Kakà e i 100mln...

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Kakà e i 100mln...

Messaggio da facinoroso » 16.01.09 - 20:41

nessuno ha colpe:infatti se l'affare si fa,significa che tutti lo vogliono fare.E se tutti lo vogliono fare,va bene a tutti quanti.
Semplicemente se si dice la dirigenza del milan,la dirigenza del milan,sempre colpa del milan,povero kaka' tradito ecc.ecc. a sto' punto bisogna dirle veramente tutte,almeno x bilanciare :;):

non scordiamoci che oggi x le regole di mercato il coltello dalla parte del manico e' dei giocatori,eh,questo dev'essere sintomatico....
Ultima modifica di facinoroso il 16.01.09 - 20:43, modificato 1 volta in totale.
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gooner » 16.01.09 - 20:45

totti77 ha scritto:Ma kaka prima non l'avrà fatto capire perchè probabilmente voleva andare via davvero all'epoca per cercare nuovi stimoli, poi le cose son cambiate e c'è la sua dichiarazione di 2 giorni fa che mi sembrano chiare e limpide. Non santifico Kaka, ma di certo in questa situazione lui non ha colpe.
Dai.. tradimento.. non ha colpe..
Sta trattando un ingaggio da 15 milioni..

Deluso o non deluso una società ha tutto il diritto di trattare un giocatore.
Quando Kakà strizzava l'occhio un giorno al Real, uno al Barcellona, uno al Chelsea andava tutto bene..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 16.01.09 - 20:55

Dade85 ha scritto:
totti77 ha scritto:Ma kaka prima non l'avrà fatto capire perchè probabilmente voleva andare via davvero all'epoca per cercare nuovi stimoli, poi le cose son cambiate e c'è la sua dichiarazione di 2 giorni fa che mi sembrano chiare e limpide. Non santifico Kaka, ma di certo in questa situazione lui non ha colpe.
Dai.. tradimento.. non ha colpe..
Sta trattando un ingaggio da 15 milioni..

Deluso o non deluso una società ha tutto il diritto di trattare un giocatore.
Quando Kakà strizzava l'occhio un giorno al Real, uno al Barcellona, uno al Chelsea andava tutto bene..
Non andava bene allora il suo comportamento come non va bene quello del Milan adesso.
Non capisco cosa c'entra cmq, nessuno qui ha detto che allora Kaka aveva fatto bene. E le cose da allora son cambiate per il giocatore, o almeno cosi sembra.
Se poi serve adesso la scusa per giustificare questa cessione, allora ok. Non potrò mai essere d'accordo con quello che dite, a partire dall'ingaggio...a me pare evidente, se se ne deve andare almeno tratta per ottenerle il massimo, non vedo dov'è lo sbaglio. Capisco che le cifre son già abnormi, ma se può ottenere di più perchè non provarci.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 16.01.09 - 20:59

Da parte mia no perchè ho sempre detto che una società può vendere se lo ritiene conveniente.

Mi secca che Kakà passi per vittima, questo sì.
E' sempre stato un rapporto di reciproca convenienza (il Milan con kakà ha vinto la champions e Kakà col Milan ha vinto il pallone d'oro) e sarà così anche in caso di cessione, reciproca convenienza.

Il Milan non lo costringe. Non vuole andare? Resti.. anzi, paradossalmente, ha tutto in mano lui...
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 16.01.09 - 21:04

Dade85 ha scritto:Da parte mia no perchè ho sempre detto che una società può vendere se lo ritiene conveniente.

Mi secca che Kakà passi per vittima, questo sì.
E' sempre stato un rapporto di reciproca convenienza (il Milan con kakà ha vinto la champions e Kakà col Milan ha vinto il pallone d'oro) e sarà così anche in caso di cessione, reciproca convenienza.

