Juve - Genoa 4-1

Moderatore:MrVaridoianis

Mastrolindo
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Juve - Genoa 4-1

Messaggio da Mastrolindo » 12.11.08 - 15:50

Immagine
Ultima modifica di RUMePERA il 14.11.08 - 12:31, modificato 1 volta in totale.
L'IMPORTANTE E' NON PERDERE LA FACCIA

Mastrolindo
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Juve - Genoa

Messaggio da Mastrolindo » 12.11.08 - 15:51

I convocati

Amauri, Camoranesi, Tiago, Chiellini, Chimenti, De Ceglie, Del Piero, Ekdal, Giovinco, Grygera, Iaquinta, Legrottaglie, Manninger, Marchionni, Marchisio, Mellberg, Molinaro, Nedved, Sissoko.
Manca il convalescente poulsen oltre ai lungo degenti buffon trezeguet zanetti c.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 12.11.08 - 16:42

Secondo me potrebbe partire titolare ancora Marchionni, non so se rimette Camo dal primo minuto in una partita così importante :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Abbruscato
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Abbruscato » 13.11.08 - 21:22

Al 1° tempo 2-0 e elpricipe a casa :pippa:
Immagine

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 13.11.08 - 21:35

Abbruscato ha scritto:Al 1° tempo 2-0 e elpricipe a casa :pippa:
El Principe intanto ha fatto un gol regolarissimo :devil:
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 13.11.08 - 22:25

RuiCosta ha scritto:
Abbruscato ha scritto:Al 1° tempo 2-0 e elpricipe a casa :pippa:
El Principe intanto ha fatto un gol regolarissimo :devil:
E per accontentarlo gliene abbiamo fatto fare un altro :drink:

4-1 e tutti a casa! :linguaccia:
Vivaldi va suonato più allegro!

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 13.11.08 - 22:34

Punteggio decisamente esagerato...il Genoa ha creato almeno 2-3 occasioni nettissime (2 nel primo tempo e 1 nel secondo) e nel primo tempo è stato fermato per due volte in posizione regolare...se il primo tempo fosse finito 2-2 o almeno 2-1 non ci sarebbe stato nulla da dire...detto questo ho avuto l'impressione che il Genoa avesse speso moltissimo nel primo tempo e che la Juve nel secondo avrebbe potuto portarla a casa in ogni caso.
Da sottolineare le prove di Grygera-Molinaro, oltre ai soliti Del Piero-Amauri-Chiellini.
Adesso 10 giorni di "riposo", alla fine questo anticipo ha più aspetti positivi che negativi.
:;):

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 13.11.08 - 22:54

Stavolta non sono d'accordo con la tua disamina. Il Genoa ha fatto 0 tiri in porta: una squadra offensiva e che gioca bene come i grifoni non può non andare mai al tiro in 90 minuti: evidentemente la Juve ha fatto una grossa partita, pressando alto sin dalla trequarti e giocando con i terzini da ali. Ecco è questo l'atteggiamento che a me piace: squadra alta, che gioca la palla e che pressa per tutti i 90 minuti, sia che giochi col Real sia che giochi con il Genoa. A mio modo di vedere, per intensità di gioco e per continuità, questa è stata la migliore partita della Juve in campionato quest'anno, la migliore stagionale dopo la partita di Madrid. Squadra tonica, forte, cinica e capace di controllare la gara, contro un'avversaria comunque molto buona. Secondo me, oggi, per la prima volta in stagione la Juve ha dato veramente prova di essere una grande squadra, sia come gioco che come mentalità. Il Genoa è un osso duro e la Juve ha avuto il merito di non farla entrare quasi mai in partita. 3 gol di scarto per quello visto stasera ci stanno. C'è da dire che sono due partite che l'arbitraggio è fortunato: Milito era in posizione buona e quella era una chiara, chiarissima occasione da gol. E' andata bene, altre volte potrebbe andar male. Comunque: primo posto, che poteva essere in solitaria se avessimo fatto qualche punto in più tra Fiorentina, Catania e Palermo, in cui 2 punti sono stati davvero davvero pochi.

