[Ritorno Preliminare] - Juventus-Shamrock Rovers 5/8

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
[Ritorno Preliminare] - Juventus-Shamrock Rovers 5/8

Messaggio da RUMePERA » 03.08.10 - 12:12

VERSO IL RITORNO

03.08.2010

La Juventus si prepara a ricevere lo Shamrock Rovers per il ritorno dei preliminari di Europa League. Ancora non sono trapelate indiscrezioni ufficiali su quello che potrà essere l'undici iniziale, ma di certo Del Neri non intende rischiare nulla; in questa prospettiva, sarà difficile proporre Martinez dal primo minuto, così come quasi impossibile fornire una coppia d'attacco diversa da quella dell'andata, vuoi per condizioni fisiche, vuoi per condizioni psicologiche, vuoi anche per un filo di scaramanzia.

Diego, reinventato seconda punta, sembra garantire molto movimento e una sufficiente dose di imprevedibilità, anche se il ruolo non l'ha ancora fatto suo del tutto; troppe volte colto spalle alla porta, troppe volte con tempi sbagliati sul pallone (dagli uno/due tocchi a liberare il compagno ai quattro/cinque per pensare alla soluzione migliore) con il risultato di rallentare la manovra, e troppe volte ancora esageratamente arretrato. Però "ci sta", nel senso che molti meccanismi fluidi tali diventano o per dna o per approcio o per abitudine, e a Diego mancano ancora tutte e tre i fattori.

Discorso diverso per Amauri; impossibile non schierarlo avendo mostrato una forma così brillante, anche se c'è da dire che pare che Trezeguet stia recuperando la luce dei tempi migliori.

Sugli esterni il discorso non cambia: Pepe e Lanzafame (in attesa di Krasic?) con De Ceglie (e qui ancora manca un potente terzino) e Motta hanno già dimostrato, anche se un po' a singhiozzo, la capacità di tenere alta la squadra e fare un discreto possesso palla. Certo, a proposito di Martinez, forse lo si potrebbe proporre proprio sulla sinistra, ma con il contagocce: il ragazzo è forte, niente da dire, ma deve ancora "entrare" nelle trame bianconere.

Il centrocampo fa paura, in tutti i sensi. Fa paura quando si tratta di cercare di superarlo, dato che Sissoko non è certo un "birillo" e Marchisio ha grinta da vendere, e fa paura, ahinoi, quando dovrebbe impostare la manovra; la mancanza di un regista, pur trattandosi di un 4-4-2, si sente fin troppo; è in questo reparto che il silenzio, a livello di mercato, è diventato assordante.

Vogliamo augurarci che questa mancanza di "nomi" e di "piste calde" siano un buon auspicio per quello che, nell'era di Moggi, sarebbe stato il "colpo a sorpresa" dell'estate; la Juventus potrebbe diventare seriamente competitiva con un forte centrocampista, un roccioso terzino sinistro e un esterno "alla Nedved", ricordando che, in ogni caso, in nessun ruolo alla Signora servono "le figurine", ma gente possibilmente giovane, che abbia le idee chiare, che corra, e che metta in campo il cuore, tutti fattori che, nel campionato appena finito, sono venuti a mancare, per diverse ragioni che non ci soffermiamo ad analizzare.

Tra due giorni sarà di nuovo calcio, e per giunta europeo; tra due giorni sarà di nuovo Juve, in attesa di maggiori certezze, di maggiori speranze e, magari, di un posto d'onore nell'Europa "che conta".

tuttojuve.com
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: [Ritorno Preliminare] - Juventus-Shamrock Rovers 5/8

Messaggio da RUMePERA » 04.08.10 - 20:48

Delneri non vuole distrazioni. "E non cambio formazione"
L'allenatore della Juventus alla vigilia del ritorno del preliminare di Europa League con lo Shamrock Rovers: "E' una partita fondamentale per il nostro futuro e non voglio cali di tensione. Non cambierò molto rispetto all'andata e Diego mi piace da seconda punta. Scudetto? E' un affare tra Inter, Roma e Milan"

MODENA, 4 agosto 2009

Vietato abbassare la guardia. L’ordine perentorio arriva dalla bocca di Gigi Delneri alla vigilia della sfida di ritorno contro lo Shamrock Rovers. L’anno scorso la Juve di Zaccheroni colò a picco proprio in Europa League, perdendo 4-1 nella sfida di ritorno contro il Fulham dopo la vittoria 3-1 all’Olimpico. Stavolta non ci sono scuse, il passaggio del turno darà stimoli e morale per iniziare la stagione al meglio.

MOTIVAZIONI — “E’ una partita importante, fondamentale per il nostro futuro in Europa League e per trovare convinzione nei nostri mezzi. Affronteremo questa sfida con lo spirito giusto e con grande rispetto per lo Shamrock Rovers. Un calo di tensione mi farebbe molto arrabbiare, ma non penso che i ragazzi avranno questo atteggiamento, sanno che è vitale dare il meglio. Quindi mi aspetto una prova di carattere, contro una squadra molto fisica, che ci può crearci dei problemi. La rilassatezza è nemica nel calcio ed è una parola che dobbiamo abolire dal nostro vocabolario”.

CONFERME — “Non è mia abitudine variare molto una squadra che vince. Sono solito dare merito ai giocatori che disputano una buona partita, e, visto che ora si gioca ogni otto giorni, abbiamo tempi di recupero lunghi. Quando affronteremo impegni ravvicinati si valuterà la condizione fisica dei giocatori e potrò dare a qualcuno la possibilità di rifiatare. Abbiamo tanti giocatori, tutti importanti e di spessore. La squadra che ha giocato in Irlanda ha dato ampie garanzie, intendo dare sicurezza al gruppo, pur sapendo che ha anche chi non ha giocato può comunque dare il suo contributo”.

