Pagina 1 di 4
[Andata sedicesimi] Ajax - Juventus
Inviato: 17.02.10 - 10:20
da gianplecce
Niente Ajax per Cannavaro non convocato a causa di una leggera sciatalgia.
Buone notizie invece per David Trezeguet che torna tra i convocati. Aggregato al gruppo anche Camoranesi, rimangono invece a Torino Poulsen e Iaquinta.
Re: [Andata sedicesimi] Ajax - Juventus
Inviato: 17.02.10 - 18:25
da RUMePERA
Zaccheroni: «L'Europa per ritrovare la mentalità Juve»
Il tecnico bianconero: «Dobbiamo tornare alla mentalità vincente e i grandi avversari come l'Ajax possono aiutarci». Del Piero: «Presto per dire che siamo usciti dal tunnel»
AMSTERDAM, 17 febbraio
«L'Europa League? Certamente toglie qualcosa in forze, ma aiuta a vincere. Dobbiamo tornare alla mentalità vincente e i grandi avversari come l'Ajax possono aiutarci. A patto di non pretendere miracoli e di compiere un passo alla volta». Così Alberto Zaccheroni alla vigilia del match di Europa League con l'Ajax.
DEL PIERO - Del Piero ritiene che la Juve sia in grado di arrivare fino in fondo, ma precisa: «È presto per capire se siamo usciti dal tunnel, è meglio valutare partita per partita. Non affrontiamo questo match nelle condizioni migliori, ma neppure in maniera dimessa». Il tecnico recupera anche Melo e deve fare a meno di Cannavaro, Trezeguet, Camoranesi e Iaquinta.
corrieredellosport.it
Re: [Andata sedicesimi] Ajax - Juventus
Inviato: 17.02.10 - 18:28
da RUMePERA
Diego: «Juve, andiamo in Olanda per vincere»
Il brasiliano ci crede: «Abbiamo passato una fase che non ci ha dato i risultati che speravamo, ma entrare in campo per una partita di una competizione differente è sempre una buona motivazione. Vogliamo battere l'Ajax»
ROMA, 17 dicembre
Ora che ha riassaporato il gusto della vittoria, Diego non vuole più fermarsi, tantomeno di fronte a una sfida affascinante come quella di Europa League contro l'Ajax. Non sarà facile giocare all'Amsterdam Arena, ma il brasiliano è sicuro che la Juve può farcela. «Andiamo là per vincere - dice Diego sul suo sito -. Abbiamo passato una fase che non ci ha dato i risultati che speravamo, ma entrare in campo per una partita di una competizione differente è sempre una buona motivazione. Sarà un incontro difficile. L'Ajax è una squadra forte e sta attraversando una fase ottima nel campionato olandese. Ma dobbiamo confidare in noi stessi e abbiamo le risorse per vincere».
corrieredellosport.it
Re: [Andata sedicesimi] Ajax - Juventus
Inviato: 17.02.10 - 21:46
da RUMePERA
«Paura Juve? L'Ajax vuole vincere l'Europa League»
Il tecnico dei lancieri Jol: «Sappiamo come battere i bianconeri»
AMSTERDAM, 17 febbraio
«Conosco i problemi della Juventus, ma non li dico». Martin Jol, l'allenatore dell'Ajax, assume un'aria sorniona quando si parla dell'avversario di domani sera in Europa League. Il tecnico olandese dimostra quanto meno di conoscere bene la storia bianconera recente e fa capire di avere studiato a lungo l'avversario: «Seguivo sempre la grande Juve di Nedved. Quando una squadra perde campioni come lui e altri non meno forti, deve ricostruirsi e non è facile per nessuno. Lo abbiamo sperimentato noi tante volte. Si parla tanto della notevole pressione dei media italiani sulle vostre squadre, ma anche noi ne abbiamo parecchia, perchè la gente si aspetta che vinciamo sempre e di vedere sempre in campo il grande Ajax dei tempi recenti. La nostra filosofia è quella del gioco e vogliamo tornare grandi in questo modo: non rinunciamo mai ad attaccare, anche se lo facciamo sempre con raziocinio».
Gli chiedono un commento su Suarez, la giovane punta biancorossa che sembra l'attaccante del momento e la risposta è volutamente ironica: «È uguale a Van Basten». Come a dire che non bisogna riversare sul talento uruguaiano, anche se molto promettente, troppe aspettative. Altra battuta per rispondere alla domanda su quale giocatore vorrebbe togliere alla Juventus: «Vorrei Amauri, ma a costo zero». Tornando su versanti più seri, il tecnico dimostra di conoscere bene anche la storia recentissima dei torinesi: «Ferrara era un allenatore più tradizionale, mentre Zaccheroni ha una filosofia più simile a quella olandese. Ma in campo conteranno anche le individualità».
C'e un piccolo allarme in casa olandese perchè Pantelic è febbricitante: lo slavo è una delle tre punte dello schieramento olandese, che domani sera sarà un 4-3-3. Jol ammette che l'Ajax sta attraversando un periodo più che buono, visto che è imbattuto da 15 partite: «A noi interessa imporre il gioco all'avversario e tenere la Juventus più lontana possibile dalla nostra area, perchè giocatori come Del Piero e Diego possono fare gol in qualsiasi momento, ma non sarà un'ossessione, penseremo soprattutto a costruire il nostro gioco». Un'ultima pillola sulla competizione, non certo nobile come la Champions League, soprattutto per chi, come l'Ajax, ne ha vinte quattro: «Per noi tutte le competizioni sono importanti e la nostra mentalità non cambia nell'affrontarle. Vogliamo vincere questa edizione della Europa League».
corrieredellosport.it
Re: [Andata sedicesimi] Ajax - Juventus
Inviato: 17.02.10 - 21:53
da RUMePERA
AJAX-JUVE: probabili formazioni
17.02.2010 19:06 di Redazione TuttoJuve
Probabili formazioni di Ajax-Juventus, andata dei 16/i di finale di Europa League, in programma domani alle 19.00.
Ajax (4-3-3): 1 Stekelenburg, 2 Van der Wiel, 5 Wertongen, 3 Oleguer, 23 Anita, 40 De Zeeuw, 51 Eriksen, 11 Aissatl, 16 Suarez, 9 Pantelic, 8 Emanuelsson. (12 Verneer, 38 Will, 17 Wielaert, 18 Gabri, 7 Atouba, 28 Rommedahl, 39 Suk). All.: Jol.
Juventus (3-4-1-2): 1 Buffon, 15 Zebina, 33 Legrottaglie, 3 Chiellini, 2 Caceres, 4 Melo, 22 Sissoko, 8 Marchisio, 28 Diego, 10 Del Piero, 11 Amauri. (13 Manninger, 29 De Ceglie, 21 Grygera, 7 Salihamidzic, 16 Camoranesi, 20 Giovinco, 27 Paolucci). All.: Zaccheroni.
Arbitro: Bebek (Croazia).
Re: [Andata sedicesimi] Ajax - Juventus
Inviato: 18.02.10 - 15:25
da Meridiano
Assente Pantelic stasera, cosi almeno leggo

