Torino - Napoli 1-0

Moderatore:thedeadman

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Re: Torino - Napoli 1-0

Messaggio da Dainelli » 22.12.08 - 13:24

totti77 ha scritto:
Dainelli ha scritto:Magari a 15 gol può anche arrivarci.
Ma quanti di questi sono decisivi?

Il giocatore che leva le castagne dal fuoco, che porta più punti mi sembra Hamsik.

Per ora a Denis ho visto fare gol spesso facili (appoggio nella porta semi vuota) e mi ricordo un solo gol veramente importante a Bologna.
A Bologna sicuro, entra e segna...3-0 co la Reggina, tripletta sua...Entra col Siena e cambia la gara (palla a Hamsik di esterno che crossa e Maggio gol + gol suo)...A Genova contro il Genoa fa un gol più ci sono autentici 2 miracoli di Rubinho.
Alla fine se andiamo a vedere solo il gol col Lecce è stato inutile.
Beh, a Bologna è stato decisivo.
Con la Reggina, francamente ha fatto 3 gol ok , ma non c'era storia, li avrebbe fatti chiunque.

A Genova ha fatto un gol molto bello quanto inutile.
Poi non capisco cosa c'entra il fatto dei 15 gol con l'essere il giocatore che leva le castagne dal fuoco...ognuno c'ha i suoi ovviamente, è ovvio che i nostri principi sono Hamsik e Lavezzi...come la Fiorentina ha Gila e Mutu, la Juve Amauri e Del Piero, l'Inter Ibra e Maicon, il Milan Kaka, il Genoa Milito ecc.
E' in tutte le squadre cosi :boh:
Certo , però come vedi i giocatori che hai citato sono per la maggior parte centravanti.
Hai voglia a girarci intorno, ma senza centravanti difficilmente ottieni risultati importanti.
Nel Napoli gli unici giocatori in grado di fare la differenza sono Hamsik e Lavezzi: un centrocampista fenomenale e un' ottima seconda punta (poco realizzativa secondo me).
Dopo di che?
Denis non lo reputo un giocatore in grado di fare la differenza tutto qui.

Quando dico che senza loro 2 il Napoli si trasforma radicalmente e per lottare in Champions (perchè non nascondiamoci, fino a ieri di Champions si parlava) non bastano i guizzi di 2 singoli.
La Roma ha Totti - Vucinic - Baptista - Menez , l'Inter ne ha 40.000, il Milan ha Ronaldinho - Kaka - Pato - Seedorf - Borriello, la Fiorentina ha Gilardino - Mutu - Jovetic - Montolivo - Kuzmanovic , la Juve: Amauri - Del Piero - Iaquinta - Giovinco - Treze - Camoranesi.

Questa è la differenza enorme tra il Napoli e queste squadre che al termine della stagione lo precederanno in classifica (toccati).

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da totti77 » 22.12.08 - 13:30

Eheh, fatto fatto. SGRATT :mrgreen:
Quello che dici è pure giusto, infatti l'ho detto che per andare oggi in champions c'è bisogno che le altre vadano avanti in Europa e dividano le loro energie.

Però il nostro più che altro è un problema fuori casa. Pure quando ci sono quei 2 noi perdiamo e non giochiamo, io sono certo che senza Hamsik e Lavezzi giocandola al San Paolo ieri vincevamo a mani basse.

Su Denis invece posso essere d'accordo fino a un certo punto, ma io rilancio: dalla fine del campionato argentino non si è mai fermato, mai fatto vacanze. E' stato subito utilizzato in intertoto e doveva giocare per forza non avendo alternative.
Da gennaio potrà anche dimostrarsi più decisivo per me grazie a queste 3 settimane di sosta e un ambientamento in questa realtà che per forza di cose migliora giorno dopo giorno.

:drink:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 22.12.08 - 13:34

7 gol sono un dato innegabile, non è poco comunque per uno nuovo del campionato italiano e con poche vacanze fatte. Molte altre punte argentine in Italia hanno atteso un pò prima di ambientarsi (vedi Crespo, ma anche lo stesso Trezeguet che è di scuola argentina). Quindi dal punto di vista dell'adattamento Gaetano ha sicuramente ragione: di più difficile fare. Da qui alla fine dipende da tante cose, quindi potenzialmente può fare 15 gol, che renderebbe la sua una stagione di tutto rispetto. La domanda che io mi pongo piuttosto è: ma questo Denis è un giocatore che ha margini di miglioramento oppure è un'onesta punta, come tante ce ne sono in Italia, che quest'anno può fare 15 gol e il prossimo non arrivare in doppia cifra? Voglio dire: è un investimento definitivo oppure tra due anni si parlerà nel Napoli di comprare un centravanti?
Ultima modifica di crash83 il 22.12.08 - 13:34, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 22.12.08 - 13:45

