Che film state guardando?

Sei appassionato di cinema/tv: è il posto per te!
madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Film 2009

Messaggio da madovedobbiamoandare » 02.01.09 - 23:28

Dade85 ha scritto:
madovedobbiamoandare ha scritto:ehm... forse mi sn espresso male..
Film che usciranno nel 2009 e che verranno guardati dagli utenti di totalcalcio. :;):
Sì, forse hai ragione..
E' che il vecchio topic non mi piaceva (dispersivo e poco utile).. mettiamo "Che film state guardando?" a questo e ne apriamo un altro per i film 2009?
:up:
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Gooner » 02.01.09 - 23:33

Il dormiglione

Immagine

Un film di Woody Allen.
Con John Beck, Diane Keaton, Woody Allen, John McLiam, Bartlett Robinson.
Titolo originale Sleeper.
Fantascienza, durata 88 min.
USA 1973.

Maaaah. Inizio buono, solito spirito, battute mai banali.. finale stracciato e un po' pesantuccio.
Siamo comunque di fronte ad un buon prodotto, anche per merito di Diane Keaton.
Celebre l'aforisma "Il mio cervello è il mio secondo organo preferito" :ahah: + altri che vi beccate QUI

Voto: 7+
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 02.01.09 - 23:49

Ragazzi nn so se è il topic giusto ma voglio segnalarvi una cosa.

Per gli appassionati dei film thriller, horror e psicologici da nn perdere la collezione dei capolavori di Stephen King.

Io l'ho appena iniziata con mio fratello. In edicola c'è il primo numero dei 32: "Misery non deve morire".

:up:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 06.01.09 - 22:25

Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere

Immagine

Un film di Woody Allen.
Con John Carradine, Woody Allen, Lou Jacobi, Gene Wilder, Louise Lasser.
Titolo originale Everything You Always Wanted to Know About Sex (But Were Afraid to Ask).
Comico, durata 87 min.
USA 1972.
Spoiler! :
Un giullare di corte si trova alle prese con la cintura di castità della regina; un medico si innamora perdutamente di una pecora; una donna riesce a raggiungere l’orgasmo soltanto nei luoghi pubblici; un uomo di mezza età si traveste con gli abiti della futura consuocera; un rabbino partecipa a un quiz televisivo intitolato “Qual è la mia perversione?”; uno scrittore e una giornalista devono intervistare uno scienziato, ma vengono inseguiti da una mammella gigante; un gruppo di spermatozoi si preparano a portare a termine la loro missione.
Non posso crederci :ahah:
Non fa ridere sempre e ha alcuni momenti di pesante vuoto ma la prima e le ultime due situazioni son spettacolari :lol:
Simpatica l'idea delle scenette a spiegazione delle domande che ci potremmo porre sul sesso per una comicità intelligente e mai banale.

Voto. 7+
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 07.01.09 - 17:01

Una commedia sexy in una notte di mezza estate

Immagine

Un film di Woody Allen.
Con Mia Farrow, Tony Roberts, Woody Allen, José Ferrer.
Titolo originale A Midsummer Night's Sex Comedy.
Commedia, durata 88 min.
USA 1982.
Spoiler! :
Primi anni del Novecento. In una villa di campagna a nord di New York coniugi in crisi ospitano d'estate due coppie di amici. Scambio di dame, equivoci piccanti, occasioni perdute, appuntamenti segreti, entrate e uscite dalle camere da letto
Intendiamoci, di sexy non ha proprio niente perchè di certo Woody Allen non ha bisogno di questi mezzucci per far passare i suoi film.
Devo dire, la storia è semplice ed è stata ricalcata negli anni.. al limite della banalità, forse .. ma è un giudizio che si può dare a posteriori e su film più attuali di questo del 1982 che non sarà stato forse il primo del genere ma sicuramente non aveva molti riferimenti su cui poggiare.
Se poi penso alle commedie italiane, questo è lusso.

