Dade85 ha scritto:Sì, forse hai ragione..madovedobbiamoandare ha scritto:ehm... forse mi sn espresso male..
Film che usciranno nel 2009 e che verranno guardati dagli utenti di totalcalcio.
E' che il vecchio topic non mi piaceva (dispersivo e poco utile).. mettiamo "Che film state guardando?" a questo e ne apriamo un altro per i film 2009?
Che film state guardando?
- madovedobbiamoandare
- Pallone d'oro
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Che film state guardando?
Il dormiglione
Un film di Woody Allen.
Con John Beck, Diane Keaton, Woody Allen, John McLiam, Bartlett Robinson.
Titolo originale Sleeper.
Fantascienza, durata 88 min.
USA 1973.
Maaaah. Inizio buono, solito spirito, battute mai banali.. finale stracciato e un po' pesantuccio.
Siamo comunque di fronte ad un buon prodotto, anche per merito di Diane Keaton.
Celebre l'aforisma "Il mio cervello è il mio secondo organo preferito" + altri che vi beccate QUI
Voto: 7+
Un film di Woody Allen.
Con John Beck, Diane Keaton, Woody Allen, John McLiam, Bartlett Robinson.
Titolo originale Sleeper.
Fantascienza, durata 88 min.
USA 1973.
Maaaah. Inizio buono, solito spirito, battute mai banali.. finale stracciato e un po' pesantuccio.
Siamo comunque di fronte ad un buon prodotto, anche per merito di Diane Keaton.
Celebre l'aforisma "Il mio cervello è il mio secondo organo preferito" + altri che vi beccate QUI
Voto: 7+
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ragazzi nn so se è il topic giusto ma voglio segnalarvi una cosa.
Per gli appassionati dei film thriller, horror e psicologici da nn perdere la collezione dei capolavori di Stephen King.
Io l'ho appena iniziata con mio fratello. In edicola c'è il primo numero dei 32: "Misery non deve morire".
Per gli appassionati dei film thriller, horror e psicologici da nn perdere la collezione dei capolavori di Stephen King.
Io l'ho appena iniziata con mio fratello. In edicola c'è il primo numero dei 32: "Misery non deve morire".
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere
Un film di Woody Allen.
Con John Carradine, Woody Allen, Lou Jacobi, Gene Wilder, Louise Lasser.
Titolo originale Everything You Always Wanted to Know About Sex (But Were Afraid to Ask).
Comico, durata 87 min.
USA 1972.
Non posso crederci
Non fa ridere sempre e ha alcuni momenti di pesante vuoto ma la prima e le ultime due situazioni son spettacolari
Simpatica l'idea delle scenette a spiegazione delle domande che ci potremmo porre sul sesso per una comicità intelligente e mai banale.
Voto. 7+
Un film di Woody Allen.
Con John Carradine, Woody Allen, Lou Jacobi, Gene Wilder, Louise Lasser.
Titolo originale Everything You Always Wanted to Know About Sex (But Were Afraid to Ask).
Comico, durata 87 min.
USA 1972.
Spoiler! :
Non fa ridere sempre e ha alcuni momenti di pesante vuoto ma la prima e le ultime due situazioni son spettacolari
Simpatica l'idea delle scenette a spiegazione delle domande che ci potremmo porre sul sesso per una comicità intelligente e mai banale.
Voto. 7+
- Gooner
- Pallone d'oro
Una commedia sexy in una notte di mezza estate
Un film di Woody Allen.
Con Mia Farrow, Tony Roberts, Woody Allen, José Ferrer.
Titolo originale A Midsummer Night's Sex Comedy.
Commedia, durata 88 min.
USA 1982.
Intendiamoci, di sexy non ha proprio niente perchè di certo Woody Allen non ha bisogno di questi mezzucci per far passare i suoi film.
Devo dire, la storia è semplice ed è stata ricalcata negli anni.. al limite della banalità, forse .. ma è un giudizio che si può dare a posteriori e su film più attuali di questo del 1982 che non sarà stato forse il primo del genere ma sicuramente non aveva molti riferimenti su cui poggiare.