Re: [Andata sedicesimi] Ajax - Juventus
Inviato: 18.02.10 - 18:24
da Gooner
Ahaha, grandissimi i tifosi dell'Ajax.
Hanno esposto in curva uno striscione "
Grazie a Dio non sono Juventino"

Re: [Andata sedicesimi] Ajax - Juventus
Inviato: 18.02.10 - 19:22
da MrVaridoianis
Che squadraccia che siamo.. prendere gol in contropiede dopo l'assolo del primo che passa è da oratorio.. veloce quanto vuoi, ma va steso prima che arrivi a fare una roba del genere, dai..
Re: [Andata sedicesimi] Ajax - Juventus
Inviato: 18.02.10 - 19:25
da 19angelo85
la fanno in tv?
Re: [Andata sedicesimi] Ajax - Juventus
Inviato: 18.02.10 - 19:26
da MrVaridoianis
19angelo85 ha scritto:la fanno in tv?
No no, streaming.. c'è un canale che si vede splendidamente, se vuoi ti linko

Re: [Andata sedicesimi] Ajax - Juventus
Inviato: 18.02.10 - 19:27
da 19angelo85
vai
Re: [Andata sedicesimi] Ajax - Juventus
Inviato: 18.02.10 - 19:31
da MrVaridoianis
19angelo85 ha scritto:vai
Se non l'hai devi scaricare prima Sopcast, se bazzichi un po' lo streaming lo dovresti avere già..
Se ce l'hai il link è questo ---> [url=sop://broker.sopcast.com:3912/89800]Ajax-Castrovillari[/url]
Re: [Andata sedicesimi] Ajax - Juventus
Inviato: 18.02.10 - 19:32
da gianplecce
gollazzo

Re: [Andata sedicesimi] Ajax - Juventus
Inviato: 18.02.10 - 19:33
da MrVaridoianis
Solita genialata di Alex, primo cross azzeccato dell'anno di De Ceglie ---> Pareggio di Amauri

Re: [Andata sedicesimi] Ajax - Juventus
Inviato: 18.02.10 - 19:37
da MrVaridoianis
gianplecce ha scritto:gollazzo

Sai che forse non era voluto ma ha sbagliato ad impattare e ne è venuto fuori un golaso?
Al replay m'ha dato st'impressione..