Cagliari - Fiorentina 1-0

Moderatore:TheSpecial03

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Re: Cagliari - Fiorentina 1-0

Messaggio da Dainelli » 16.11.08 - 17:40

Sconfitta che purtroppo fa male.
Brucia e scoccia molto perdere questa partita a Cagliari.
Un episodio ci ha detto male, abbiamo subito gol su un rigore che si poteva anche non dare, o meglio, se era rigore quello su Acquafresca, secondo me si doveva assegnare anche quello su Gilardino nel finale.

Apparte le decisioni arbitrali, la squadra non ha giocato una brutta partita,anzi , siamo stati padroni del campo per lunghi tratti, loro si sono difesi con 10 uomini dietro la linea della palla e qualche folata ma niente di più.
Abbiamo controllato la partita e siamo stati pericolosi in qualche frangente, con Montolivo ad esempio , con un colpo di testa di Gilardino nella ripresa, la stessa ultima occasione tra i piedi di Gilardino che non è arrivato sul pallone.

Dietro non siamo stati pericolosi sulla destra con Comotto e Santana che secondo me doveva essere sostituito, mentre sulla sinistra Vargas ha disputato una buona partita.
Notevole prestazione di Montolivo, buona la gara di Melo fortemente condizionato dall'ammonizione presa dopo 15 minuti mentre Kuzmanovic ha giocato male.
Peccato perchè non fare punti in trasferte come questa e quella di Siena è penalizzante.
Dobbiamo vincere sabato con l'Udinese in una partita che è molto importante per noi, oggi abbiamo perso per colpa degli episodi.

Frey 6,5
Comotto 5,5
Kroldrup 6
Gamberini 5,5
Vargas 6,5
Melo 6
Montolivo 6,5
Kuz 5
Jovetic 6
Santana 5
Gilardino 5,5

Almiron 6
Pazzini 6
Zauri 5,5

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Verso Cagliari - Fiorentina

Messaggio da Dainelli » 16.11.08 - 17:45

Daniste ha scritto:Devo essere onesto, non so cosa pensare di questa Fiorentina...mi spiego, mi piace molto più di quella dello scorso anno, però ha un andamento molto altalenante...di certo conta tanto il fatto che Mutu non ci sia (è uno che farebbe la differenza in qualsiasi squadra), però quest'anno avete gli uomini per poter fare bene anche senza di lui...le ultime due sconfitte in trasferta (Siena e Cagliari) mi hanno lasciato "male", nel senso che non me le aspettavo...non tanto per i risultati (son due campi difficili, e ad esempio il rigore oggi è per lo meno dubbio secondo me, si può dare come anche no), ma proprio per le prestazioni...poco "convinte", questa è l'impressione...una volta andati in svantaggio c'è stata poca reazione...per fortuna la classifica è corta e quindi si perde poco e c'è tempo per recuperare, però allo stesso tempo tutta quella calca è pericolosa se non si ha continuità :;):
Guarda sicuramente incide l'assenza di Mutu.
Sicuramente incidono qualche episodio che ultimamente non ci dice bene dopo la gara di Palermo.
Quello che possiamo fare potenzialmente lo abbiamo visto a Palermo secondo me, e siamo veramente forti.
Però è un periodo che dice male, a centrocampo andiamo ad intermittenza e dobbiamo trovare più continuità, non c'è mai una partita con tutti e 3 gli interpreti sopra il 6 , ci sono sempre prestazioni di singoli esaltanti.
Spero che Prandelli decida di passare decisamente al 4-3-1-2 con Santana o Jovetic dietro le 2 punte.
Comunque la classifica dice Fiorentina 20 e Inter 27, e io so che la squadra di Palermo fa paura a tutti.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Daniste » 16.11.08 - 17:49