Il Milan non lo costringe. Non vuole andare? Resti.. anzi, paradossalmente, ha tutto in mano lui...
Su questo sono d'accordo...infatti io non sono sicuro che andrà al City, sono sicuro che lascerà il Milan sentendosi tradito.
Ho un'altra idea rispetto a quella attuale e quel 20% di cui parlavi prima potrebbe essere una mossa solo per prendere tempo e cercare di vedere se c'è la possibilità di intraprendere un'altra strada.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.01.09 - 21:08

Io la penso come Gaetano: a me sembra più che altro che Kaka si sia adattato ad una decisione del club. Cacchio offrono 120 milioni al Milan e il Milan ha due strade: o chiudere la porta in faccia oppure nicchiare. E ha nicchiato... E Kaka si è sentito in parte anche tradito. Credo faccia benissimo, in un secondo momento, a fare un ragionamento del tipo: se proprio devo andare via, allora tiro il contratto finchè posso tanto quelli sono sceicchi e non hanno problemi di soldi... Io penso che le colpe di Kaka siano solo il riflesso di quelle ben più gravi del Milan, che sono iniziate con l'acquisto di Ronaldinho: colpe sia morali che tecniche nei confronti di Kaka; Kaka era l'uomo squadra, ora è Ronaldinho. E la fiducia? E il fatto della bandiera? E il contratto?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 16.01.09 - 21:14

kaka' prima di sentirsi tradito pensi alle mezze frasi di non-chiusura al real mentre il milan l'aveva dichiarato incedibile.

poi gaeta' forse una cosa non t'e' chiara. x me e sono sicuro anche x davide o x chi la pensa cosi',nessuno sta dicendo che kaka' sbaglia a chidere il 20% in piu'.Semplicemente che ora tutti stanno contestando la societa' del milan ma se sta cosa va in porta anche il giocatore mette la sua firma.E non firma certo xche' si sente tradito:se era x lui aveva gia' firmato col real tempo fa.
Ultima modifica di facinoroso il 16.01.09 - 21:16, modificato 1 volta in totale.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 16.01.09 - 21:16

facinoroso ha scritto:kaka' prima di sentirsi tradito pensi alle mezze frasi di non-chiusura al real mentre il milan l'aveva dichiarato incedibile.
E' vero, però i fatti dicono (nonostante, come tu hai detto, il potere è in mano ai giocatori) che Kaka è rimasto al Milan mentre ora il Milan lo sta vendendo. Mi pare laconico.
Un saluto a tutti.

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 16.01.09 - 21:17

una curiosita' gaeta'.Ma la vicenda milan-real-kaka' la conosci nei particolari?

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 16.01.09 - 21:18

facinoroso ha scritto:una curiosita' gaeta'.Ma la vicenda milan-real-kaka' la conosci nei particolari?
In che senso, che vuoi dire? :mmm:
Un saluto a tutti.

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 16.01.09 - 21:23

che kaka' si comporto' malissimo verso il milan e i tifosi che ora lo difendono.

Io parlo xche' non mi pare giusto questa incoerenza nel "dagli alla societa' del milan" a priori.Non con te anzi in minima parte,ma in generale e sopratutto quei tifosi che protestano a via turati e coloro che ignorantemente contesano la societa' e santificano kaka'.Qua sembra che bisogna trovare x forza un capro espiatorio x comodita',quando non c'e' manco un colpevole xche' non s'e' commesso un delitto verso nessuno.Quello che non riesco a concepire e' come l'italiano medio si lasci abbindolare dalle chiacchiere,dalle apparenze,dalla voglia di trovare sempre qualcuno cui dargli addosso x comodita',tralasciando la sostanza dei fatti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 16.01.09 - 21:33

facinoroso ha scritto:che kaka' si comporto' malissimo verso il milan e i tifosi che ora lo difendono.

