Torino - Napoli 1-0

Moderatore:thedeadman

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Torino - Napoli

Messaggio da 19angelo85 » 19.12.08 - 01:43

Gaetà gargano torna al 100%?

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da totti77 » 19.12.08 - 12:50

19angelo85 ha scritto:Gaetà gargano torna al 100%?
Si, ieri ha giocato pure la partita coi titolari...no problem.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 19.12.08 - 12:52

Rapinato Hamsik
NAPOLI — Si sono accorti che il loro idolo calcistico Marek Hamsik stava subendo una rapina ed hanno provato ad aiutarlo, ma alla vista di un arma da fuoco hanno desistito e non hanno potuto fare nulla per scongiurare il gesto criminale, il secondo nel giro di un mese (era già accaduto a Russotto a Marechiaro, ndr) ai danni di un giocatore del Napoli.

Il centrocampista slovacco, 21 anni, è stato rapinato ieri sera, intorno alle 19, all'uscita della galleria Laziale che collega piazza Sannazaro con il quartiere di Fuorigrotta, all'altezza di Via Caio Duilio. Lo slovacco si trovava a bordo della sua auto, una mini Cooper nera, e si era concesso un po' di tempo per lo shopping dopo l'allenamento del pomeriggio.

Il calciatore è stato avvicinato da due persone armate a bordo di uno scooter di colore marrone e con il volto coperto dai caschi integrali. Alcuni tifosi azzurri sono intervenuti per aiutare il calciatore in difficoltà, ma non sono riusciti nel proprio intento, spaventati anche dalla pistola in pugno di uno dei due malviventi.

Secondo quanto emerso dalla testimonianza del calciatore, i rapinatori con il calcio della pistola hanno urtato il finestrino della vettura e non contenti, hanno poi colpito un paio di volte alla testa Hamsik, che comunque non ha riportato danni gravi. Dopo averlo minacciato con l'arma, gli hanno sottratto l'orologio, un Rolex Daytona, e un borsello contenente 800 euro, documenti, tra cui il passaporto, carte di credito e le chiavi di casa di Villaggio Coppola, vicino a Castel Volturno.

Un testimone ha chiamato il 113, raccontando in diretta la dinamica dell'accaduto. Il giocatore, in preda alla choc, ha avvertito subito i dirigenti del Napoli dell'accaduto e poi si è recato in questura a Via Medina per sporgere denuncia. Lo slovacco ha lasciato la Questura intorno alle 21.45, scortato e visibilmente scosso per la brutta esperienza vissuta. Una brutta pagina e un episodio che mina la tranquillità dei calciatori azzurri in una città che li venera come star hollywoodiane.

L'allenatore del Napoli, Edy Reja, appresa la notizia si è detto molto rammaricato per l'accaduto: «Sono molto dispiaciuto per Marek che è un ragazzo acqua e sapone, che non sa dove stia di casa la violenza. Ma noi, purtroppo, dobbiamo andare oltre quello che è successo a Marek e dobbiamo domandarci dove sia la novità. Queste cose accadono quotidianamente a molte persone, ma io sono dispiaciuto e non solo per il giocatore che, ripeto, non conosce il significato della parola violenza.

Ma dico di più: attenzione perchè questi giocatori sono prima dei ragazzi che hanno un valore enorme dal punto di vista umano e non solo per quello che dimostrano lavorando con serietà e abnegazione. E quindi dico a tutti: teniamoceli stretti, non li facciamo scappare con questi episodi di violenza. A tutti noi sta a cuore la città». Si stratta del secondo episodio di violenza che ha visto come vittima un giocatore del Napoli.

Lo scorso 14 novembre Andrea Russotto, infatti, anche lui ventenne, era stato rapinato della sua auto, una Bmw 330 (in seguito ritrovata), delle carte di credito e del denaro. Hamsik, che non giocherà domenica prossima partirà lunedi per la Slovacchia e si ricorderà di questo brutto episodio, ma anche di quei napoletani che hanno provato a difenderlo. Tifosi sì, ma anche persone normali di una Napoli civile.

Corriere del Mezzogiorno

Scusaci Marek...che tristezza, mi viene da vergognarmi :(
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 20.12.08 - 11:16

Hamsik perdona «Mia cara Napoli è acqua passata»
Marek Hamsik, infortunato e neanche convocato per Torino, corre in disparte sul primo campo del centro sportivo di Castelvolturno sotto gli occhi di una cinquantina di tifosi appostati sulla balaustra che dà sul terreno di gioco. Il silenzio è rotto dalla singolare domanda urlata da uno spettatore: «Mareeeek: che ora è?». E giù applausi fragorosi e una risata collettiva.

