Pagina 1 di 1
Tottenham- Fiorentina
Inviato: 15.02.15 - 20:42
da Meridiano
Giovedi 19 febbraio 2015 ore 21:05
Re: Tottenham- Fiorentina
Inviato: 17.02.15 - 18:30
da Meridiano
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha convocato 22 giocatori in vista della difficile sfida contro il Tottenham a Londra, per l'andata dei sedicesimi di Europa League. Rispetto alla sfida con il Sassuolo, nel quale era assente per la nascita del figlio, torna Basanta; questo l'elenco completo: Alonso, Aquilani, Babacar, Badelj, Basanta, Borja, Fernandez, Gomez, Gonzalo, Ilicic, Joaquin, Lazzari, Lezzerini, Neto, Pasqual, Pizarro, Richards, Salah, Savic, Tatarusanu, Tomovic, Vargas.
Re: Tottenham- Fiorentina
Inviato: 19.02.15 - 21:52
da matteo9502
Fine primo tempo 1-1.
Inizio straripante del Tottenham che si porta subito in vantaggio con Soldado e costringe la viola nella sua metà campo. La squadra di Montella ha lentamente rialzato la testa fino a trovare il pareggio con Basanta. Dopo il pareggio della Fiorentina meglio i viola.
P.S. Joaquin in questo periodo è in uno stato di forma da far invidia a chiunque: spaventoso!
![:claphands: :claphands:](./images/smilies/congrats.gif)
Re: Tottenham- Fiorentina
Inviato: 20.02.15 - 06:51
da Meridiano
Tottenham-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Davies, Walker, Vertonghen, Fazio; Paulinho (84' Mason), Bentaleb; Chadli (66' Kane), Eriksen, Townsend (73' Lamela); Soldado. All: Pochettino
Fiorentina (3-5-2): Tatarusanu; Savic, Rodriguez, Basanta, Joaquin, Fernandez, Pizarro, Borja Valero (78' Badelj), Pasqual (65' Alonso); Salah, Gomez (85' Ilicic). All: Montella
Arbitro: Carlos Velasco Carballo
Marcatori: 7' Soldado (T), 37' Basanta (F)
Ammoniti: Gonzalo Rodriguez, Savic (F), Soldado (T)
Re: Tottenham- Fiorentina
Inviato: 20.02.15 - 06:51
da Meridiano
Queste le parole di Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, ai microfoni di Mediaset Premium: "Nel primo tempo abbiamo sofferto moltissimo il loro ritmo. La squadra pian piano ha acquisito sicurezza, nel secondo tempo potevamo anche vincere. Il risultato è giusto, è tutto ancora aperto. Abbiamo dimostrato di giocarcela alla pari contro gli Spurs. Il passaggio al 4-3-3? Volevo gestire la gara con la difesa a 3, ma il Tottenham ci ha messo in difficoltà. La difesa a 4 ha portato le giuste garanzie.
Non era facile in questo stadio, la squadra ha grande forza e grande personalità. Senza questo spirito oggi rischiavamo di uscire da White Hart Lane con le ossa rotte. Townsend ha fatto una grande partita, è un giocatore di livello. Non credo molto nei moduli, non si gioca in maniera statica".