Addio Candido Cannavo'

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Addio Candido' Cannavo

Messaggio da totti77 » 22.02.09 - 12:55

E se ne va anche un altro grande. Ciao Candido.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da facinoroso » 22.02.09 - 13:00

L'ultima immagine che mi rimane di cannavo' e' la sua visita a borgonovo.Ridevano e scherzavano solo pochi giorni fa,chissa' che pensieri sta facendo il povero stefano ora.
Questa figura ho di lui:un peregrinatore.Uno che dallo sport ci estrapolava il valore sociale cogliendone le storie piu' nascoste di uomini,prima che di sportivi.Viaggiava molto x fare molto piu' che interviste,erano vere e proprie storie di vita, alla ricerca di messaggi poi da divulgare.X lui lo sport era una "scusa":un gioco,come dovrebbe essere;ma lo sport,come esempio di vita.E soprattutto,faceva morale da buon padre,e non moralismo.Ci manchera'.
Ultima modifica di facinoroso il 22.02.09 - 13:05, modificato 1 volta in totale.
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 22.02.09 - 16:09

Raramente mi sono sentito così dispiaciuto per la morte di qualcuno che non conoscevo di persona.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 22.02.09 - 17:13

Daniste ha scritto:Raramente mi sono sentito così dispiaciuto per la morte di qualcuno che non conoscevo di persona.
Ho pensato lo stesso, davvero.
Vivaldi va suonato più allegro!

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 22.02.09 - 18:16

Daniste ha scritto:Raramente mi sono sentito così dispiaciuto per la morte di qualcuno che non conoscevo di persona.
Non ci sono parole x descrivere la persona di cannavo'.E' il segno che il bene esiste,e quindi anche Dio.Padossalmente sono cose che ti danno forza.Ancora un grazie a questo grande uomo.

ACIREALE1946
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Alessio

Messaggio da ACIREALE1946 » 22.02.09 - 19:52

Grande uomo , riposa in pace

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 22.02.09 - 20:35

"il giornalista di lungo corso che dalle colonne della Gazzetta dello Sport, di cui è stato per tanti anni direttore, e dalle più diverse tribune mediatiche, ha raccontato con passione e acutamente divulgato i valori di lealtà e di competizione che hanno reso sempre più popolare il gioco del calcio e lo sport italiano".

Prendo spunto dalla parole di Napolitano.
Cannavò lo ricordo come una persona mite, pacata, mai arrogante, generoso e leale. Nei suoi interventi si poteva ammirare come riusciva a miscelare l'amore x lo sport e l'obiettività che lo ha sempre contraddistinto. Ultimamente ho limitato molto l'acquisto della gazza ma non nego che mi è capitato prendere la rosea solo x leggere il suo articolo che ogni volta offriva spunti interessanti.

Mi ha colpito molto questa frase di Dino che non posso far altro che quotare al 100%: Ci era rimasta un'oasi in quel deserto di chaicchiere con l'odore di denaro:"fatemi capire".Grazie candido,noi abbiamo capito tutto.

Riposa in pace Candido
Ultima modifica di 19angelo85 il 22.02.09 - 20:36, modificato 1 volta in totale.

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 22.02.09 - 23:35

non posso negare che una lacrimuccia m'e' scappata.Non posso fare a meno di guardare questo topic sempre.Mi sento insicuro senza di lui.Forse era l'unica che la pensava come me,e se lo leggevo,mi faceva cambiare idea o almeno ammorbidirmi.Mi sento sicuramente solo.non vedo altro,in questo mare di merde umane.
Ultima modifica di facinoroso il 22.02.09 - 23:38, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Re: Addio Candido Cannavo'

Messaggio da 19angelo85 » 23.02.09 - 12:59

Immagine

Quando avevo modo di leggere la gazzetta era un rito aprire la seconda pagina e leggere il suo articolo. Ora, l'unico spazio che trasmetteva sempre qualcosa è rimasto vuoto. Dicono che voleva fare un giornale dove dovevano esserci solo notizie positive. Questo rende ancora meglio quanto questa persona fosse positiva x lo sport e non solo...

Bloccato

Torna a “Calcio”