ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Nazionale: Gattuso manda frecciate ad Amauri

Messaggio da facinoroso » 28.02.09 - 17:39

Daniste ha scritto:
facinoroso ha scritto:
Daniste ha scritto:A dire la verità sono stati "giornalisti" e "addetti ai lavori" a iniziare la telenovela Amauri-Italia-Brasile...a quanto mi risulta lui se ne stava bello tranquillo senza dire nulla e senza fare polemica...

tanto,che se ne fotte... (vedi risposta a gattuso)
A quanto mi risulta ha detto che se ne frega di quello che dice Gattuso...anche perchè da parte sua credo non gli sia ben chiaro che diritto abbia Gattuso di insegnarli cosa deve o non deve fare...
sicuramente amauri ha il dovere di imparare cos'e' il rispetto.Gattuso ha fatto presente,che lui,giocatore dell'italia e che si sente RAPPRESENTANTE dell'italia (al contrario di tanti strafottenti),avrebbe preferito che gestiva meglio la situazione x rispetto degli stessi giocatori italiani.Amauri con quella risposta ha fatto capire che di un futuro compagno di una nazionale (tra l'altro molto rappresentativo) che lo potrebbe ospitare,non gliene frega niente.
Io sinceramente mi meraviglio che proprio tu non hai capito il punto di vista di gattuso,inizio a pensare realmente che in italia il concetto di rispetto sta scomparendo :boh:
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Daniste » 28.02.09 - 18:59

facinoroso ha scritto:sicuramente amauri ha il dovere di imparare cos'e' il rispetto.Gattuso ha fatto presente,che lui,giocatore dell'italia e che si sente RAPPRESENTANTE dell'italia (al contrario di tanti strafottenti),avrebbe preferito che gestiva meglio la situazione x rispetto degli stessi giocatori italiani.Amauri con quella risposta ha fatto capire che di un futuro compagno di una nazionale (tra l'altro molto rappresentativo) che lo potrebbe ospitare,non gliene frega niente.
Io sinceramente mi meraviglio che proprio tu non hai capito il punto di vista di gattuso,inizio a pensare realmente che in italia il concetto di rispetto sta scomparendo :boh:
Dino...io avrei capito Gattuso se la situazione fosse stata Amauri col passaporto italiano in mano e due convocazioni a disposizione che sfoglia la margherita e fa il prezioso...qui al momento tutti chiedono rispetto ad Amauri per una nazionale in cui non può giocare e che quindi non l'ha nemmeno mai convocato...in questa situazione, quella attuale, tutti vogliono che Amauri dica "voglio l'Italia" o "voglio il Brasile"...nessuno dice che in questo momento Amauri non ha nemmeno nulla da scegliere, quindi non vedo perchè dovrebbe dire questo.
Se ad Amauri verrà dato il passaporto, e se verrà convocato da entrambe le nazionali, allora sarà giusto che faccia la sua scelta e la dica a tutti chiaramente...fino ad allora si parla di una situazione che non esiste...in cosa ha mancato di rispetto? Nel non dire "voglio l'Italia"? Non ci può nemmeno giocare nell'Italia...nel non dire "voglio il Brasile"? E se lui preferisse davvero l'Italia ma non fosse sicurissimo di averne la possibilità (passaporto)? Gli si sta chiedendo chiarezza e rispetto su una questione che non esiste ora come ora e su cui quindi non è nemmeno necessaria una sua presa di posizione.
I giornali, i tifosi, Gattuso (che poi in quel caso bisognerebbe vedere bene cosa gli ha riferito e chiesto l'intervistatore prima di avere la sua risposta) si stanno facendo viaggi infiniti su una cosa che al momento nemmeno è in questione :boh:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 28.02.09 - 19:33

io capisco quello che dici,ma penso che sei molto mite e ingenuo.
Tra l'altro quando e' stato convocato col brasile,amauri sarebbe voluto partire e non ci siano proprio dubbi su che sceglierebbe.
Le nazionali non sono club,il suo "non sbilanciarsi" e' una chiara strategia x fare i suoi interessi.
Ultima modifica di facinoroso il 28.02.09 - 19:34, modificato 1 volta in totale.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 28.02.09 - 20:02

