Inter-Juve 1-0

Moderatore:MrVaridoianis

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Inter-Juve 1-0

Messaggio da RuiCosta » 23.11.08 - 10:58

mastertony ha scritto:ma se non ce stata partita l'inter ha attaccato per 90 + recupero... delpiero e ki la visto... AMAURI BOHHHHHH INTER-JUVE= 1-0 + 6 DALLA VETTA INTER IN FUGA
Più che ha attaccato direi che ha "lanciato" per 90 minuti... che l'Inter abbia creato occasioni da gol non c'è dubbio (anche che Ibrahimovich nelle gare che contano non c'è mai :fischio: ) ma giocare bene è un'altra cosa...

L'unico schema era lancio di 40 metri! Non che la Juve sia stata da meno cmq :boh:

Diciamo che ha meritato perchè ha avuto più occasioni e ha segnato su quella più sporca... lancio lungo - mischia del pilone Adriano che ne stende due - tiro in rimessa laterale di Ibrahimovic - Muntari che da un metro per poco non la butta fuori dall'altra parte :Lol: :Lol: :Lol:
Ultima modifica di RuiCosta il 23.11.08 - 11:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 23.11.08 - 11:06

Complimenti all'Inter. Ieri sera, per la prima volta che io ricordi, l'Inter ha giocato da squadra. Direi quasi da Juve. Ha avuto un'intensità di gioco impressionante, un pressing pazzesco sin da quando avevano palla Sissoko e Marchisio sulla trequarti nostra. L'Inter ha meritato pienamente di vincere, sia sul piano mentale (con una Juve timorosa e sorpresa dalla partita dell'Inter), sia sul piano fisico (si sapeva vedendo i giocatori messi in campo da Mourinho), sia su quello tattico: Mourinho ha capito benissimo che la Juve, pressata a centrocampo e ben marcata con una coppia di granatieri come Samuel e Materazzi, non avrebbe quasi mai varcato la trequarti, dato che è una squadra che si affida ai lanci lunghi. Mettendo a nudo i nostri difetti: assenza del giocatore che sappia saltare l'uomo e verticalizzare, assenza di un allenatore in grado di ridisegnare la squadra. E in più aggiungerei, una difesa altissima: Stankovic Zanetti Cambiasso Muntari hanno fatto quasi solo interdizione e lanci lunghi per aggirare la nostra difesa molto alta, ed è stata una scelta intelligente: Mourinho ha mostrato come si batte (non difficilmente) una Juve povera di contenuti tecnici senza Camoranesi e Zanetti, e con Del Piero chiuso in una morsa.

L'Inter ha dimostrato di non essere squadra con un tasso tecnico di primo piano, ai livelli del Milan o del Barca per intenderci; ma Mourinho è stato bravo a dare carattere, fisicità e forza mentale alla sua squadra, cosa che in 4 anni con Mancini non si era mai vista, ma soprattutto ha dimostrato di saper leggere benissimo il gioco dell'avversaria, avendo intepretato perfettamente la partita. Da parte nostra, è evidente come le assenze di 3 ruoli (il centrale di centrocampo, l'esterno destro e il portiere), che non possono essere colmate da gregari come Marchionni, Marchisio, Manninger, inizino a pesare fortemente... Se in panchina poi abbiamo un allenatore che invece di provare il tridente e rischiare un pochino, si autoevira andando a levarti Amauri invece di togliere Nedved ... :boh: :boh: . Comunque ne usciamo fortemente ridimensionati: se non recuperiamo TUTTI i nostri giocatori e se non giochiamo con l'11 base almeno il 75% delle partite da qui alla fine, arriveremo dal terzo o quarto posto in giù. Dispiace perchè sino a 20 minuti dalla fine, nonostante l'evidente sofferenza, eravamo in partita e potevamo persino provare a fare il colpaccio.
Ultima modifica di crash83 il 23.11.08 - 11:09, modificato 2 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 23.11.08 - 11:08

crash83 ha scritto:...cosa che in 4 anni con Mancini non si era mai vista...
...ci fosse un post tuo Simò in cui non mandi una frecciata al Mancio... :Lol:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 23.11.08 - 11:10

Ieri è stata la partita tra le 2 squadre più europee.
Giocava da una parte l'Inter , motivatissima e vogliosa di vincere contro una Juve orfana di giocatori importanti a centrocampo ma quadrata.

Risultato: palle gol 3/4 contro 1.

Vittoria meritata dei nerazzurri...

