Juventus-Chelsea 2-3 agg
Grandi ragazzi, grande cuore, anche se i mezzi tecnici sono limitati. Grazie lo stesso. Se giochiamo nel ritorno come nella ripresa di oggi ce la possiamo fare. Bravi.
A domani per il pagellone e i commenti tecnici, mo' esco...
A domani per il pagellone e i commenti tecnici, mo' esco...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Juventus-Chelsea
A Gaetà, ma che stai a di?totti77 ha scritto:Dimenticavo: manca un rigore grosso come una casa al Chelsea per fallo su Drogba travolto da Molinarototti77 ha scritto:Bella partita finora, come piace a me: giocata da entrambe e intensa. 1-0 Chelsea ma potevano stare benissimo 2-0 come 1-1. Inizio tutto Blues poi reazione Juve che ha sfiorato il gol un paio di volte. Vantaggio meritato finora.
Per ora mi sento di dire solo questo... datemi qualche minuto per sbollire la rabbia...
Vivaldi va suonato più allegro!
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Che ti devo dire Alex, per me è rigoreAlexito90 ha scritto:A Gaetà, ma che stai a di?totti77 ha scritto:Dimenticavo: manca un rigore grosso come una casa al Chelsea per fallo su Drogba travolto da Molinarototti77 ha scritto:Bella partita finora, come piace a me: giocata da entrambe e intensa. 1-0 Chelsea ma potevano stare benissimo 2-0 come 1-1. Inizio tutto Blues poi reazione Juve che ha sfiorato il gol un paio di volte. Vantaggio meritato finora.
Per ora mi sento di dire solo questo... datemi qualche minuto per sbollire la rabbia...
(e non c'entra niente con gli sfottò divertenti che ho fatto prima sull'essere anti-juventino con cui mi son fatto belle risate, lo dico perchè non vorrei mi si fraintendesse)
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
No no, tranquillo... non intendevo quellototti77 ha scritto:
Che ti devo dire Alex, per me è rigore
(e non c'entra niente con gli sfottò divertenti che ho fatto prima sull'essere anti-juventino con cui mi son fatto belle risate, lo dico perchè non vorrei mi si fraintendesse)
Comunque: la sfortuna non ci abbandona, mai. Perdiamo in successione i nostri due uomini di qualità, Tiago e Camoranesi.
Perdiamo 1-0 per il nostro solito difetto: la partenza deficitaria.
Iniziamo a giocare verso il 20/25 minuto del primo tempo. Sfiorando subito il gol in due occasioni. Per il resto, teniamo bene il campo fino al 90'. E nel complesso, creiamo anche diverse occasioni: meritavamo sicuramente il pareggio, sicuramente.
- sfuscio85
- Pallone d'oro
- Nome:Daniele
- Località:Bergamo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
preferisco perdere 1a0 così... che pareggiare come fci ieri... lo dico sinceramente..... questa sera ho visto una grande juve nel secondo tempo... un grande amaurì... (altro che ibra) e peccato per la difesa.... che si lasciano infilare nell'unico errore della serata. Male tiago.... e peccato per camoranesi (cmq troppo nervoso).... al ritorno mi piacerebbe vedere marchionni (x forza a sto punto) e marchisio lì in mezzo al posto di tiago... questa sera impalpabile.... bella anche la mossa di ranieri a 5 min dalla fine a mettere david al posto di sissoko.... più che per segnare anche x dare un segnale alla squadra.... sono fiducioso
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
io invece ora sono pessimista. si puo' fare l'1-o e poi sperare ai supplementari o ai rigori. la vedo dura fare 2-0 o 3-1.
almeno la grinta alla fine si è vista.
almeno la grinta alla fine si è vista.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me nessuno dei rigori su Drogba c'erano. Almeno considerando il metro di giudizio usato dall'arbitro. Chiaro che se portiamo quell'intervento nel campionato italiano, possono darlo. Ma stasera non esisteva proprio. In compenso c'era un doppio giallo per Ballack e un rigore abbastanza netto su Amauri per fallo di Cech. Peccato...
