Pagina 1 di 1
Fiorentina -Dinamo Minsk
Inviato: 07.12.14 - 12:44
da Meridiano
GIOVEDI 11 DICEMBRE 2014 ORE 21.05
Fiorentina -Dinamo Minsk
Inviato: 11.12.14 - 07:53
da Meridiano
Ecco i nomi dei 19 giocatori convocati dal tecnico gigliato: Alonso, Badelj, Bangu, Cuadrado, Gomez, Gonzalo, Ilicic, Kurtic, Lazzari, Lezzerini, Mancini, Marin, Minelli, Neto, Pizarro, Richards, Tatarusanu, Tomovic, Vargas.
Probabilmente Montella darà spazio a chi ha giocato meno in questa prima parte di stagione, lasciando a riposo chi invece ha bisogno di recuperare.Marin in campo
Fiorentina -Dinamo Minsk
Inviato: 11.12.14 - 22:39
da Meridiano
0-2
Al 10' della ripresa Dinamo Minsk ancora in gol e difesa della Fiorentina colpevole anche in questo frangente: Nikolic mette in rete dopo un cross rasoterra dalla destra di Adamovic: retroguardia viola immobile e Fiorentina che adesso è clamorosamente sotto 2-0.
Fiorentina -Dinamo Minsk
Inviato: 12.12.14 - 06:40
da Meridiano
Fiorentina-Dinamo Minsk 1-2: il tabellino della gara
Fiorentina (3-5-2): Tatarusanu; Richards, G. Rodriguez (14' st Pizarro), Tomovic; Cuadrado (24' Minelli), Kurtic, Badelj, Lazzari, Vargas; Marin, Gomez (1' st Ilicic). A disp.: Lezzerini, Mancini, Bangu, Alonso. All.: Montella
Dinamo Minsk (4-2-3-1): Gutor; Veretilo, Politevich, Kontsevoi, Molosh; Voronkov (33' st Udoji), Simovic; Stasevich, Nikolic, Dja Djedje (45'+2' st Karpovich); Adamovic (23' st Bykov). A disp.: Ignatovich, Bangura, Yarotski, Diomande. All.: Zhuravel
Arbitro: Balaj (Romania)
Marcatori:39' Kontsevoi (D), 10' st Nikolic (D), 43' st 88' Marin
Ammoniti: Veretilo, Gutor (D), Kurtic (F)
Espulsi:Veretilo (D)
Fiorentina -Dinamo Minsk
Inviato: 12.12.14 - 06:41
da Meridiano
Al termine della gara di Europa League persa contro la Dinamo Minsk queste le dichiarazioni dell'allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella. Nonostante il ko la compagine viola ha staccato il pass per i sedicesimi di finale di Europa League: "Non sono affatto contento della prestazione, era una partita importante come lo sono tutte. Non mi è affatto piaciuta l'intensità della squadra nei primi 20 minuti di gioco. Cuadrado? Ho cercato di farlo giocare, ma visto che non era mentalmente dentro la partita e l'ho dovuto cambiare - riporta Firenzeviola.it -.
Mi aspettavo di più dalla squadra e da molti singoli calciatori. Temo di non essere riuscito a trasmettere quello che avevo detto e quelle che erano le mie aspettative per questo incontro. Mi aspettavo di più, perché la differenza tra noi e loro è netta".
Successivamente, Montella s'è soffermato sui singoli: "Minelli è giovanissimo, è ancora acerbo, ma ha fatto vedere di avere grandi potenzialità. Marin ha fatto bene e ha segnato, peccato che abbiamo perso. Il primo responsabile comunque sono io quando si perde, è e deve essere sempre così. Come intensità e concentrazione abbiamo giocato al di sotto delle nostre capacità. Mi vergogno di aver perso e mi dispiace. Gomez in campo dal 1'? Le partite si vincono con gli attaccanti. Senza è difficile vincerle, non mi sembra che ce ne fossero tanti altri".
Fiorentina -Dinamo Minsk
Inviato: 12.12.14 - 08:38
da Meridiano
il Corriere Fiorentino: "Primi con figuraccia finale"