Pagina 1 di 1
Napoli-Slovan Bratislava
Inviato: 07.12.14 - 12:42
da Meridiano
STADIO SAN PAOLO, GIOVEDI 11 DICEMBRE 2014 ORE 21.05
Napoli-Slovan Bratislava
Inviato: 10.12.14 - 14:47
da Meridiano
Il tecnico del Napoli Rafa Benitez ha diramato la lista dei convocati per la sfida di Europa League contro lo Slovan Bratislava. Si rivede Koulibaly che contro l'Empoli era squalificato.
Ecco la lista nel dettaglio:
Portieri: Rafael, Andujar.
Difensori: Contini, Maggio, Mesto, Henrique, Ghoulam, Britos, Koulibaly, Albiol.
Centrocampisti: Jorginho, David Lopez, Inler, Gargano, Mertens, De Guzman, Hamsik.
Attaccanti: Callejon, Duvan, Higuain.
Napoli-Slovan Bratislava
Inviato: 12.12.14 - 06:41
da Meridiano
Napoli-Slovan Bratislava 3-0: il tabellino della gara
Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Koulibaly, Britos, Ghoulam; Inler, Gargano; Mertens (17' De Guzman), Hamsik, Callejon (29' st Mesto); Duvan (33' st Higuain). A disp.: Rafael, Henrique, Lopez, Jorginho. All.: Benitez
Slovan Bratislava (4-2-3-1): Perniš; Čikoš, Hudák, Gorosito, Jablonský; Kolčák, Štefánik; Žofčák (17' st Ďuriš), Milinković (27' st Halenár), Kubík (42' st Gašparovic); Peltier. A disp.: Poláček, Sipľak, Vrablec, Fořt. All.: Chovanec.
Arbitro: Stravrev
Marcatori: 6' Mertens, 16' Hamsik. 30' st Zapata (N)
Ammoniti: Hudák (S)
RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE DI TMW
Napoli-Slovan Bratislava
Inviato: 12.12.14 - 06:42
da Meridiano
L'allenatore del Napoli Rafael Benitez ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria contro lo Slovan Bratislava: "In queste partite se parti bene puoi fare ancora di più. Il 3-0 è un buon risultato, sono soddisfatto, ma potevamo segnare qualche gol in più".
Che voto dai ad Hamsik?
"Ha giocato bene, ha fatto quello che fa normalmente. Oggi ha segnato ed era importante vederlo in campo".
Cinque italiane in Europa League, ma il Napoli ha il tecnico più vincente.
"Il tecnico non cambia nulla se la squadra in campo non fa quello che deve fare. Questa è una competizione difficile, tutti sono bravi ed è importante avere in campo una squadra con la giusta mentalità".
Ora il Milan in campionato.
"Il Milan è una squadra di massimo livello, possono fare la differenza. Abbiamo fiducia, sappiamo che dobbiamo lavorare con la giusta intensità".
Cosa ti aspetti a gennaio?
"E' troppo presto, la società sta lavorando e il presidente s'è mostrato attivo. Vedremo se alla fine si potrà fare qualcosa".
Tra un paio di settimane ci sarà la Supercoppa. Le sarebbe piaciuto giocare questa gara ad agosto?
"Non possiamo cambiare questa cosa, la affrontiamo così. La Juve è sempre una squadra forte e noi dobbiamo solo essere concentrati e giocare al meglio".
Hamsik a ridosso della prima punta non sembra a suo agio. Lei ha mai pensato di variare qualcosa?
"Io ho parlato con Marek, abbiamo anche analizzato le sue partite precedenti. Lui ha libertà assoluta, se prima aveva più campo è perché questa squadra è più offensiva e ha più possesso palla. Prima, invece, si giocava più bassi e con più ripartenze. Hamsik deve continuare a lavorare così, poi se segna anche meglio".