BaloDade ha scritto:Volevo portare questa notizia brutta per i tifosi Juventus.
Con Hiddink il Chelsea è una squadra vera.
0-1 esterno al Villa pesantissimo!
Ma soprattutto partita condotta con autorità.
Me lo aspettavo.
Io lo dissi in tempi non sospetti, che questo Chelsea non è debole come alcuni credono, non è nel "girone B" delle potenze europee, si affianca sicuramente alle big del calcio europeo, ovvero a Utd, Barça, Real, Liverpool, Inter...
E non ci si faccia ingannare dal discorso delle assenze, perchè l'unica vera assenza sarà quella di Joe Cole, visto che da quando Essien si è rotto, i Blues hanno trovati in Mikel un validissimo sostituto, che non sta assolutamente facendo rimpiangere il ghanese.
E ora che l'appuntamento è ormai prossimo, due conti possiamo farli. Il Chelsea in crisi di qualche tempo fa si è ormai rialzato, e ciò è avvenuto (come temevo e avevo pronosticato) in concomitanza con la sfida di CL.
La Juve anche, perchè dopo quella flessione fisiologica, ha mostrato contro Samp e Palermo di aver recuperato tonicità e condizione fisica. Anche io credo sia stato un qualcosa di studiato, per raggiungere nuovamente il top in Primavera e in corrispondenza della fase "clou" della stagione.
Diciamo che entrambe ci arrivano abbastanza bene, sarà una bella sfida, sicuramente. Non partiamo da favoriti, ma questo potrebbe diventare un punto a nostro vantaggio.
E' chiaro che la qualificazione passa da Londra: se disputiamo un bel match oltremanica, possiamo giocarci tutto nel match di ritorno in casa.
Io sono convinto che ce la si possa fare, sulla sfida secca niente è scontato e certi valori possono anche appianarsi... ora entro in trance pre-agonistica
![medio :medio:](./images/smilies/mad0055.gif)