Io parlo xche' non mi pare giusto questa incoerenza nel "dagli alla societa' del milan" a priori.Non con te anzi in minima parte,ma in generale e sopratutto quei tifosi che protestano a via turati e coloro che ignorantemente contesano la societa' e santificano kaka'.Qua sembra che bisogna trovare x forza un capro espiatorio x comodita',quando non c'e' manco un colpevole xche' non s'e' commesso un delitto verso nessuno.Quello che non riesco a concepire e' come l'italiano medio si lasci abbindolare dalle chiacchiere,dalle apparenze,dalla voglia di trovare sempre qualcuno cui dargli addosso x comodita',tralasciando la sostanza dei fatti.
Ah sisi, non c'è dubbio che si comportò malissimo all'epoca. Però sinceramente sono andati tutti avanti da allora, giocatore e società, e si è ricomposto tutto. Quindi io separo queste 2 vicende, per me quello è un capitolo chiuso che non collego a questo. Diciamo che per me sono 2 strade parallele, per te si incrociano eheh. Capisco cmq questo punto di vista, ma non lo condivido. :;):
Sono d'accordo poi, ripeto, che non va santificato assolutamente Kaka ma se devo trovare delle colpe in questa situazione le dò al Milan.
Non dico che non dovevano pensarci, perchè di fronte ad un'offerta di 100-120 mln ci devi pensare eccome. Ma dopo dici di no se analizzi per bene tutta la situazione, non autorizzi il City a trattare col giocatore.
Non ci vuole molto a capirlo che ci perdi, anche economicamente. Qualcuno qui si starà chiedendo...ma come? prendono 100 mnl e perdono economicamente?
Si, perchè senza Kaka a gennaio non puoi spendere questi soldi per comprare perchè nessuno vende i big. Senza Kaka rischi seriamente di non andare in Champions, 30 mln in meno tra tutto. I tifosi non faranno il prossimo anno gli abbonamenti, e non so quanti mln sono ma almeno 10-15-20 mln ci sono. Gli sponsor (detto a studio sport) insorgono, han già girato spot con Kaka e son pronti a ritirarsi dalla collaborazione dal Milan, e son tanti soldi anche qui. Le magliette e sarà qualche altro mln in meno.
Il guadagno rischia di diventare praticamente nullo, non capisco come non ci siano arrivati quelli lì che dovrebbero essere dirigenti esperti. :boh:
Un saluto a tutti.

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 16.01.09 - 21:38

Io invece concordo sulla tua linea.
Infatti anche io non avrei ceduto kaka' ADESSO (a giugno si).

Quello che mi da' fastidio e' vedere etichettare kaka' Gesu' Cristo che si comportava da barabba e galliani da barabba ora a priori;la cosa e' che "kaka' si sente tradito?" eppure lui stava facendo il giuda.E la gente abbocca...........Xche' i tifosi del milan o il solito Tuttologo italiano non pensa a quali possano essere le colpe,affibia un'etichetta gratuita x come gira....
Ultima modifica di facinoroso il 16.01.09 - 21:39, modificato 1 volta in totale.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 16.01.09 - 22:56

