Roma-Slovan Bratislava

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Roma-Slovan Bratislava

Messaggio da Meridiano » 26.08.11 - 06:25

VOTI GAZZETTA:

ROMA

STEKELENBURG 6 :goal_sub:
CICINHO s.v.
ROSI 5
BURDISSO 5,5
CASSETTI 5
J. ANGEL 6 :giallo:
PERROTTA 6 :goal:
VIVIANI 6 :giallo:
SIMPLICIO 5,5
CAPRARI 6
VERRE 6
TOTTI 6.5
BOJAN 4,5
LUIS ENRIQUE 4,5
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Dominik87 » 26.08.11 - 11:43

ammazza avete scritto fino alle 3 di notte :shocked:

io ho una mia opinione sui diversi punti:

Luise Enrique , non , è un montato, non è un presuntuoso, è semplicemente uno che deve difendere le sue scelte, magari Rum ci vede arroganza in questo, ma se si comporterebbe come un agnellino mansueto a quest ora l'avrebbero già sbranato, basta pensare che in un sondaggio di sky attualmente il 60% dei tifosi dice che non bisogna dare piu' fiducia a L.E dopo solo due partite.....Il famoso Milan di Sacchi è partito con dei ragazzini e con delle idee di calcio che non erano comuni a nessuno, quando qualcuno sbottava con Sacchi c'erano sempre Galliani o Berlusconi a dirgli o ti sta bene o vai a casa.

Il calcio italiano è in crisi? io direi ni.....ancora siamo competitivi a livello europeo, certo è vero che nessuna squadra italiana ha la cantera del Barcellona, ma la cantera è stata costruita nel tempo mentre il Barcellona faceva la fame e non vinceva niente....e il periodo di costruzione della cantera coincide con il periodo nel quale le italiane dominavano in europa.Ci vorrà solo tempo, ma le cose si aggiusteranno.
Io vedo tutte le squadre italiane che stanno provando a lanciare giovani, vedo che dall'estero vengono a cercarci polenta, fossati, camilleri ecc.... si vede che il talento c'è, giustamente bisogna aver coraggio e inserire gradualmente questi giocatori, perchè a volte si rischi di bruciarli.

Angelo ha parlato di Zigoni(91) che non gioca da noi e non riesce a trovare una squadra, ma da noi per forza di cose non può giocare, se è valido una delle 200altre squadre se ne accorgerà.Io so solo che noi abbiamo giocato con Merkel(92) , quest anno abbiamo preso El Shaarawy(92) , e faremo giocare qualche giovane in piu' dalla primavera....l'inter ha sperimentato già Santon, Felice Natalino,Faraoni, ha comprato Obi e Alvarez, io sono certo che Gasperini li proverà, ma devono essere anche loro a guadagnarsi la fiducia....Santon dopo un paio di partite discrete si montò la testa, e fini' nel dimenticatoio, la roma ha un vivaio eccezionale, caprari e viviani sono due esempi lampanti, se Luise Enrique punta su di loro si vede che ci ha visto qualcosa,poi sta a loro non tradire la fiducia dell'allenatore.

Passando a lato tattico della partita di ieri , il gioco della Roma come dice Angelo era molto simile a quello del Barca , ma con diversi interpreti, direi che la grafica della formazione in fase offensiva è abbastanza fede anche se angel si alzava di piu' era praticamente in linea con gli attaccanti.Il gioco è stato propositivo, sicuramente non ci si è annoiati, il risultato è un peccato, ma nasce dal poco cinismo sotto porta e da un errore difensivo non da poco...Luise Enrique avrà il tempo per aggiustare queste piccole cose, certo se i tifosi della Roma si aspettano di arrivare tra le prime 4 , è molto probabile che rimangano delusi, devono saper abbracciare il progetto e aspettare qualche anno per coglierne i frutti.
Immagine

bobonevieri32
Titolare
Titolare

Messaggio da bobonevieri32 » 26.08.11 - 11:51

eh si siamo andati per le lunghe, ti do ragione in quasi tutto.
vorrei approfondire il discorso dei giovani in particolare Zigoni, Zigoni era uno dei giovani da te citati aggregati alla prima squdra qualche anno fa come i vari Fossati ora e conta anche un debutto in campionato. Il discorso è che pochi credono realmente in questi giovani per lo più son per far plusvalenze, a 20 anni in qualsisasi altro campionato europeo sei già in una squadra decente e fai le tue presenze, in Italia non è così. Prova ne sia il fatto che Coutinho, uno dei migliori prospetti brasiliani dopo un annata così così (non che tutta l'inter abbia brillato) è odiato dai tifosi che gia etichettano come bidone, poi succede che va all'estero e ritorna dopo qualche anno pagato 3 volte tanto stile Osvaldo.
Qualcuno si ricorda Gourcuff?

