a “Champions League”