Io non ho visto una grande Juve, ma una discreta squadra con molta volontà e grinta. Non posso che concordare con Rum e Pera: squadra combattiva, ma mezzi tecnici limitati e alcuni giocatori da riconsiderare, come Camoranesi che a questo punto è un problema: partita inguardabile e altro infortunio, a sto punto io considereri l'idea di sostituire lui e Nedved con un trequartista e cambiare modulo.
Il peccato più grande stasera è non avere avuto un Pizarro, come la Roma ieri, in grado di dare la scossa e prendere in mano la squadra. Manca qualità e purtroppo Sissoko meriterebbe di avere vicino un giocatore che sappia giocare la palla. Ho notato anche un Ranieri tardivo nel ridisegnare la squadra col 4-3-1-2 per far entrare Trezeguet: troppo tardi l'85esimo. Comunque adesso li aspettiamo al ritorno, fiduciosi
Io non ho visto una grande Juve, ma una discreta squadra con molta volontà e grinta. Non posso che concordare con Rum e Pera: squadra combattiva, ma mezzi tecnici limitati e alcuni giocatori da riconsiderare, come Camoranesi che a questo punto è un problema: partita inguardabile e altro infortunio, a sto punto io considereri l'idea di sostituire lui e Nedved con un trequartista e cambiare modulo.
Il peccato più grande stasera è non avere avuto un Pizarro, come la Roma ieri, in grado di dare la scossa e prendere in mano la squadra. Manca qualità e purtroppo Sissoko meriterebbe di avere vicino un giocatore che sappia giocare la palla. Ho notato anche un Ranieri tardivo nel ridisegnare la squadra col 4-3-1-2 per far entrare Trezeguet: troppo tardi l'85esimo. Comunque adesso li aspettiamo al ritorno, fiduciosi
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
concordo su Drogba, ma il rigore su Amauri non c'era, riveditelocrash83 ha scritto:Secondo me nessuno dei rigori su Drogba c'erano. Almeno considerando il metro di giudizio usato dall'arbitro. Chiaro che se portiamo quell'intervento nel campionato italiano, possono darlo. Ma stasera non esisteva proprio. In compenso c'era un doppio giallo per Ballack e un rigore abbastanza netto su Amauri per fallo di Cech. Peccato...
- sfuscio85
- Pallone d'oro
- Nome:Daniele
- Località:Bergamo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
per la linea che ha usato l'arbitro... non c'era nessun rigoregianplecce ha scritto:concordo su Drogba, ma il rigore su Amauri non c'era, riveditelocrash83 ha scritto:Secondo me nessuno dei rigori su Drogba c'erano. Almeno considerando il metro di giudizio usato dall'arbitro. Chiaro che se portiamo quell'intervento nel campionato italiano, possono darlo. Ma stasera non esisteva proprio. In compenso c'era un doppio giallo per Ballack e un rigore abbastanza netto su Amauri per fallo di Cech. Peccato...
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
orco, per tutti non era rigore domani allora lo rivedrò a studio sport, mi avete messo la curiosità eheh
a me sembrava netto, proprio plateale...che lo travolgesse proprio, rivedrò.
sul 2° tempo non l'ho visto e non so niente, ho seguito il consiglio di Rum
a me sembrava netto, proprio plateale...che lo travolgesse proprio, rivedrò.
sul 2° tempo non l'ho visto e non so niente, ho seguito il consiglio di Rum
Un saluto a tutti.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Eh Simo, io te l'avevo detto che Camo e Nedved avevano praticamente finito...crash83 ha scritto:Secondo me nessuno dei rigori su Drogba c'erano. Almeno considerando il metro di giudizio usato dall'arbitro. Chiaro che se portiamo quell'intervento nel campionato italiano, possono darlo. Ma stasera non esisteva proprio. In compenso c'era un doppio giallo per Ballack e un rigore abbastanza netto su Amauri per fallo di Cech. Peccato...