Tra i singoli: ottimi Chiellini, Amauri e Grygera (ce l'avevo contro al fanta maledizione :devil: ), bene Molinaro :up:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 13.11.08 - 22:55

Daniste ha scritto:Punteggio decisamente esagerato...il Genoa ha creato almeno 2-3 occasioni nettissime (2 nel primo tempo e 1 nel secondo) e nel primo tempo è stato fermato per due volte in posizione regolare...se il primo tempo fosse finito 2-2 o almeno 2-1 non ci sarebbe stato nulla da dire...detto questo ho avuto l'impressione che il Genoa avesse speso moltissimo nel primo tempo e che la Juve nel secondo avrebbe potuto portarla a casa in ogni caso.
Da sottolineare le prove di Grygera-Molinaro, oltre ai soliti Del Piero-Amauri-Chiellini.
Adesso 10 giorni di "riposo", alla fine questo anticipo ha più aspetti positivi che negativi.
Quoto in toto.

Ho avuto la netta impressione che la squadra dopo il vantaggio avesse tirato il freno a mano: errore gravissimo,siamo stati fortunati (grazie a Milito e al guardalinee) a non aver subito il pareggio. Il punteggio va amministrato quando è sicuro, non ci si può permettere di attendere una squadra in forma come il Genoa rischiando nettamente in un paio di occasioni con uno striminzito vantaggio di un gol.

Detto questo: prestazione maiuscola di Grygera, Molinaro, Chiellini e i soliti Alex e Amauri. Positivo il nuovo rientro di Camo: mi è sembrato anche stavolta in palla, ora spero che le sorprese siano finite e contro l'Inter ci sia da titolare :;):
Vivaldi va suonato più allegro!

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 13.11.08 - 23:15

crash83 ha scritto:Stavolta non sono d'accordo con la tua disamina. Il Genoa ha fatto 0 tiri in porta: una squadra offensiva e che gioca bene come i grifoni non può non andare mai al tiro in 90 minuti: evidentemente la Juve ha fatto una grossa partita, pressando alto sin dalla trequarti e giocando con i terzini da ali. Ecco è questo l'atteggiamento che a me piace: squadra alta, che gioca la palla e che pressa per tutti i 90 minuti, sia che giochi col Real sia che giochi con il Genoa. A mio modo di vedere, per intensità di gioco e per continuità, questa è stata la migliore partita della Juve in campionato quest'anno, la migliore stagionale dopo la partita di Madrid. Squadra tonica, forte, cinica e capace di controllare la gara, contro un'avversaria comunque molto buona. Secondo me, oggi, per la prima volta in stagione la Juve ha dato veramente prova di essere una grande squadra, sia come gioco che come mentalità. Il Genoa è un osso duro e la Juve ha avuto il merito di non farla entrare quasi mai in partita. 3 gol di scarto per quello visto stasera ci stanno. C'è da dire che sono due partite che l'arbitraggio è fortunato: Milito era in posizione buona e quella era una chiara, chiarissima occasione da gol. E' andata bene, altre volte potrebbe andar male. Comunque: primo posto, che poteva essere in solitaria se avessimo fatto qualche punto in più tra Fiorentina, Catania e Palermo, in cui 2 punti sono stati davvero davvero pochi.

