Inter-Juve 1-0

Moderatore:MrVaridoianis

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Inter-Juve 1-0

Messaggio da MrVaridoianis » 16.11.08 - 18:39

Ed ecco che arriva: ancora di Novembre, la gara che tutti i tifosi bianconeri aspettano. La rivalità acerrima tra le due squadre c'è sempre stata, dopo Calciopoli si è amplificata. Per gli Juventini non sarà mai un match come gli altri, ma penso che anche gli Interisti in un certo senso sentano l'atmosfera che aleggia intorno a questa sfida. Certo, per molti anni i favoriti siamo stati noi: ora i ruoli si sono capovolti, e da juventino dico che secondo me non è affatto una situazione negativa. Ora la pressione di vincere a tutti i costi è sulle loro spalle, noi anche perdendo potremo dire di averlo fatto contro una squadra oggettivamente più forte di noi, il che è innegabile.

Però,però: considerazione sparse.

In Palermo-Inter di ieri,ho visto una squadra non assolutamente in palla, senza particolare organizzazione di gioco e (parecchio) Ibra-dipendente. Dunque, con ragionevole sicurezza, dico che in questo momento noi siamo più in forma. Di conseguenza: loro sono più forti, ma noi abbiamo ampiamente dimostrato che sulla sfida secca siamo in grado di battere chiunque. Aggiungici l'orgoglio della vecchia guardia (ma non solo: Inter-Juve è sentitissima anche dai neofiti juventini) e io dico che l'esito è assolutamente del match è assolutamente incerto.

Aspetto quindi questo match con grande fiducia: se tiriamo fuori una grande prestazione, anche perdere non sarebbe un dramma. Allo stato attuale, queste sono partite che si possono anche perdere. MA, dobbiamo andare in campo SOLO per vincere. Sebbene a posteriori anche una sconfitta non sarebbe un dramma, si deve entrare in campo convinti che esiste soltanto un risultato da ottenere. E poi,vinca il migliore :;):

In bocca al lupo a tutti,bianconeri e nerazzurri, e speriamo, comunque vada, di divertirci :clap:

Immagine
Ultima modifica di RUMePERA il 23.11.08 - 10:42, modificato 2 volte in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Inter-Juve: Partita dell'anno!

Messaggio da Daniste » 16.11.08 - 19:41

Io non sono mai d'accordo con le "partite dell'anno" o con le partite che si aspettano per un anno...Juve-Milan, Juve-Inter, Juve-Roma, Juve-Fiorentina (e prima anche Juve-Lazio, ora meno sentita ma che può tornarlo grazie alla Lazio)...non c'è un "nemico designato" ma solo tante squadre con cui ci sono 6-7 sfide emozionanti durante l'anno...questa è una di quelle :up:

Sono d'accordo sugli stati di forma: noi siamo abbastanza in palla, l'Inter meno...ma da una settimana all'altra molto può cambiare, e spesso partite del genere danno stimoli per ripartire dopo un momento opaco...vedremo :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 16.11.08 - 19:45

Daniste ha scritto:Io non sono mai d'accordo con le "partite dell'anno" o con le partite che si aspettano per un anno...Juve-Milan, Juve-Inter, Juve-Roma, Juve-Fiorentina (e prima anche Juve-Lazio, ora meno sentita ma che può tornarlo grazie alla Lazio)...non c'è un "nemico designato" ma solo tante squadre con cui ci sono 6-7 sfide emozionanti durante l'anno...questa è una di quelle :up:

Sono d'accordo sugli stati di forma: noi siamo abbastanza in palla, l'Inter meno...ma da una settimana all'altra molto può cambiare, e spesso partite del genere danno stimoli per ripartire dopo un momento opaco...vedremo :;):
Beh dai Dani, non puoi negare che per noi sia la gara più sentita in assoluto. Per me non c'è paragone tra Juve-Milan e Juve-Inter: Juve e Milan è una rivalità dettata più dal fatto che sono due squadre che solitamente veleggiano nelle zone alte della classifica, ma sono due squadre da sempre amiche (il prestito Abbiati in parte lo dimostra, o il fatto che il Milan non abbia fatto opera di sciacallaggio come invece ha fatto l'Inter nel post-calciopoli). Tra le tante sfide di cartello, io dico che questa merita menzione a parte :;):

