Juve-Milan 4-2

Moderatore:MrVaridoianis

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Re: Verso Juve - Milan

Messaggio da Dainelli » 15.12.08 - 14:01

Ottima Juve veramente ma la partita era girata con il 3-2 di Ambrosini.
L'espulsione di Zambrotta è stata quanto meno provvidenziale per rimettere la partita nei binari bianconeri.

Gli errori difensivi dei rossoneri giustificano il 4-2 subito , non le assenze.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 15.12.08 - 15:18

Daniste ha scritto:Ottima partita...pallino in mano al Milan per i primi 20-25 minuti, poi onestamente credo che ce la siamo meritata...leggo da tante parti che il Milan aveva tanti assenti (ed è vero...per me il più importante è Nesta, con tutto il rispetto per Gattuso e Kakà), però non dimenticherei che noi facciamo senza Buffon-Camo-Legrottaglie-Treze-Tiago-Poulsen (solo per citare chi potrebbe tranquillamente essere titolare e senza andare a pescare gli altri che invece sono "di secondo piano") e che Zanetti è ancora a mezzo servizio e abbiamo perso Nedved nel primo tempo...e tutto ciò da un bel po' di tempo, non solo per la partita di ieri sera...però i nostri "rincalzi" sono più "vivi"...
Grande partita di Amauri-De Ceglie-Marchisio-Sissoko-Chiellini...ma anche Marchionni-Del Piero-Mellberg-Grygera hanno fatto una bella partita...
Noto con piacere che anche Marchisio inizia ad essere apprezzato...forse non servivano poi tanto 30 milioni per Xabi quest'estate...giocatori che possono fare quello (buona interdizione, buona regia senza illuminazioni, qualche buona conclusione) ne abbiamo, come ho sempre detto, e lo stiamo dimostrando :up:
Tutto giusto, assolutamente.

Su Marchisio: io non l'ho mai considerato un brocco, infatti ho sempre sostenuto che l'acquisto di Poulsen fosse inutile, in quanto avrebbe messo in ombra Marchisio, che a livello difensivo non penso abbia molto da invidiare al danese.
Quello che ha fatto ieri Marchisio (inserirsi, lanciare e verticalizzare) è quello che io cerco per il compagno di Sissoko: il problema è che fino ad ora non l'aveva mai fatto con l'intensità con cui l'ha fatto ieri. Ribadisco, se mi dicono di firmare affinchè le giochi tutte così, io firmo e lo incateno alla Juve per dieci anni: però ora il bello sta proprio nel dimostrare che la grande prestazione di ieri non era una performance estemporanea, ma la reale espressione delle sue qualità. Alla Juve quello che manca da due anni, è proprio quello che ha fatto Marchisio ieri: fare alla grande fase offensiva e difensiva. E non so se avete notato, quanto ne abbia beneficiato lo stesso Sissoko, che ha avuto finalmente libertà di inserirsi ed ha sfiorato due volte il gol e servito l'assist ad Amauri.

A cavallo tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo, ho visto davvero una grande Juve. Dopo l'espulsione di Zambrotta la partita è cambiata, certo. Ma io credo che ce la siamo meritata tutta :;):
Vivaldi va suonato più allegro!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 15.12.08 - 15:30

Dainelli ha scritto:Ottima Juve veramente ma la partita era girata con il 3-2 di Ambrosini.
L'espulsione di Zambrotta è stata quanto meno provvidenziale per rimettere la partita nei binari bianconeri.

Gli errori difensivi dei rossoneri giustificano il 4-2 subito , non le assenze.
Mah, io non credo proprio fosse girata.
Credo che eravamo in controllo della gara sul 3-1, l'episodio sfortunato in favore del Milan avrebbe potuto abbatterci, invece siamo stati bravi a reagire subito, alzare il ritmo e poi grazie a De Ceglie siamo andati in superiorità numerica.

