Atalanta - Juve 1-3

Moderatore:MrVaridoianis

Mastrolindo
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Atalanta - Juve 1-3

Messaggio da Mastrolindo » 16.12.08 - 22:46

Immagine
DOVREBBE GIOCARE BRAZZO BASSO A DESTRA :pop:
Ultima modifica di Mastrolindo il 04.01.09 - 19:51, modificato 2 volte in totale.
L'IMPORTANTE E' NON PERDERE LA FACCIA

Mastrolindo
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Atalanta - Juve

Messaggio da Mastrolindo » 16.12.08 - 22:49

Numerosi gli assenti pure domenica,sperando di recuperare poi i big per il 2009,la formazione al 99 per cento è quella indicata col rientro importante dietro di legrottaglie, che consiglio fantacalcisticamente,dato che incontra il suo "maestro" del neri a cui vorrà dare un dispiacere. L'anno scorso netta vittoria per 4-0 ma l'atalanta era già in bermuda quest'anno sarà di sicuro battaglia :battaglia:
L'IMPORTANTE E' NON PERDERE LA FACCIA

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 16.12.08 - 23:50

Do per certa l'assenza di Camoranesi e Nedved: non avrebbe senso rischiarli alle porte del Natale.
Soprattutto per quanto riguarda Camo; abbiamo aspettato tutto questo tempo, ormai...

A centrocampo credo sarà De Ceglie-Sissoko-Marchisio-Marchionni.
Per il resto, squadra di Domenica confermata.
Vivaldi va suonato più allegro!

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 17.12.08 - 13:30

Bel centrocampo da corsa, potrebbe anche essere un bel vantaggio contro una squadra che in casa va forte :up:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.12.08 - 13:34

Vostre sensazioni? Secondo voi quant'è 'facile' portare via da Bergamo almeno un punto e quanto invece pericoloso al punto di uscirne con le ossa rotte? Come ve la sentite sta partita? Il rischio di un inconscio rilassamento dopo la vittoria col Milan, unito all'incazzatura dell'Atalanta per come è andata col Genoa possono essere dati rilevani? O peseranno più le 2 squalifiche in difesa dei nerazzurri?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 17.12.08 - 13:41

RUMePERA ha scritto:Vostre sensazioni? Secondo voi quant'è 'facile' portare via da Bergamo almeno un punto e quanto invece pericoloso al punto di uscirne con le ossa rotte? Come ve la sentite sta partita? Il rischio di un inconscio rilassamento dopo la vittoria col Milan, unito all'incazzatura dell'Atalanta per come è andata col Genoa possono essere dati rilevani? O peseranno più le 2 squalifiche in difesa dei nerazzurri?
Sensazione mia: prevarrà l'entusiasmo dei Molinaro-Chiellini-De Ceglie-Marchisio...i "titolari" potrebbero anche sentirsi inconsciamente appagati dopo la vittoria col Milan...loro invece si sentiranno galvanizzati e carichi, e non vedranno l'ora di affrontare un'altra giornata da protagonisti.
Le assenza per l'Atalanta sono importanti ma non troppo perchè Rivalta non è titolare e sarebbe stato probabilmente il sostituto di Bellini a sinistra...quindi è come se mancasse un titolare solo...probabile che sposti Manfredini a sinistra per mettere centrale Capelli...alla fine non cambia tanto difensivamente, semmai ci sarà un terzino meno offensivo a sinistra.
Vediamo come si conlude la settimana e come arriviamo la match :up:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 17.12.08 - 13:57

Secondo me sarà una partita difficile, potenzialmente da pareggio ma che penso e spero che vinceremo. Lo scorso anno risolvemmo la partita, a Torino, con un gol di Nedved a 4 minuti dalla fine; al ritorno in una partita che non aveva senso, si segnalò la tripletta di Del Piero, ma era un'altra Atalanta, demotivata, stanca, priva di Doni, quindi quella partita non fa testo. Io temo sia un pò di rilassatezza sia un pò di stanchezza fisica soprattutto in alcuni giocatori che ultimamente hanno tirato parecchio (Marchisio, Sissoko, Molinaro, Marchionni, Amauri) e che per diventare campioni devono dare continuità alle grandi prestazioni. Per loro è una occasione importante per salutare tutti dicendo di essere i titolari, che i Tiago, i Trezeguet, gli Zanetti, i Camoranesi devono sudare molto per tornare titolari nel 2009. Quindi penso che il tema più importante della gara sarà la voglia, la determinazione, anche la capacità tecnica di questi giocatori, nel limbo tra l'essere un buono e un campione, che serviranno per vincere su un campo di una squadra che ha la mentalità da provinciale e il gioco di una grande, almeno sul proprio campo. Io comunque credo che domenica il giocatore chiave sarà Del Piero, che farà di tutto per salutare il 2008 a modo suo :up:
Ultima modifica di crash83 il 19.12.08 - 13:20, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 19.12.08 - 13:38

Allora...Camo e Nedved pare proprio non ci siano...e rischiano anche Iaquinta e Grygera...quindi formazione davvero obbligata...non so quali siano le condizioni di Salihamidzic, ma se Grygera non dovesse farcela credo che potrebbe giocare lui a destra in difesa.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 21.12.08 - 19:08

Cioè guardate le pagelle di data sport :confused: :confused: :confused: . Sono completamente opposte alla realtà!