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 16.11.08 - 19:51

Alexito90 ha scritto:
Daniste ha scritto:Io non sono mai d'accordo con le "partite dell'anno" o con le partite che si aspettano per un anno...Juve-Milan, Juve-Inter, Juve-Roma, Juve-Fiorentina (e prima anche Juve-Lazio, ora meno sentita ma che può tornarlo grazie alla Lazio)...non c'è un "nemico designato" ma solo tante squadre con cui ci sono 6-7 sfide emozionanti durante l'anno...questa è una di quelle :up:

Beh dai Dani, non puoi negare che per noi sia la gara più sentita in assoluto. Per me non c'è paragone tra Juve-Milan e Juve-Inter: Juve e Milan è una rivalità dettata più dal fatto che sono due squadre che solitamente veleggiano nelle zone alte della classifica, ma sono due squadre da sempre amiche (il prestito Abbiati in parte lo dimostra, o il fatto che il Milan non abbia fatto opera di sciacallaggio come invece ha fatto l'Inter nel post-calciopoli). Tra le tante sfide di cartello, io dico che questa merita menzione a parte :;):
Il Milan non ha fatto sciacallaggio (che poi per me non è sciacallaggio, uso la stessa parola per riprendere quando hai scritto tu) solo perchè Ibra ha scelto di andare altrove dato che anche i rossoneri erano a rischio con calciopoli...solo ed esclusivamente per quello :;):
Per il resto io non vedo nè amici nè nemici...vedo solo dei rivali, delle grandi squadre con cui ci sono grandi rivalità sul campo...il resto mi è sempre sembrato di poco conto e abbastanza poco importante, dato che c'entra nulla con il fascino della sfida...fascino che è dettato dal blasone delle squadre, non dalle polemiche o dagli sfottò :;):

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 16.11.08 - 19:56

Daniste ha scritto:
Alexito90 ha scritto:

Il Milan non ha fatto sciacallaggio (che poi per me non è sciacallaggio, uso la stessa parola per riprendere quando hai scritto tu) solo perchè Ibra ha scelto di andare altrove dato che anche i rossoneri erano a rischio con calciopoli...solo ed esclusivamente per quello :;):
Per il resto io non vedo nè amici nè nemici...vedo solo dei rivali, delle grandi squadre con cui ci sono grandi rivalità sul campo...il resto mi è sempre sembrato di poco conto e abbastanza poco importante, dato che c'entra nulla con il fascino della sfida...fascino che è dettato dal blasone delle squadre, non dalle polemiche o dagli sfottò :;):
La Juve,se ne avesse avuto la possibilità, avrebbe venduto solo all'estero (infatti in parte l'ha fatto). Abramovich ad esempio, disse che non avrebbe mai fatto offerte alla Juve per la condizione in cui versava. Dirai che è la logica di mercato ed hai ragione,ma è anche questione di eleganza. Il Milan era molto interessato a Buffon e Zambrotta,eppure per nessuno dei due furono fatte offerte importanti. E se il Milan avesse offerto per Zambrotta, dubito che non ci sarebbe andato. :;):

Sulla rivalità... in fondo sono opinioni, ma siccome per me gli sfottò sono una (bella) parte del gioco del calcio (fin quando non degenerano), dico che la rivalità con l'Inter è più sentita. Il calcio per me è anche cuore e passione, non solo fascino e blasone :up:
Ultima modifica di MrVaridoianis il 16.11.08 - 19:56, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.11.08 - 20:13