Poi, ho letto da più parti che il Milan ieri ha offerto un gioco migliore del nostro. Io vorrei fare una semplice obiezione: a mio modesto parere, da povero ignorante (che però un po' di calcio l'ha praticato e l'ha sempre seguito), non mi risulta che le giocate in orizzontale e i tocchettini leziosi significhino produrre del bel gioco. Perchè questo stava facendo il Milan, sul 3-1. Poi il gol (evidentemente fortunato) di Ambrosini e la partita sarebbe potuta cambiare, ma noi l'abbiamo ammazzato rialzando il ritmo e l'abbiamo messa in saccoccia con l'accelerazioe di De Ceglie.
Questa Juve, in questi due anni, non si è resa poi così tanto famosa per il gioco spumeggiante; ma nonostante le critiche a Ranieri (tra i critici ci sono anch'io) credo che ora non ci si possa esimere dal fargli dei grossi, grossi complimenti. Al Mister. Perchè anche il gioco, lentamente, sta migliorando: ieri abbiamo visto che quando a centrocampo ci sono due che corrono e si inseriscono, si gioca anche bene. E a mio modesto parere, ieri il Milan non ha fatto meglio di noi sotto quel punto di vista. Noi siamo stati molto più intelligenti nel giocare in velocità, verticalizzando e cambiando spesso fronte, senza dare loro punti di riferimento. Il Milan per tutti i 90' ha giochicchiato in attesa dello spunto dei singoli, ma per me quello non è bel gioco. :;):
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 15.12.08 - 17:21

Il Milan ha giocato meglio della Juve? Magari per venti minuti del primo tempo, ma in partenza e dopo assolutamente no.

Ogni volta che scendeva la Juventus sembrava sul punto di fare gol.

E non dimentichiamoci il palo di Del Piero e altre occasioni sciupate per pochissimo. Ieri poteva finire 5 o 6 a 2 e non ci sarebbe stato nulla da dire.

Eccellente prova :clap:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 15.12.08 - 18:06

RUMePERA ha scritto:Il Milan ha giocato meglio della Juve? Magari per venti minuti del primo tempo, ma in partenza e dopo assolutamente no.

Ogni volta che scendeva la Juventus sembrava sul punto di fare gol.

E non dimentichiamoci il palo di Del Piero e altre occasioni sciupate per pochissimo. Ieri poteva finire 5 o 6 a 2 e non ci sarebbe stato nulla da dire.

Eccellente prova :clap:
Premetto che ho visto solo il primo tempo... e non ho visto un gran gioco da nessuna delle due parti... i gol della Juve sono più arrivati da degli errori della difesa del Milan più che da gran manovre di gioco :boh:
Cmq vittoria meritata :;):
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Juve-Milan 4-2

Messaggio da crash83 » 15.12.08 - 19:33

Invece io ho visto un buon gioco da entrambe le parti, sia nel primo che nel secondo tempo. Credo che nella fase offensiva nessuna delle due abbia da che invidiare all'Inter, che presenta però quel fenomeno davanti e vince le partite così. Il problema sia per la Juve che per il Milan è che non hanno un numero eterno di centrali di difesa come l'Inter, quindi quando mancano i titolari e giocano le riserve, le cose non vanno, e le partite finiscono con molti gol. E infatti tutte e due per lunghi tratti hanno dato prova di una certa fragilità difensiva, quella del Milan amplificata dall'espulsione di Zambrotta e dalla difesa a 3 proposta da Ancelotti. Nel complesso se finiva 6-2 c'era poco da dire e sarebbe stata un'umiliazione clamorosa per il Milan. Nel complesso la Juve non ha meritato, ha strameritato la vittoria :;):
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 15.12.08 - 23:17

crash83 ha scritto:Invece io ho visto un buon gioco da entrambe le parti, sia nel primo che nel secondo tempo. Credo che nella fase offensiva nessuna delle due abbia da che invidiare all'Inter, che presenta però quel fenomeno davanti e vince le partite così. Il problema sia per la Juve che per il Milan è che non hanno un numero eterno di centrali di difesa come l'Inter, quindi quando mancano i titolari e giocano le riserve, le cose non vanno, e le partite finiscono con molti gol. E infatti tutte e due per lunghi tratti hanno dato prova di una certa fragilità difensiva, quella del Milan amplificata dall'espulsione di Zambrotta e dalla difesa a 3 proposta da Ancelotti. Nel complesso se finiva 6-2 c'era poco da dire e sarebbe stata un'umiliazione clamorosa per il Milan. Nel complesso la Juve non ha meritato, ha strameritato la vittoria :;):
Quoto.
Aggiungo solo che bisogna anche dire che quando l'Inter viene ferita e si mette a testa bassa è impressionante. Tutta, non solo Ibra. Ieri dopo il 2-2 ha fatto mezz'ora da paura a mio parere, e non è la prima volta. E' che spesso si addormenta un po' cullandosi sulla sua forza.
Per quanto ci riguarda credo che ultimamente, e non solo ieri, stiamo facendo vedere anche un gioco niente male...veloce, rapido, verticale, con inserimenti sulle fasce e sovrapposizioni sulle sponde di Amauri...siamo una bella squadra in questao periodo, la buona condizione conta molto. :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 15.12.08 - 23:35