Napoli prova a sdrammatizzare l'ennesima mortificazione civile e il calciatore azzurro, giovedì sera vittima di una rapina in cui ci ha rimesso anche un Rolex da circa 25 mila euro, apprezza e sorride. «Il Rolex me lo ricompro», annuncia. E poi via a firmare autografi e in posa per le fotografie. «Poteva andare molto peggio, sono felice che tutto sia finito nel migliore dei modi», ha detto ieri Hamsik alla Pravda, storico quotidiano di Bratislava. Difficile dimenticare la pistola: «Sì, per questo sono felice: non è accaduto nulla di grave, mi basta questo».

I compagni hanno provato a sdrammatizzare: Gianello ha urlato: «Vendesi Rolex appena rubato a Fuorigrotta », Reja lo ha rincuorato. E il manager Juraj Venglos ha fatto il resto: «La rapina non è certo un buon motivo per lasciare Napoli». Marek è parso sereno: «Non voglio più pensarci», ha ammesso alla Pravda, svelando le sensazioni del momento: «Avevo comprato dei regali e stavo rientrando a casa in macchina, quando due uomini a bordo di uno scooter mi hanno affiancato: uno ha bussato al finestrino e mi ha puntato la pistola in faccia dicendomi di dargli l'orologio e i soldi.

Ero paralizzato. Per fortuna non hanno preso il telefono. Io ero pronto a lasciare anche la macchina, ma c'era traffico e non potevano scappare». L'auto, una Mini Cooper nera, è della sua fidanzata Martina, già partita per la Slovacchia. «La raggiungerò domani (oggi, ndr) e lunedì verrà anche Gargano, fidanzato di mia sorella Michaela: trascorreremo le feste di Natale tutti insieme, in un cottage di montagna ».

Gazzetta dello Sport

Grazie Marek
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Torino - Napoli 1-0

Messaggio da totti77 » 21.12.08 - 16:56

Iezzo 6
Santacroce 6
Rinaudo 5
Contini 6
Maggio 4 (Vitale 5)
Pazienza 5 (Russotto 5.5)
Blasi 6
Gargano 4 (Bogliacino sv)
Mannini 5
Denis 6
Zalayeta 4
Un saluto a tutti.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 21.12.08 - 16:59

Ho seguito diretta gol ma mi sa che o così o 0-0.
Abbè dai, può capitare.. Hamsik e Lavezzi son due fenomeni.. fuori entrambi è proprio dura.

Cmq 2008 veramente ottimo :yeah:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

u

Messaggio da totti77 » 21.12.08 - 17:01

Dade85 ha scritto:Ho seguito diretta gol ma mi sa che o così o 0-0.
Abbè dai, può capitare.. Hamsik e Lavezzi son due fenomeni.. fuori entrambi è proprio dura.

Cmq 2008 veramente ottimo :yeah:
Sconfitta più che meritata. Abbiam giocato solo i primi 20-25 minuti benissimo, sbagliando diverse occasioni gol e c'è stata una gran parata di Sereni su Pazienza.
Poi per fortuna del Toro s'è rotto Rubin, entrato Rosina e la partita è cambiata totalmente a favore loro.
Gargano, Maggio e Zalayeta inguardabili.
Quei 2 mi son mancati oggi in campo, a me oltre che alla squadra.
Un saluto a tutti.

ayrton magic
Star
Star

Messaggio da ayrton magic » 21.12.08 - 19:28

Abbiamo perso per il solito nostro limite mentale di andare fuori casa e giocare con tre mediani, invece di provare a vincere la partita. Al posto di Hamsik non si può mettere un altro mediano per paura di perdere. Abbiamo giocato contro la squadra che fa il peggior calcio attualmente in serie A (dispiace dirlo perchè il Torino mi è pure simpatico) forse paradossalmente dall'inizio del campionato, nonostante pure questa era una partita da zero a zero, è l'unica partita dove non mi sento di recriminare non hanno rubato nulla(almeno non ci hanno segnato all'ultimo minuto come è accaduto a Bergamo e in casa con il Cagliari).

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 21.12.08 - 20:07

Non vengo qui per fare polemica , ma venerdi ho discusso con un napoletano che sosteneva che German Denis arrivava a 15 gol.

Oggi abbiamo la tesi che senza Hamsik e Lavezzi il Napoli perde il 70% del suo potenziale e si trasforma in una squadra da medio - bassa classifica.

