Roma-Slovan Bratislava
- bobonevieri32
- Titolare
- Iscritto il:25.08.11 - 10:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Che se proprio vogliamo dirla tutta all'andata sono entrati Totti e Borriello e la Roma ha preso gol, sarà il destino ma lì nessuno ha detto niente
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:14.02.10 - 20:43 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Roma-Slovan Bratislava
Io aggiungerei un altro paio di problemi: Luis Enrique,come altri allenatori stranieri,non è abituato alle cattive abitudini che abbiamo sviluppato in Italia negli ultimi anni:19angelo85 ha scritto:L'ho detto prima. Per come erano schierati in campo sembrava il Barça. Anche perchè hanno creato 230498 palle gol!tombecker ha scritto:io non ho visto la partita ma praticamente quello che ha postato angelo è il barca con puyol piquè e busquets dietro
Il concetto di calcio è quello solo che ovviamente ci sono due problemi:
1. Rosi, Simplicio, Totti e Perrotta sono un filino inferiori ad Alves, Xavi, Messi e Iniesta.
2. Per giocare QUEL calcio ci vuole tanto tanto tanto tempo, pazienza e applicazione.
non è arrogante se dice che sceglie chi è più in forma,fa semplicemente quello per cui è pagato perchè se poi il Totti di turno dopo 20 minuti non riesce a fare uno scatto,chi viene esonerato purtroppo non è il calciatore. Da quanto tempo nel 90% delle squadre italiane non assistiamo ad una comunione di intenti tra allenatore e società ? Se la Roma sceglie lo spagnolo per cominciare a creare una squadra,deve dargli tempo e modo di farlo prima di dire che non è in grado. E per farlo lo spagnolo,che fortunatamente non ha debiti di riconoscenza con Totti nè con Borriello (anche se per me è almeno pari ad Osvaldo come bravura),deve imporsi nello spogliatoio,far capire che si parla tutti,che la voce dei leader viene ascoltata...ma che comanda lui,o tra 10 anni si giocherà ancora con Totti e Perrotta e De Rossi e gli altri calciatori scapperanno via dopo un anno.
- bobonevieri32
- Titolare
- Iscritto il:25.08.11 - 10:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
azhrarn ha scritto:Io aggiungerei un altro paio di problemi: Luis Enrique,come altri allenatori stranieri,non è abituato alle cattive abitudini che abbiamo sviluppato in Italia negli ultimi anni:19angelo85 ha scritto:L'ho detto prima. Per come erano schierati in campo sembrava il Barça. Anche perchè hanno creato 230498 palle gol!tombecker ha scritto:io non ho visto la partita ma praticamente quello che ha postato angelo è il barca con puyol piquè e busquets dietro
1. Rosi, Simplicio, Totti e Perrotta sono un filino inferiori ad Alves, Xavi, Messi e Iniesta.
2. Per giocare QUEL calcio ci vuole tanto tanto tanto tempo, pazienza e applicazione.
non è arrogante se dice che sceglie chi è più in forma,fa semplicemente quello per cui è pagato perchè se poi il Totti di turno dopo 20 minuti non riesce a fare uno scatto,chi viene esonerato purtroppo non è il calciatore. Da quanto tempo nel 90% delle squadre italiane non assistiamo ad una comunione di intenti tra allenatore e società ? Se la Roma sceglie lo spagnolo per cominciare a creare una squadra,deve dargli tempo e modo di farlo prima di dire che non è in grado. E per farlo lo spagnolo,che fortunatamente non ha debiti di riconoscenza con Totti nè con Borriello (anche se per me è almeno pari ad Osvaldo come bravura),deve imporsi nello spogliatoio,far capire che si parla tutti,che la voce dei leader viene ascoltata...ma che comanda lui,o tra 10 anni si giocherà ancora con Totti e Perrotta e De Rossi e gli altri calciatori scapperanno via dopo un anno.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si, è nessuno fa nulla purtroppo.bobonevieri32 ha scritto: Il calcio italiano non funziona più, qualcuno se ne è accorto?
E' possibile che in Italia non si gioca da secoli un europeo e non riusciamo a presentare una candidatura decente? Sarebbe una manna per la nostra economia e anche per lo sport (impianti nuovi).
E' possibile che i settori giovanili devono essere zeppi di stranieri?
E' possibile che dobbiamo stare attenti a contare i giocatori extracomunitari per poi poter avere una rosa di 22 francesi?
E' possibile in Lega Pro c'è l'obbligo di giocare con un mare di under e poi in serie B e serie A le squadre sono tutte over 30?
E' possibile che in Italia non c'è la pazienza di aspettare un ragazzino di 18 anni?
E' possibile che in Italia un giovane se si chiama Rossi ed è italiano è scarso mentre se si chiama Rossinho ed è brasiliano è un campione?
