ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
Dado82
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Re: CLAMOROSO: Dunga convoca Amauri

Messaggio da Dado82 » 01.02.09 - 14:28

la Juve ha fatto sapere ufficialmente che non concede Amauri al Brasile per l'amichevole con l'Italia: la convocazione è arrivata fuori tempo massimo e la società può quindi negare il giocatore...
:cup1: "FantaPosticipo 2006/07"
:cup1: "FantaFormula1 2008"
:cup1: "FantaMotoGP 2008-2009-2011"
:cup1: "LFV-Serie A, Clausura 2008/2009"
:cup1: "LFV-Serie B, Clausura 2010/2011"

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 01.02.09 - 14:29

Io preferisco Gilardino , Cassano e Giuseppe Rossi :up:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 01.02.09 - 14:45

Dainelli ha scritto:Io preferisco Gilardino , Cassano e Giuseppe Rossi :up:
Beh Cassano non verrà convocato, su Rossi sono d'accordo e ovviamente anche su Gila. Però ammetti che un attaccante con le caratteristiche di Amauri noi non ce lo abbiamo e ci farebbe molto comodo. Fermi restando Gila e Toni ovviamente.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 01.02.09 - 17:59

Intanto potrebbe verificarsi quell'1% di possibilità che Amauri non vada nel Brasile. La Juve sembra essersi messa di traverso; in fondo un Amauri non costretto a fare volate transoceaniche è un vantaggio innegabile per la società stessa. Domani ne sapremo di più, anche se Amauri vorrebbe giocare con la Selecao.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 01.02.09 - 19:40

crash83 ha scritto:Intanto potrebbe verificarsi quell'1% di possibilità che Amauri non vada nel Brasile. La Juve sembra essersi messa di traverso; in fondo un Amauri non costretto a fare volate transoceaniche è un vantaggio innegabile per la società stessa. Domani ne sapremo di più, anche se Amauri vorrebbe giocare con la Selecao.
Convocazione soltanto rimandata: la Juve non da il nulla osta, ma lui (per l'idea che mi sono fatto io) non ha mai seriamente preso in considerazione l'ipotesi di vestire l'Azzurro. Se verrà ancora chiamato, ci andrà di sicuro. Per me se esiste quell'1% che Amauri vesta la casacca della Nazionale, potrà verificarsi solo nel caso in cui Dunga non chiami più Amauri e il brasiliano sarebbe "costretto" a ripiegare su quella che per lui è una seconda scelta, a mio modesto parere :;):
Vivaldi va suonato più allegro!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Re: Amichevole: Grecia-Italia

Messaggio da MrVaridoianis » 03.02.09 - 17:29

Dai che Riccardo si sta riprendendo! Forza, fai vedere chi sei! :medio:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 03.02.09 - 17:35

Dainelli ha scritto:Io preferisco Gilardino , Cassano e Giuseppe Rossi :up:
Cassano e Rossi sono seconde punte. C'entrano poco con Amauri.

Che Gilardino sia meglio di Amauri, boh, non so... magari dal punto di vista realizzativo è più "killer", però non si discute l'importanza che un giocatore come Amauri riveste nell'economia di una squadra. Il lavoro di sponda, di testa e di piedi, di palloni difesi e smistati, è enorme... e poi non è che non segni, eh. Si è fermato ultimamente perchè è stanchissimo, e mi sembra anche normale, praticamente le ha giocate tutte finora! Io globalmente dico Amauri.

Con Amauri, per me i cinque attaccanti sarebbero Amauri-Toni-Gilardino-Cassano(Del Piero)-Rossi.

Ma in fin dei conti, lui è brasiliano, vuole giocare in Brasile e quindi il problema non si pone. Se Dunga lo convoca, ci andrà. Altrimenti, non dovremo essere noi a elemosinare che venga in azzurro...
Ultima modifica di MrVaridoianis il 03.02.09 - 17:35, modificato 1 volta in totale.

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Amichevole: Italia - Brasile

Messaggio da Rossazzurro » 07.02.09 - 15:08

Ecco l'Italia anti-Brasile. Tornano Buffon e Pirlo

Le convocazioni di Lippi per l'amichevole di Londra contro la Seleçao (martedì, ore 20.45): ci sono il portiere della Juve e il rossonero, assenti da settembre per infortunio. Niente da fare ancora per Del Piero

MILANO, 7 febbraio 2009 - Tornano Buffon e Pirlo, assenti da settembre per infortunio, ma anche Aquilani, Di Natale e Zambrotta, che avevano saltato l'ultima amichevole con la Grecia. E poi c'è anche Giuseppe Rossi, reduce da un infortunio, come Camoranesi, tra i ventitrè giocatori convocati dal commissario tecnico Marcello Lippi per la partita che l'Italia giocherà martedì contro il Brasile allo stadio Emirates di Londra (ore 19.45 locali, le 20.45 italiane). Ancora una volta non è stato convocato Alessandro Del Piero.

