Addio Candido Cannavo'
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E se ne va anche un altro grande. Ciao Candido.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
- facinoroso
- Pallone d'oro
- Iscritto il:24.07.08 - 21:26 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Addio Candido' Cannavo
L'ultima immagine che mi rimane di cannavo' e' la sua visita a borgonovo.Ridevano e scherzavano solo pochi giorni fa,chissa' che pensieri sta facendo il povero stefano ora.
Questa figura ho di lui:un peregrinatore.Uno che dallo sport ci estrapolava il valore sociale cogliendone le storie piu' nascoste di uomini,prima che di sportivi.Viaggiava molto x fare molto piu' che interviste,erano vere e proprie storie di vita, alla ricerca di messaggi poi da divulgare.X lui lo sport era una "scusa":un gioco,come dovrebbe essere;ma lo sport,come esempio di vita.E soprattutto,faceva morale da buon padre,e non moralismo.Ci manchera'.
Questa figura ho di lui:un peregrinatore.Uno che dallo sport ci estrapolava il valore sociale cogliendone le storie piu' nascoste di uomini,prima che di sportivi.Viaggiava molto x fare molto piu' che interviste,erano vere e proprie storie di vita, alla ricerca di messaggi poi da divulgare.X lui lo sport era una "scusa":un gioco,come dovrebbe essere;ma lo sport,come esempio di vita.E soprattutto,faceva morale da buon padre,e non moralismo.Ci manchera'.
Ultima modifica di facinoroso il 22.02.09 - 13:05, modificato 1 volta in totale.
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Raramente mi sono sentito così dispiaciuto per la morte di qualcuno che non conoscevo di persona.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ho pensato lo stesso, davvero.Daniste ha scritto:Raramente mi sono sentito così dispiaciuto per la morte di qualcuno che non conoscevo di persona.
Vivaldi va suonato più allegro!
- facinoroso
- Pallone d'oro
- Iscritto il:24.07.08 - 21:26 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non ci sono parole x descrivere la persona di cannavo'.E' il segno che il bene esiste,e quindi anche Dio.Padossalmente sono cose che ti danno forza.Ancora un grazie a questo grande uomo.Daniste ha scritto:Raramente mi sono sentito così dispiaciuto per la morte di qualcuno che non conoscevo di persona.
- ACIREALE1946
- Pallone d'oro
- Nome:Alessio
- Località:ACIREALE [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Grande uomo , riposa in pace
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
"il giornalista di lungo corso che dalle colonne della Gazzetta dello Sport, di cui è stato per tanti anni direttore, e dalle più diverse tribune mediatiche, ha raccontato con passione e acutamente divulgato i valori di lealtà e di competizione che hanno reso sempre più popolare il gioco del calcio e lo sport italiano".
Prendo spunto dalla parole di Napolitano.
Cannavò lo ricordo come una persona mite, pacata, mai arrogante, generoso e leale. Nei suoi interventi si poteva ammirare come riusciva a miscelare l'amore x lo sport e l'obiettività che lo ha sempre contraddistinto. Ultimamente ho limitato molto l'acquisto della gazza ma non nego che mi è capitato prendere la rosea solo x leggere il suo articolo che ogni volta offriva spunti interessanti.
Mi ha colpito molto questa frase di Dino che non posso far altro che quotare al 100%: Ci era rimasta un'oasi in quel deserto di chaicchiere con l'odore di denaro:"fatemi capire".Grazie candido,noi abbiamo capito tutto.
Riposa in pace Candido
Prendo spunto dalla parole di Napolitano.
Cannavò lo ricordo come una persona mite, pacata, mai arrogante, generoso e leale. Nei suoi interventi si poteva ammirare come riusciva a miscelare l'amore x lo sport e l'obiettività che lo ha sempre contraddistinto. Ultimamente ho limitato molto l'acquisto della gazza ma non nego che mi è capitato prendere la rosea solo x leggere il suo articolo che ogni volta offriva spunti interessanti.
Mi ha colpito molto questa frase di Dino che non posso far altro che quotare al 100%: Ci era rimasta un'oasi in quel deserto di chaicchiere con l'odore di denaro:"fatemi capire".Grazie candido,noi abbiamo capito tutto.
Riposa in pace Candido
Ultima modifica di 19angelo85 il 22.02.09 - 20:36, modificato 1 volta in totale.
- facinoroso
- Pallone d'oro
non posso negare che una lacrimuccia m'e' scappata.Non posso fare a meno di guardare questo topic sempre.Mi sento insicuro senza di lui.Forse era l'unica che la pensava come me,e se lo leggevo,mi faceva cambiare idea o almeno ammorbidirmi.Mi sento sicuramente solo.non vedo altro,in questo mare di merde umane.
Ultima modifica di facinoroso il 22.02.09 - 23:38, modificato 1 volta in totale.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Addio Candido Cannavo'
Quando avevo modo di leggere la gazzetta era un rito aprire la seconda pagina e leggere il suo articolo. Ora, l'unico spazio che trasmetteva sempre qualcosa è rimasto vuoto. Dicono che voleva fare un giornale dove dovevano esserci solo notizie positive. Questo rende ancora meglio quanto questa persona fosse positiva x lo sport e non solo...