Se poi penso alle commedie italiane, questo è lusso.
Voto. 7/8
Un film di Woody Allen.
Con Mia Farrow, Tony Roberts, Woody Allen, José Ferrer.
Titolo originale A Midsummer Night's Sex Comedy.
Commedia, durata 88 min.
USA 1982.
Spoiler! :
Devo dire, la storia è semplice ed è stata ricalcata negli anni.. al limite della banalità, forse .. ma è un giudizio che si può dare a posteriori e su film più attuali di questo del 1982 che non sarà stato forse il primo del genere ma sicuramente non aveva molti riferimenti su cui poggiare.
Se poi penso alle commedie italiane, questo è lusso.
Voto. 7/8
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bello il dormiglione . Io sono più ampio di manica e gli darei 8 :yeah2:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Gooner
- Pallone d'oro
Guarda, gli avrei dato anch'io 8 fino all'ora di riproduzione..crash83 ha scritto:Bello il dormiglione . Io sono più ampio di manica e gli darei 8 :yeah2:
Poi mi è risultato di una pesantezza inaudita.. 20 minuti di nulla o quasi..
Comunque è abbastanza tipico dei film di Allen ( e dai film che sto riportando vi starete accorgendo che li sto guardando ).. alcune fasi di preoccupante stanca..
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Effettivamente non hai tutti i torti, anche io a volte i suoi film in alcune fasi li trovo eccessivamente pesanti (forse un pò troppo ricercati e sofisticati anche quando non serve, quindi a tratti stucchevoli). Comunque ti consiglio un film che forse avrai già visto, sempre di Allen, secondo me molto carino: Il dittatore dello stato libero di Bananas. Secondo me è geniale per certi aspetti...Dade85 ha scritto:Guarda, gli avrei dato anch'io 8 fino all'ora di riproduzione..
Comunque è abbastanza tipico dei film di Allen ( e dai film che sto riportando vi starete accorgendo che li sto guardando ).. alcune fasi di preoccupante stanca..
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Gooner
- Pallone d'oro
Diciamo che a volte cerca di essere decisamente criptico anche per puro narcisismo..crash83 ha scritto:Effettivamente non hai tutti i torti, anche io a volte i suoi film in alcune fasi li trovo eccessivamente pesanti (forse un pò troppo ricercati e sofisticati anche quando non serve, quindi a tratti stucchevoli). Comunque ti consiglio un film che forse avrai già visto, sempre di Allen, secondo me molto carino: Il dittatore dello stato libero di Bananas. Secondo me è geniale per certi aspetti...Dade85 ha scritto:Guarda, gli avrei dato anch'io 8 fino all'ora di riproduzione..
Sta nell'indole del suo genio..
Sì, ho visto il film e ne avevo fatto una brevissima recensione nell'altro forum, la riporto anche qui
Il dittatore dello stato libero di Bananas
Un film di Woody Allen.
Con Woody Allen, Louise Lasser, Carlos Montalbán, Natividad Abascal, Jacobo Morales, David Ortiz, Sylvester Stallone.
Genere Comico, colore 82 minuti.
Produzione USA 1971
Spoiler! :
Il primo film di Woody o comunque uno dei primi.
Veramente spassoso con tratti di nosense e tanta comicità intelligente e mai volgare.
Di questo film una seduta di analisi incredibile in cui dice alla dottoressa che da piccolo bagnava le coperte in quanto nervoso ma essendo termocoperte prendeva anche la scossa e racconta un sogno assurdo. (quello in cui lui è in croce e lo portano ma non riesce a trovare parcheggio)
Tra l'altro questa roba qui del parcheggio deve aver turbato parecchio Allen che anche ne "Il dormiglione", risvegliato dopo 200 anni dice "E pensare che avevo trovato parcheggio nel 1973"
Guardatelo
Ultima modifica di Gooner il 07.01.09 - 22:15, modificato 1 volta in totale.