DIEGO DAVANTI — “Mi piace quando gioca seconda punta. Mi pare che in Irlanda abbia creato opportunità, facendo un assist splendido ad Amauri e arrivando alla conclusione. Non credo possa giocare esterno o centrocampista centrale, ma come seconda punta sì, dunque dobbiamo abituarci a vederlo in una nuova versione. Io non ho intenzione di giocare con due punte e un trequartista, quindi anche in campionato schiererò una punta centrale, Amauri o Trezeguet, e gli altri agiranno al loro fianco. Iaquinta? Anche lui può fare la seconda punta”.

SCUDETTO — “Credo che Inter, Milan e Roma lottino per lo scudetto. Dalla mia squadra mi aspetto grande impegno per ottenere il massimo risultato. Quando avremo solidità e il giusto gioco l’equazione dovrebbe essere buon calcio uguale buoni risultati”.

MERCATO — “La Juventus se può migliorare e ha il dovere di farlo, ma visto che la qualità della rosa è già elevata, bisogna stare molto attenti. Dobbiamo recuperare Iaquinta, abbiamo ancora Felipe Melo fuori. Siamo già un gruppo molto buono".

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Ju ... 8412.shtml
Ultima modifica di RUMePERA il 04.08.10 - 20:50, modificato 2 volte in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 04.08.10 - 21:01

Delneri conferma l'11 di Dublino

4 agosto 2010

Delneri dovrebbe confermare la stessa formazione di Dublino: Storari in porta, difesa a quattro con Motta e De Ceglie esterni e Bonucci e Chiellini centrali. A centrocampo Pepe e Lanzafame sulle fasce, in mezzo Marchisio e Sissoko. In attacco Amauri e Diego.

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Juventus/

STORARI

MOTTA BONUCCI CHIELLINI DE CEGLIE

PEPE SISSOKO MARCHISIO LANZAFAME

AMAURI DIEGO

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Rossazzurro » 05.08.10 - 21:14

vi consiglio di vedere il gol di Del Piero
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gooner » 05.08.10 - 21:16

Mascarinho ha scritto:vi consiglio di vedere il gol di Del Piero
Rigore o punizione?
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 05.08.10 - 21:19

Gooner ha scritto:
Rigore o punizione?
punizione :mrgreen:
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 05.08.10 - 21:35

bene così. :wink:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 06.08.10 - 05:48

Bellissima :yesss:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 06.08.10 - 06:43

Voti gazzetta:

STORARI 6 Come all'andata o
quasi. Il tiro in porta non è la
specialità dello Shamrock. Bella
uscita bassa verso la fine.

MOTTA 7 E' lo juventino con le
idee più chiare. Sale, scambia,
crossa. Basico, efficace, continuo.
Così andrà dritto in Nazionale.

BONUCCI 6,5 In tandem con
Chiellini si «palleggia» Twigg,
mono-punta dello Shamrock. Sta
sul pezzo, senza interruzioni di
corrente.

CHIELLINI 6,5 La pioggia, l'erba
bagnata, le scivolate. Tutte cose
che lo esaltano. Solito «Chiello», lo
sceriffo dei sedici metri.

DE CEGLIE 6 Non brilla, ma
nemmeno combina guai. Dovrebbe
lasciarsi andare, credere di più in
se stesso (e guardare ciò che fa Motta).

PEPE 6 Per la squadra, non per
sé. Motta spinge perché Pepe gli
guarda le spalle. Qualche stop
sbagliato su un campo infame.

SISSOKO 5,5 Il «giropalla» non è il
suo mestiere. Ha grandi spalle e
piedi ruvidi. Difendere sì,
impostare no. Vicino al gol, però:
Murphy disinnesca un suo tiro
giusto sulla linea.

MARCHISIO 5,5 Meno grezzo di
Sissoko, ma neppure lui è un
regista. Passaggi sbagliati e
affannose rincorse. In mezzo la
Juve deve crescere.

LANZAFAME 6 Non spinge come
dovrebbe e potrebbe. Si perde in
qualche ghirigoro, però tira ed è
già qualcosa.

DIEGO 5 Per quanto si danni, nella
prima mezz'ora affoga. Troppa
acqua e palloni difficili da
decifrare. Non si vede nei 20 metri
finali, questo è il problema. :fmuro:

DEL PIERO 7.5
E adesso come la mettiamo?
Come lo spieghi ai tifosi il Del Piero
part-time? Più lo mandi giù più si
tira su. Del Piero non finisce mai.

AMAURI 6,5 Il fisicaccio gli
permette di reggere gli autoscontri
con gli irlandesi. Va dappertutto
con furia. Di testa ci prova fino alla
nausea (Trezeguet s.v.).

All. DELNERI 6,5 Parlare chiaro
paga. Né paraocchi né pregiudizi.
Diego non gira? Dentro Del Piero.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.08.10 - 09:53

:mrgreen:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 06.08.10 - 12:51

sorteggio: sturm graz - juve. :wink:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.08.10 - 12:56

gianplecce ha scritto:sorteggio: sturm graz - juve. :wink:
Quando si giuoca?

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 06.08.10 - 12:58

andata 19 in trasferta. ritorno il 26. :wink:

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 06.08.10 - 13:10

Mi è sempre stato simpatico lo sturm,difatti ho anche la maglietta di Vastic :champion:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 06.08.10 - 13:13

tarantocalcio ha scritto:
Mi è sempre stato simpatico lo sturm,difatti ho anche la maglietta di Vastic :champion:
:brrrr:

il loro vecchio stadio si chiama Arnold Schwazzneger (o come azz si scrive). :lol:

Bloccato

Torna a “Europa league”