[Il topic di Jerry] Olè!!! :)
Moderatore:Nicchio
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tra Mantovani Bellini Stovini e Contini, sto pensando di escludere il napoletano per questo fine settimana.
A centrocampo invece Kharja DeRossi Seedorf e...Palladino, con Caserta in panchina sperando che almeno uno dei due prenda voto.
Oppure pensate sia meglio mettere il 4° difensore nonostante la partita e lo stato di forma suo e del Napoli lo sconsigli?
Ho davvero gli uomini contati..:(
A centrocampo invece Kharja DeRossi Seedorf e...Palladino, con Caserta in panchina sperando che almeno uno dei due prenda voto.
Oppure pensate sia meglio mettere il 4° difensore nonostante la partita e lo stato di forma suo e del Napoli lo sconsigli?
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [Il topic di Jerry]: di nuovo in marcia
Metterei il 4° difensore, anche Seedorf è a rischio pancaJerryMaguire ha scritto:Tra Mantovani Bellini Stovini e Contini, sto pensando di escludere il napoletano per questo fine settimana.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dici? Mi sembra così strano che lasci fuori Seedorf... E poi leggo che anche Stovini è a rischioDaniste ha scritto:Metterei il 4° difensore, anche Seedorf è a rischio pancaJerryMaguire ha scritto:Tra Mantovani Bellini Stovini e Contini, sto pensando di escludere il napoletano per questo fine settimana.
Visto che è più facile entrino due centrocampisti che un difensore, vado con il centrocampo a 4.
Ultima modifica di JerryMaguire il 31.01.09 - 13:36, modificato 1 volta in totale.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sì la penso come Dani. 4 difensori , Seedorf in campo protetto da Palladino-Caserta in panca
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Le ho prese alla grande: DiNatale Quagliarella Castillo Pizarro ... io nulla di nulla...
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Re: [Il topic di Jerry]: Asfaltato!
GASBARRONI AL TORINO!!!!
Sono molto contento: avevo il problema di vendere uno tra lui e Palladino per non avere due quasi riserve del Genoa, pur essendo due miei pallini... e ora mi ritrovo un Gasba titolare al Toro (spero bene) e un Palladino con qualche partita in più per forza nel Genoa. Questo mi vale come un acquisto al mercato di riparazione!
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dici?JerryMaguire ha scritto:Gasba titolare al Toro (spero bene)
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Beh è un mese che Novellino e la società dicono che c'è bisogno di un esterno, hanno cercato chiunque per quel ruolo, dubito scherzassero e che vogliano continuare a mettere Diana nonostante abbiano detto + volte che a sinistra non si trova e dubito che Gasbarroni accetti senza garanzie di giocare, se no rimaneva al Genoa a inseguire la Champions per stare in panchina.crash83 ha scritto:Dici?JerryMaguire ha scritto:Gasba titolare al Toro (spero bene)
- crash83
- Pallone d'oro
Ma non è più che altro un doppione di Rosina :mmm: ?JerryMaguire ha scritto:Beh è un mese che Novellino e la società dicono che c'è bisogno di un esterno, hanno cercato chiunque per quel ruolo, dubito scherzassero e che vogliano continuare a mettere Diana nonostante abbiano detto + volte che a sinistra non si trova e dubito che Gasbarroni accetti senza garanzie di giocare, se no rimaneva al Genoa a inseguire la Champions per stare in panchina.crash83 ha scritto:Dici?JerryMaguire ha scritto:Gasba titolare al Toro (spero bene)
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
La cessione di Amoruso significa che Rosina ormai è la seconda punta del Toro come nelle ultime partite in cui non ha perso. Perciò Gasba torna a centrocampo, ruolo ricoperto per es al Parma, secondo me eh..io sono strafiducioso! L'unica cosa è la condizione fisica sempre precaria.crash83 ha scritto:Ma non è più che altro un doppione di Rosina :mmm: ?JerryMaguire ha scritto:Beh è un mese che Novellino e la società dicono che c'è bisogno di un esterno, hanno cercato chiunque per quel ruolo, dubito scherzassero e che vogliano continuare a mettere Diana nonostante abbiano detto + volte che a sinistra non si trova e dubito che Gasbarroni accetti senza garanzie di giocare, se no rimaneva al Genoa a inseguire la Champions per stare in panchina.crash83 ha scritto: Dici?
