[Andata Preliminare] Shamrock Rovers-Juventus (29-07)
Juve, coppa: Shamrock o Yehuda
16 luglio 2010 - Gli irlandesi dello Shamrock Rovers o gli israeliani dello Bnei Yehuda. Sarà una di queste due squadre la prossima avversaria della Juventus, nel terzo turno preliminare di Europa League (andata 29 luglio, ritorno 5 agosto). Lo ha stabilito il sorteggio effettuato a Nyon (Svizzera) presso la sede dell'Uefa. Shamrock e Bnei Yehuda devono ancora giocare il ritorno del secondo turno preliminare. L'andata, in Irlanda, è terminata 1-1.
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Juventus/
16 luglio 2010 - Gli irlandesi dello Shamrock Rovers o gli israeliani dello Bnei Yehuda. Sarà una di queste due squadre la prossima avversaria della Juventus, nel terzo turno preliminare di Europa League (andata 29 luglio, ritorno 5 agosto). Lo ha stabilito il sorteggio effettuato a Nyon (Svizzera) presso la sede dell'Uefa. Shamrock e Bnei Yehuda devono ancora giocare il ritorno del secondo turno preliminare. L'andata, in Irlanda, è terminata 1-1.
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Juventus/
Ultima modifica di gianplecce il 23.07.10 - 23:08, modificato 1 volta in totale.
I miei articoli per MondoPallone.it
- gianplecce
- Pallone d'oro

- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Preliminari stagione 2010-2011
Storari
Motta Bonucci Legrottaglie DeCeglie
Lanzafame Sissoko Marchisio(Ekdal) Martinez(Pasquato)
Diego Trezeguet
Lanzafame Sissoko Marchisio(Ekdal) Martinez(Pasquato)
Diego Trezeguet
Ultima modifica di gianplecce il 23.07.10 - 23:07, modificato 1 volta in totale.
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vai Malakagianplecce ha scritto:Storari
Lanzafame Sissoko Ekdal Martinez(Pasquato)
Diego Trezeguet
spacca la porta!IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Luccorbatfox
- Campione

- Nome:Angelo
- Località:Sannio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ah bohLuccorbatfox ha scritto:Paolè ma chi so questi ? :Lol:
- gianplecce
- Pallone d'oro

- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
gli irlandesi vincono 0-1 fuori casa e passano il turno.