E' possibile che per fare una legge per agevolare la costruzione di stadi nuovi ci vogliono secoli?
Mi sale il sangue al cervello quando penso a queste cose. Ci ammazziamo con le mani nostre eppure abbiamo TUTTO per far bene...
19angelo85 ha scritto:Si, è nessuno fa nulla purtroppo.bobonevieri32 ha scritto: Il calcio italiano non funziona più, qualcuno se ne è accorto?
E' possibile che in Italia non si gioca da secoli un europeo e non riusciamo a presentare una candidatura decente? Sarebbe una manna per la nostra economia e anche per lo sport (impianti nuovi).
E' possibile che dobbiamo stare attenti a contare i giocatori extracomunitari per poi poter avere una rosa di 22 francesi?
E' possibile in Lega Pro c'è l'obbligo di giocare con un mare di under e poi in serie B e serie A le squadre sono tutte over 30?
E' possibile che in Italia non c'è la pazienza di aspettare un ragazzino di 18 anni?
E' possibile che in Italia un giovane se si chiama Rossi ed è italiano è scarso mentre se si chiama Rossinho ed è brasiliano è un campione?
E' possibile che per fare una legge per agevolare la costruzione di stadi nuovi ci vogliono secoli?
Mi sale il sangue al cervello quando penso a queste cose. Ci ammazziamo con le mani nostre eppure abbiamo TUTTO per far bene...
Secondo me sei animato da buone intenzioni, ma le soluzioni non sono (solo) quelle che proponi tu. L'Arsenal ha pochissimi giocatori inglesi, eppure sono anni che fa grandi stagioni (qualche anno fa vinceva anche trofei), lancia giovani ed ha i conti in ordine.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- bobonevieri32
- Titolare
quoto e stra quoto, oggi ha esordito un ragazzo del 94 ma dico del 94, 17 anni non vedo una cosa così mi dico da 10 anni, neanche Balotelli ha esordito così giovane in europa.19angelo85 ha scritto:Si, è nessuno fa nulla purtroppo.bobonevieri32 ha scritto: Il calcio italiano non funziona più, qualcuno se ne è accorto?
Il calcio italiano è alla frutta e a poco serve dire che il nostro campionato è il piu difficile perchè è una cavolata assurda, è difficile? benissimo metti una a scelta tra Real Madri, Barcellona, Man City, Liverpool,Arsenal e Man Utd e sapete quanti punti danno alle inseguitrici, ALMENO 50
se qualsiasi mediocre giocatore del campionato brasiliano viene a fare il titolare da noi, facciamoci delle domande.
Siamo i pagliacci d'Europa e fra un pò andremo sotto Portogallo e Francia.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ti porto un esempio concreto. Pasquato, un ragazzo che ha dimostrato talento, andrà in prestito in una squadretta e la Juve che in rosa ha Pepe, Krasic, Vargas (o chi per lui) va a comprare Giaccherini ed Estigarribia. Ti pare normale?azhrarn ha scritto:Io aggiungerei un altro paio di problemi: Luis Enrique,come altri allenatori stranieri,non è abituato alle cattive abitudini che abbiamo sviluppato in Italia negli ultimi anni:19angelo85 ha scritto:L'ho detto prima. Per come erano schierati in campo sembrava il Barça. Anche perchè hanno creato 230498 palle gol!tombecker ha scritto:io non ho visto la partita ma praticamente quello che ha postato angelo è il barca con puyol piquè e busquets dietro
Ti pare normale che l'Inter ha scoperto "per caso" un certo Santon che è stato in grado di annullare un certo Ronaldo e ora sono disperati perchè non sanno a chi venderlo? Vogliamo parlare di Obi? No, preferiscono comprare due pippe immani come Mariga e Muntari e bruciare un ragazzo che guadagna un piatto di pasta e fagioli al mese mentre quegli altri due come minimo prendono un milione e mezzo a testa. E Viviani e Caprari che stasera hanno giocato alla grande cosa faranno? Tribuna.
Le altre squadre (e di conseguenza i tifosi) si sono evolute mentalmente e noi siamo vecchi, vecchi e vecchi.
- tombecker
- Pallone d'oro
- Iscritto il:03.08.10 - 21:30 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
sono d'accordo con quello detto da angelo, pensiamo ad un walcott che ha 200 partite in premier e un pasquato (dello stesso anno dell'inglese) che deve essere ancora prestato perchè non può ancora fare la riserva delle riserve in una juve disastrata.