Neanche io parlerei di partita dell'anno, per me è una bella partita come ce ne sono altre. E' una partita importante ma non decisiva. Forse è più importante per Mourinho, che parla della Juve e di Ranieri sin dalle amichevoli di agosto: forse si sente sotto pressione. Non sono d'accordo neanche con il fatto che la Juve non abbia nulla da perdere: l'obiettivo è arrivare tra le prime 3, perdere significherebbe essere superati da diverse squadre e allontanarsi di 6 punti dal primo posto, contro una squadra molto buona e ricca di ottimi giocatori come l'Inter ma non trascendentale. Secondo me la Juve se la può/deve giocare al pari dell'Inter e sperare che Ibrahimovic non sia in partita: in quel caso la partita sarà equilibrata dato che sui 10 base (11 - Ibrahimovic) siamo sullo stesso livello dell'Inter di Mourinho.
Ultima modifica di crash83 il 16.11.08 - 20:14, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 16.11.08 - 20:16

crash83 ha scritto:Neanche io parlerei di partita dell'anno, per me è una bella partita come ce ne sono altre. E' una partita importante ma non decisiva. Forse è più importante per Mourinho, che parla della Juve e di Ranieri sin dalle amichevoli di agosto: forse si sente sotto pressione. Non sono d'accordo neanche con il fatto che la Juve non abbia nulla da perdere: l'obiettivo è arrivare tra le prime 3, perdere significherebbe essere superati da diverse squadre e allontanarsi di 6 punti dal primo posto, contro una squadra molto buona e ricca di ottimi giocatori come l'Inter ma non trascendentale. Secondo me la Juve se la può/deve giocare al pari dell'Inter e sperare che Ibrahimovic non sia in partita: in quel caso la partita sarà equilibrata dato che sui 10 base (11 - Ibrahimovic) siamo sullo stesso livello dell'Inter di Mourinho.
Io di Ibra mi preoccupo relativamente: lo scorso anno in 180' Chiellini e Legrottaglie non gliel'hanno mai fatta vedere. :asd:

Io dico che comunque siamo inferiori: avessimo un Cambiasso e un Vieira...

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 16.11.08 - 20:22

Alexito90 ha scritto: Sulla rivalità... in fondo sono opinioni, ma siccome per me gli sfottò sono una (bella) parte del gioco del calcio (fin quando non degenerano), dico che la rivalità con l'Inter è più sentita. Il calcio per me è anche cuore e passione, non solo fascino e blasone :up:
Gli sfottò sono una bella parte se derivano da vittorie e confronti sul campo...non è questo caso...qui derivano da anni a darsi dei ladri e dei perdenti, con cattiveria e odio (sì, odio), sempre e cmq indipendentemente da tutto...è per questo che per molti è la prtita dell'anno, non nascondiamoci...io ne farei decisamente a meno.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.11.08 - 21:26

Alexito90 ha scritto:Io di Ibra mi preoccupo relativamente: lo scorso anno in 180' Chiellini e Legrottaglie non gliel'hanno mai fatta vedere. :asd:

Io invece di Ibra mi preoccupo tanto tanto tanto ... :devil: . Secondo me senza Ibra l'Inter è una buona squadra ma ai livelli delle altre, e lo scorso campionato (nella fascia tra gennaio e maggio) credo lo abbia dimostrato ampiamente :;):
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 16.11.08 - 21:37

crash83 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Io di Ibra mi preoccupo relativamente: lo scorso anno in 180' Chiellini e Legrottaglie non gliel'hanno mai fatta vedere. :asd:

Io invece di Ibra mi preoccupo tanto tanto tanto ... :devil: . Secondo me senza Ibra l'Inter è una buona squadra ma ai livelli delle altre, e lo scorso campionato (nella fascia tra gennaio e maggio) credo lo abbia dimostrato ampiamente :;):
Ma guarda che anch'io l'ho scritto: l'Inter di Mou fin'ora è la fotocopia della Juve di Capello. Brutta, Ibra-dipendente ma vincente. Però confido nel Chiello: ha una particolare attitudine nel marcare Ibra :yeah:

Negrita1970
Campione
Campione

Messaggio da Negrita1970 » 17.11.08 - 06:19

crash83 ha scritto:sui 10 base (11 - Ibrahimovic) siamo sullo stesso livello dell'Inter di Mourinho.
Tralascio tutto il resto perchè altrimenti entriamo in una polemica infinita e mi concentro solo su questa frase...non credo che Grygera valga Maicon,che Molinaro valga Maxwell,che Tiago valga Cambiasso,che Sissoko valga Vieira e che Manninger(al momento e per un pò avete lui)valga Julio Cesar.
Siete più organizzati e in condizione in questo momento,ma come 11 base(si gioca in 11 e non in 10,altrimenti togliamo anche Del Piero che per voi è decisivo quanto Ibra per noi e giochiamo 10 contro 10 senza fenomeni)siamo nettamente superiori e come organico..beh,meglio lasciar perdere dai.
E' una gara aperta perchè attualmente state bene sia fisicamente che mentalmente,ma dire che singolarmente le due squadre si equivalgono è quantomeno pretenzioso.
Sui 10 base(come dici tu,l'undicesimo giocatore me lo tengo stretto e non lo cambio con Del Piero),forse il solo Camoranesi sarebbe titolare nell'Inter,tutti gli altri non giocherebbero eccezzion fatta per Chiellini che forse troverebbe posto per Samuel(ma è discutibile,se Walter sta bene vale Chiellini),e Amauri che non segna di più ma è probabilmente più forte di Cruz.
Dai ragazzi siate onesti,state giocando bene e state raccogliendo buoni risultati,ma dire che come rosa e singolarmente siamo sullo stesso livello è una bugia.
05-07-2008 Ciao Mamma...." Io lo sò che non sono solo anche quando sono solo,io lo sò che non sono solo "

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 17.11.08 - 10:57

Negrita1970 ha scritto:
crash83 ha scritto:sui 10 base (11 - Ibrahimovic) siamo sullo stesso livello dell'Inter di Mourinho.
Tralascio tutto il resto perchè altrimenti entriamo in una polemica infinita e mi concentro solo su questa frase...non credo che Grygera valga Maicon,che Molinaro valga Maxwell,che Tiago valga Cambiasso,che Sissoko valga Vieira e che Manninger(al momento e per un pò avete lui)valga Julio Cesar.
Siete più organizzati e in condizione in questo momento,ma come 11 base(si gioca in 11 e non in 10,altrimenti togliamo anche Del Piero che per voi è decisivo quanto Ibra per noi e giochiamo 10 contro 10 senza fenomeni)siamo nettamente superiori e come organico..beh,meglio lasciar perdere dai.
E' una gara aperta perchè attualmente state bene sia fisicamente che mentalmente,ma dire che singolarmente le due squadre si equivalgono è quantomeno pretenzioso.
Sui 10 base(come dici tu,l'undicesimo giocatore me lo tengo stretto e non lo cambio con Del Piero),forse il solo Camoranesi sarebbe titolare nell'Inter,tutti gli altri non giocherebbero eccezzion fatta per Chiellini che forse troverebbe posto per Samuel(ma è discutibile,se Walter sta bene vale Chiellini),e Amauri che non segna di più ma è probabilmente più forte di Cruz.
Dai ragazzi siate onesti,state giocando bene e state raccogliendo buoni risultati,ma dire che come rosa e singolarmente siamo sullo stesso livello è una bugia.
Più che d'accordo :asd:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 17.11.08 - 12:20

io sabato scommetto x2... :devil:
Ultima modifica di 19angelo85 il 17.11.08 - 12:21, modificato 1 volta in totale.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 17.11.08 - 12:23

19angelo85 ha scritto:io domenica scommetto x2... :devil:
Mah...sei troppo prudente: sono più in forma, hanno una loro identità che ancora Mourinho non ha dato all'Inter, Ibra poi come ha detto Alex in 180min lo scorso anno non l'aveva mai vista, Del Piero e Amauri in grandissime condizioni...io vado sul 2 secco :ciao:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 17.11.08 - 12:25

Io tifo un uragano
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Bloccato

Torna a “Juventus”