Milan - Fiorentina 1-0

Moderatore:TheSpecial03

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Milan - Fiorentina 1-0

Messaggio da Dainelli » 12.01.09 - 16:09

Immagine

Immagine
Storari

Comotto Gamberini Dainelli Vargas

Kuzmanovic Melo Montolivo

Santana

Gilardino Jovetic
Ultima modifica di Dainelli il 18.01.09 - 17:16, modificato 3 volte in totale.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Milan - Fiorentina

Messaggio da Dainelli » 12.01.09 - 16:13

Mutu:"Sarò fuori per 3 settimane"

Adrian Mutu dopo l'infortunio contro il Lecce, ieri sera ha rilasciato un breve commento ai colleghi rumeni:
“Mi è saltato il gomito”. Sul sito di Mutu è riportato che il giocatore dovrà portare una fasciatura rigida per 2 o 3 settimane e poi avere a disposizione almeno una settimana per tornare ad essere a disposizione. Si ipotizza un ritorno per il 15 febbraio contro il Genoa.
In merito al premio come miglior giocatore rumeno all'estero, è stata pubblicata oggi un'altra intervista realizzata invece a Marbella:
“Questo riconoscimento mi fa piacere, d'altronde a chi non piacciono le vittorie o essere apprezzato per quello che uno fa? Cercherò di non deludere chi mi ha votato, soprattutto con la maglia della nazionale. Per noi è fondamentale battere la Serbia per centrare la qualificazione al Mondiale: abbiamo perso già troppi punti per strada, non possiamo fare più passi falsi. La Serbia è un avversario tosto, difficile da affrontare ma noi vogliamo vincere e daremo tutto per riuscirci.
Se non riuscissimo ad andare al Mondiale sarebbe una tragedia?
Solo per alcuni giocatori avanti con gli anni che vanno verso la fine della carriera. Non so se per questi ci potrebbe essere un'altra opportunità. Non voglio essere frainteso, voglio il Mondiale con tutto il cuore e finché ci sarà speranza farò di tutto per centrare la qualificazione.
Non ci sono giocatori giovani per la nazionale rumena?
Non so perché accade questo, non riesco a darmi una risposta:è una cosa che riguarda tutto il calcio rumeno.
Polemiche per il mio ruolo in nazionale?
Niente di vero.
Il giorno che farò l'allenatore che sistema utilizzerò?
Quando sarà il tempo, lo vedrete.
La partita con la Croazia si giocherà al Ghencea?
Non c'è nessun problema, sia per lo stadio che per la reazione dei tifosi della Steaua. Se i fischi sono il prezzo da pagare per giocare con la maglia della nazionale, c'è poco da fare. Ma credo che i tifosi della Steaua abbiano capito che non c'è niente che mi ferisca.
Se Piturca è l'uomo giusto per la nazionale?
Se è il ct vuol dire che è così, vuol dire che è l'uomo giusto.
La fascia di capitano della nazionale?
Certo che mi piacerebbe fare il capitano, ma ora è Chivu. Per gli Europei in Svizzera ho dei rimpianti, specie per l'episodio del rigore sbagliato contro l'Italia. Siamo però felici, perché abbiamo giocato all'altezza delle grandi squadre che avevamo nel gruppo. Contro l'Olanda eravamo tutti un molto stanchi.
Il miglior giocatore rumeno di tutti i tempi?
Dobrin. Con Hagi ho un buon rapporto, ci sentiamo spesso al telefono.
Prandelli in nazionale?
Prandelli è un ottimo allenatore per la Fiorentina, punto. ”

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 13.01.09 - 13:22

Inutile dire come questa non possa essere la partita più importante per Alberto Gilardino.
La gara più importante per dimostrare ad una città intera , che sono stati fatti degli errori importanti nella valutazione del giocatore che infatti sta smentendo a suon di gol tutti quanti.

Anche i media locali stanno mettendo pressione al ragazzo che ha fatto la bellezza di 17 gol stagionali in neanche metà stagione.

Cifre importanti, cifre da Scarpa d'oro, gol pesanti per dimostrare ad una squadra intera che Alberto Gilardino è un cannoniere.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 13.01.09 - 15:36