Comunque, tralasciando questi discorsi. Abbiamo sbagliato tanto in impostazione e sotto porta, era una partita che si poteva pareggiare. Se solo Camo fosse stato più incisivo, Tiago idem... Amauri era in serata, bisognava innescarlo stasera e invece non l'abbiamo cercato quasi mai.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mie pagelle
Buffon 6 : poco o nulla da segnalare se non qualche intervento centrale e poche uscite
Mellberg 6 : mai visto in attacco ma dalle sue parti nessuno è mai passato; non demerita.
Chiellini 5 : tanti errori negli appoggi, spesso in ritardo e appesantito sullo scatto; in ritardo anche sul gol dove tiene in gioco tutti. Al limite alcuni suoi interventi, in questo momento se non è un buco poco ci manca
Legrottaglie 5,5 : spesso anticipato da Drogba di testa, è autore di alcuni recuperi ma nel complesso non dà un grande senso di sicurezza; ed è da diverse settimane ormai
Molinaro 5,5 : purtroppo non ha i piedi, sembra più un mezzo fondista che un giocatore di pallone. Nel primo tempo con Bosingwa e Kalou vede i sorci verdi, si riprende e avanza con maggior coraggio ma è ancora poco
Camoranesi 4 : il ricordo del giocatore che fu
Sissoko 7 : migliore in campo; anche lui sbaglia diversi appoggi, ma recupera tantissimi palloni e a tratti sembra reggere da solo la barca
Tiago 5 : parte benino, si spegne presto; solo una folata che manda Del Piero quasi in gol. Deludente
Nedved 6 : tanta corsa e pressing, fatica ad entrare in partita ma nel secondo tempo suona la carica
Del Piero 5 : tanti tanti tanti errori, batte male punizioni e angoli e perde tantissimi palloni. Meglio quando viene a centrocampo a prendersi la palla, ma anche lui fa pochissimo
Amauri 6 : spesso abbandonato a sé stesso nella morsa Alex-Terry, non fa grandissime cose ma ci mette impegno e sostanzialmente è il giocatore che porta i maggiori grattacapi alla difesa del Chelsea. Forse avrebbe meritato una punta al suo fianco
(Marchionni 6 : molto meglio di Camoranesi; ma non è difficile fare di più di uno che in questo momento non è un calciatore come Camoranesi)
(Marchisio 6 : anche lui era facilitato dalla brutta prova del suo predecessore, Tiago; un bell'inserimento lo porta davanti a Cech ma non ci arriva di un soffio, però ha capito cosa deve fare un centrocampista: inserirsi)
(Trezeguet s.v. : tardivo il suo ingresso)
Ranieri 6 : 5 per il gioco visto , 7 per il carattere. La media è una sufficienza, resa stiracchiata dal fatto che con un pizzico di coraggio in più forse si poteva portare a casa un pareggio. Serve qualità in mezzo al campo, deve trovare un modulo per supportare due punte vere con Del Piero a ridosso, magari con 3 mediani dietro. Altrimenti il gioco si ferma alla trequarti.
Buffon 6 : poco o nulla da segnalare se non qualche intervento centrale e poche uscite
Mellberg 6 : mai visto in attacco ma dalle sue parti nessuno è mai passato; non demerita.