Penso che se ne potrebbe parlare anche già a giugno con Zalayeta che va via. Dipenderà da lui che giocatore sarà preso: o un titolare o una riserva...
Per quanto riguarda i margini di miglioramento per me ci sono...basta vedere i gol facili che ha sbagliato per superficialità in questo inizio, ma non so quanto ampi.
Ha potenzialità ma da questo suo inizio a Napoli mi è sembrato più un Trezeguet che un Amauri per farti capire...quindi è uno che non farà quasi mai gol eccezionali, è un punto di riferimento importante per la squadra ed è bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Però se la squadra non gira, come Trezeguet lui non fa granchè.
Ultima modifica di totti77 il 22.12.08 - 13:47, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 22.12.08 - 13:50

totti77 ha scritto:Penso che se ne potrebbe parlare anche già a giugno con Zalayeta che va via. Dipenderà da lui che giocatore sarà preso: o un titolare o una riserva...
Per quanto riguarda i margini di miglioramento per me ci sono...basta vedere i gol facili che ha sbagliato per superficialità in questo inizio, ma non so quanto ampi.
Ha potenzialità ma da questo suo inizio a Napoli mi è sembrato più un Trezeguet che un Amauri per farti capire...quindi è uno che non farà quasi mai gol eccezionali, è un punto di riferimento importante per la squadra ed è bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Però se la squadra non gira, come Trezeguet lui non fa granchè.
Quoto...non so se sarà un centravanti da squadra da scudetto o da Champions, ho dei dubbi a tal proposito...ma di certo è già un bel centravanti per una squadra da posizioni alte...è una via di mezzo...gli manca un po' di istinto per poter essere un grande finalizzatore (e quello non lo migliori) e gli manca un po' di tecnica per poter essere il play alto della squadra (e quella la migliori) :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

ayrton magic
Star
Star

Messaggio da ayrton magic » 26.12.08 - 00:43

Siamo meno attrezzati delle 5 squadre citate come organico in totale soprattutto nella panchina, ma non certo nei 4-5 calciatori per squadra che secondo voi non abbiamo, perchè avete citato nomi come JOVETIC(che ha dimostrato?), Kuzmanovic(certamente bravo ma non fa la differenza), Montolivo(eterna promessa-delusione che nelle ultime tre quattro partite ha fatto finalmente vedere un po' di continuità), Menez e Baptista(che hanno segnato un paio di gol decisivi ma assolutamente niente di trascendentael in totale) tanto per citarne nuovamente alcuni...non abbiamo solo Hamsik e Lavezzi a questi livelli, per esempio Maggio e Mannini(non cito Santacroce perchè è un difensore ma sarà, se non si smarrisce, un Fabio Cannavaro molto più tecnico, ha delle potenzialità incredibili) non credo sfigurino contro questi calciatori per quanto hanno dimostrato, Menez e Baptista soprattutto che sono nuovi del campionato sono ancora da valutare così come Denis, che (io ho spesso criticato perchè a volte sbaglia cose incredibili)ma ha fatto anche un paio di gol di pregevole fattura, vedi Genoa, e il primo con la Reggina, per chi non l'avesse visto bene lo invito ad andare a rivederlo perchè, ha saltato l'uomo sedendolo a terra con una finta e ha messo palla sotto la traversa e questi sono gol da grande attaccante se permettete. Resta il fatto che servono un regista sicuramente (sacrificando in panca uno tra Blasi e Gargano che son odue ottimi mediani) un altro difensore di un certo calibro e se Denis non si conferma come (nuovo Crespo) pure una punta di alto livello per poter competere con le prime 5. Io mi son omesso come sesto posto però questa posizione ce la giocheremo con Lazio e Udinese, per fortuna per ora abbiamo qualche punto in più il che ci avvantaggia molto. :drink:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 26.12.08 - 12:23

ayrton magic ha scritto:Siamo meno attrezzati delle 5 squadre citate come organico in totale soprattutto nella panchina, ma non certo nei 4-5 calciatori per squadra che secondo voi non abbiamo, perchè avete citato nomi come JOVETIC(che ha dimostrato?), Kuzmanovic(certamente bravo ma non fa la differenza), Montolivo(eterna promessa-delusione che nelle ultime tre quattro partite ha fatto finalmente vedere un po' di continuità), Menez e Baptista(che hanno segnato un paio di gol decisivi ma assolutamente niente di trascendentael in totale) tanto per citarne nuovamente alcuni
Sono d'accordo...se parliamo di Inter-Juve-Milan questo gap tecnico (cioè: a nomi della rosa) c'è...c'è anche con la Fiorentina e la Roma, ma molto più basso e non certo per via dei nomi citati qui...da Lazio e Udinese in giù non esiste...se parliamo dei Juan-Mexes-Mutu-Gila-Frey-Totti-Amauri (e altri così), insomma, di quelli forti davvero...allora ci sta, perchè di primissimo livello il Napoli ha solo Lavezzi-Hamsik e poi ha buonissimi giocatori come Maggio-Mannini-Santacroce-Denis...ma se come differenza tiriamo in ballo gli Jovetic-Montolivo-Kuzmanovic-Baptista-Menez (e altri così) allora giocatori così ce li ha pure il Napoli :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Bloccato

Torna a “Napoli”