Per questo la Champions secondo me non è alla portata di questo Napoli.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 21.12.08 - 20:23

Figurati, Francè puoi dire tutto quello che vuoi ci mancherebbe :;):
Io penso che a 15 ci può arrivare, però deve giocare sempre. Bisogna mettere in chiaro la posizione di Zalayeta.
Sul fatto di Hamsik-Lavezzi hai ragione, però per fortuna han saltato solo 1 partita e ci saranno dopo la sosta.
D'accordo anche sulla Champions fino a un certo punto, l'unica speranza è che vanno avanti in Europa tutte le italiane e si concentrano più li.
L'obiettivo resta cmq la Uefa.
:drink:
Un saluto a tutti.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 21.12.08 - 23:40

totti77 ha scritto:Figurati, Francè puoi dire tutto quello che vuoi ci mancherebbe :;):
Io penso che a 15 ci può arrivare, però deve giocare sempre. Bisogna mettere in chiaro la posizione di Zalayeta.
Sul fatto di Hamsik-Lavezzi hai ragione, però per fortuna han saltato solo 1 partita e ci saranno dopo la sosta.
D'accordo anche sulla Champions fino a un certo punto, l'unica speranza è che vanno avanti in Europa tutte le italiane e si concentrano più li.
L'obiettivo resta cmq la Uefa.
:drink:
Sono d'accordo :up:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 22.12.08 - 01:02

Magari a 15 gol può anche arrivarci.
Ma quanti di questi sono decisivi?

Il giocatore che leva le castagne dal fuoco, che porta più punti mi sembra Hamsik.

Per ora a Denis ho visto fare gol spesso facili (appoggio nella porta semi vuota) e mi ricordo un solo gol veramente importante a Bologna.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 22.12.08 - 01:58

Dainelli ha scritto:Magari a 15 gol può anche arrivarci.

Il giocatore che leva le castagne dal fuoco, che porta più punti mi sembra Hamsik.

Per ora a Denis ho visto fare gol spesso facili (appoggio nella porta semi vuota) e mi ricordo un solo gol veramente importante a Bologna.
Su questo sono d'accordissimo.

Per carità, è uno a cui non manca il senso del gol, però anche io come Dainelli non ho mai avuto l'impressione che possa essere davvero un giocatore decisivo. Come Ibra per l'Inter, Amauri o Del Piero per la Juve, Kakà per il Milan, o Totti per la Roma. Io per il Napoli ci metterei Hamsik, non certamente Denis. :;):
Vivaldi va suonato più allegro!

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 22.12.08 - 09:42

Dainelli ha scritto:Magari a 15 gol può anche arrivarci.

Pure Inzaghi spesso fa gol facili a porta semi-vuota...non c'entra questo a mio avviso. L'importante è farsi trovare pronti là davanti, dare un punto di riferimento alla squadra e buttarla dentro.
7 gol quando è stato decisivo?
A Bologna sicuro, entra e segna...3-0 co la Reggina, tripletta sua...Entra col Siena e cambia la gara (palla a Hamsik di esterno che crossa e Maggio gol + gol suo)...A Genova contro il Genoa fa un gol più ci sono autentici 2 miracoli di Rubinho.
Alla fine se andiamo a vedere solo il gol col Lecce è stato inutile.

Poi non capisco cosa c'entra il fatto dei 15 gol con l'essere il giocatore che leva le castagne dal fuoco...ognuno c'ha i suoi ovviamente, è ovvio che i nostri principi sono Hamsik e Lavezzi...come la Fiorentina ha Gila e Mutu, la Juve Amauri e Del Piero, l'Inter Ibra e Maicon, il Milan Kaka, il Genoa Milito ecc.
E' in tutte le squadre cosi :boh:
Un saluto a tutti.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 22.12.08 - 11:59

Completamente d'accordo col discorso di Francesco. Finora Denis ha dimostrato di essere un discreto giocatore, nulla di più; uno che vale tutti gli 8-9 milioni spesi dal Napoli, non da quotazioni molto alte: cioè abbiamo molti attaccanti italiani anche migliori di Denis. I 7 gol sono un buon risultato ed è innegabile, però la sensazione è che si avvantaggia molto degli spazi che Hamsyk e Lavezzi gli aprono attraverso assist e dribbling; non sembra, ad ora, un giocatore attrezzato per garantire 15 gol certi. Poi magari li farà perchè il Napoli giocando in questo modo avvantaggia molto il gioco delle punte :;):
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Bloccato

Torna a “Napoli”