I temutissimi irlandesi, aggiungerei.
- gianplecce
- Pallone d'oro

A sei giorni dall’esordio contro lo Shamrock Rovers, la Juventus ha presentato all’Uefa l’elenco con i giocatori che prenderanno parte al Terzo Turno Preliminare.
Considerate le assenze forzate degli infortunati Buffon e Iaquinta, in totale sono 29 i bianconeri che ne fanno parte. Di questi, Bonassi, Marrone, Pasquato e Ferrero sono stati inseriti nella lista B, in quanto giovani cresciuti nel vivaio.
2 Motta
3 Chiellini
4 Felipe Melo
5 Sissoko
6 Grosso
7 Salihamidzic
8 Marchisio
10 Del Piero
11 Amauri
13 Manninger
14 Giovinco
16 Camoranesi
17 Trezeguet
18 Poulsen
19 Bonucci
20 Lanzafame
21 Grygera
23 Pepe
24 Pasquato
25 Martinez
27 Ekdal
28 Diego
29 De Ceglie
31 Costantino
32 Storari
33 Legrottaglie
34 Ferrero
39 Marrone
41 Bonassi
juventus.com
E la mia testa è sfiorata dal pensiero di andare in trasferta.
Considerate le assenze forzate degli infortunati Buffon e Iaquinta, in totale sono 29 i bianconeri che ne fanno parte. Di questi, Bonassi, Marrone, Pasquato e Ferrero sono stati inseriti nella lista B, in quanto giovani cresciuti nel vivaio.
2 Motta
3 Chiellini
4 Felipe Melo
5 Sissoko
6 Grosso
7 Salihamidzic
8 Marchisio
10 Del Piero
11 Amauri
13 Manninger
14 Giovinco
16 Camoranesi
17 Trezeguet
18 Poulsen
19 Bonucci
20 Lanzafame
21 Grygera
23 Pepe
24 Pasquato
25 Martinez
27 Ekdal
28 Diego
29 De Ceglie
31 Costantino
32 Storari
33 Legrottaglie
34 Ferrero
39 Marrone
41 Bonassi
juventus.com
E la mia testa è sfiorata dal pensiero di andare in trasferta.
gianplecce ha scritto:E la mia testa è sfiorata dal pensiero di andare in trasferta.
Re: [Andata Preliminare] Shamrock Rovers-Juventus (29-07)
Shamrock Rovers, la Juve d'Irlanda
La prima curiosità che ti viene quando guardi il sito degli Shamrock Rovers, il prossimo avversario della Juventus in Europa League, riguarda quelle magliette che tanto ricordano il più blasonato Celtic Glasgow. E subito cadi nel primo trappolone irlandese perchè se pensi che siano state copiate, ti sbagli di grosso. Basta fare una piccola ricerca per scoprire che colori sociali infatti sono frutto di un regalo, quello che i nordirlandesi dei Belfast Celtics (club ormai estinto) fecero come segno di amicizia ai Rovers quando in un'amichevole del 1920 regalarono ai giocatori il loro kit.
Aneddoti a parte per raccontare la prima partita europea della creatura Juve di Delneri, la parola "trappolone" o la classica frase fatta della partita "poco da guadagnare tutto da perdere" calza davvero a pennello.
Si perchè per lo Shamrock Rovers, quello del prossimo che 29 Luglio, è il classico appuntamento con la storia. Mai nessun club del blasone dei bianconeri infatti era entrato (in un match ufficiale) nella tana dei Rovers del Tallaght Stadium che, siamo sicuri, giovedì prossimo sarà occupatissimo e rumorosissimo in tutti i suoi 5700 posti a sedere. La classica boglia britannica che andrà a creare un'atmosfera davvero temibile.
L'atmosfera appunto, tanta grinta e le gambe dei bianconeri a luglio, sono le uniche armi a disposizione dei biancoverdi di Dublino che con i loro 15 titoli posso sì vantarsi di essere il club più vincente d'Irlanda ma, tecnicamente, sono perlopiù scosciuti al mondo. In rosa ragazzi irlandesi, qualche nordirlandese come il portiere Mannus e un paio di scozzesi, tra cui il bomber della squadra Gary Twigg. Il ragazzo di Glasgow, classe 1984, con i suoi 24 gol si è aggiudicato lo scorso anno il titolo di capocannoniere e il premio come miglior giocatore del campionato. Insomma per dirla con un'espressione un po' retrò "nessuno da prendere a uomo".
Si perchè se è vero che lo Shamrock è stato il primo club della storia irlandese a partecipare a una competizione europea, è altrettanto vero che il loro percoso è durato sempre piuttosto poco. Resta negli annali dello sport nazionale soltanto il 7-0 del 1982 che i Rovers rifilarono agli sconosciuti islandesi del Fram Reykjavik. A tutt'oggi ancora la vittoria più larga in Europa di un club Made in Ireland.
Insomma evitare il trappolone per i bianconeri non sembra davvero impresa difficile. Sarà sufficiente un pò di grinta e tanta attenzione anche perchè, è giusto ricordarlo, quella delle sfide Oltremanica nella storia della Juventus è stato spesso un capitolo molto doloroso che è giusto iniziare a riscrivere.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=25980
- gianplecce
- Pallone d'oro

<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Vf_H5caMum0&re ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Vf_H5caMum0&re ... edded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]

mi sono simpatici 
- gianplecce
- Pallone d'oro

tantissimo anche a me. bel tifo.RUMePERA ha scritto:mi sono simpatici
- tarantocalcio
- Pallone d'oro

- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
a me no perchè mi hanno fatto perdere 2 volte la bollagianplecce ha scritto:tantissimo anche a me. bel tifo.RUMePERA ha scritto:mi sono simpatici
- gianplecce
- Pallone d'oro

Convocati:
2 Motta
3 Chiellini
5 Sissoko
8 Marchisio
10 Del Piero
11 Amauri
13 Manninger
17 Trezeguet
18 Poulsen
19 Bonucci
20 Lanzafame