JUVENTUS
Manninger 6.5 Ha il merito di salvare il risultato in avvio, poi rimane sempre attento. (e va bene, ci sta)
Mellberg 6 Prova ordinata, svolge senza errori il suo onesto compitino. (d'accordo, un 6 politico non si nega a nessuno)
Chiellini 7 Monumentale nel proteggere la difesa e, per ampie fasi dell`incontro, e` l`unico a reggere l`urto atalantino. (brutta partita, uno scivolone dopo pochi minuti che quasi non costa il gol, sempre insicuro: voto completamente dopato, direi 5,5, se va bene 6)
Molinaro 4.5 Messo in seria difficolta` da Ferreira Pinto (esagerato; non ha giocato bene ma 4,5 non ci sta assolutamente, direi 5,5)
De Ceglie 6.5 Un`ottima prova, piu` che confortante sia in fase di contenimento che in quella propulsiva (inguardabile, secondo tempo completamente fuori partita e giustamente sostituito, direi 5, se va bene 5,5)
Legrottaglie 6 Ha il merito di un gol, ma quest`oggi sbanda troppo (tra i migliori, bene, molto bene in difesa, anche un gol: voto giusto 7)
Marchisio 6.5 Immette notevoli dosi di fosforo nel centrocampo juventino (partita non buona, assolutamente: 5,5)
Sissoko 5 Se la Juve oggi soffre tanto e` perche` il maliano manca completamente nella fase di contenimento. Sembra di non sapere dove deve correre, quando deve intervenire e chi deve pressare (completamente rigirata la verità! tra i migliori in campo, si inventa il 60% del primo gol e regge bene nel secondo tempo: voto tra il 6,5 e il 7)
Marchionni 7 Grande agilita`, sempre in grado di ripartire, dal suo piede partono pericoli (partita più che sufficiente, non fenomenale, bene l'assist, causa un rigore non visto, sbaglia tanti cross: non più del 6,5)
Salihamidzic 5.5 Un quarto d`ora senza incidere. (va bene)
Zanetti s.v. Solo i minuti finali.
Del Piero 5 Segna un gol casuale, per il resto si vede troppo poco, non salta mai l`uomo e perde sempre palla. Qualche nota di merito solo perche` conquista dei calci di punizione, a volte anche senza subire fallo (dai ridicoli :pazz: ; non è stato brillante ok, ma il campo sembrava la valle di Comacchio, segna un gol e al secondo tempo arretra fino a centrocampo; viene picchiato dal primo all'ultimo minuto, ma come fanno a dire che i falli non c'erano e a dargli 5? Questi son tutti pazzi. Ma dai, 6,5)
Amauri 8 Una prestazione splendida da vero attaccante. Tiene alta la squadra e la fa salire quando tiene palla difendendola con maestria e giocandola con tocchi di qualita`. Un trascinatore e un leader. Il suo gol chiude la partita. (se vabbè, classico voto di chi non vede la partita e va per luoghi comuni: letteralmente fuori partita prima del gol, era da 5 senza alcun dubbio. Segna un bel gol, importante, un voto che va dal 6 al 6,5 ci sta tutto)

Non fate affidamente su Datasport :pazz:
Ultima modifica di crash83 il 21.12.08 - 19:10, modificato 3 volte in totale.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 21.12.08 - 23:21

Simone, ma se non ti piacciono non le postare (e non andare nemmeno a leggerle) :;):

Buonissima vittoria, su un campo difficile per tutti...certo, abbiamo sbloccato con un gol in fuorigioco (però dal fuorigioco Marchionni fa 10 metri, crossa, portiere e difensore bucano la palla, e solo allora Del Piero segna...), ma ne è stato anche annullato uno che a mio parere era buono a Chiellini...prima del primo gol abbiamo anche subito, e Manninger è stato bravo...il raddoppio di Legrottaglie è stato anche troppo per il primo tempo...nel secondo l'Atalanta ha giocato e noi siamo andati in contropiede, chiudendo alla fine con un'altra zuccata di Amauri...insomma, un pareggio non sarebbe stato nulla di sbagliato, ma proprio per questo la reputo una vittoria molto indicativa...da una partita molto equlibrata su un campo complicato usciamo con un 1-3...significa tanto a mio parere :up:

Quasi quasi mi dispiace che arrivi la pausa, spero che non perdiamo il "momento"...anche se probabilmente ci ripresenteremo con molti uomini importanti recuperati e quindi alternative in più :;):

Peccato chiudere a -6 dalla vetta...a mio modesto parere per quello che si è visto avremmo meritato di stare a -3 o -4 :;):

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 22.12.08 - 00:43

Daniste ha scritto:Simone, ma se non ti piacciono non le postare (e non andare nemmeno a leggerle) :;):
No, le vado a leggere in realtà perchè ho capito una cosa: o capita il giornalista serio che le fa bene (perchè non è tifoso e ha visto davvero la partita), oppure trovo questo tipo di giornalista :brrrr: . Sta a me capire, in base a quanto visto sul campo e in base alla veridicità della pagella, di fronte a quale dei due tipi di giornalista sto di fronte per avere un orientamento sui voti. Li ho postati perchè, da tifoso della Juve e da osservatore oggettivo, questa pagella mi sembra davvero una presa in giro per chi la legge e mi piaceva metterlo in evidenza dato che come me sono in tanti a chiedersi a grandi linee come è andata la propria partita fantacalcistica :up:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 22.12.08 - 12:28

crash83 ha scritto:
Daniste ha scritto:Simone, ma se non ti piacciono non le postare (e non andare nemmeno a leggerle) :;):
No, le vado a leggere in realtà perchè ho capito una cosa: o capita il giornalista serio che le fa bene (perchè non è tifoso e ha visto davvero la partita), oppure trovo questo tipo di giornalista :brrrr: . Sta a me capire, in base a quanto visto sul campo e in base alla veridicità della pagella, di fronte a quale dei due tipi di giornalista sto di fronte per avere un orientamento sui voti. Li ho postati perchè, da tifoso della Juve e da osservatore oggettivo, questa pagella mi sembra davvero una presa in giro per chi la legge e mi piaceva metterlo in evidenza dato che come me sono in tanti a chiedersi a grandi linee come è andata la propria partita fantacalcistica :up:
Ma sì, scherzavo :;):

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 22.12.08 - 12:42

Comunque adesso si parla (giustamente) del gol in fuorigioco di Marchionni, per cercare di fare scopa con quello clamoroso dato a Maicon. Situazioni diverse, conclusioni uguali :boh: . Per completezza di informazione credo sia giusto dire che 10 minuti prima era stato fermato in una azione uguale Marchionni che era arrivato in porta ed era in gioco: sono situazioni non facili, sul centimentro. Nel dubbio uno la dà e una la segnala, credo ci stia tutto e non presupponga sudditanza psicologica, almeno per come viene gestito il fuorigioco. Più che altro l'errore vero è sul rigore non dato all'Atalanta, non facilissimo da capire eh, perchè Floccari fa un bel tuffetto, ma regolamentarmente ci stava essendoci stato il calcio. Poi mi metto nei panni di un arbitro esperto come Farina che vede Floccari fare un tuffo un secondo dopo essere stato toccato.

Mi sembra francamente fuori luogo voler paragonare la vittoria della Juventus a quella dell'Inter, archiviando il tutto come "partite da pareggio, condizionate dagli arbitri". Io direi, in tutta onestà, che la Juve ha vinto meritatamente una partita in cui le decisioni arbitrali non hanno condizionato nulla, mentre l'Inter ha vinto immeritatamente una partita a 5 minuti dalla fine che era pareggiata con un fuorigioco evidente di 4 calciatori :boh: . Oltretutto mi dispiace dirlo, ma anche in questo campionato non è la prima volta che ci sono decisioni abbastanza evidenti che, nel dubbio, vengono completamente sovvertite e date ai nerazzurri... :boh: . Se all'Inter vengono fatti questi regali francamente credo sia improbo ridurre i 6 punti di svantaggio, questo bisogna dirlo però nonostante la squadra di Mourinho sia sicuramente migliore della Juve, almeno per quanto visto nelle prime 17 giornate e nello scontro diretto. Ma così non c'è gioco.

Non voglio dire che la Juve vincerebbe lo scudetto: per me la Juve è una squadra che potenzialmente difficilmente lo vincerebbe, però può rompere le scatole; se l'Inter vince partite pareggiate anche quest'anno , come lo scorso anno, non avrà nessuno che gli romperà le scatole e questo secondo me non è giusto.
Ultima modifica di crash83 il 22.12.08 - 12:48, modificato 5 volte in totale.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 22.12.08 - 13:16

crash83 ha scritto:Comunque adesso si parla (giustamente) del gol in fuorigioco di Marchionni, per cercare di fare scopa con quello clamoroso dato a Maicon. Situazioni diverse, conclusioni uguali :boh: . Per completezza di informazione credo sia giusto dire che 10 minuti prima era stato fermato in una azione uguale Marchionni che era arrivato in porta ed era in gioco: sono situazioni non facili, sul centimentro. Nel dubbio uno la dà e una la segnala, credo ci stia tutto e non presupponga sudditanza psicologica, almeno per come viene gestito il fuorigioco. Più che altro l'errore vero è sul rigore non dato all'Atalanta, non facilissimo da capire eh, perchè Floccari fa un bel tuffetto, ma regolamentarmente ci stava essendoci stato il calcio. Poi mi metto nei panni di un arbitro esperto come Farina che vede Floccari fare un tuffo un secondo dopo essere stato toccato.