IL PROGRAMMA - Con Brasile-Italia inizia il 2009 degli azzurri, con un'amichevole di lusso tra le due nazionali più titolate della storia del calcio. I giocatori si raduneranno domani entro la mezzanotte a Milano, lunedì sosterranno il primo allenamento allo stadio Giuseppe Meazza (ore 10.30) e nel pomeriggio partiranno per Londra. Prima della seconda seduta di lavoro allo stadio Emirates (ore 19 locali, le 20 in Italia), il c.t. terrà una conferenza stampa, mentre i giocatori incontreranno i giornalisti al termine dell'allenamento.

Questo l'elenco dei 23 convocati
Portieri: Buffon (Juventus), Amelia (Palermo), De Sanctis (Galatasaray); Difensori: Bonera (Milan), Cannavaro (Real Madrid), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Lione), Legrottaglie (Juventus), Zambrotta (Milan)
Centrocampisti: Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Montolivo (Fiorentina), Pepe (Udinese), Perrotta (Roma), Pirlo (Milan)
Attaccanti: Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Quagliarella (Udinese), Rossi (Villarreal), Toni (Bayern Monaco).

(fonte: gazzetta.it)

Onestamente, come spesso accade ultimamente, alcune scelte mi lasciano perplesso.
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Re: Amichevole: Italia - Brasile

Messaggio da gianplecce » 07.02.09 - 15:15

Mascarinho ha scritto:
Onestamente, come spesso accade ultimamente, alcune scelte mi lasciano perplesso.
quoto.
del piero stavolta si incavola :mmm:

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 07.02.09 - 15:23

gianplecce ha scritto:
Mascarinho ha scritto:
quoto.
Non mi riferivo solo a quelli non chiamati, ma anche a quelli chiamati che vengono da infortuni abbastanza lunghi o che non giocano nel loro club.
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 07.02.09 - 15:31

gianplecce ha scritto: del piero stavolta si incavola :mmm:
Ohibo.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 07.02.09 - 15:32

Mah...Bonera, Dossena, Aquilani, Camoranesi, Pepe, Perrotta, Iaquinta...questi secondo me non ci stavano a 'sto giro...credo che Di Vaio meritasse il posto di Iaquinta, mentre si poteva trovare qualcun altro al posto degli altri 5 che vengono da infortuni oppure stanno giocando poco e male...convocazioni un po 'strane :boh:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 07.02.09 - 16:26

Mascarinho ha scritto:
gianplecce ha scritto:
Mascarinho ha scritto:
quoto.
Non mi riferivo solo a quelli non chiamati, ma anche a quelli chiamati che vengono da infortuni abbastanza lunghi o che non giocano nel loro club.
si avevo capito, ma non avevo molto tempo per scrivere. lo dico ora:
iaquinta scandaloso, non gioca da mesi;
de sanctis: meglio marchetti o curci;
bonera, gamberini, zambrotta mi danno i brividi :paura: ;
3 della roma a centrocampo sono troppi e camoranesi è appena guarito;
3 dell'udinese sono troppi, si poteva provare acquafresca o floccari. :mmm:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 07.02.09 - 16:38

Daniste ha scritto:Mah...Bonera, Dossena, Aquilani, Camoranesi, Pepe, Perrotta, Iaquinta...questi secondo me non ci stavano a 'sto giro...credo che Di Vaio meritasse il posto di Iaquinta, mentre si poteva trovare qualcun altro al posto degli altri 5 che vengono da infortuni oppure stanno giocando poco e male...convocazioni un po 'strane :boh:
Sonoi D'accordo con te , alcune scelte contro il Brasile lasciano dubbi e poi perche' non convocare uno come Brighi che sta giocando bene in questo periodo o altri giovani che si stanno mettendo in mostra? :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 07.02.09 - 19:16

Daniste ha scritto:Mah...Bonera, Dossena, Aquilani, Camoranesi, Pepe, Perrotta, Iaquinta...questi secondo me non ci stavano a 'sto giro...credo che Di Vaio meritasse il posto di Iaquinta, mentre si poteva trovare qualcun altro al posto degli altri 5 che vengono da infortuni oppure stanno giocando poco e male...convocazioni un po 'strane :boh:
Assolutamente d'accordo. Soprattutto Camo e Iaquinta: il primo non gioca da secoli, il secondo è appena rientrato... qui entra in gioco sia il concetto della meritocrazia, sia quello del buon senso.

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”