Dainelli ha scritto:
Daniste ha scritto:Devo essere onesto, non so cosa pensare di questa Fiorentina...mi spiego, mi piace molto più di quella dello scorso anno, però ha un andamento molto altalenante...di certo conta tanto il fatto che Mutu non ci sia (è uno che farebbe la differenza in qualsiasi squadra), però quest'anno avete gli uomini per poter fare bene anche senza di lui...le ultime due sconfitte in trasferta (Siena e Cagliari) mi hanno lasciato "male", nel senso che non me le aspettavo...non tanto per i risultati (son due campi difficili, e ad esempio il rigore oggi è per lo meno dubbio secondo me, si può dare come anche no), ma proprio per le prestazioni...poco "convinte", questa è l'impressione...una volta andati in svantaggio c'è stata poca reazione...per fortuna la classifica è corta e quindi si perde poco e c'è tempo per recuperare, però allo stesso tempo tutta quella calca è pericolosa se non si ha continuità :;):
Sicuramente incidono qualche episodio che ultimamente non ci dice bene dopo la gara di Palermo.
Quello che possiamo fare potenzialmente lo abbiamo visto a Palermo secondo me, e siamo veramente forti.
Però è un periodo che dice male, a centrocampo andiamo ad intermittenza e dobbiamo trovare più continuità, non c'è mai una partita con tutti e 3 gli interpreti sopra il 6 , ci sono sempre prestazioni di singoli esaltanti.
Spero che Prandelli decida di passare decisamente al 4-3-1-2 con Santana o Jovetic dietro le 2 punte.
Comunque la classifica dice Fiorentina 20 e Inter 27, e io so che la squadra di Palermo fa paura a tutti.
Sugli episodi è vero...oltre al rigore dubbio per il Cagliari ce n'era anche uno probabile per Gila...però a parte questo ho la tua stessa impressione sul centrocampo...poi se Santana-Jovetic fanno così poco entrambi nella stessa giornata è dura che si creino occasioni serie...per la classifica è come dicevo pure io, in questo campionato anche con periodi poco brillanti si riesce a non perdere troppo, l'importante è che la svolta arrivi in fretta perchè tra un po' ho l'impressione che inizi un periodo in cui ci sarà un primo tentativo vero di sfoltire il gruppo :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 16.11.08 - 17:53

Daniste ha scritto:
Dainelli ha scritto:
Sugli episodi è vero...oltre al rigore dubbio per il Cagliari ce n'era anche uno probabile per Gila...però a parte questo ho la tua stessa impressione sul centrocampo...poi se Santana-Jovetic fanno così poco entrambi nella stessa giornata è dura che si creino occasioni serie...per la classifica è come dicevo pure io, in questo campionato anche con periodi poco brillanti si riesce a non perdere troppo, l'importante è che la svolta arrivi in fretta perchè tra un po' ho l'impressione che inizi un periodo in cui ci sarà un primo tentativo vero di sfoltire il gruppo :;):
Jovetic per avere 19 anni va già molto bene.
Ogni partita si propone e dimostra personalità.
Prandelli è fissato con Santana, che oggi ha fatto poco e secondo me doveva essere sostituito al posto di Jo-Jo.

La squadra già domani sarà al lavoro per la partita di sabato perchè la dobbiamo vincere a tutti i costi....

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 16.11.08 - 18:17

Prandelli:"Ci stava stretto anche il pareggio"
Ecco Prandelli a "La Rai":
"Abbiamo molti dubbi, siamo stati penalizzati da un grosso episodio, la partita è bugiarda per quanto mi riguarda. Abbiamo giocato con agonismo e temperamento, siamo stati corretti. Abbiamo trovato pochi spazi, ma sinceramente sarebbe stato difficile da digerire anche il pareggio.
La panchina d'oro?
Ho detto che rivoterò Mancini perchè ha vinto scudetti e secondo me lo merita"

Ecco le parole di Prandelli in sala stampa:
"Durante la partita si dice qualche stupidaggine per stemperare un poì...dopo Palermo qualche episodio dubbio c'è sempre stato. Dico solo che Gilaridno ha già pagato, adesso basta. Diventa difficile poi commentare una gara come quella di oggi, l'episodio ci condanna dopo aver fatto una gran partita. Dopo il loro rigore c'è stato un po' di nervosismo. Ma avremmo meritato il pareggio nella ripresa. Rispetto allo scorso anno quando andiamo in trasferta giochiamo noi, teniamo palla noi. Vuol dire che ci temono molto, che gli spazi vanno creati con i movimenti giusti. Lavoreremo per sviluppare la manovra in maniera più efficace. Oggi ci abbiamo provato ma il terreno non ci ha aiutato, ma l'atteggiamento mi è piaciuto molto. Non avendo Mutu oggi, che si smarca benissimo, era più dura. Montolivo e Vargas molto bene, purtroppo Kuzmanovic oltre alla botta aveva un problema di dissenteria e non stava benissimo. Ci sono mancati un po' quegli spunti indivduali che occorrono quando gli spazi sono pochi. Mi auguro che giri storto a noi sugli episodi, magari un giorno qualche episodio dubbio sarà a nostro favore. Ma averli in certo momento del campionato ti danno aiuto, non solo per la classifica.
Jovetic?
L'ho tolto perchè avevo bisogno di una punta che desse più pronfondità. Lui è stato generoso per la squadra, ma quando la palla ce l'hanno i centrocampisti le punte devono fare movimenti offensivi, non venire incontro"