Voto. 7/8

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 07.01.09 - 21:02

Bello il dormiglione :;): . Io sono più ampio di manica e gli darei 8 :yeah2:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 07.01.09 - 21:12

crash83 ha scritto:Bello il dormiglione :;): . Io sono più ampio di manica e gli darei 8 :yeah2:
Guarda, gli avrei dato anch'io 8 fino all'ora di riproduzione..
Poi mi è risultato di una pesantezza inaudita.. 20 minuti di nulla o quasi..

Comunque è abbastanza tipico dei film di Allen ( e dai film che sto riportando vi starete accorgendo che li sto guardando :asd: ).. alcune fasi di preoccupante stanca..

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 07.01.09 - 21:35

Dade85 ha scritto:Guarda, gli avrei dato anch'io 8 fino all'ora di riproduzione..

Comunque è abbastanza tipico dei film di Allen ( e dai film che sto riportando vi starete accorgendo che li sto guardando :asd: ).. alcune fasi di preoccupante stanca..
Effettivamente non hai tutti i torti, anche io a volte i suoi film in alcune fasi li trovo eccessivamente pesanti (forse un pò troppo ricercati e sofisticati anche quando non serve, quindi a tratti stucchevoli). Comunque ti consiglio un film che forse avrai già visto, sempre di Allen, secondo me molto carino: Il dittatore dello stato libero di Bananas. Secondo me è geniale per certi aspetti...
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 07.01.09 - 22:14

crash83 ha scritto:
Dade85 ha scritto:Guarda, gli avrei dato anch'io 8 fino all'ora di riproduzione..

Effettivamente non hai tutti i torti, anche io a volte i suoi film in alcune fasi li trovo eccessivamente pesanti (forse un pò troppo ricercati e sofisticati anche quando non serve, quindi a tratti stucchevoli). Comunque ti consiglio un film che forse avrai già visto, sempre di Allen, secondo me molto carino: Il dittatore dello stato libero di Bananas. Secondo me è geniale per certi aspetti...
Diciamo che a volte cerca di essere decisamente criptico anche per puro narcisismo..
Sta nell'indole del suo genio..

Sì, ho visto il film e ne avevo fatto una brevissima recensione nell'altro forum, la riporto anche qui

Il dittatore dello stato libero di Bananas

Immagine

Un film di Woody Allen.
Con Woody Allen, Louise Lasser, Carlos Montalbán, Natividad Abascal, Jacobo Morales, David Ortiz, Sylvester Stallone.
Genere Comico, colore 82 minuti.
Produzione USA 1971
Spoiler! :
Fielding Mellish, giovane collaudatore industriale, per consolarsi di una delusione sentimenfale, la sua fidanzata Nancy, lo ha lasciato giudicandolo un debole, lascia New York per raggiungere lo Stato di Bananas, una repubblichetta sudamericana afflitta da ricorrenti dittature e frequenti rivoluzioni. Il dittatore di turno, Vargas, tenta di approfittare della presenza dell'americano per ucciderlo e far ricadere la colpa sui ribelli, in modo da ottenere l'aiuto degli Stati Uniti nella sua repressione. Fortunatamente per Mellish, il diabolico piano di Vargas va a monte: i rivoluzionari, guidati dal barbuto Castrado, conquistano poco dopo il potere. Castrado, nominato presidente, instaura però una dittatura per nulla diversa dalla precedente, per cui viene a sua volta eliminato. Poiché Bananas ha urgente bisogno di finanziamenti, i capi rivoluzionari nominano presidente Mellish. In questa veste, camuffato, fa ritorno negli Stati Uniti per raccogliere aiuti a favore del nuovo Stato libero. Scoperta la sua vera identità, viene arrestato, processato e infine rimesso in libertà: conclude la sua avventura tra le braccia di Nancy, la quale, innamoratasi di lui nei panni di Presidente di Bananas, accetta - conosciuta la sua vera identità - di diventare sua moglie.
Voto: 8

Il primo film di Woody o comunque uno dei primi.
Veramente spassoso con tratti di nosense e tanta comicità intelligente e mai volgare.
Di questo film una seduta di analisi incredibile :ahah: in cui dice alla dottoressa che da piccolo bagnava le coperte in quanto nervoso ma essendo termocoperte prendeva anche la scossa :ahah: :ahah: e racconta un sogno assurdo. (quello in cui lui è in croce e lo portano ma non riesce a trovare parcheggio) :lol:

Tra l'altro questa roba qui del parcheggio deve aver turbato parecchio Allen che anche ne "Il dormiglione", risvegliato dopo 200 anni dice "E pensare che avevo trovato parcheggio nel 1973" :mrgreen:

Guardatelo
Ultima modifica di Gooner il 07.01.09 - 22:15, modificato 1 volta in totale.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 07.01.09 - 22:20

Non l'ho visto ora ma devo riportarlo perchè va visto.