Daniste ha scritto:
crash83 ha scritto:Invece io ho visto un buon gioco da entrambe le parti, sia nel primo che nel secondo tempo. Credo che nella fase offensiva nessuna delle due abbia da che invidiare all'Inter, che presenta però quel fenomeno davanti e vince le partite così. Il problema sia per la Juve che per il Milan è che non hanno un numero eterno di centrali di difesa come l'Inter, quindi quando mancano i titolari e giocano le riserve, le cose non vanno, e le partite finiscono con molti gol. E infatti tutte e due per lunghi tratti hanno dato prova di una certa fragilità difensiva, quella del Milan amplificata dall'espulsione di Zambrotta e dalla difesa a 3 proposta da Ancelotti. Nel complesso se finiva 6-2 c'era poco da dire e sarebbe stata un'umiliazione clamorosa per il Milan. Nel complesso la Juve non ha meritato, ha strameritato la vittoria :;):
Quoto.
Aggiungo solo che bisogna anche dire che quando l'Inter viene ferita e si mette a testa bassa è impressionante. Tutta, non solo Ibra. Ieri dopo il 2-2 ha fatto mezz'ora da paura a mio parere, e non è la prima volta. E' che spesso si addormenta un po' cullandosi sulla sua forza.
Per quanto ci riguarda credo che ultimamente, e non solo ieri, stiamo facendo vedere anche un gioco niente male...veloce, rapido, verticale, con inserimenti sulle fasce e sovrapposizioni sulle sponde di Amauri...siamo una bella squadra in questao periodo, la buona condizione conta molto. :;):
Si vabbè impressionante...ma di fronte c'era il Chievo che ha fatto quei due gol solo perchè s'erano addormentati quelli dell'Inter e già pensavano al panettone. Contro il Werder con 5 punte a testa bassa a momenti prendevano il secondo...

Indubbiamente l'Inter è la squadra più forte, ma l'avversario di ieri era ben poca cosa e se ha fatto bella figura è stato esclusivamente per demerito dei nerazzurri (primo gol regalato dalla difesa che ha concesso all'anonimo Pellissier di tirare indisturbato e da Giulio Cesare che s'è appisolato, secondo gol con difesa schierata a presepe, dato che siamo in periodo natalizio)...

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 15.12.08 - 23:49

RUMePERA ha scritto:
Daniste ha scritto:
Quoto.
Si vabbè impressionante...ma di fronte c'era il Chievo che ha fatto quei due gol solo perchè s'erano addormentati quelli dell'Inter e già pensavano al panettone. Contro il Werder con 5 punte a testa bassa a momenti prendevano il secondo...

Indubbiamente l'Inter è la squadra più forte, ma l'avversario di ieri era ben poca cosa e se ha fatto bella figura è stato esclusivamente per demerito dei nerazzurri (primo gol regalato dalla difesa che ha concesso all'anonimo Pellissier di tirare indisturbato e da Giulio Cesare che s'è appisolato, secondo gol con difesa schierata a presepe, dato che siamo in periodo natalizio)...
Mah, non è la prima volta, l'ho scritto anche prima. In Champions ha fatto 3 partite da schifo perchè in un girone così non si è sentita mai pungolata. Per il resto tante volte l'ho vista andare in difficoltà per narcolessia per poi svegliarsi e attaccare in maniera impressionante. Poi ci sono le parite (non poche) in cui Ibra risolve tutto e non c'è nemmeno bisogno che la squadra si sforzi, certo.
Cmq chiudo l'OT, così come l'ho aperto (o proseguito): qui si parla di noi :;):

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 15.12.08 - 23:53

Boh a me personalmente l'Inter non sembra una corazzata. Parliamo di una squadra che si permette il lusso di tenere fuori gente come Mancini, Quaresma, Chivu e molti altri, ovvero giocatori che sono costati pacchi di milioni. La Juve si arrangia mettendo i suoi giovani e il Milan mettendo i vecchi, usufruendo di un parco giocatori ottimo, ma non così grande come quello dei nerazzurri. E poi alla fine vai a vedere che il 60% delle partite gliele risolve sempre lo stesso giocatore dopo la vittoria di Parma dello scorso anno che ha dato uno scudetto quasi perso. A me sinceramente un centrocampo (per dire) Cambiasso - Zanetti - Muntari - Stankovic non mi sembra un centrocampo eclatante, buon centrocampo, ma non eccelso. Le punte, tra Cruz Balotelli Adriano Crespo Obinna quest'anno insieme non ne fanno una buona e Mourinho è costretto a far giocare 22 partite di fila a Ibra, cosa mai vista con Mancini.