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 16.11.08 - 19:11

Ma giocare con due punte vere (Pazzini-Gila) con un trequartista dietro (per esempio Montolivo) ? E un bel rombetto completato da Melo, Donadel e Kuz :boh2: :boh2: . NOn sarebbe più equilibrata come squadra? Santana lo attendiamo da un bel pò ormai e in genere sforna una partita buona ogni 3 :boh:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 16.11.08 - 19:33

crash83 ha scritto:Ma giocare con due punte vere (Pazzini-Gila) con un trequartista dietro (per esempio Montolivo) ? E un bel rombetto completato da Melo, Donadel e Kuz :boh2: :boh2: . NOn sarebbe più equilibrata come squadra? Santana lo attendiamo da un bel pò ormai e in genere sforna una partita buona ogni 3 :boh:
Eh, anche io penso che sia giusto provare Pazzini e Gila insieme con un trequartista insieme...sarei curioso di vedere come va :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 16.11.08 - 19:37

crash83 ha scritto:Ma giocare con due punte vere (Pazzini-Gila) con un trequartista dietro (per esempio Montolivo) ? E un bel rombetto completato da Melo, Donadel e Kuz :boh2: :boh2: . NOn sarebbe più equilibrata come squadra? Santana lo attendiamo da un bel pò ormai e in genere sforna una partita buona ogni 3 :boh:

Oggi questa formula è stata adottata per un tempo intero e non ha dato risultati superlativi.
Poi se vuoi vedere Donadel in campo è un altro discorso :lol:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.11.08 - 21:31

Dainelli ha scritto:

Oggi questa formula è stata adottata per un tempo intero e non ha dato risultati superlativi.
:lol: :lol:

E' un mio pupillo lo ammetto, però quest'anno ho Melo e Kuz quindi esorcizzo la sua presenza in campo eventuale :brrrr: . Scherzi a parte... Io parlo di rombo perchè ho avuto modo di vedere alcuni spezzoni con questo modulo, compreso il secondo tempo con la Juve, e mi ha convinto; mi sembra un peccato abbandonare per lunghi tratti di partita Gila da solo tra due centrali, per far giocare un discontinuo cronico come Santana praticamente sulla linea del fallo laterale e un diciannovenne, pur bravissimo, che è chiamato a sostituire Mutu :mmm: :boh: . Cioè, se hai Toni lo puoi lasciare giocare anche da solo contro tutti, ma Gila necessita di assistenza e quando ha un'altra punta vicino secondo me rende meglio.
Ultima modifica di crash83 il 16.11.08 - 21:31, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 16.11.08 - 22:34

crash83 ha scritto:
Dainelli ha scritto:

:lol: :lol:

E' un mio pupillo lo ammetto, però quest'anno ho Melo e Kuz quindi esorcizzo la sua presenza in campo eventuale :brrrr: . Scherzi a parte... Io parlo di rombo perchè ho avuto modo di vedere alcuni spezzoni con questo modulo, compreso il secondo tempo con la Juve, e mi ha convinto; mi sembra un peccato abbandonare per lunghi tratti di partita Gila da solo tra due centrali, per far giocare un discontinuo cronico come Santana praticamente sulla linea del fallo laterale e un diciannovenne, pur bravissimo, che è chiamato a sostituire Mutu :mmm: :boh: . Cioè, se hai Toni lo puoi lasciare giocare anche da solo contro tutti, ma Gila necessita di assistenza e quando ha un'altra punta vicino secondo me rende meglio.

Ragionamento che non fa una grinza.
Io sono d'accordo sul discorso che Santana è un discontinuo, ma Prandelli ha fiducia totale in lui e l'allenatore non sono io :asd:

Bloccato

Torna a “Fiorentina”