Poco più su...Dade85 ha scritto:In AfricaGranataOvunque ha scritto:perchè dove si trova scusa?Dade85 ha scritto:Ero straconvinto Matera fosse in Puglia
Sei veneto se...
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vivaldi va suonato più allegro!
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Sei veneto se...
Poco più su dell'Africa c'è solo la Padania

La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ah ah ah.Dade85 ha scritto:Poco più su dell'Africa c'è solo la Padania![]()
Divertente.
Ah ah.
Ah.
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ah vabbè, ho visto ora la cartina.
Dai, non ho sbagliato di tanto... quanto disti dal "confine"?
- GranataOvunque
- Pallone d'oro

- Iscritto il:17.09.08 - 13:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
detto da te che sei un terrone del nord,è quasi un complimentoDade85 ha scritto:Poco più su dell'Africa c'è solo la Padania![]()

- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dylanx ha scritto:* Sei foggiano se litighi sempre e comunque alle partite di calcetto con pretesti improbabili. Vero... vero..
* Sei foggiano se saluti gli amici dicendo: "Oh, pesc' 'o cul!" ("Pesce al c***", un altro modo di dire "ndokul!"). io con gli amici più stretti lo uso anche nell'email... nella sua forma abbrevviata "POC"..
* Sei foggiano se vai a cena fuori con gli amici, e arrivato il momento del conto, ti alzi e vai al bagno per non pagare alla romana. no..no..falso...
* Sei foggiano se chiami gli amici usando questi termini: "babbiò.. uèh, kitemmù stubbetò". Vero
* Sei foggiano se mangi "pasta, rucola e patate", "cicatill e marasciul", "orecchiette con le cime di rape", "f'v'jangh e lag'n", "cazz'marr", "turcnill" e bevi "cacc'e mitt" di Lucera. qualche volta
* Sei foggiano se sei costretto a passare l'estate a Ippocampo o Siponto. Però poi se vai a Vieste vedi l'acqua cristallina e dici: "mah, oh... tropp togh!". io no.. ma ci sono tanti esemplari cosi e posso testimoniarlo
* Sei foggiano se appena senti dire "ndokul!" ti viene automatico esclamare "ndostrakul!".![]()
* Sei foggiano se usi U davanti ai nomi soprannomi o cose, ad esempio "u stubbt", "uè chin d merd", "u gatt". si..si...
* Sei foggiano se hai tutti i cd di Renzo Arbore. ma neanche se me li danno gratis
* Sei foggiano se vai al Nord e parli col tuo accento pure se non ti capiscono. falso.. sono loro che non sanno l'italiano mica io (Vedi Veneto)
* Sei foggiano se hai la macchina modificata e ogni tanto dici ai tuoi amici: "oh, e fess u motor e che rumor che f'c, sind sind!". tipico del foggiano
* Sei foggiano se chiami quello sopra "zannir" anche se lo sei anche tu.![]()
* Sei foggiano se insulti i milanesi dicendo "vafammokk a mammt" oppure "mocc'a mmammt tu e tutta Milano". è capitato
* Sei foggiano se odi tutte le città del nord. ma no...
* Sei foggiano se di notte prima "d'turnà a c's, vj da Peppuzz e t fh'j nu panin chi turcnill o c'a zavszicchj". quando sei sotto chimica è fondamentale
* Sei foggiano se hai comprato almeno una volta qualcosa al "Venerdì". è capitato
* Sei foggiano se sei stato almeno una volta in "Piazzetta". solitamente il sabato sera... ma mi tengo alla larga perchè ti fai il sangue amaro...
* Sei foggiano se ti iscrivi all'università solo perché così hai un'altra scusa buona per non fare un c**** per qualche altro anno. quello dovevo fare io...
* Sei foggiano se quando dici "ma vafammocc!" spesso non è in modo offensivo. verissimo
* Sei foggiano se quando stai in fila in mezzo al traffico cominci a suonare il clacson o strilli: "ma stu pngon dmmerd!", "e mmuvt sang d'kitemmurt". tutte le mattine...
* Sei foggiano se per chiamare gli amici dici "ouh". cosi si chiamano...
* Sei foggiano se quando vai in un paese dove non conosci nessuno e trovi un altro foggiano esclami: "mah e che flash! Che si mal't?!?!".![]()
![]()
![]()
![]()
* Sei foggiano se usi dire "u Fogg e nu squadron!". SEMPRE
* Sei foggiano se solo tu dici: "U ciann'è bell, u ciann'è bell!".![]()
![]()
* Sei foggiano se hai capito cosa vuol dire "ciann".Vedi sopra
* Sei foggiano se per offendere usi dire: "ma vafammokk a chi t'è stramurt!". verissimo
* Sei foggiano quando se tradisci tua moglie sei "un bbun", ma se ti tradisce lei è "na zoccl". sottoscrivo
* Sei foggiano se nella tua città non c'è una salita o una discesa, ma proprio neppure una!![]()
BUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHA QUOTO PURE LE VIRGOLE
- Gooner
- Pallone d'oro