manca la pazienza e LA LUNGIMIRANZA
Ultima modifica di bobonevieri32 il 26.08.11 - 11:52, modificato 1 volta in totale.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 26.08.11 - 12:02

no no.....Coutinho è proprio una pippa, l'ho detto dalla prima volta che l'ho visto. E' pensare che ancora prima che giocasse gli Interisti (alcuni) credevano fosse il nuovo Pato....certo che poi ci rimangono male.
mentre ti assicuro che Obi può fare molta strada, forse anche Alvarez ma con Obi sono piu' convinto.

l'operazione Osvaldo è stata una cagata allucinante, ma se ne fanno tante, le ha fatte anche il Real Madrid, insomma di ste cavolate le fanno un pò tutte le squadre chi piu' chi meno....

uhm si me lo ricordo...ha giocato con noi ma , se pensi che da noi hanno fatto panca anche Ronaldinho e Cassano, non vedo perchè lui no....era bloccato davanti a lui c'era gente piu' forte.
Immagine

bobonevieri32
Titolare
Titolare

Messaggio da bobonevieri32 » 26.08.11 - 12:11

sarà una pippa ma è campione del mondo u20 con tre gol nella manifestazione mi pare, non stiamo parlando di un brocco totale. Per quanto riguarda Gourcuff hai proprio centrato il discorso, il francese era chiuso da altri giocatori ma il Milan gli ha mai dato le motivazioni e lo spazio per crescere? cioè mi viene in mente l'esempio Man Utd dove Ferguson dichiara che Vidic e RIO FERDINAND (non il primo brocco che passava) si dovranno lottare il posto con Evans e Jones, dicendo che nessuno è inamovibile.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 26.08.11 - 12:22

ma tu scherzi??? ti ricordo che proprio in quegli anni il Milan si vince la Champions , quei giocatori, non avevano bisogno di essere messi in discussione con nessuno....sopratutto con Gourcuff, che non è mica il pallone d'oro 2011 o che abbia fatto chi sa che......

Coutinho campione del mondo U20.....ci sono stati tanti super-fenomeni sudamericani che sembravano chi sa che nel loro campionato, e portati in europa erano delle pippe clamorose, per me lui è entrato in quella categoria, anche se è giovane e potrebbe migliorare, ma è arrivato da fenomeno, e ora riparte da pippa.
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.08.11 - 12:26

Coutinho è una pippa, concordo. Ritengo migliore Giovinco...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 26.08.11 - 12:39

RUMePERA ha scritto:Coutinho è una pippa, concordo. Ritengo migliore Giovinco...
Rum Giovinco è uno forte, non li puoi neanche mettere a paragone :;):
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.08.11 - 12:43

Stiamo dicendo la stessa cosa :up:

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 26.08.11 - 13:01

RUMePERA ha scritto:Coutinho è una pippa
Meglio Cotechinho!
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 26.08.11 - 15:19