La guerra lampo dei fratelli Marx

Immagine

Un film di Leo McCarey.
Con Louis Calhern, Groucho Marx, Chico Marx, Harpo Marx, Edgar Kennedy.
Titolo originale Duck Soup.
Comico, b/n durata 70 min. - USA 1933.
Spoiler! :
Nella piccola nazione di Freedonia Rufus T. Firefly (Groucho) assume i poteri di un dittatore, ma deve fare i conti con due spie nemiche (Chico e Harpo), un tenore (Zeppo) e un astuto “cattivo” (L. Calhern). Considerato da molti, ma dopo gli anni '60, il capolavoro dei fratelli Marx. È il loro unico film diretto da un regista di talento, e fa storia a sé per la miscela tra satira e operetta europea. 70 minuti di buffoneria non stop senza interventi musicali né romantici.
Questo film fu un fiasco quando uscì ma tutta la comicità successiva ha le sue radici in questo film, di 70 minuti, veramente fantastico.. un vero e proprio capovaloro nel suo genere, considerando anche l'anno.
Da ricordare la scena degli specchi, del sidecar, del cappello.. e scordatevi la volgarità, quella è comparsa molto dopo.

Voto. 9

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 08.01.09 - 10:35

Dade85 ha scritto:Non l'ho visto ora ma devo riportarlo perchè va visto.

La guerra lampo dei fratelli Marx

Immagine

Un film di Leo McCarey.
Con Louis Calhern, Groucho Marx, Chico Marx, Harpo Marx, Edgar Kennedy.
Titolo originale Duck Soup.
Comico, b/n durata 70 min. - USA 1933.
Spoiler! :
Nella piccola nazione di Freedonia Rufus T. Firefly (Groucho) assume i poteri di un dittatore, ma deve fare i conti con due spie nemiche (Chico e Harpo), un tenore (Zeppo) e un astuto “cattivo” (L. Calhern). Considerato da molti, ma dopo gli anni '60, il capolavoro dei fratelli Marx. È il loro unico film diretto da un regista di talento, e fa storia a sé per la miscela tra satira e operetta europea. 70 minuti di buffoneria non stop senza interventi musicali né romantici.
Questo film fu un fiasco quando uscì ma tutta la comicità successiva ha le sue radici in questo film, di 70 minuti, veramente fantastico.. un vero e proprio capovaloro nel suo genere, considerando anche l'anno.
Da ricordare la scena degli specchi, del sidecar, del cappello.. e scordatevi la volgarità, quella è comparsa molto dopo.

Voto. 9
Mai visto ..sono curioso di andarlo a vedere... :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 08.01.09 - 23:29

Aldo Moro - Il Presidente

Immagine

Un film di Gianluca Maria Tavarelli.
Con Michele Placido, Marco Foschi, Libero de Rienzo, Donatella Finocchiaro, Massimo De Rossi.
Formato Serie TV,
Drammatico, , numero episodi: 2.
Italia 2008.

Oddio, mi pare fatto bene.
Ricostruzione storica precisa, abbastanza super partes.. linguaggio congruo, ritratto psicologico curato.
Bella mini-serie..

Voto. 7/8

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 09.01.09 - 18:18

Ho iniziato a guardare Wall-E ma l'ho mollato.
Due OO così.. purtroppo dimostro un'allergia latente nei confronti dei cartoni animati (che, per inciso, non guardavo nemmeno da piccolo).

Ma siccome non son un pirla, mi sforzo di ricominciarlo per darne un giudizio onesto..

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.01.09 - 23:04

Dade85 ha scritto:Ho iniziato a guardare Wall-E ma l'ho mollato.
Due OO così.. purtroppo dimostro un'allergia latente nei confronti dei cartoni animati (che, per inciso, non guardavo nemmeno da piccolo).