GranataOvunque ha scritto:detto da te che sei un terrone del nord,è quasi un complimentoDade85 ha scritto:Poco più su dell'Africa c'è solo la Padania![]()
- Vis Pesaro
- Amministratore

- Nome:Francesco
- Località:Osimo (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- MrVaridoianis
- Moderatore

Non so di preciso quanti km sono,ti avviso però che ora sto partendo :devil:Dade85 ha scritto:Ah vabbè, ho visto ora la cartina.
- Gooner
- Pallone d'oro

Ah vabbè, se ti mandi con prioritaria non arriverai maiAlexito90 ha scritto:Non so di preciso quanti km sono,ti avviso però che ora sto partendo :devil:Dade85 ha scritto:Ah vabbè, ho visto ora la cartina.
- MrVaridoianis
- Moderatore

Dade85 ha scritto:Ah vabbè, se ti mandi con prioritaria non arriverai maiAlexito90 ha scritto:Non so di preciso quanti km sono,ti avviso però che ora sto partendo :devil:Dade85 ha scritto:Ah vabbè, ho visto ora la cartina.
Tranquillo, posta celere
- Capitano7
- Pallone d'oro

- Iscritto il:24.07.08 - 21:46 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sei Ascolano se:
- Sei ascolano se generalmente quando conosci qualcuno dici ”Dove vivi tu? io IN Ascoli Piceno!”
- Sei ascolano se quando ti piace qualcosa esclami “Arushta fuuuria!”( e di solito coloro che non sono di Ascoli ti riguardano dubbiosi come se parlassi di una pietanza!”)
- Sei ascolano se il 25 aprile lo festeggi sul pianoro di San Marco insieme a tutti i tuoi amici(e amici dei tuoi amici...e amici degli amici dei tuoi amici...’nsomma capito no?)
- Sei ascolano se il sabato pomeriggio ti fai il classico giretto in piazza..via trieste...sigaretta davanti la prefettura....con conseguente aperitivo al Ballanti o al Lorenz...e vai facendo le vernecchie con tutti
- Sei ascolano se tifi con orgoglio l’Ascoli calcio...e di tanto in tanto ti capita di urlare...FORZA PICCHIO!!
- Sei ascolano se nelle discussioni intervieni per assecondare l’interlocutore dicendo “’nfatti shi oh!”
- Sei ascolano se odi i sambenedettesi e il loro paesello e li chiami PESCIARI e PESCIAROLANDIA (però quando se tratta de ‘i a lu mare do vai?? San Benedetto!)
- Sei ascolano se parlando di coloro che sono soliti frequentare nel week end le disco dici “Ava’ che truzzo!”
- Sei ascolano se quando è uscita “in questa city” di KENZIE KENZEI te ne vantavi e la cantavi con orgoglio!
- Sei ascolano se la sera prima di uscire dici ai tuoi amici “ allora, massera che faceme, parè?”
- Sei ascolano se prima di un esame o un’interrogazione esclami “ POZZA ‘I BBè” o “SPEREME BBè”come espressione di buon augurio!
- Sei ascolano se quando esci con una tipa la porti a “fare una passeggiata” sull’Annunziata... romanticismo puro!
- Sei ascolano se tutti sanno chi sei, dove vai, che fai...e pure quando cag..i!
- Sei ascolano se per dire che non te ne importa niente di qualcuno esclami “oh, lu sa’ che te diche? ‘NCULA A ISSE!”
- Sei ascolano se quando vedi qualcuno che va in giro con la musica a tutto volume esclami “ chi è sto teramano,oh?!”
- Sei ascolano se almeno una volta hai ascoltato una canzone dei Nerkias!
- Sei ascolano se quando brindi acciacchi la ‘mmidia!
- Sei ascolano se mangeresti le LIVE FRITTE a pranzo, cena e colazione...
- Sei ascolano se a 30 anni tua mamma ancora ti cucina, ti lava, ti stira...
- Sei ascolano se quando vai a vivere in altro posto rimpiangi la cucina ascolana...
- Sei ascolano se quando ti trasferisci in un’altra citta’ e lì incontri qualcuno di Ascoli ci fai subito amicizia...tutto contento di sentire parlare un altro con il tuo accento!
- Sei ascolano se il venerdi grasso di carnevale lo festeggi al BOVE...
- Sei ascolano se metti “lu” davanti nomi, soprannomi (maschili).. lu ca’, lu pulle, lu megragnuse ...
- Sei ascolano se quando conosci uno/a lo/a squadri dalla testa ai piedi...
- Sei ascolano se odi la MENTALITA’ ASCOLANA ...
- Sei ascolano se una bella ragazza la chiami MOZZA!
- Sei ascolano se quando stai ad Ascoli ne parli male...ma quando vai fuori guai a chi ti tocca la citta’!!
- Sei ascolano se spesso non ammetti i tuoi sbagli ma ti arrampichi sugli specchi inventando un sacco di “fregnacce” ( dal detto ”l’ascula’..tira la preta e nascunne la mà”)
- Sei ascolano se guardi sempre i difetti altrui...e quando passa qualcuno che nen puo’ vede’ dici : “..bah...il classico ascolanetto”