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Re: [Il topic di Jerry]: Asta di riparazione fatta!
Allora, amici, ieri si è svolta l'asta di riparazione (a 10). Dopo aver tediato alcuni di voi con messaggi privati, ecco i risultati.
Punto di partenza erano i 19 crediti avanzati a novembre. Questa era la mia rosa:
Abbiati Dida Kalac
Domizzi Stovini Bellini Accardi Melberg Mantovani Pratali Contini
DeRossi Seedorf Kharja Brienza Caserta Gasbarroni Palladino Brocchi
Milito Acquafresca Maccarone Balotelli Martinez Calaiò
Le necessità impellenti erano un difensore, due centrocampisti, un attaccante.
Innanzitutto ho deciso di continuare a dare fiducia a Brienza Gasbarroni e Balotelli anche se mi avrebbero portato indietro un buon budget in caso di taglio (circa 30): spero in una loro seconda parte di stagione per lo meno interessante.
Come prima cosa ho scambiato De Rossi con Zarate perchè gli attaccanti liberi erano non erano superiori a Maccarone, cioè la mia terza punta attuale (Makinwa PapaWaigo Matri Morimoto Stellone Succi i più "appetibili") e perchè non avevo soldi a sufficienza per condurre troppe aste: dovevo focalizzare obiettivi. Zarate è in crisi e De Rossi va molto bene, ma sono sicuro che fosse la miglior soluzione per la mia squadra. Nello scambio sono rientrati anche per equilibrare i ruoli Franceschini x il mio Martinez.
I miei obiettivi per la metà campo erano Marchisio & Brighi (l'ideale per sostituire DeRossi secondo me). In partenza Caserta (a rischio posto sempre più per cambio di modulo e neo arrivi a Lecce) e Brocchi poco convincente in questi mesi. Lista B dei miei obiettivi Valiani, Biondini, Juric & Jankovic: con questi ultimi 3 meno interessanti perchè mi avrebbero legato troppo a Cagliari e Genoa. Altri a caso erano Jimenez Menez Taddei Blasi Barreto Bentivoglio Valdes Vitale Datolo ma non mi convincevano a sufficienza.
Forte di questo scambio mi son concentrato sull'attesa dei centrocampisti durante l'asta, con una tattica prudente per non rischiare di fare incauti acquisti visto il mio budget ridotto. La tattica mi ha fatto perdere Biondini (13) ad inizio asta, e poi i due difensori che avevo puntato (Esposito 5, Pisano 7).
A due terzi dell'asta mi sono aggiudicato consecutivamente Marchisio (12) e Brighi (15) investendo 27 dei 28 crediti a mia disposizione (9 erano recuperati dal taglio di Caserta).
Da quel momento caccia al difensore, ho ripiegato su Lopez che spero mi garantisca presenze. Pagato 1 con Pratali che mi porta indietro 4. Con quei 4 rimasti ho cercato di completare l'attacco.
Calaiò mi aveva stancato: l'arrivo di Amoruso gli toglie altri spazi, non puntando più su Maccarone non mi interessava più aver una sua alternativa oltretutto. Perciò ho scelto Matri che mi sembra la riserva di Acquafresca: qualora un Cagliari salvo a fine stagione lanci Matri al posto del bomber in odore di ritorno Inter, sarò coperto. Con 4 però non lo prendevo perciò ho tagliato il neo arrivato Franceschini, recuperati 2 crediti e arrivato a un totale di 6 li ho così investiti: 5 su Matri e 1 su Valiani. Con il pensiero finale che se avessi rialzato per quei giocatori che ho lasciato andare non avrei potuto prendere i miei primi obiettivi successivi a metà campo.
Segnalo solo che Jankovic e Biondini li ha presi la squadra più ricca (aveva 4 volte i miei soldi) investendo circa 40 crediti e sarebbe salita ancora in caso di rialzo ulteriore: è cmq a metà classifica attualmente.
Juric è andato alla squadra seconda in classifica, Pisano alla terza: cioè questi due miei parziali obiettivi che non ho preso hanno rinforzato le rivali.
Infine Beckham: a parte che non me lo sarei potuto permettere, però poi avrei giocato con uno in meno in caso di ritorno in USA tra un mese.