Prandelli:"Ci vogliono cuore e cattiveria"
Immagine
Queste le parole in conferenza stampa di Zdrako Kuzmanovic:
"E' stata una partita difficile quella di domenica dove non abbiamo giocato benissimo. Adesso però non ci possiamo fare più niente, dobbiamo solo pensare alla grande sfida di sabato contro il Milan.
II gol del Lecce?
Non so che cosa sia successo. Pensavo fossero entrambi in fuorigioco. Dopo loro si sono chiusi molto bene dietro.
Milan?
Giochiamo contro grandi campioni, ma abbiamo sempre dimostrato di essere una grande squadra. A San Siro ci sarà un'altra Fiorentina, più cattiva e più aggressiva. Già lo scorso anno abbiamo dimostrato a tutti di poter tenere testa al Milan. Osvaldo?
Sappiamo tutti che può aver sbagliato contro l'arbitro ma rimane un bravo ragazzo. Era nervoso per la gara che stava andando male. Ha chiesto scusa a tutti e credo che si debba chiudere qui.
Mutu?
Mi spiace tanto, per noi è un giocatore molto importante. Spero che recupero velocemente. Quella di sabato è una gara importante per tutti noi. A me piace giocare a San Siro contro il Milan perché affrontiamo grandi campioni: l'importante per noi è dare il cuore per vincere. Vogliamo punti importanti per continuare la corsa Champions.
Il centrocampo del Milan?
Ci sono tanti campioni, compreso Beckham, ma noi sabato possiamo batterli.
Pirlo?
E' il mio idolo, ma non ci penserò assolutamente, voglio la vittoria.
L'appoggio dei tifosi?
Li ringrazio. A Firenze mi trovo bene e spero di dare il massimo anche per loro..."

fiorentina.it

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gooner » 13.01.09 - 22:10

Dainelli ha scritto:Inutile dire come questa non possa essere la partita più importante per Alberto Gilardino.
La gara più importante per dimostrare ad una città intera , che sono stati fatti degli errori importanti nella valutazione del giocatore che infatti sta smentendo a suon di gol tutti quanti.

Anche i media locali stanno mettendo pressione al ragazzo che ha fatto la bellezza di 17 gol stagionali in neanche metà stagione.

Cifre importanti, cifre da Scarpa d'oro, gol pesanti per dimostrare ad una squadra intera che Alberto Gilardino è un cannoniere.
L'ha detto lui stesso.
A Firenze ho trovato un gruppo e un allenatore che mi valorizzano, per dare il massimo mi devo sentire a casa

Ma ti pare che Ancelotti debba strutturare una squadra per valorizzare Gilardino?
Vabbè tutto ma se ha questi problemi psicologici poteva anche fare altro che il calciatore..
Il fatto che anche in nazionale non brilli particolarmente è abbastanza significativo.. :ciao:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da RuiCosta » 13.01.09 - 22:13

Dade85 ha scritto:
Dainelli ha scritto:Inutile dire come questa non possa essere la partita più importante per Alberto Gilardino.

L'ha detto lui stesso.
A Firenze ho trovato un gruppo e un allenatore che mi valorizzano, per dare il massimo mi devo sentire a casa

Ma ti pare che Ancelotti debba strutturare una squadra per valorizzare Gilardino?
Vabbè tutto ma se ha questi problemi psicologici poteva anche fare altro che il calciatore..
Il fatto che anche in nazionale non brilli particolarmente è abbastanza significativo.. :ciao:
QUOTO!
Immagine

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 13.01.09 - 22:20

Dade85 ha scritto:

L'ha detto lui stesso.

Si tratta di scelte.
Il Milan ha reputato il giocatore fragile psicologicamente e ha deciso di venderlo.
Ha acquistato Borriello che a Milano ci era già stato 4-5 volte e non era mai esploso.

Per ora la decisione di vendere Gilardino non si è dimostrata produttiva perchè il ragazzo è il giocatore che ha segnato più reti se si escludono i calci di rigore ed ha un numero di reti stagionali veramente alto.

Cosa dire, meglio per noi e peggio per voi.
Però questo non nega che questa sia una partita importante per il ragazzo e che ci tenga particolarmente a fare bene, sarebbe impossibile il contrario,punto.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 13.01.09 - 22:22

Mah, se giocava Gilardino non giocava Pato.
Pato a 19 anni è già un fenomeno, Gilardino ne ha 27 e non lo sarà mai ;-)

Io contesto solo a chi è stato dato Gilardino perchè la Fiorentina ha Prandelli e freschezza per valorizzarlo ma non certo la sua cessione. Anzi, l'avrei anche regalato per quanto mi riguarda e il fatto che abbia segnato 12 gol non mi tange :-)
Può farne anche 30, non mi interessa.. al Milan comunque non li avrebbe fatti.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 13.01.09 - 22:25

quando stava a parma,mi dicevo:questo e' il centravanti della nazionale x i prossimi 10 anni.
Le sue qualita' sono notevolissime,come potenziale e' anche tra i primi al mondo,a parma me lo ricordo ancora migliore di quello di oggi.Potenziale,appunto.Xche' soffre terribilmente la concorrenza,la logica da grande sqaudra.Gilardino e' il classico attaccante da 25 gol a stagione che non deve essere messo in discussione e x giocare bene non deve avere le pressioni di una metropoli.Ecco,la fiorentina e' il posto giusto x lui.
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 13.01.09 - 22:26