Dominik87 ha scritto: Il calcio italiano è in crisi? io direi ni.....ancora siamo competitivi a livello europeo, certo è vero che nessuna squadra italiana ha la cantera del Barcellona, ma la cantera è stata costruita nel tempo mentre il Barcellona faceva la fame e non vinceva niente....e il periodo di costruzione della cantera coincide con il periodo nel quale le italiane dominavano in europa.Ci vorrà solo tempo, ma le cose si aggiusteranno.
Io vedo tutte le squadre italiane che stanno provando a lanciare giovani, vedo che dall'estero vengono a cercarci polenta, fossati, camilleri ecc.... si vede che il talento c'è, giustamente bisogna aver coraggio e inserire gradualmente questi giocatori, perchè a volte si rischi di bruciarli.
Io invece la vedo molto peggio di te.
Il calcio italiano è in crisi? Si, è una situazione drammatica. A livello europeo per un periodo ci è girata davvero male ma ora meritiamo di uscire. La Roma ok, non meritava di uscire, ha fatto 20 tiri ma contro una squadra di dilettanti magari non fai 6 gol ma 2 o 3 ne devi fare altrimenti se credi 20 occasioni e ne metti una vuol dire che sei scarso.
I giovani... Quali giovani stanno lanciando le squadre italiane? L'Inter ha Ranocchia, una sfilza di over 30 e ottimi ragazzini che non giocheranno mai. Il Milan? Non ha neanche Ranocchia. La Roma? Con l'organico al completo Viviani e Caprari vedranno il campo con il binocolo. La Lazio? Idem. La Fiorentina? Vuole prendere Bovo e bruciare Camporese. La Juve? Vedi Bonucci e Pasquato. Mi fermo qui..
Sui Polenta, Fossati, Camilleri ecc ecc non è difficile dire che sono bravi ma il problema è che non giocano!
Non giocano e ci vengono "rubati" dalle squadre estere. Obi ormai avrà 21 anni.. Quante partite da titolare ha giocato? Una? Due? Gli preferivano Muntari. :vomito:
Dominik87 ha scritto:Angelo ha parlato di Zigoni(91) che non gioca da noi e non riesce a trovare una squadra, ma da noi per forza di cose non può giocare, se è valido una delle 200altre squadre se ne accorgerà.Io so solo che noi abbiamo giocato con Merkel(92) , quest anno abbiamo preso El Shaarawy(92) , e faremo giocare qualche giovane in piu' dalla primavera....l'inter ha sperimentato già Santon, Felice Natalino,Faraoni, ha comprato Obi e Alvarez, io sono certo che Gasperini li proverà, ma devono essere anche loro a guadagnarsi la fiducia....Santon dopo un paio di partite discrete si montò la testa, e fini' nel dimenticatoio, la roma ha un vivaio eccezionale, caprari e viviani sono due esempi lampanti, se Luise Enrique punta su di loro si vede che ci ha visto qualcosa,poi sta a loro non tradire la fiducia dell'allenatore.
Tutti bei nomi ma scommetti che se non ci saranno clamorose epidemie negli spogliatoi, questi ragazzi non giocheranno mai?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 26.08.11 - 15:27

bobonevieri32 ha scritto:eh si siamo andati per le lunghe, ti do ragione in quasi tutto.
vorrei approfondire il discorso dei giovani in particolare Zigoni, Zigoni era uno dei giovani da te citati aggregati alla prima squdra qualche anno fa come i vari Fossati ora e conta anche un debutto in campionato. Il discorso è che pochi credono realmente in questi giovani per lo più son per far plusvalenze, a 20 anni in qualsisasi altro campionato europeo sei già in una squadra decente e fai le tue presenze, in Italia non è così. Prova ne sia il fatto che Coutinho, uno dei migliori prospetti brasiliani dopo un annata così così (non che tutta l'inter abbia brillato) è odiato dai tifosi che gia etichettano come bidone, poi succede che va all'estero e ritorna dopo qualche anno pagato 3 volte tanto stile Osvaldo.
Qualcuno si ricorda Gourcuff?

manca la pazienza e LA LUNGIMIRANZA
Discorso giusto.
Immagina Galliani e Moratti che dicono: "Il sostituto di Pirlo/Eto'o è Fossati/Castaignos".
All'Arsenal battono le mani, qui fanno il 40% degli abbonamenti in meno. La Juve quest'anno ha avuto un'impennata delle tessere proprio grazie al mercato.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 26.08.11 - 15:29

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da azhrarn » 26.08.11 - 15:42

19angelo85 ha scritto: Immagina Galliani e Moratti che dicono: "Il sostituto di Pirlo/Eto'o è Fossati/Castaignos".
All'Arsenal battono le mani, qui fanno il 40% degli abbonamenti in meno. La Juve quest'anno ha avuto un'impennata delle tessere proprio grazie al mercato.
Verissimo,ma c'è pure da dire che manco loro hanno la forza caratteriale di imporre alla piazza determinate scelte: se mi prendo un giovane e ci investo,e lo faccio giocare nonostante i primi malumori,se poi salta fuori che è un campione i tifosi tornano di corsa all'ovile. Ricordate tutti come venivano trattati Ancelotti e Crespo a Parma,o le battutone su Kakà che solo per quel soprannome non andava comprato ?
Invece magari Luis Enrique ha scoperto di avere in squadra 2 potenziali campioni,solo che tra un mese la piazza si lamenta e il presidente lo manda a farsi friggere....e dato che Montella ora è impegnato,come allenatore prendono il cugino di Totti così sono tutti contenti...oltre alla Lungimiranza manca anche la fermezza delle società stesse nel credere nei propri obiettivi.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.08.11 - 15:44

Comunque a Roma la piazza è abbastanza spaccata da quello che leggo. Il partito di Totti sta perdendo parecchie quote.

Io sono convinto che se L.E. iniziasse a gestire meglio la comunicazione interna ed esterna, avrebbe anche maggior appoggio da parte di stampa e tifoseria.

Bloccato

Torna a “Europa league”