- Gooner
- Pallone d'oro
Non l'ho visto ora ma devo riportarlo perchè va visto.
La guerra lampo dei fratelli Marx
Un film di Leo McCarey.
Con Louis Calhern, Groucho Marx, Chico Marx, Harpo Marx, Edgar Kennedy.
Titolo originale Duck Soup.
Comico, b/n durata 70 min. - USA 1933.
Questo film fu un fiasco quando uscì ma tutta la comicità successiva ha le sue radici in questo film, di 70 minuti, veramente fantastico.. un vero e proprio capovaloro nel suo genere, considerando anche l'anno.
Da ricordare la scena degli specchi, del sidecar, del cappello.. e scordatevi la volgarità, quella è comparsa molto dopo.
Voto. 9
Un film di Leo McCarey.
Spoiler! :
Da ricordare la scena degli specchi, del sidecar, del cappello.. e scordatevi la volgarità, quella è comparsa molto dopo.
Voto. 9
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mai visto ..sono curioso di andarlo a vedere...Dade85 ha scritto:Non l'ho visto ora ma devo riportarlo perchè va visto.
Un film di Leo McCarey.
Questo film fu un fiasco quando uscì ma tutta la comicità successiva ha le sue radici in questo film, di 70 minuti, veramente fantastico.. un vero e proprio capovaloro nel suo genere, considerando anche l'anno.Spoiler! :
Voto. 9
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Gooner
- Pallone d'oro
Aldo Moro - Il Presidente
Un film di Gianluca Maria Tavarelli.
Con Michele Placido, Marco Foschi, Libero de Rienzo, Donatella Finocchiaro, Massimo De Rossi.
Formato Serie TV,
Drammatico, , numero episodi: 2.
Italia 2008.
Oddio, mi pare fatto bene.
Ricostruzione storica precisa, abbastanza super partes.. linguaggio congruo, ritratto psicologico curato.
Bella mini-serie..
Voto. 7/8
Un film di Gianluca Maria Tavarelli.
Con Michele Placido, Marco Foschi, Libero de Rienzo, Donatella Finocchiaro, Massimo De Rossi.
Formato Serie TV,
Drammatico, , numero episodi: 2.
Italia 2008.
Oddio, mi pare fatto bene.
Ricostruzione storica precisa, abbastanza super partes.. linguaggio congruo, ritratto psicologico curato.
Bella mini-serie..
Voto. 7/8
- Gooner
- Pallone d'oro
Ho iniziato a guardare Wall-E ma l'ho mollato.
Due OO così.. purtroppo dimostro un'allergia latente nei confronti dei cartoni animati (che, per inciso, non guardavo nemmeno da piccolo).
Ma siccome non son un pirla, mi sforzo di ricominciarlo per darne un giudizio onesto..
Due OO così.. purtroppo dimostro un'allergia latente nei confronti dei cartoni animati (che, per inciso, non guardavo nemmeno da piccolo).
Ma siccome non son un pirla, mi sforzo di ricominciarlo per darne un giudizio onesto..
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Da allora non ti sei mai più risvegliato??Dade85 ha scritto:Ho iniziato a guardare Wall-E ma l'ho mollato.
Vivaldi va suonato più allegro!
- madovedobbiamoandare
- Pallone d'oro
Blade Runner
Un film di Ridley Scott.
Con Harrison Ford, Sean Young, Daryl Hannah, Edward James Olmos, Rutger Hauer.
Fantascienza, durata 118 min.
USA 1982
Frasi Celebri:Abile fusione di poliziesco e fantascienza, cult movie più riuscito del libro "Il cacciatore di androidi" da cui è tratto
- Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser, e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.
- Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso.
- Sushi. È così che mia moglie mi chiamava. Pesce freddo.
- La luce che arde col doppio dello splendore brucia in metà tempo.
- Io non sono nel business, io sono il business.
- Voglio più vita, padre!
Spoiler! :
Voto: 9