19angelo85 ha scritto:...
Siamo vecchi,è vero,ed è un problema di tutti,anche di noi tifosi. Ci siamo fatti incartare da Mourinho,che quando perdeva dava la colpa a Santon per non indispettire Samuel,abbiamo venduto Osvaldo per 5 milioni per comprarlo il giorno dopo a 16,le grandi squadre,che prima ogni tanto tiravano fuori un Del Piero,un De Rossi,un Paloschi,ora non hanno più il tempo e la voglia di aspettare i loro giovani perchè vogliamo recuperare il terreno perduto. Il fatto è che non basta un anno a recuperare,siamo in declino da un decennio almeno,e non si vede la fine del tunnel. Basta guardare i mercati fatti quest'anno (bastanti per il campionato,ma quale delle nostre può realmente puntare ad una Champions?) ,giusto sugli allenatori stiamo riparando qualche torto. Avevamo i più grandi tattici d'Europa,abbiamo insegnato come mettere una squadra in campo e poi ci siamo fatti prendere dalla moda dell'estero e ,peggio ancora, del calciatore-allenatore fatto in casa per non pagare uno stipendio in più. Di Guardiola non ne salta fuori uno al mese,e molti scordano che prima di dargli in mano il Barça lo hanno messo ad allenare la squadra B. Nei nostri campionati minori,ma anche nelle piccole,ci sono decine di tecnici con le palle quadrate,gente che cresce i giovani e affronta piazze BOLLENTI,e per poco non ci ritrovavamo con un Villas Boas costato 15 milioni solo di svincolo ?!?!? Abbiamo mandato Giovinco a Parma per far arrivare Coutinho...e non ha gli stessi problemi fisici della Formica Atomica ? Compriamo Alex,Lugano, e prendiamo Klose e Heinze che hanno i capelli grigi perchè nessuno ha il coraggio di investire su Ogbonna e via dicendo ? Kjaer è in trattativa con la Roma...ma quando ha disputato un gran campionato a Palermo nessuno lo aveva visto ? Cioè se un calciatore non passa per la frontiera non può indossare gli scarpini ? L'ho scritto nel topic di Eto: ci aspettano tempi sempre più cupi...e quà intanto litigano per chi deve incularsi per primo i tifosi,società o calciatori....
EDIT:
Luis Enrique viene contestato perchè non si è ancora alzato il presidente a dire "Giovanotti,l'ho portato io e resta quì,quindi se volete vedere il campo cercate di allenarvi e non fare dichiarazioni ai giornali".
EDIT2:
Siamo arrivati al punto che il presidente degli allenatori italiani si incatena e comincia uno sciopero della fame