Dade85 ha scritto:Mah, se giocava Gilardino non giocava Pato.
Pato a 19 anni è già un fenomeno, Gilardino ne ha 27 e non lo sarà mai ;-)

Io contesto solo a chi è stato dato Gilardino perchè la Fiorentina ha Prandelli e freschezza per valorizzarlo ma non certo la sua cessione. Anzi, l'avrei anche regalato per quanto mi riguarda e il fatto che abbia segnato 12 gol non mi tange :-)
Può farne anche 30, non mi interessa.. al Milan comunque non li avrebbe fatti.
Bene, si può discutere sul discorso che Gilardino non sia un attaccante da Milan o da big a livello europeo, ma credo che non sia in discussione il fatto che Gilardino è scarso perchè non sa segnare perchè le reti che ha fatto quest'anno (qualcuna anche di qualità) testimoniano il contrario.

Testimoniano che Gilardino è un cannoniere, che lo si voglia o meno lui i gol li sa fare meglio di Borriello.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 13.01.09 - 22:31

Buone notizie dall'infermeria intanto.

Gamberini è recuperato e sarà regolarmente in campo sabato sera.

Ancora non conosciamo le possibilità di impiego di Frey, ma si tratta di una cosa lieva quindi sicuramente sarà in campo con la Juventus, nei prossimi giorni sapremo la disponibilità per sabato.

Intanto Osvaldo si becca 2 giornate di squalifica dal giudice sportivo....

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 13.01.09 - 22:33

Non so cosa c'entri Borriello .. cmq nella Fiorentina attuale Borriello ne farebbe 20 facili facili..

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 13.01.09 - 22:34

Dade85 ha scritto:Non so cosa c'entri Borriello .. cmq nella Fiorentina attuale Borriello ne farebbe 20 facili facili..

Di questo passo Gilardino ne fa 35 :pippa:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 14.01.09 - 23:05

facinoroso ha scritto:quando stava a parma,mi dicevo:questo e' il centravanti della nazionale x i prossimi 10 anni.
Le sue qualita' sono notevolissime,come potenziale e' anche tra i primi al mondo,a parma me lo ricordo ancora migliore di quello di oggi.Potenziale,appunto.Xche' soffre terribilmente la concorrenza,la logica da grande sqaudra.Gilardino e' il classico attaccante da 25 gol a stagione che non deve essere messo in discussione e x giocare bene non deve avere le pressioni di una metropoli.Ecco,la fiorentina e' il posto giusto x lui.
Quoto tutto :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 15.01.09 - 15:30

Montolivo: "Vogliamo riscattarci da una brutta prestazione"
Immagine
Tocca a Riccardo Montolivo parlare oggi in sala stampa, ecco le dichiarazioni del centrocampista gigliato:
"Siamo grandi amici con Pazzini, nello spogliatoio ci mancherà un giocherellone, si sentirà la sua mancanza, ma siamo contenti per lui perché ha trovato un'ottima sistemazione e dimostrerà di essere un grande giocatore.....
Non ho visto la conferenza stampa, non so cosa abbia detto di preciso sui perché del suo addio. Non credo che ci siano altri problemi rispetto al poco impiego e come è normale che sia un giocatore non sta bene...
A differenza di Pazzini ho avuto più continuità di impiego in questi anni. lui ha avuto davanti giocatori di livello mondiale, parlo di Toni e Gilardino, quindi ha avuto più difficoltà, ma penso abbia fatto la scelta giusta andandosene...
Il Milan?
Ci arrivo come i miei compagni, con rabbia e voglia di dimostrare che la Fiorentina non è quella vista con il Lecce. Giochiamo contro una delle squadre più forti al mondo, possiamo fare punti solo se giochiamo da Fiorentina...
Non penso che una gara fatta male possa far cambiare idea, soprattutto a noi, abbiamo grandissima autostima, Lecce è solo un incidente di percorso...
Fiorentina sconfitta senza di me?
Penso di essere importante per questa squadra, ma questa è una coincidenza, ho sempre detto che non esistono giocatori indispensabili...
Sono contento e sto bene, contento di essere tornato a livelli importanti negli ultimi due mesi. L'inizio anno non è stato facile per me, ma ne abbiamo già parlato...
Imballati dopo Marbella?
No, stiamo bene, abbiamo lavorato bene e non penso se in una gara eravamo poco brillanti si possa dire che non stiamo bene...
L'obiettivo è fare una grande partita a Milano, a S.Siro non possiamo fare errori, li pagheremmo subito cari. Vogliamo una grande prestazione poi se arriva il risultato... Loro sono una grandissima squadra che ha qualità in tutti i reparti, specie davanti. Giocano bene, in velocità, con grandissime giocate, bisogna stare attenti..."

fiorentina.it

Bloccato

Torna a “Fiorentina”