Ecco vi ho raccontato tutto nel dettaglio. Ora potete criticarmi, sia per la strategia che per le scelte. Ho scritto tutto di proposito, proprio per darvi materiale... A novembre mi avevate criticato giustamente su Brocchi e Contini, mi interessa sapere il vostro parere anche adesso.
Ecco la mia rosa attuale cmq:
Abbiati Dida Kalac
Domizzi Stovini Bellini Accardi Melberg Mantovani Lopez Contini
Seedorf Kharja Brienza Gasbarroni Palladino Marchisio Valiani Brighi
Milito Acquafresca Zarate Maccarone Balotelli Matri
Punto di partenza erano i 19 crediti avanzati a novembre. Questa era la mia rosa:
Abbiati Dida Kalac
Domizzi Stovini Bellini Accardi Melberg Mantovani Pratali Contini
DeRossi Seedorf Kharja Brienza Caserta Gasbarroni Palladino Brocchi
Milito Acquafresca Maccarone Balotelli Martinez Calaiò
Le necessità impellenti erano un difensore, due centrocampisti, un attaccante.
Innanzitutto ho deciso di continuare a dare fiducia a Brienza Gasbarroni e Balotelli anche se mi avrebbero portato indietro un buon budget in caso di taglio (circa 30): spero in una loro seconda parte di stagione per lo meno interessante.
Come prima cosa ho scambiato De Rossi con Zarate perchè gli attaccanti liberi erano non erano superiori a Maccarone, cioè la mia terza punta attuale (Makinwa PapaWaigo Matri Morimoto Stellone Succi i più "appetibili") e perchè non avevo soldi a sufficienza per condurre troppe aste: dovevo focalizzare obiettivi. Zarate è in crisi e De Rossi va molto bene, ma sono sicuro che fosse la miglior soluzione per la mia squadra. Nello scambio sono rientrati anche per equilibrare i ruoli Franceschini x il mio Martinez.
I miei obiettivi per la metà campo erano Marchisio & Brighi (l'ideale per sostituire DeRossi secondo me). In partenza Caserta (a rischio posto sempre più per cambio di modulo e neo arrivi a Lecce) e Brocchi poco convincente in questi mesi. Lista B dei miei obiettivi Valiani, Biondini, Juric & Jankovic: con questi ultimi 3 meno interessanti perchè mi avrebbero legato troppo a Cagliari e Genoa. Altri a caso erano Jimenez Menez Taddei Blasi Barreto Bentivoglio Valdes Vitale Datolo ma non mi convincevano a sufficienza.
Forte di questo scambio mi son concentrato sull'attesa dei centrocampisti durante l'asta, con una tattica prudente per non rischiare di fare incauti acquisti visto il mio budget ridotto. La tattica mi ha fatto perdere Biondini (13) ad inizio asta, e poi i due difensori che avevo puntato (Esposito 5, Pisano 7).
A due terzi dell'asta mi sono aggiudicato consecutivamente Marchisio (12) e Brighi (15) investendo 27 dei 28 crediti a mia disposizione (9 erano recuperati dal taglio di Caserta).
Da quel momento caccia al difensore, ho ripiegato su Lopez che spero mi garantisca presenze. Pagato 1 con Pratali che mi porta indietro 4. Con quei 4 rimasti ho cercato di completare l'attacco.
Calaiò mi aveva stancato: l'arrivo di Amoruso gli toglie altri spazi, non puntando più su Maccarone non mi interessava più aver una sua alternativa oltretutto. Perciò ho scelto Matri che mi sembra la riserva di Acquafresca: qualora un Cagliari salvo a fine stagione lanci Matri al posto del bomber in odore di ritorno Inter, sarò coperto. Con 4 però non lo prendevo perciò ho tagliato il neo arrivato Franceschini, recuperati 2 crediti e arrivato a un totale di 6 li ho così investiti: 5 su Matri e 1 su Valiani. Con il pensiero finale che se avessi rialzato per quei giocatori che ho lasciato andare non avrei potuto prendere i miei primi obiettivi successivi a metà campo.
Segnalo solo che Jankovic e Biondini li ha presi la squadra più ricca (aveva 4 volte i miei soldi) investendo circa 40 crediti e sarebbe salita ancora in caso di rialzo ulteriore: è cmq a metà classifica attualmente.
