Pagina 1 di 2

Napoli - Benfica 3-2

Inviato: 29.08.08 - 10:25
da totti77
Rischio Napoli
Il Napoli si ritrova senza coefficiente UEFA, causa la lunga assenza dalle coppe, come l'Aston Villa ed un team rumeno e temo che non rientri nei top 40, cioè nelle teste di serie.

Il Napoli, che come la Juventus in Champions League mercoledì sera, aspettava qualche regalo con le eliminazione di almeno tre compagini che precedevano l'undici di Reja nella classifica generale dei coefficienti Uefa, per poter entrare nelle 40 squadre 'protette' .

Purtroppo, ne sono uscite soltanto due, e quindi, gli azzurri dovranno prepararsi ad affrontare subito una grande, per un avvio purtroppo in salita.

Re: 1° turno di Coppa Uefa: Napoli vs Benfica

Inviato: 29.08.08 - 12:32
da totti77
Purtroppo il sorteggio peggio non poteva andare...dovremo affrontare il Benfica ora per poter accedere alla fase a gironi...Forza ragazzi!

Re: 1° turno di Coppa Uefa: Napoli vs Benfica

Inviato: 29.08.08 - 12:35
da Daniste
Peccato nn beccare una piccola...cmq il tasso tecnico delle due square è almeno equilibrato (se non addirittura leggermente superiore per il Napoli), al di là del nome e del blasone :wink:

Re: 1° turno di Coppa Uefa: Napoli vs Benfica

Inviato: 29.08.08 - 12:47
da totti77
Daniste ha scritto:Peccato nn beccare una piccola...cmq il tasso tecnico delle due square è almeno equilibrato (se non addirittura leggermente superiore per il Napoli), al di là del nome e del blasone :wink:
Speriamo Dani...certo che con l'arrivo di Suazo e quel Di Maria in attacco, becchiamo l'avversario peggiore visto che la nostra difesa soffre molto la velocità di questo tipo di giocatori.

Re: 1° turno di Coppa Uefa: Napoli vs Benfica

Inviato: 29.08.08 - 13:29
da totti77
Benfica, squadra di stelle come Aimar, Reyes, Suazo e Di Maria
Il Benfica è probabilmente una delle peggiori avversarie che potesse capitare al Napoli. Basti pensare solo alle sue stelle come lo spagnolo Reyes, gli argentini Aimar e Di Maria e l'ultimo arrivato Suazo, vecchia conoscenza di Reja.

Questa la rosa completa dei portoghesi:

Portieri: Josè Moreira, Quim

Difensori: Edcarlos, Luisao, Leo, Zoro, Vitor Miguel, Nelson, Luiz, Sepsi, Sidnei

Centrocampisti: Binya, Katsouranis, Pereira, Di Maria, Aimar, Felipe Bastos

Attaccanti: Cardozo, Mantorras, Suazo, Nuno Gomes, Reyes, Makukula

Allenatore: Quique Sanchez Flores.

pianetanapoli.it

Re: Napoli vs Benfica

Inviato: 29.08.08 - 15:08
da Vis Pesaro
poteva essere una finale...

Re: [Sorteggio Uefa] Napoli - Benfica

Inviato: 29.08.08 - 16:33
da JerryMaguire
Forse il peggior avversario possibile, si è rinforzato tantissimo soprattutto davanti il Benfica. Peccato, ma sarà una bellissima doppia sfida.

Re: [Sorteggio Uefa] Napoli - Benfica

Inviato: 29.08.08 - 20:18
da ACIREALE1946
Dai napoli cn lavezzi e denis andrete avanti

Re: [Sorteggio Uefa] Napoli - Benfica

Inviato: 17.09.08 - 14:06
da totti77
Si va verso il tutto esaurito, pronti a mettere a fuoco e fiamme il San Paolo per 90 min.

Questa la formazione praticamente già fatta, solo un piccolo dubbio.
Reja ha fatto capire che Zalayeta parte dalla panca.
Iezzo in tribuna, Gianello in panca, Navarro titolare. Questa la gerarchia in Uefa.
Difesa torna Santacroce e si riforma il terzetto titolare.
Centrocampo unico dubbio Vitale Aronica.

3-5-2

Navarro

Santacroce Cannavaro Contini

Maggio Blasi Gargano Hamsik Vitale/Aronica

Denis Lavezzi

Re: [Sorteggio Uefa] Napoli - Benfica

Inviato: 17.09.08 - 19:28
da totti77
I convocati per la gara col Benfica
Gianello, Navarro, Cannavaro, Contini, Grava, Rinaudo, Aronica, Santacroce, Blasi, Dalla Bona, Gargano, Hamsik, Maggio, Mannini, Montervino, Pazienza, Vitale, Denis, Lavezzi, Russotto, Pià, Zalayeta.