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 23.11.08 - 11:11

totti77 ha scritto:
Beh quella in campo ieri era l'Inter di Mancini... :boh:
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 23.11.08 - 11:12

RuiCosta ha scritto:
totti77 ha scritto:
Beh quella in campo ieri era l'Inter di Mancini... :boh:
...e? :asd:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 23.11.08 - 11:16

totti77 ha scritto:
tchù! Mi son preso un raffreddore osceno :boh:

Scusate l'OT :pop:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 23.11.08 - 11:18

Dade85 ha scritto:
totti77 ha scritto:
tchù! Mi son preso un raffreddore osceno :boh:

Scusate l'OT :pop:
:lol:
Un saluto a tutti.

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 23.11.08 - 11:20

Però crash da un certo punto di vista ha ragione.

Mancini, di cui noi interisti dovremo essere sempre grati perchè globalmente ha fatto molto bene, ha sempre avuto il neo di non saper leggere le partite. Peculiarità fondamentale nel momento in cui si affrontano partite di cartello come quella di ieri come quelle di champions contro il Liverpool.

Ieri, invece, Mourinho ha vinto la partita perchè ha saputo leggere in maniera straordinaria la Juve, il suo gioco, i suoi punti di forza e le sue debolezze. Poi, ovvio, i giocatori hanno fatto una gran partita e hanno tenuto ritmi straordinari.
Ammetto che non sono mai stato troppo ottimista a guardare le prime uscite di Mourinho, ma ieri mi sono ricreduto proprio per questo motivo: adesso l'Inter sa preparare i big match, in chiave psicologica, fisica e sopratuttto tattica. Aspetto fondamentale se si vuol sfondare in europa.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 23.11.08 - 11:22

totti77 ha scritto:
:ride:

Io sinceramente Gaetà non ho mai visto giocare l'Inter così, in una partita del campionato italiano, che ricordi :boh: . Mi ha impressionato davvero molto e mi fa pensare che sarà un grandissimo duello con il Milan da qui alla fine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 23.11.08 - 11:28

Nicchio ha scritto:Però crash da un certo punto di vista ha ragione.

Mancini, di cui noi interisti dovremo essere sempre grati perchè globalmente ha fatto molto bene, ha sempre avuto il neo di non saper leggere le partite. Peculiarità fondamentale nel momento in cui si affrontano partite di cartello come quella di ieri come quelle di champions contro il Liverpool.

Ieri, invece, Mourinho ha vinto la partita perchè ha saputo leggere in maniera straordinaria la Juve, il suo gioco, i suoi punti di forza e le sue debolezze. Poi, ovvio, i giocatori hanno fatto una gran partita e hanno tenuto ritmi straordinari.
Ammetto che non sono mai stato troppo ottimista a guardare le prime uscite di Mourinho, ma ieri mi sono ricreduto proprio per questo motivo: adesso l'Inter sa preparare i big match, in chiave psicologica, fisica e sopratuttto tattica. Aspetto fondamentale se si vuol sfondare in europa.
Hai centrato esattamente il punto. Tra i meriti di Mourinho io direi:

- capacità di saper leggere le partite;
- coraggio nel cambiare moduli, dal 5-4-1 al 4-2-4, sapendo di avere una rosa superiore alle altre;
- gestione del gruppo democratica e sorprendente, dimostrando di dare fiducia a tutti i giocatori;
- metodi di allenamento che alla lunga danno maggiori motivazioni ai giocatori;
- capacità mediatiche davvero che farebbe impallidire il miglior Capello;
- integrità fisiche dei giocatori, dato che mai come quest'anno Ibrahimovic ha giocato con questa continuità, e come lui molti altri, a dimostrazione che i suoi metodi di allenamento non spompano i giocatori ma li tengono in condizione

Mi vengono in mente i continui infortuni della Juve di quest'anno, o delle Inter di Mancini, o dei giocatori della Roma, o anche della Lazio lo scorso anno. Il ginocchio di Ibra che sembrava morto, invece lo porta a giocare 25 partite consecutive, roba che con Mancini non sarebbe mai accaduta. E tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui (tra cui io) gongoliamo. Ce lo domandiamo perchè?
Ultima modifica di crash83 il 23.11.08 - 11:34, modificato 2 volte in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 23.11.08 - 12:31

Ranieri e la Juve falliscono la prova del nove (o dell "otto" se preferite).