Ma siamo davvero sicuri che un'Inter senza Ibrahimovic Maicon Cambiasso sarebbe sta corazzata (come il Milan senza Kaka, Nesta, Gattuso e la Juve senza Trezeguet Buffon Camoranesi Zanetti) ? :boh: . A me sinceramente sembra che le uniche differenze tra Inter e Milan-Juve siano "solo" il pacco di giocatori che l'Inter ha e la presenza di quel fenomeno che va avanti a furia di doppiette e vince le partite quasi da solo.

Richiudo l'off topic :;):
Ultima modifica di crash83 il 15.12.08 - 23:55, modificato 3 volte in totale.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 15.12.08 - 23:56

crash83 ha scritto:Boh a me personalmente l'Inter non sembra una corazzata. Parliamo di una squadra che si permette il lusso di tenere fuori gente come Mancini, Quaresma, Chivu e molti altri, ovvero giocatori che sono costati pacchi di milioni. La Juve si arrangia mettendo i suoi giovani e il Milan mettendo i vecchi, usufruendo di un parco giocatori ottimo, ma non così grande come quello dei nerazzurri. E poi alla fine vai a vedere che il 60% delle partite gliele risolve sempre lo stesso giocatore dopo la vittoria di Parma dello scorso anno che ha dato uno scudetto quasi perso. A me sinceramente un centrocampo (per dire) Cambiasso - Zanetti - Muntari - Stankovic non mi sembra un centrocampo eclatante, buon centrocampo, ma non eccelso. Le punte, tra Cruz Balotelli Adriano Crespo Obinna quest'anno insieme non ne fanno una buona e Mourinho è costretto a far giocare 22 partite di fila a Ibra, cosa mai vista con Mancini.

Ma siamo davvero sicuri che un'Inter senza Ibrahimovic Maicon Cambiasso sarebbe sta corazzata (come il Milan senza Kaka, Nesta, Gattuso e la Juve senza Trezeguet Buffon Camoranesi Zanetti) ? :boh: . A me sinceramente sembra che le uniche differenze tra Inter e Milan-Juve siano "solo" il pacco di giocatori che l'Inter ha e la presenza di quel fenomeno che va avanti a furia di doppiette e vince le partite quasi da solo.
Discorso che fila. Ma l'Inter ha una potenza fisica e tecnica che nessuna tra Juve e Milan riesce ad abbinare e mettere in campo.
Opinione mia eh :;):
Poi questo non necessariamente significa che vincerà scudetto o Champions o entrambe. Ma è di un altro livello per forza, potenza, somma tecnica, e alternative.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.12.08 - 00:05

Daniste ha scritto:Ma l'Inter ha una potenza fisica e tecnica che nessuna tra Juve e Milan riesce ad abbinare e mettere in campo.
Sì questo è vero, però è una foga agonistica non figlia di un gioco spumeggiante o di un livello tecnico superiore, ma di una forza mentale che in questi ultimi anni ha acquisito grazie alle vittorie più o meno meritate. E sapere di avere Ibrahimovic davanti e comunque sempre una buona difesa dietro, avvantaggia. Se nel Milan mancano Nesta e Bonera, giocano Kaladze e Maldini; se nella Juve mancano Chiellini e Legrottaglie giocano Knezevic e Mellberg; se nell'Inter mancano Cordoba e Samuel, giocano Materazzi e Chivu, cioè un campione del mondo e il capitano della Romania: Burdisso e Rivas sono le terze scelte e penso che con loro in campo sarebbe difficile esprimere quella potenza fisica e quella consapevolezza della squadra forte. NOn ci sono problemi di equilibri o di giocatori bolliti improvvisati in ruoli assurdi ( penso a Nedved centrale di centrocampo o a Maldini titolare). Avere 30 giocatori forti indubbiamente è un grosso vantaggio. La cosa che fa riflettere è che nonostante giochino Cruz, Crespo, Balotelli, Mancini, Quaresma, ecc.. ecc... i gol li fa sempre lo stesso.
Ultima modifica di crash83 il 16.12.08 - 00:06, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.12.08 - 00:10

E basta! E andate a dormire voi 2! E che c.azzo!

:ahah:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.12.08 - 00:11

RUMePERA ha scritto:E basta! E andate a dormire voi 2! E che c.azzo!

:ahah:
:lol:

Dopo una giornata di rotture di palle due chiacchiere di calcio ci stano tutte :yeah2:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.12.08 - 00:13

Vabbò, tanti saluti cari miei...io me ne vado a dormì, che domani sveglia alle 8! :doh:

Vojo anna' 'n vacanza! :juggle:

:ciao:

Bloccato

Torna a “Juventus”