Tra i singoli: ottimi Chiellini, Amauri e Grygera (ce l'avevo contro al fanta maledizione :devil: ), bene Molinaro :up:
Scusa ma:
- Milito nel primo tempo si beve Grygera e credo Legrottaglie, tira, e palla che fa il filo al palo (Manninger non l'avrebbe mai presa)
- Palladino sa solo lui come ha fatto a non buttarla dentro da un metro
- Sculli ha fatto un'altra barba al palo
- Milito dopo un dribbling fortunoso ha sparato alle stelle dal limite
- se ci aggiungi il gol non dato a Milito e il fuorigioco fischiato a Gasbarroni

A me la prestazione nostra non è dispiaciuta, ma per me nel primo tempo il Genoa meritava il pari...poi nel secondo tempo un po' ha mollato e un po' era stanco :boh:
La vittoria ci sta, non abbiamo giocato male, abbiamo corso molto, e ormai la squadra (indipendentemente dai risultati che verranno) è uscita dal momento negativo...però onestamente 3 gol di differenza io non li ho visti :;):
Ultima modifica di Daniste il 13.11.08 - 23:31, modificato 1 volta in totale.

Mastrolindo
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Mastrolindo » 13.11.08 - 23:41

sottolieno solo una cosa a cui mi è scappato da ridere dato che 3 giorni fa l'avevo detta...
Ha sostituito Del Piero con Giovinco cosa che non pensavo arrivasse a fare l'arguto claudione :ahah:
Per il resto ho visto una partita piacevole, come sempre succede se gioca il genoa, difficile che ci si annoi, ora spero si prepari bene la partita con l'inter :up:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 14.11.08 - 10:38

Daniste ha scritto: Scusa ma:
- Milito nel primo tempo si beve Grygera e credo Legrottaglie, tira, e palla che fa il filo al palo (Manninger non l'avrebbe mai presa)
- Palladino sa solo lui come ha fatto a non buttarla dentro da un metro
- Sculli ha fatto un'altra barba al palo
- Milito dopo un dribbling fortunoso ha sparato alle stelle dal limite
- se ci aggiungi il gol non dato a Milito e il fuorigioco fischiato a Gasbarroni

A me la prestazione nostra non è dispiaciuta, ma per me nel primo tempo il Genoa meritava il pari...poi nel secondo tempo un po' ha mollato e un po' era stanco :boh:
La vittoria ci sta, non abbiamo giocato male, abbiamo corso molto, e ormai la squadra (indipendentemente dai risultati che verranno) è uscita dal momento negativo...però onestamente 3 gol di differenza io non li ho visti :;):
No Dani, non ho detto che il Genoa non ha creato occasioni da gol: ho detto che prima del rigore non ha fatto mai un tiro in porta; ha creato qualcosia, ma Manninger è rimasto inoperoso; a un certo punto, all'80esimo, hanno messo una statistica su sky in cui c'era scritto: Genoa tiri in porta 0, tiri fuori 7. Per na squadra che va a giocarsela alla pari a Torino con la Juve, con una difesa un pò ballerina e con il tridente, non tirare mai in porta è un punto di grande demerito... Tra l'altro basta dare un'occhiata ai voti dati dai giornali, che secondo me rispecchiano fedelmente la partita: nella Juve voti molto alti, nel Genoa solo due sufficiente e Milito 6,5. Per il resto tutti 5. Ha deluso il Genoa, ma ha deluso perchè la Juve ha intepretato bene la partita, come se stesse giocando con il Real Madrid :;): . Io la ritengo per intensità e per la forza di squadra espressa per tutti i 90 minuti, la migliore partita della Juve, e credo proprio che a conti fatti il risultato rispecchi l'andamento della partita.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 14.11.08 - 10:42

crash83 ha scritto:Genoa tiri in porta 0, tiri fuori 7.
Sì ma 3 erano a fil di palo.
Ufficialmente fuori ma come si fa a non considerarle azioni buone? In una sera di "rogna" ne entrano due e staremmo a parlare di genoa che si è giocato la partita.
Come è effettivamente stato..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Juve - Genoa 4-1