Chiellini 5 : tanti errori negli appoggi, spesso in ritardo e appesantito sullo scatto; in ritardo anche sul gol dove tiene in gioco tutti. Al limite alcuni suoi interventi, in questo momento se non è un buco poco ci manca
Legrottaglie 5,5 : spesso anticipato da Drogba di testa, è autore di alcuni recuperi ma nel complesso non dà un grande senso di sicurezza; ed è da diverse settimane ormai
Molinaro 5,5 : purtroppo non ha i piedi, sembra più un mezzo fondista che un giocatore di pallone. Nel primo tempo con Bosingwa e Kalou vede i sorci verdi, si riprende e avanza con maggior coraggio ma è ancora poco
Sissoko 7 : migliore in campo; anche lui sbaglia diversi appoggi, ma recupera tantissimi palloni e a tratti sembra reggere da solo la barca
Tiago 5 : parte benino, si spegne presto; solo una folata che manda Del Piero quasi in gol. Deludente
Nedved 6 : tanta corsa e pressing, fatica ad entrare in partita ma nel secondo tempo suona la carica
Del Piero 5 : tanti tanti tanti errori, batte male punizioni e angoli e perde tantissimi palloni. Meglio quando viene a centrocampo a prendersi la palla, ma anche lui fa pochissimo
Amauri 6 : spesso abbandonato a sé stesso nella morsa Alex-Terry, non fa grandissime cose ma ci mette impegno e sostanzialmente è il giocatore che porta i maggiori grattacapi alla difesa del Chelsea. Forse avrebbe meritato una punta al suo fianco
(Marchionni 6 : molto meglio di Camoranesi; ma non è difficile fare di più di uno che in questo momento non è un calciatore come Camoranesi)
(Marchisio 6 : anche lui era facilitato dalla brutta prova del suo predecessore, Tiago; un bell'inserimento lo porta davanti a Cech ma non ci arriva di un soffio, però ha capito cosa deve fare un centrocampista: inserirsi)
Ranieri 6 : 5 per il gioco visto , 7 per il carattere. La media è una sufficienza, resa stiracchiata dal fatto che con un pizzico di coraggio in più forse si poteva portare a casa un pareggio. Serve qualità in mezzo al campo, deve trovare un modulo per supportare due punte vere con Del Piero a ridosso, magari con 3 mediani dietro. Altrimenti il gioco si ferma alla trequarti.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Non sono d'accordo sul voto di Chiellini.crash83 ha scritto:Mie pagelle
In occasione del gol, sbaglia Legrottaglie. Che NON chiama il fuorigioco, ma esce per anticipare tutti sul passaggio di Kalou. Ma sbaglia i tempi e fa si che la palla sfili via verso Drogba.
Sui disimpegni sbagliati di Chiellini: ok, ci sta. Non ha il piede di Pirlo, non deve essere costretto a lanciare.
- crash83
- Pallone d'oro
Nel primo tempo sbaglia lui , secondo me, sul gol perchè è lui l'unico attardato, non i terzini, e comunque è molto staccato da Legrottaglie (infatti su Drogba ci va solo Legrottaglie, lui stava molti metri distante); poco dopo si ripete regalando la palla a Kalou che lo lascia sul posto e va vicino al gol mettendo in mezzo; poi tanti passaggi sbagliati, diversi contatti al limite con Drogba in area di rigore che lo ha fatto ammattire; dal mio punto di vista è un giocatore da ritrovare. E velocemente.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Lo avrà anche fatto ammattire. Ma si chiama Drogba, è la prima punta più forte al mondo, probabilmente. E oltre al gol ha fatto zero, a parte un colpo di testo in occasione del quale era tenuto da Legro.crash83 ha scritto:Nel primo tempo sbaglia lui , secondo me, sul gol perchè è lui l'unico attardato, non i terzini, e comunque è molto staccato da Legrottaglie (infatti su Drogba ci va solo Legrottaglie, lui stava molti metri distante); poco dopo si ripete regalando la palla a Kalou che lo lascia sul posto e va vicino al gol mettendo in mezzo; poi tanti passaggi sbagliati, diversi contatti al limite con Drogba in area di rigore che lo ha fatto ammattire; dal mio punto di vista è un giocatore da ritrovare. E velocemente.
E a marcarlo il più delle volte c'era proprio Chiellini.