ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
GranataOvunque
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Italia-Montenegro

Messaggio da GranataOvunque » 16.10.08 - 14:05

GranataOvunque ha scritto:
Dade85 ha scritto:Ci avrei scomesso un marone (eh sì, siamo in stagione) che avresti fatto tu sta battuta (orrenda, peraltro). :giveup:
sempre meglio di certi titoli da prima pagina di alcuni quotidiani :asd:
La Stampa del 16ottobre
"Gli azzurri si bevono il Montenegro" :giveup:
Immagine
Immagine

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

dobbiamo ringraziarlo o?....

Messaggio da rossoblu » 16.10.08 - 15:11

Moggi: "Ho fatto vincere
il Mondiale all'Italia"

ROMA, 16 ottobre 2008 - Luciano Moggi ci ricasca. In aula a Roma per il processo Gea, rilascia dichiarazioni spontanee che si tramutano in bordate sul calcio italiano. "Ho fatto vincere il Mondiale all'Italia" la sparata più grossa dell'ex d.g. bianconero.
CAUSA - A scatenare l'ira di Moggi le testimonianze di Andrea Orlandini, ex calciatore e procuratore, e del figlio Andrea, che rappresentava l'attuale portiere del Brescia Emanuele Viviano. L'estremo difensore, quando giocava nella primavera della Fiorentina, stava per finire alla Juventus: "lI padre di Viviano - ha ribadito oggi in aula Claudio Orlandini - mi disse che il segretario di Mazzini (Innocenzo, ex vicepresidente della Figc, ndr) gli aveva detto di presentarsi all'incontro con i dirigenti della Juve senza procuratore. Ma lui mi avvertì e la trattativa saltò". Andrea Orlandini rincara la dose: "Luciano dopo che la trattativa per il passaggio di Viviano alla Juve fallì - ha detto in aula - mi telefonò. Era contrariato e mi disse 'io a tuo figlio gli stronco la carriera, lui è agli inizi, digli di stare attento'. Ma sono cose che succedono queste nel mondo del calcio".
IRA - La testimonianza fa andare su tutte le furie Moggi: "Su di me continuano a ripetere solo menzogne, sono rammaricato - attacca l'ex d.g. della Juve -. Si dice che mi sono interessato per mio figlio di un giocatore della primavera della Fiorentina che non conoscevo nemmeno. Io che ho portato dieci giocatori, più l'allenatore alla Nazionale e ho fatto vincere il mondiale all'Italia". Big Luciano se la prende poi con Orlandini: "Andrea Orlandini era senza lavoro l'ho tenuto a lavorare con me per cinque anni perchè mi faceva tristezza la sua situazione. E devo dire che vedendolo adesso mi fa ancora più tristezza".

....prenderlo a calci?
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:

Re: dobbiamo ringraziarlo o?....

Messaggio da Martina » 16.10.08 - 16:11

Luciano uno di noi!!!
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: dobbiamo ringraziarlo o?....

Messaggio da Daniste » 16.10.08 - 17:14

Semplicemente non dargli retta...
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Doppiette

Messaggio da JerryMaguire » 16.10.08 - 17:49

Cipro 1-2 Italia (doppietta DiNatale)
Italia 2-0 Georgia (doppietta DeRossi)
Italia 2-1 Montenegro (doppietta Aquilani)

...ma anche nella gestione Donadoni capitava spesso, così a mente ricordo:

Ucraina 1-2 Italia (doppietta DiNatale)
Lituania 0-2 Italia (doppietta Quagliarella)
Far Oer 1-2 Italia (doppietta Inzaghi)
Italia 2-0 Scozia (doppietta Toni)

...cioè nelle qualificazioni 7 volte nelle ultime 16 partite abbiamo vinto grazie a doppiette, e dato che la doppietta si è verificata sempre in vittorie, si può ridurre il dato a 7 vittorie su 12 partite appunto vinte. Non è poco secondo me. E se prendiamo come punto di partenza la prima volta che questo fenomeno si è manifestato, cioè marzo 2007, possiamo dire che da quel momento su 10 vittorie come dicevo 7 sono arrivate così, ossia il 70%...
E secondo me è anche un limite ossia il più delle volte in cui vinciamo lo facciamo grazie alla giornata di grazia di un elemento piuttosto che per una buona prova del gruppo.

Che ne dite? Troppo limitativo e critico? :)
Ultima modifica di JerryMaguire il 16.10.08 - 17:52, modificato 1 volta in totale.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Doppiette

Messaggio da Daniste » 17.10.08 - 14:18

Dico che secondo me se guardi le altre nazionali spesso troverai dati molto simili :;):
La nazionale si basa molto sugli stati di forma e i periodi dei singoli, a mio parere tutto sommato è un trend addirittura normale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Amichevole: Grecia-Italia

Messaggio da MrVaridoianis » 16.11.08 - 19:59

Convocazioni di Lippi per Grecia-Italia di Mercoledì. Si gioca ad Atene.