Crash dice bene: l'Inter (come s'era detto alla vigilia) ci è superiore sotto tutti i punti di vista. Per batterla, hai bisogno dei tuoi uomini migliori e che tutti facciano una partita al top delle loro possibilità. Noi abbiamo perso Tiago subito, eravamo senza Camo e Zanetti, e a parte Sissoko e Del Piero, dalla cintola in su nessuno si è distinto particolarmente: difficile se non impossibile sbancare San Siro così. Amauri stretto nella morsa di Materazzi (difficile fare di meglio, non aveva palloni giocabili puliti: e dire che nel primo tempo un paio di ottime giocate le aveva fatte...).
Difese per me ottima: per quanto riguarda questo punto di vista, direi che Legrottaglie-Chiellini (ma anche Grygera e Molinaro, sulle fasce l'Inter non ha fatto quasi nulla) hanno superato l'esame.
Perdendo Tiago, abbiamo perso la capacità di far girare il pallone e di conseguenza far giocare a vuoto i nerazzurri: Sissoko ancora monumentale, a me dispiace troppo per questo ragazzo che ad oggi (a parte Zanetti) non ha mai avuto a fianco un vero centrocampista con le palle (con lui un regista sarebbe complementare al 100%).

La delusione c'è, ma come ho scritto alla vigilia, perdere ci stava assolutamente: anzi, direi che una sconfitta del genere serve per tanti motivi.

1) Ridimensionare un attimo l'ambiente: il nostro obiettivo è il terzo posto, lo scudetto non è ancora raggiungibile. In Europa, chissà, recuperando uomini e forze fisiche e non sbagliando nessuna partita, si potrebbe anche andare avanti...

2) Ora è chiaro a tutti dove la squadra difetta realmente: accanto a Sissoko ci vuole un regista, poche storie. Uno che però corra, che non costringa il maliano a smazzarsi per due ogni settimana. Tiago poi si potrebbe tranquillamente tenere come alternativa, perchè come alternativa sarebbe ottima... (assieme a Zanetti, se torna vivo).

3) Che discende dal 2): se possibile, intervenire sul mercato anche a Gennaio.

Qualche appunto sull'Inter: prestazione intensissima, forza fisica straripante. Che dire, i miei complimenti per la gara di ieri: preparata benissimo da Mourinho, interpretata al meglio dagli uomini mandati in campo.
Ma permettemi una cosa: è una squadra tutta lanci lunghi e palla a Ibra. Saranno anche fortissimi, ma per carità non si dica che giocano bene...

E dirò di più, ribadisco quanto detto in tempi recenti: questa Inter è la FOTOCOPIA della Juve di Capello. L'unica differenza è Mourinho, che è lievemente meno rigorso nel 4-4-2 rispetto a Capello... Ma per quanto riguarda disposizione in campo, dettami tattici, modo di giocare e di cercare le punte, io vedo miliardi di analogie con quella Juve.
Vivaldi va suonato più allegro!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 23.11.08 - 12:44

Ora che ho analizzato al meglio la situazione, permettetemi qualche critica al Mister... (che ho lodato quando lo meritava, sia ben chiaro...).

Camoranesi in campo al 70'? Non ditemi che non era in condizione, perchè altrimenti Mercoledì non avrebbe giocato in Nazionale...

Ranieri deve avere il coraggio di fare le sue scelte, quando si ancora troppo nelle sue posizioni, convinto che siano giuste ed universabili e soprattutto valide per ogni match, si sbaglia. Le partite sono tutte diverse: l'Inter non andava affrontata con difesa alta (abbiamo preso rischi paurosi nel primo tempo, se al posto di Ibra ci fosse stato Trez eravamo sotto di un paio di gol...).
Vivaldi va suonato più allegro!

ayrton magic
Star
Star

Messaggio da ayrton magic » 23.11.08 - 13:39

L'Inter ha meritato di vincere visto che la Juve ha fatto un solo tiro in porta. Comunque la stessa Juve si è battuta fino all'ultimo ed è uscita a testa alta, pareggiando non avrebbe rubato nulla. Nell'Inter mi sono piaciuti su tutti Samuel e Cambiasso mentre nella Juve Chiellini è stato strepitoso, da solo ha tenuto in piedi il reparto difensivo che non era impeccabile. Sul gol Manninger doveva essere più reattivo, se ci credeva poteva prendere il tiro (sbagliato)a porta spalancata di Muntari. Mi sono piaciuti anche Stankovic,Ibrha(croce e delizia) e Materazzi mentre nella Juve Sissoko non è andato male tra molti alti e alcuni bassi, Nedved il peggiore in campo, mai in partita, io lo avrei sostituito già dopo i primi 45 minuti.
Ultima modifica di ayrton magic il 23.11.08 - 13:41, modificato 1 volta in totale.

MagicaInter
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da MagicaInter » 23.11.08 - 13:42

Siamo superiori è inutile......l'unico dispiacere è che li potevamo proprio umiliare di 4-5 gol....vabbè l'importante e aver vinto...grande Sulley :dance:
Immagine
Immagine
La vita è un biscotto ma se piove si scioglie:-)

Bloccato

Torna a “Juventus”