Parere mio: se fosse il Milan a dire no, riterrei davvero che questa dirigenza non sia più in grado di fare grande questa squadra...sarebbe una follia.
Per questo penso che stiano facendo non bene ma benissimo a valutare l'offerta (e per me farebbero benissimo ad accettarla).
Dade ha fatto tanti nomi come esempi di investimenti...a me importa zero dei nomi in particolare, ma i concetti mi trovano d'accordissimo:
- io tutti sti presidenti che non venderebbero davanti a offerte Milan non li vedo assolutamente (di certo nessuno di quelli citati come De Laurentis, Garrone, Preziosi...nomino loro solo perchè nominati in precedenza qui), nè in Italia nè all'estero...a parlare di progetto sono tutti bravi, ma davanti al cash "vero" solo le grandi "vere" sono in grado di resistere
- anche perchè solo le grandi "vere" hanno dalla loro parte un blasone paragonabile a quello del Milan...e questo blasone è quello che metterebbe in qualsiasi caso in difficoltà squadre del genere, anche se il presidente non volesse vendere...perchè un giocatore va piuttosto a un Milan in UEFA o fuori dalle coppe invece che a un Napoli in Champions (ancora: cito un esempio che è stato fatto, quello di Hamsik, ma solo come esempio)
Se hai in mano una cifra come quella di cui si parla qui gli investimenti importanti li fai con certezza...non sostituisci Kakà, anche perchè non DEVI farlo...ma al posto di un giocatore da 10 te ne prendi 2-3 da 8, o 5 da 7-7,5...magari non li azzecchi nemmeno tutti e qualcuno fallisce...ma insieme a loro arriverà qualcuno da 6 che invece andrà oltre le aspettative...siginifica vincere con certezza? No...tenere Kakà significa vincere con certezza? No...
Ho letto "se vuoi vincere non cedi Kakà"...e perchè? Ma attenzione non significa nemmeno che "se vuoi vincere devi cedere Kakà"...significa che devi fare valutazioni, e in base alla situazione (squadre diverse avrebbero soluzioni diverse) prendere una strada o l'altra, in ogni caso senza la certezza che sia quella giusta.
Ho letto che la situazione è diversa da quando la Juve cedette Zidane perchè non ci sono la Lazio e il Parma di allora...ma siamo sicuri? Il Real (che a quanto pare offre tanto per Kakà stesso) è indebitato fino al collo, e se non risana in fretta dovrà rivendere anche gli ultimi pezzi della cittadella sportiva che ha costruito e che ha dovuto già in parte rivendere...l'Arsenal venderebbe di corsa a prezzi equi perchè servono liquidi per lo stadio...il Liverpool è in grande difficoltà a sua volta...al Chelsea Abramovich ha praticamente azzerato gli investimenti, tra quanto passerà a diminuire il budget? In Germania e Francia fai shopping come vuoi, si parla di cifre diverse...ancora peggio altrove...insomma, a mio parere il mercato offre grandissime opportunità a chi ha in mano soldi freschi...perchè il contante è quello che manca a tutti, ma è quello che a fine mese paga gli ingaggi altissimi.
Ho letto che se il Milan vende deve assicurarsi subito un sostituto all'altezza, o magari prenderlo addirittura prima...sarebbe l'errore più grande...perchè in questo caso chiunque alzerebbe il prezzo a dismisura per sfruttare l'emotività del momento...che è quello che invece deve fare il Milan: sfruttare il momento e portare a casa tutti questi soldi, poi mettersi con calma a pianificare gli acquisti migliori possibili, sfruttando questa enorme possibilità...non acquistare subito vuol dire chiudere la stagione senza vincere nulla? e magari fare anche una prossima stagione in sordina? Farebbe parte dell'investimento...e non è detto che cmq la squadra non riesca lo stesso a togliersi qualche soddisfazione...in caso contrario non fa nulla, costruire una squadra buona per un ciclo di anni non vale il sacrificio di una stagione?
Per tanti motivi se il Milan accetta si apre grandissime prospettive..certezze non ne ha in ogni caso, nè se vende nè s enon vende.

Detto questo: mi fa sorridere sentire di traditi e traditori, indipendentemente da chi siano...ho già detto come in ogni caso non consideravo e non considero Kakà una bandiera...le bandiere sono altra cosa...è un grande fuoriclasse, e sia lui sia chi detiene il suo cartellino hanno tutto il diritto di valutare pro e contro e di scegliere per il proprio vantaggio...e poi come dice Dino: se proprio vogliamo parlare di traditi e traditori, Kakà è sempre stato chiaro e limpido nelle sue dichiarazioni? Lo chiedo precisando che per me non ha mai fatto niente di male a non esserlo...ha semplicemente sempre valutato tutto e tenuto aperte possibilità...com'è giusto che sia.

:;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 16.01.09 - 23:53

...per tornare all'esempio: abbiam rifiutato 27 mln per Hamsik e 40 per Lavezzi, non vedo perchè adesso dovremmo accettare offerte solo perchè le fa il Milan.
Sul resto ho già detto, Dani la pensiamo praticamente all'opposto :asd:

:drink:
Un saluto a tutti.

Bloccato

Torna a “Milan”