Re: [Sorteggio Uefa] Napoli - Benfica

Inviato: 17.09.08 - 19:30
da totti77
Pronto l'11 del Benfica per domani
Il tecnico del Benfica Quique Sanchez Flores avrebbe ormai scelto gli 11 titolari che domani sera scenderanno in campo contro gli azzurri. Farà il suo esordio con la maglia biancorossa anche l'ex centravanti dell'Inter David Suazo, prelevato dai lusitani qualche settimana fa. Ecco la probabile formazione: Quim in porta; difesa affidata a Maxi Pereira, Luisao, Sidney e Leo; centrocampo con Balboa, Carlos Martins, Yebda e Reyes e attacco composta da Di Maria e Suazo. Questa sera rifinitura al San Paolo a porte chiuse per la squadra di Lisbona.
Benfica applaudito a Capodichino dai napoletani
Piacevole sorpresa per il Benfica all'arrivo a Capodichino. I tifosi azzurri presenti nello scalo napoletano hanno applaudito la squadra portoghese, un segno di grossa civiltà e sportività.

pianetanapoli.it

Re: [Sorteggio Uefa] Napoli - Benfica

Inviato: 18.09.08 - 20:51
da totti77
Fine 1° tempo: NAPOLI 2 Benfica 1
Che partita!!! Non c'è stato un attimo di sosta finora, primo tempo fantastico per cuori forti...Si parte subito con un tiro dai 25 metri di Di Maria sotto l'incrocio dei pali alzato in corner da Navarro, 2 minuti dopo è Denis show in area che si libera di 2 avversari, tiro potente nel sette ad incrociare ma Quim compie un miracolo mostruoso!!
Poi un calcio d'angolo sul quale c'è una disattenzione di qualcuno (in streaming non ho capito bene chi è) e Suazo ha messo dentro di testa. Ma è ancora Napoli show, 2 minuti e 2 gol!!! Il 1° è firmato Vitale: tiro dalla distanza di Marekiaro respinto da un difensore, sulla palla si avventa Vitamina che di piatto sinistro la piazza dentro grandeee!!! E subito dopo, altra azione di Marekiaro imbeccato con un cross, controllo un pò lungo che risulta fortunoso diagonale strozzato solo davanti alla porta ma la palla arriva al Tanque che sigla in 2-1!! CHE RIMONTA!!
Da questo momento è ancor di più un monologo nostro e sfioriamo il gol in altre 3-4 circostanze soprattutto con Denis al 44° (colpo di testa su corner salvato sulla linea porcaccia miseriaccia...) e Hamsik che in un 3 contro 3 spara centrale addosso a Quim in area.

Le mie pagelle al momento:
Navarro 6
Santacroce 6.5
Cannavaro 6.5
Contini 6.5
Maggio 6.5
Blasi 6.5
Gargano 6.5
Hamsik 7
Vitale 7
Lavezzi 6.5
Denis 7

Re: [Sorteggio Uefa] Napoli - Benfica

Inviato: 18.09.08 - 22:00
da totti77
Napoli - Benfica 3-2
Termina cosi la gara, grandi ragazzi hanno disputato una grandissima partita. Ora ce la giocheremo nel ritorno in Portogallo, sarà tosta ma già abbiamo fatto qualcosa di grande in ogni caso.

Continuo con la mia cronaca del 2° tempo, purtroppo ho perso i 10-15 min iniziali che il segnale era saltato :? e mi son perso in diretta i gol di Maggio (ho visto poi il replay, cross deviato dal difensore e palla termina in rete) e Luisao (dicono anche questo gollonzo ma non l'ho visto). Meno occasioni da gol cmq in questo 2° tempo rispetto al 1° e anche il ritmo di gara si è un pò abbassato (prevedibile, il 1° tempo è stato qualcosa di pazzesco). Peccato per 3 occasioni importanti su tutte e 3 le quali Vitale ha sbagliato al momento di effettuare il cross, potevano essere molto interessanti. Un paio di volte ha sfiorato pure il 3-3 il Benfica ma abbiamo chiuso bene.

Le mie pagelle
Navarro 6.5
Santacroce 6.5
Cannavaro 7 (partitone ha fatto, ha sradicato palla nella stessa azione a 3 giocatori avversari con una grinta più che degna di Fabio)
Contini 6.5
Maggio 6.5
Blasi 6 (Pazienza 5.5)
Gargano 6.5
Hamsik 6.5 (Pià sv)
Vitale 6.5
Denis 7 (Zalayeta 5.5)
Lavezzi 6

Re: Napoli - Benfica 3-2

Inviato: 18.09.08 - 22:16
da tore
personalmente parlando non mi importa niente del risultato...quello che mi fa letteralmente impazzire e' quanto e' cresciuta questa squadra...capace di imporre gioco a tutti...e la ciliegina e che ci sono ampi margini di miglioramento...

Re: Napoli - Benfica 3-2

Inviato: 18.09.08 - 23:37
da ayrton magic
Bella partita abbiamo preso due gol da palla inattiva con più attenzione si poteva mettere la qualificazione in cassaforte vincendo con un rotondo punteggio. Sto preoccupato per Lavezzi dicono si sia infortunato, speriamo nulla di che altrimenti se dovesse riguardare il ginocchio, si parla di stop di uno due mesi..speriamo bene :( :( :(