Mi sembra francamente fuori luogo voler paragonare la vittoria della Juventus a quella dell'Inter, archiviando il tutto come "partite da pareggio, condizionate dagli arbitri". Io direi, in tutta onestà, che la Juve ha vinto meritatamente una partita in cui le decisioni arbitrali non hanno condizionato nulla, mentre l'Inter ha vinto immeritatamente una partita a 5 minuti dalla fine che era pareggiata con un fuorigioco evidente di 4 calciatori :boh: . Oltretutto mi dispiace dirlo, ma anche in questo campionato non è la prima volta che ci sono decisioni abbastanza evidenti che, nel dubbio, vengono completamente sovvertite e date ai nerazzurri... :boh: . Se all'Inter vengono fatti questi regali francamente credo sia improbo ridurre i 6 punti di svantaggio, questo bisogna dirlo però nonostante la squadra di Mourinho sia sicuramente migliore della Juve, almeno per quanto visto nelle prime 17 giornate e nello scontro diretto. Ma così non c'è gioco.

Non voglio dire che la Juve vincerebbe lo scudetto: per me la Juve è una squadra che potenzialmente difficilmente lo vincerebbe, però può rompere le scatole; se l'Inter vince partite pareggiate anche quest'anno , come lo scorso anno, non avrà nessuno che gli romperà le scatole e questo secondo me non è giusto.
Quoto...poi come ho già detto io valuto errori gravi sia il fuorigioco di Maicon che l'errore di Ghezzal qualche minuto dopo...per me pesano uguale...quindi non sono "arrabbiato" perchè qualcuno ha favorito l'Inter, ma per il fatto che le siano arrivati 2 punti immeritati per pura fortuna (due errori enormi, uno del guardalinee e uno di Ghezzal...ma se Ghezzal può fare un errore del genere senza venire fustigato allora per me è giusto che anche quello grosso del guardalinee, un uomo pure lui, sia considerato per quello che è: un errore che dà una botta di cuolo) quando non li meritava...già l'Inter è forte (e non sono ironico), se quelle poche volte che è in difficoltà e può perdere punti arrivano 'ste botte di c*** allora diventa dura persino provarci.

Sulla comparazione con Marchionni: senza senso...Maicon è in fuorigioco davanti al portiere, a 5 minuti dalla fine, prende palla e segna...Marchionni parte in fuorigioco (e qui non ci piove, ma è in fascia a centrocampo...) se ne va in fascia, la difesa si riposiziona, Marchionni crossa, portiere e difensore bucano la palla, e Del Piero segna...l'azione in partenza era irregolare, su questo non c'è dubbio, ma da lì a parlare di gol in fuorigioco ce ne passa a mio parere...nel senso che l'Atalanta ha potuto cmq "giocare" l'azione, e ben dopo il fuorigioco commette un errore che permette il gol.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 22.12.08 - 13:42

Comunque, parlando tecnicamente della partita, c'è da dire che la partita fatta dalla Juve ieri è stata straordinaria. Non tanto nel gioco, perchè a lunghi tratti è stata messa sotto dall'Atalanta. La reputo straordinaria perchè ha fatto 3 gol a una squadra in salute, ben organizzata, molto fisica, su un campo davvero duro (anche perchè è completamente distrutto); questa è la caratteristica di una squadra cinica, compatta, determinata e anche con contenuti tecnici di primo piano. La Juve dello scorso anno secondo me avrebbe pareggiato questa partita con tutta probabilità, quindi credo che già possiamo ritenerci soddisfatti di aver ritrovato questo spirito da provinciale che ci contraddistingue, che avevamo smarrito facendo pensare al peggio e che, unito alla tecnica di quei 3-4 giocatori che abbiamo, ci permette di competere sempre per i primi posti. Adesso la pausa speriamo ci riconsegni Buffon, Camoranesi, Zanetti e Trezeguet, il che vuol dire avere fatto una campagna acquisti clamorosa... Certo, così come siamo messi è più alla portata difendere il secondo posto dal Milan che avvicinare l'Inter: se fossimo stati a 3 o 4 punti di distacco era un altro discorso (e qui purtroppo risultano importanti gli errori arbitrali :down: ).

Bloccato

Torna a “Juventus”