Pagina 1 di 1
Torino - Atletico Bilbao
Inviato: 15.02.15 - 20:34
da Meridiano
Stadio Olimpico di Torino, Giovedi 19 febbraio 2015 ore 19:00
Re: Torino - Atletico Bilbao
Inviato: 16.02.15 - 14:14
da Meridiano
Anche il Torino, che sarà impegnato giovedì in Europa League, ha ripreso già oggi la preparazione. Oggi ha fatto lavoro di scarico chi ha giocato ieri contro il Cagliari, intensa sessione di lavoro per tutti gli altri. Regolarmente in gruppo anche Gazzi, che ieri aveva lamentato un trauma contusivo; assente Farnerud per la febbre.
Re: Torino - Atletico Bilbao
Inviato: 17.02.15 - 17:15
da Meridiano
Questi i convocati del tecnico dell'Athletic Bilbao Ernesto Valverde, prossimo avversario del Torino in Europa League. La grande novità è l'assenza di Aritz Aduriz, oltre all'infortunato Iturraspe. Out anche Susaeta e Balenziaga. Ecco l'elenco completo: Iraizoz, Aurtenetxe, Laporte, San José, Beñat, Sola, De Marcos, Ibai, Bustinza, Iago Herrerín, Iraola, Etxeita, Mikel Rico, Gurpegi, Muniain, Viguera, Aketxe, Unai López, Williams
Re: Torino - Atletico Bilbao
Inviato: 18.02.15 - 15:39
da Meridiano
Torino, 20 i calciatori convocati da Ventura per l'Athletic Bilbao
PORTIERI: Luca Castellazzi, Daniele Padelli
DIFENSORI: Cesare Bovo, Matteo Darmian, Kamil Glik, Pontus Jansson, Nikola Maksimovic, Salvatore Masiello, Cristian Molinaro, Emiliano Moratti, Gaston Silva.
CENTROCAMPISTI: Marco Benassi, Omar El Kaddouri, Alex Farnerud, Alessandro Gazzi, Giuseppe Vives
ATTACCANTI: Amauri, Maxi Lopez, Josef Martinez, Fabio Quagliarella.
Re: Torino - Atletico Bilbao
Inviato: 18.02.15 - 15:42
da Meridiano
"E' evidente che la storia del Bilbao e la loro abitudine all'Europa parlino da sole. Se noi centreremo la partita sul piano generale, ovvero di personalità tecnica e serenità, nulla ci è precluso. Se però sbaglieremo approccio è inevitabile che perderemo".
Con queste parole il tecnico del Torino, Giampiero Ventura, presenta il match di domani contro i baschi dell'Athletic, valido per l'andata dei sedicesimi di Europa League "Credo che valga il mio motto che ho già ripetuto più volte: se vogliamo possiamo farcela - ha proseguito il tecnico granata -. Giocare da squadra significa che chi ne ha di più la trasmetterà a chi ne ha di meno sperando che se passeremo il turno questa crescita sia servita. Noi abbiamo grandissimo rispetto per i giocatori di qualita' del Bilbao, ma non vogliamo snaturare il nostro modo di giocare in funzione di singoli calciatori seppur di grande talento".
Re: Torino - Atletico Bilbao
Inviato: 19.02.15 - 19:16
da Meridiano
0-1. Gol dell'Athletic, rete di Williams.
Re: Torino - Atletico Bilbao
Inviato: 19.02.15 - 19:26
da Meridiano
1-1. Gol del Toro, rete di Maxi Lopez.
Re: Torino - Atletico Bilbao
Inviato: 19.02.15 - 19:45
da Meridiano
2-1
Eccezionale stacco di Maxi Lopez che batte Iago Herrerin con un preciso colpo di testa.
Nell'occasione da segnalare il delizioso cross con il sinistro di Darmian.
Re: Torino - Atletico Bilbao
Inviato: 19.02.15 - 20:35
da Meridiano
Gol dell'Athletic, rete di Gurpegi. 2-2
Re: Torino - Atletico Bilbao
Inviato: 20.02.15 - 06:55
da Meridiano
Torino-Athletic Bilbao 2-2: il tabellino della gara
Torino (3-5-2): Padelli; Molinaro, Maksimović, Moretti, Glik, Darmian; El Kaddouri (77' Farnerud), Gazzi, Benassi; Maxi López (72' Amauri), Martínez (58' Quagliarella). A disposizione: Castellazzi, Bovo, Masiello, Vives. Allenatore: Ventura
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Iago Herrerín; Aurtenetxe (58' Iraola), San Josè, Laporte, Etxeita; Beñat, De Marcos; Rico, Muniain, Vigueira (58' Gurpegi); Williams (73' Sola). A disposizione: Iraizoz, Bustinza, Lopez, Gomez. Allenatore: Valverde
Arbitro: Michael Koukoulakis
Marcatori: 18' Maxi Lopez, 42' Maxi Lopez (T), 9' Williams 73' Gurpegi (A)
Ammoniti: Benassi, Darmian, Farnerud (T), Beñat
Re: Torino - Atletico Bilbao
Inviato: 20.02.15 - 06:56
da Meridiano
Disattenzioni fatali. Questo il pensiero i Giampiero Ventura, che ai microfoni di Mediaset Premium commenta il pareggio del suo Torino nell'andata dei sedicesimi di Europa League contro l'Athletic Bilbao: "Questo è il calcio, le disattenzioni si pagano. Nel primo tempo abbiamo fatto cose ottime, nel secondo tempo un pò meno a causa di un pò di stanchezza. Abbiamo commesso pochi errori che abbiamo pagato a caro prezzo. Senza subire un tiro in porta vero, abbiamo subito due reti ed una traversa. Noi abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato, creando diverse occasioni da rete. Questo risultato è complicato, ma nessuno ci vieta di andare a Bilbao per provare a strappare questa qualificazione. Una gara così ci da comunque tanti stimoli, andremo a giocarcela. Durante la gara il Bilbao ha cambiato lo schieramento in difesa, questo è un grande merito per i miei ragazzi".
Sul futuro in granata "Cairo dice che rinnoveremo il contratto? In casa Torino facciamo tutto pubblicamente. Sono felice se ha abbia detto queste cose. Se il presidente ha detto che mi rinnova il contratto adesso non so come si comporterà per la squadra".