1°FANTAPREMIUM-A 10/11 - 1°FANTACOPPA 10/11 - 1°CONFEDERATIONS 2013 - 1°FANTAPREMIUM-A 14/15
2° FANTACOPPA 11/12 - 2° FANTACOPPA 12/13
3° FANTAPREMIUM-A 12/13
3° FANTAPREMIUM-A 12/13
- bobonevieri32
- Titolare
la differenza tra le squadre italiane e l'arsenal è che la squadra inglese ha un progetto pianificato, stadio di proprietà, grande appeal e grande settore giovanile.RUMePERA ha scritto:19angelo85 ha scritto:Si, è nessuno fa nulla purtroppo.bobonevieri32 ha scritto: Il calcio italiano non funziona più, qualcuno se ne è accorto?
Secondo me sei animato da buone intenzioni, ma le soluzioni non sono (solo) quelle che proponi tu. L'Arsenal ha pochissimi giocatori inglesi, eppure sono anni che fa grandi stagioni (qualche anno fa vinceva anche trofei), lancia giovani ed ha i conti in ordine.
appunto...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- 19angelo85
- Moderatore Globale
..... e aggiungo che la colpa è di noi tifosi perchè se Moratti vende Eto'o e dice: "10 milioni li investo nel settore giovanile, 10 per migliorare e aggiornare il centro sportivo e 10 li conserviamo. Quest'anno gioca Castaignos"
scoppia la guerra mondiale. All'Arsenal muti per anni. Al Manchester via Ronaldo e dentro un paio di giovani emergenti che poi si sono rivelati ottimi. Al Barça ORA si permettono di comprare Sanchez e Fabregas ma per anni cosa hanno fatto? Si sono "costruiti" in casa Xavi, Iniesta, Puyol ecc ecc.
Noi questo non lo capiamo. Non lo capiremo mai perchè siamo vecchi e vogliamo il risultato immediato.
scoppia la guerra mondiale. All'Arsenal muti per anni. Al Manchester via Ronaldo e dentro un paio di giovani emergenti che poi si sono rivelati ottimi. Al Barça ORA si permettono di comprare Sanchez e Fabregas ma per anni cosa hanno fatto? Si sono "costruiti" in casa Xavi, Iniesta, Puyol ecc ecc.
Noi questo non lo capiamo. Non lo capiremo mai perchè siamo vecchi e vogliamo il risultato immediato.
- bobonevieri32
- Titolare
a proposito del giocatore inglese, per chi non lo sapesse WALCOTT è stato convocato per un mondiale senza neanche aver mai fatto una presenza ufficiale.tombecker ha scritto:sono d'accordo con quello detto da angelo, pensiamo ad un walcott che ha 200 partite in premier e un pasquato (dello stesso anno dell'inglese) che deve essere ancora prestato perchè non può ancora fare la riserva delle riserve in una juve disastrata.
provate a immaginare se Lippi avesse convocato non sò, Balotelli nel 2006 o chi per lui, mi dico che sarebbe stato esonerato il giorno stesso
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Toh chi hai nominato... Walcott!tombecker ha scritto:sono d'accordo con quello detto da angelo, pensiamo ad un walcott che ha 200 partite in premier e un pasquato (dello stesso anno dell'inglese) che deve essere ancora prestato perchè non può ancora fare la riserva delle riserve in una juve disastrata.
Agli esordi era preso a pesci in faccia ma l'allenatore ha insistito, ha insistito, ha insistino ed ecco i risultati. Pasquato sbaglia un passaggio? Via. Prestito in Lega Pro.
- bobonevieri32
- Titolare
ma questo è stato un lavoro durato anni e anni, Wenger è dal 96 che è all'Arsenal. In italia si deve per forza avere il risultato immediato e non si ha la pazienza di crescere, la Juve ha dato via Giovinco per prendere nello stesso ruolo Giaccherini, ma stiamo scherzando?RUMePERA ha scritto:appunto...
- tombecker
- Pallone d'oro
- Iscritto il:03.08.10 - 21:30 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
bobonevieri32 ha scritto:a proposito del giocatore inglese, per chi non lo sapesse WALCOTT è stato convocato per un mondiale senza neanche aver mai fatto una presenza ufficiale.tombecker ha scritto:sono d'accordo con quello detto da angelo, pensiamo ad un walcott che ha 200 partite in premier e un pasquato (dello stesso anno dell'inglese) che deve essere ancora prestato perchè non può ancora fare la riserva delle riserve in una juve disastrata.
provate a immaginare se Lippi avesse convocato non sò, Balotelli nel 2006 o chi per lui, mi dico che sarebbe stato esonerato il giorno stesso
il trap non convocò gila per gli europei dopo aver fatto 20 e passa gol alla sua prima stagione, figurati uno che non aveva mai giocato
1°FANTAPREMIUM-A 10/11 - 1°FANTACOPPA 10/11 - 1°CONFEDERATIONS 2013 - 1°FANTAPREMIUM-A 14/15
3° FANTAPREMIUM-A 12/13
3° FANTAPREMIUM-A 12/13