Ma siccome non son un pirla, mi sforzo di ricominciarlo per darne un giudizio onesto..
Da allora non ti sei mai più risvegliato?? :asd:
Vivaldi va suonato più allegro!

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 15.01.09 - 15:44

Immagine

Blade Runner

Un film di Ridley Scott.
Con Harrison Ford, Sean Young, Daryl Hannah, Edward James Olmos, Rutger Hauer.
Fantascienza, durata 118 min.
USA 1982
Abile fusione di poliziesco e fantascienza, cult movie più riuscito del libro "Il cacciatore di androidi" da cui è tratto
Frasi Celebri:
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser, e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.
  • Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso.
  • Sushi. È così che mia moglie mi chiamava. Pesce freddo.
  • La luce che arde col doppio dello splendore brucia in metà tempo.
  • Io non sono nel business, io sono il business.
  • Voglio più vita, padre!
Spoiler! :
In una Los Angeles piovosa e sovrappopolata, il poliziotto Deckard (Harrison Ford), dell'unità Blade Runner, viene richiamato in servizio. La sua specialità è l'eliminazione di esemplari insubordinati di "replicanti", androidi destinati al lavoro nelle colonie spaziali. Quattro di loro, Roy Batty, Leon, Zora e Pris, hanno raggiunto la Terra per tentare di infiltrarsi nelle industrie che li fabbricano. I replicanti sono identici agli esseri umani, tranne che per la durata limitata della loro esistenza e per l'apparente incapacità di provare sentimenti. Proprio sulla registrazione delle reazioni emotive si basa il test Voigt - Kampff, con cui Deckard indentifica in Rachel (Sean Young), collaboratrice dell'industriale, una replicante sperimentale, inconsapevole della propria vera natura. Deckard si pone sulle tracce di replicanti da "ritirare", eliminando per prima la spogliarellista Zora (Joanna Cassidy). È però Rachel a salvarlo da Leon, mentre Pres (Daryl Hannah) si installa a casa di un ricercatore per convincerlo a portare lei e Batty (Rutger Hauer) dall'industriale. L'incontro non ha esito felice: i due replicanti apprendono che non c'è modo di prolungare la loro esistenza. Deckard li raggiunge nel loro nascondiglio e, "ritirata" Pris, affronta Batty in un duello spietato. Salvato in extremis dal suo stesso avversario un attimo prima che questi muoia, Deckard recupera Rachel e fugge con lei lontano dalla città. Abile fusione di poliziesco e fantascienza, Blade Runner vive un rapporto di simbiosi con Il cacciatore di androidi, romanzo di Philip K. Dick da cui è tratto. Anche se il film risulta più coerente ed equilibrato, alcuni riferimenti sono apprezzabili solo leggendo il libro: i dettagli del test o la descrizione di un mondo in cui le riproduzioni artificiali degli animali, quasi estinti, diventano status symbol. Tuttavia il film descrive perfettamente una società multietnica e tratteggia perfettamente i diversi personaggi, tutti pervasi dall'amarezza tipica dell'opera di Dick: dallo scienziato colpito da invecchiamento precoce che vive in una casa piena di giocattoli, ai replicanti afflitti da angosce esistenziali, dalla fragile e sensuale Rachel alle prese con la propria identità sconosciuta al detective anni Quaranta trasferito nel futuro. Altrettanto efficaci sono gli effetti speciali di Douglas Trumbull e la colonna sonora di Vangelis. Blade Runner divenne rapidamente un cult-movie, cosa che anni dopo permise a Ridley Scott di distribuirne la versione "originale" ( Blade Runner: the Director's Cut). Meno ottimistica nel finale dell'edizione nota al pubblico, essa è priva della narrazione fuori campo del protagonista e della ripresa aerea conclusiva, aggiunta per volontà del produttore, utilizzando ritagli della sequenza iniziale di Shining.
Non l'avevo mai visto. Triste, commovente, rabbioso. Un gran bel film.

Voto: 9
Immagine

Rispondi

Torna a “Cinema & TV”