Collina: "C'è la proposta
del cartellino arancione"
MILANO, 23 febbraio 2009 - "Sabato all'International Board, l'organo preposto alla valutazione dei cambiamenti delle regole, si parlerà di una sorta di cartellino arancione proposto dalla federazione nordirlandese per istituzionalizzare l'espulsione a tempo proprio per quelle situazioni per le quali il cartellino rosso è forse un po' troppo e quello giallo è troppo poco". A rivelarlo ai microfoni di "Radio anch'io lo sport" è il designatore arbitrale, Pierluigi Collina, che ha aggiunto che la Figc è disponibile alla sperimentazione del doppio arbitro in Italia. "Il doppio arbitro? Questa sicuramente - ha spiegato Collina - è una idea a cui Platini tiene molto. L'idea iniziale prevedeva due assistenti e per fortuna è stata cambiata. Il presidente Abete ha confermato la disponibilità a sperimentare laddove l'Ifad dovesse decidere di proseguire con questa sperimentazione in Italia e credo che questa sia una grande opportunità per il calcio italiano. Ho parlato con arbitri che hanno fatto questa sperimentazione e mi hanno detto che la sensazione era di avere maggiore controllo su quello che succedeva nelle aree di rigore e che comunque la decisione veniva presa da uno solo, il capo arbitro".
Ci manca solo il cartellino arancione
In Arrivo il Cartellino Arancione
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: In Arrivo il Cartellino Arancione
Sono molto perplesso...
- madovedobbiamoandare
- Pallone d'oro
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Cartellino arancione, guardalinea donna... ci manca solo l'arbitro gay!
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Già mi immagino le polemiche quando una squadra sarà in 10 e in quel lasso di tempo gli avversari segneranno...arriveremo a dibattiti in confronto ai quali rigori e fuorigioco impallidiranno...aiuto...
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
-
- Panchinaro
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il cartellino arancione? ... complicherebbe di molto le regole e dunque le polemiche, a meno che non vada a sostituire integralmente o quasi il cartellino rosso... però poi devono abolire anche le squalifiche. La vedo davvero complessa la cosa, soprattutto se si pensa che il calcio è uno sport che non prevede lo stop del cronometro come l'hockey o la pallanuoto... magari tieni fuori 10 minuti un calciatore ma alla fine il gioco effettivo è di 5 minuti. Insomma, l'idea non mi piace.
- Dylan
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 17:10 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ufficio Complicazioni Affari Semplici
A me, me par' 'na strùnzàt'!
Spoiler! :
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13