PORTIERI: Curci (Siena), De Sanctis (Galatasaray).

DIFENSORI: Bonera (Milan), F. Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Lione), Legrottaglie (Juventus).

CENTROCAMPISTI: Camoranesi (Juventus), D'Agostino (Udinese), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Maggio (Napoli), Montolivo (Fiorentina), Perrotta (Roma).

ATTACCANTI: Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pepe (Udinese), Quagliarella (Udinese), G. Rossi (Villarreal), Toni (Bayern Monaco).

Per me Del Piero meritava stavolta... ma direi che è meglio così, più tempo per riposarsi in vista di Inter-Juve.
Condivido e sono contento della chiamata di D'Agostino.
Vivaldi va suonato più allegro!

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Amichevole: Grecia-Italia

Messaggio da Gooner » 16.11.08 - 20:01

Alexito90 ha scritto: Per me Del Piero meritava stavolta... ma direi che è meglio così, più tempo per riposarsi in vista di Inter-Juve.
Quoto tutto.
E stavolta che Santacroce ci stava non l'ha portato.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 16.11.08 - 20:03

Dade85 ha scritto:
Alexito90 ha scritto: Per me Del Piero meritava stavolta... ma direi che è meglio così, più tempo per riposarsi in vista di Inter-Juve.
Quoto tutto.
E stavolta che Santacroce ci stava non l'ha portato.
Già...

Spero soltanto che stavolta conceda il posto da titolare a Rossi: è in un momento d'oro, lo merita tutto :drink:

Dylan
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dylan » 16.11.08 - 21:59

Alexito90 ha scritto: PORTIERI: Curci (Siena), De Sanctis (Galatasaray).
Per un poco ci rientravo anche io nella lista dei convocati..... :fischio:
ImmagineImmagineImmagine

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 16.11.08 - 22:36

Alexito90 ha scritto:Convocazioni di Lippi per Grecia-Italia di Mercoledì. Si gioca ad Atene.

PORTIERI: Curci (Siena), De Sanctis (Galatasaray).

DIFENSORI: Bonera (Milan), F. Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Lione), Legrottaglie (Juventus).

CENTROCAMPISTI: Camoranesi (Juventus), D'Agostino (Udinese), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Maggio (Napoli), Montolivo (Fiorentina), Perrotta (Roma).

ATTACCANTI: Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pepe (Udinese), Quagliarella (Udinese), G. Rossi (Villarreal), Toni (Bayern Monaco).

Per me Del Piero meritava stavolta... ma direi che è meglio così, più tempo per riposarsi in vista di Inter-Juve.
De Sanctis mi convince poco...alla luce delle prestazioni io avrei portato Abbiati-Curci.
Dietro merita il ritorno Bonera, mentre invece avrei lasciato Dossena (fuori forma)...al suo posto (numericamente) Santacroce.
In mezzo io Brighi ce lo avrei infilato, è in grande condizione...Camoranesi non gioca da un po', Perrotta continua ad essere giù...c'è da dire che a centrocampo non è che si stia vedendo granchè di nuovo.
Dvanti senza senso Iaquinta, gioca troppo poco per poter essere davvero convocabile...anche uno tra Pepe e Quaglia lo avrei lasciato (avrei tolto Pepe), sono abbastanza cotti...al loro posto avrei portato Del Piero (in questo periodo ci sta alla grande) e Rocchi che mi sembra tornato piuttosto vivace oppure Miccoli.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 16.11.08 - 22:44

Cassano no eh?

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 16.11.08 - 23:56

Dainelli ha scritto:Cassano no eh?
Totalmente dimenticato... che dire,non capisco! :boh:

Capitano7
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Capitano7 » 17.11.08 - 00:22

In porta più che Abbiati sarei stato lieto della convocazione di Marchetti del Cagliari, che ancora è un pò acerbo ma ha la stoffa per emergere.
Assolutamente inadeguati Bonera e l'attuale Perrotta, per non andare tanto lontano bastavano un Cassani ed un Galloppa, almeno sono giovani ed hanno potenzialità.
Per il resto nulla da dire ma magari una chance a Cassano ci stava bene :fischio:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 17.11.08 - 14:18

Capitano7 ha scritto:In porta più che Abbiati sarei stato lieto della convocazione di Marchetti del Cagliari, che ancora è un pò acerbo ma ha la stoffa per emergere.
Assolutamente inadeguati Bonera e l'attuale Perrotta, per non andare tanto lontano bastavano un Cassani ed un Galloppa, almeno sono giovani ed hanno potenzialità.
Per il resto nulla da dire ma magari una chance a Cassano ci stava bene :fischio:
Con tutto il rispetto: Marchetti-Cassani-Galloppa in nazionale no eh... :;):

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”