- Sei ascolano se almeno una volta in vita tua hai usato il detto
”Bella nen è disse lu puorche ‘ccima la scannatora tutte me sembra tranne che na partita a carte!”
- Sei ascolano se generalmente quando conosci qualcuno dici ”Dove vivi tu? io IN Ascoli Piceno!”
- Sei ascolano se quando ti piace qualcosa esclami “Arushta fuuuria!”( e di solito coloro che non sono di Ascoli ti riguardano dubbiosi come se parlassi di una pietanza!”)
- Sei ascolano se il 25 aprile lo festeggi sul pianoro di San Marco insieme a tutti i tuoi amici(e amici dei tuoi amici...e amici degli amici dei tuoi amici...’nsomma capito no?)
- Sei ascolano se il sabato pomeriggio ti fai il classico giretto in piazza..via trieste...sigaretta davanti la prefettura....con conseguente aperitivo al Ballanti o al Lorenz...e vai facendo le vernecchie con tutti
- Sei ascolano se tifi con orgoglio l’Ascoli calcio...e di tanto in tanto ti capita di urlare...FORZA PICCHIO!!
- Sei ascolano se nelle discussioni intervieni per assecondare l’interlocutore dicendo “’nfatti shi oh!”
- Sei ascolano se odi i sambenedettesi e il loro paesello e li chiami PESCIARI e PESCIAROLANDIA (però quando se tratta de ‘i a lu mare do vai?? San Benedetto!)
- Sei ascolano se parlando di coloro che sono soliti frequentare nel week end le disco dici “Ava’ che truzzo!”
- Sei ascolano se quando è uscita “in questa city” di KENZIE KENZEI te ne vantavi e la cantavi con orgoglio!
- Sei ascolano se la sera prima di uscire dici ai tuoi amici “ allora, massera che faceme, parè?”
- Sei ascolano se prima di un esame o un’interrogazione esclami “ POZZA ‘I BBè” o “SPEREME BBè”come espressione di buon augurio!
- Sei ascolano se quando esci con una tipa la porti a “fare una passeggiata” sull’Annunziata... romanticismo puro!
- Sei ascolano se tutti sanno chi sei, dove vai, che fai...e pure quando cag..i!
- Sei ascolano se per dire che non te ne importa niente di qualcuno esclami “oh, lu sa’ che te diche? ‘NCULA A ISSE!”
- Sei ascolano se quando vedi qualcuno che va in giro con la musica a tutto volume esclami “ chi è sto teramano,oh?!”
- Sei ascolano se almeno una volta hai ascoltato una canzone dei Nerkias!
- Sei ascolano se quando brindi acciacchi la ‘mmidia!
- Sei ascolano se mangeresti le LIVE FRITTE a pranzo, cena e colazione...
- Sei ascolano se a 30 anni tua mamma ancora ti cucina, ti lava, ti stira...
- Sei ascolano se quando vai a vivere in altro posto rimpiangi la cucina ascolana...
- Sei ascolano se quando ti trasferisci in un’altra citta’ e lì incontri qualcuno di Ascoli ci fai subito amicizia...tutto contento di sentire parlare un altro con il tuo accento!
- Sei ascolano se il venerdi grasso di carnevale lo festeggi al BOVE...
- Sei ascolano se metti “lu” davanti nomi, soprannomi (maschili).. lu ca’, lu pulle, lu megragnuse ...
- Sei ascolano se quando conosci uno/a lo/a squadri dalla testa ai piedi...
- Sei ascolano se odi la MENTALITA’ ASCOLANA ...
- Sei ascolano se una bella ragazza la chiami MOZZA!
- Sei ascolano se quando stai ad Ascoli ne parli male...ma quando vai fuori guai a chi ti tocca la citta’!!
- Sei ascolano se spesso non ammetti i tuoi sbagli ma ti arrampichi sugli specchi inventando un sacco di “fregnacce” ( dal detto ”l’ascula’..tira la preta e nascunne la mà”)
- Sei ascolano se guardi sempre i difetti altrui...e quando passa qualcuno che nen puo’ vede’ dici : “..bah...il classico ascolanetto”
- Sei ascolano se almeno una volta in vita tua hai usato il detto
”Bella nen è disse lu puorche ‘ccima la scannatora tutte me sembra tranne che na partita a carte!”
- Nicchio
- Moderatore

- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Beh, quello anche noi Toscani....Dade85 ha scritto:Sei veneto se al posto delle virgole bestemmi.
:sisi:
Anzi, mi sa che è una bella sfida :sisi: :sisi:
- Martina
- Pallone d'oro

- Nome:Michele
- Contatta:
ahi ahi ahi,andiamo maluccio in geografia eh? io potrei INSEGNARE! (solo in questa materia pero'...)
concordo con il fatto che al posto delle virgole....le bestemmie... :Lol:
concordo con il fatto che al posto delle virgole....le bestemmie... :Lol:
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana
e soffro come chi si innamora di una p.uttana
- U.S.SAMB2009
- Pallone d'oro

- Iscritto il:12.09.05 - 22:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sei Sambenedettese se odi ascoli