Juric è andato alla squadra seconda in classifica, Pisano alla terza: cioè questi due miei parziali obiettivi che non ho preso hanno rinforzato le rivali.
Infine Beckham: a parte che non me lo sarei potuto permettere, però poi avrei giocato con uno in meno in caso di ritorno in USA tra un mese.
Ecco vi ho raccontato tutto nel dettaglio. Ora potete criticarmi, sia per la strategia che per le scelte. Ho scritto tutto di proposito, proprio per darvi materiale... A novembre mi avevate criticato giustamente su Brocchi e Contini, mi interessa sapere il vostro parere anche adesso.
Ecco la mia rosa attuale cmq:
Abbiati Dida Kalac
Domizzi Stovini Bellini Accardi Melberg Mantovani Lopez Contini
Seedorf Kharja Brienza Gasbarroni Palladino Marchisio Valiani Brighi
Milito Acquafresca Zarate Maccarone Balotelli Matri
Ultima modifica di JerryMaguire il 06.02.09 - 19:50, modificato 2 volte in totale.
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
matri, zarate x de rossi, lopez
martinez (l'avrei tenuto)
comunque per i crediti che avevi ti è andata di lusso!!!!
- crash83
- Pallone d'oro
Non lo so. La mia perplessità nasce su De Rossi per Zarate, io francamente non lo avrei mai fatto. Mai mai mai. Obiettivamente ti serviva una punta, ma Zarate non vale affatto De Rossi; spero di sbagliarmi e che faccia 20 gol, però la Lazio non va. Oltretutto devi anche considerare che dalla prossima giornata ritorna Rocchi e Zarate è in odore di panchina (almeno questo si vocifera qui a Roma). Per il resto sono d'accordo con le scelte fatte, ottima la scelta di Matri
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Martinez era nell'affare Zarate, no alternative.gianplecce ha scritto: matri, zarate x de rossi, lopez
Cerco di spiegare le motivazioni dello scambio:crash83 ha scritto:Non lo so. La mia perplessità nasce su De Rossi per Zarate, io francamente non lo avrei mai fatto. Mai mai mai. Obiettivamente ti serviva una punta, ma Zarate non vale affatto De Rossi; spero di sbagliarmi e che faccia 20 gol, però la Lazio non va. Oltretutto devi anche considerare che dalla prossima giornata ritorna Rocchi e Zarate è in odore di panchina (almeno questo si vocifera qui a Roma). Per il resto sono d'accordo con le scelte fatte, ottima la scelta di Matri
Anche io non sono un fan di Zarate. Avrei preferito Gilardino Ibra Pato Amauri ma... Cioè secondo me bisogna valutare i giocatori disponibili: tra Makinwa e Zarate beh... meglio l'argentino, no? Se poi farà qualche panchina, beh, ho cmq Balotelli in fase di rilancio, Maccarone in cui credo ancora abbastanza, Matri che dalla panchina è sempre pericoloso. Oltretutto De Rossi secondo me è ammortizzabile con Brighi: la media punti di quest'anno è 6,35 vs 6,28.
Cmq ovviamente accetto in pieno la critica sperando che questa volta sia tu a sbagliarti :Lol: La accetto in particolare perchè anche io ho dei dubbi sul valore assoluto dello scambio e infatti non ho capito perchè la gran parte dei miei amici abbiano visto sbilanciato a mio favore lo scambio, ma come valore relativo ne son convinto, ecco
- crash83
- Pallone d'oro
Guarda, io non ho perplessità sul motivo dello scambio, ci sta. E' il giocatore in sè che mi lascia perplesso. Non so, un Quagliarella, un Pandev, un Vucinic, ecc... Vero anche che Brighi come media voto è ai livelli di De Rossi, ma credo che i margini di miglioramento di Daniele nel girone di ritorno, in termini di bonus, siano concreti. Comunque hai sempre preso un giocatore che tendenzialmente prende voti discreti, non hai preso una punta da 5 perenne, quindi sarei fiducioso; se la Lazio si riprende e se Delio Rossi capisce di non insistere con un modulo troppo spregiudicato, ne giova il rendimento di tutte le punte della Lazio, Zarate in primis