Messaggio da crash83 » 14.11.08 - 12:52

Boh, sono opinioni. Io credo che il Genoa abbia ampiamente deluso e non è stata quasi mai in partita, mi aspettavo molto di più. Il merito è della Juve che come ho detto ha pressato dalla trequarti (sul 3-0 Tiago ancora pressava altissimo), e in parte il demerito è del Genoa che ha lasciato Milito solissimo in area di rigore; infatti le cose sono andate meglio con Sculli. Era palese che la Juve aveva un uomo in più a centrocampo, con Chiellini che saliva e con Tiago protetto per poter pressare. Se il Genoa ne prende 4 perchè smette di giocare al 20esimo del secondo tempo sinceramente è un problema loro ed è quasi ovvio alla fine uscirne con 4 da Torino contro una Juve come quella. Quindi il divario di gol ci sta tutto ed è meritato... Sul Genoa in partita non sono d'accordo: al Genoa sono mancati per tutta la partita il cross e la rifinitura, fino alla trequarti è andata benino ma in attacco ha deluso: Gasbarroni e Palladino mi sembrano due mezzi giocatori onestamente; due tiri a fil di palo sono francamente pochini per dire che il Genoa era in partita :boh: .

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Juve - Genoa 4-1

Messaggio da Daniste » 14.11.08 - 15:29

crash83 ha scritto:Boh, sono opinioni. Io credo che il Genoa abbia ampiamente deluso e non è stata quasi mai in partita, mi aspettavo molto di più. Il merito è della Juve che come ho detto ha pressato dalla trequarti (sul 3-0 Tiago ancora pressava altissimo), e in parte il demerito è del Genoa che ha lasciato Milito solissimo in area di rigore; infatti le cose sono andate meglio con Sculli. Era palese che la Juve aveva un uomo in più a centrocampo, con Chiellini che saliva e con Tiago protetto per poter pressare. Se il Genoa ne prende 4 perchè smette di giocare al 20esimo del secondo tempo sinceramente è un problema loro ed è quasi ovvio alla fine uscirne con 4 da Torino contro una Juve come quella. Quindi il divario di gol ci sta tutto ed è meritato... Sul Genoa in partita non sono d'accordo: al Genoa sono mancati per tutta la partita il cross e la rifinitura, fino alla trequarti è andata benino ma in attacco ha deluso: Gasbarroni e Palladino mi sembrano due mezzi giocatori onestamente; due tiri a fil di palo sono francamente pochini per dire che il Genoa era in partita :boh: .
Boh Simone, sulla prestazione sono d'accordo che sono opinioni, sia su quella Juventina che su quella del Genoa...io ho visto una discreta Juve e un Genoa molto buono, che non meritava di perdere 4-1...tu hai visto una Juve migliore e un Genoa che non ti è piaciuto.
Però sulla pericolosità del Genoa non è questione di opinioni: come dice Dade, e come avevo detto anche io, se hai visto la partita non puoi non aver visto le occasioni nettissime che ha avuto...qualcosa anche nel secondo tempo (Palladino, Sculli, Milito dal limite), ma anche e soprattutto nel primo tempo (Milito a fil di palo + gol buono tolto a Milito + Gasbarroni fermato lanciato a rete) e quindi ben prima del rigore...certo, parate Maninger non ne ha fatte...perchè in almeno 2 casi era battuto e la palla è uscita di un millimetro, in un altro Palladino l'ha ciccata a un metro dalla porta, e in due casi ci ha pensato il guardalinee...a livello di occasioni davvero pericolose il Genoa ha almeno pareggiato le nostre...però noi l'abbiamo buttata dentro.
Non sto a dirti il numero di cross sbagliati dagli esterni del Genoa nel primo tempo (una marea)...hanno crossato da schifo, veramente male...ma se sono arrivati a fare almeno 15 cross da schifo dal lato corto dell'area vuol dire che non abbiamo proprio subito nulla.
Ripeto: non dico che la vittoria non sia giusta, ma 4-1 non rispecchia la partita, nemmeno un po' secondo me.

Bloccato

Torna a “Juventus”