facinoroso ha scritto:io capisco quello che dici,ma penso che sei molto mite e ingenuo.
Tra l'altro quando e' stato convocato col brasile,amauri sarebbe voluto partire e non ci siano proprio dubbi su che sceglierebbe.
Le nazionali non sono club,il suo "non sbilanciarsi" e' una chiara strategia x fare i suoi interessi.
A maggior ragione allora...al momento il Brasile l'ha convocato e lui sarebbe andato...quindi senza che lui dicesse nulla la questione sarebbe già finita...è stato fermato per scelta altrui...ma la questione sarebbe già risolta senza che lui avesse detto nulla...perchè non ne ha motivo...l'Italia nemmeno può convocarlo...a maggior ragione non c'è motivo di pretendere da lui qualcosa dato che se l'avessero lasciato andare lui sarebbe andato (non lo so questo, rispondo a quanto hai scritto tu :up: ) e non avrebbe dovuto giustificare nulla dato che lui non ha mai chiesto nulla...e se per assurdo si scoprisse che invece ha chiesto lui alla Juve di giustificare la sua assenza col Brasile (perchè è difficile dire no e basta, di solito ci vuole qualche motivo in più che non un capriccio) perchè ha scelto l'Italia e aspetta solo di avere la possibilità di essere convocato?
Io penso che come stanno le cose davvero lo sappiano solo lui, Lippi, e qualcuno alla Juve.
Nè io nè te nè i giornali nè Gattuso.
E per come stanno ora le cose per come la vedo io lui non ha chiesto o promesso nulla a nessuno, quindi non deve giustificare nulla e non sta mancando di rispetto a nessuno.
Non credo di essere ingenuo con questo, penso solo che se in ogni cosa si facessero i processi alle intenzioni e a quello che forse sarà saremmo 100% del tempo a polemizzare inutilmente su qualsiasi cosa...a me piace avere dei fatti prima di giudicare, soprattutto riguardo persone che conosco solo in base a quello che mi riportano i media...vale per questa situazione ma vale in generale...i fatti qui non ci sono, e per questo non mi va che la gente si senta in diritto di pontificare su quanto bene o male si stia comportando una persona :boh:

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 28.02.09 - 20:10

se avesse scelto l'italia non era certo suo interesse rispondere cosi' a un compagno rappresentativo.

2 sono quindi le cose:
1)o e' un arrogante
2)o ha scelto il brasile

da qui tutti i miei ragionamenti

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 28.02.09 - 21:19

Io non avrei risposto così...ma sai meglio di me che i caratteri non sono tutti uguali...a mio parere semplicemente gli ha dato fastidio che un collega esprimesse giudizi...perchè penso che i giocatori accettino tutto da giornali e tifosi, ma non dai loro colleghi che sanno bene come funziona il mondo dell'informazione sportiva e del tifo :boh: :;):

Dylan
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dylan » 28.02.09 - 21:29

Dani, secondo me Gattuso non la sapeva sta storia del passaporto, pensava che era già arruolabile.
Per il resto ricordo che Amauri ha sempre detto che preferiva il brasile, giustamente.
Nello stesso tempo valuta anche l'alternativa italiana... se ha due possibilità e giusto sfruttarle. mica è scemo.
Ora a me farebbe piacere se giocasse in azzurro, ma se fa un'altra scelta non mi taglio di certe le vene.
e sicuramente me la riderò se dunga li fa fare una presenza e poi lo manda a cagare...
ImmagineImmagineImmagine

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 01.03.09 - 15:22

Può essere...ieri sera su Sky prima della partita hanno fatto a Ciro Ferrara le stesse cose di cui parliamo qui...le sue risposte (magari conteranno zero eh, ma non so se ne sappia meno di tutti coloro che ne parlano visto il ruolo che ha) hanno confermato quello che pensavo...cioè che Amauri al momento non ha nulla da scegliere (perchè non è convocabile e se la Juve non l'avesse fermato sarebbe andato col Brasile) e che stanno parlando tutti tranne lui.
Aggiungo solo che la tesi qui è che Amauri manchi di rispetto alla nazionale...ma non mi pare che qualcuno dalla nazionale abbia detto che Amauri non interessa e non verrebbe convocato, passaporto o non passaporto...no, perchè pare che solo lui stia facendo io propri interessi...a me pare solo che tutti stiano capendo quale sarà la situazione per il proprio interesse, compresa la nazionale a cui Amauri "sta mancando di rispetto"...se alla nazionale non interessa a prescindere da se avrà il passaporto o no che lo dica...altrimenti vuol dire che come lui sta aspettando di vedere se lo può convocare o no (a mio parere un comportamento più che normale da entramni le parti).
Da ogni lato cui la guardo continuo a non vedere mancanza di rispetto per nessuno, vedo solo tanto rumore montato dai giornali per creare polemica...semplicemente perchè i protagonisti dal canto loro se ne stanno sereni e tranquilli senza mandarsi a dire nulla e senza polemiche :boh:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 02.03.09 - 22:37

Secondo me avete ragione tutti e due. Nel senso che ha ragione Daniele nel dire che Amauri tiene aperte tutte le porte nell'eventualità di una chiamata o dell'altra, per non precludersi alcuna opportunità, così come ha ragione Dino nel dire che si sta comportando da opportunista paraculòne che pensa ai cacchi suoi facendo il suo interesse. La risposta è solo una ed è contenuta in una parola: professionismo. Il confine tra professionismo e mancanza di morale purtroppo è molto labile; lo stesso Gattuso è una persona che fa il professionista fino alla fine, sicuramente una persona genuina e sincera, ma anche lui è un professionista vero, uno che fa 3 o 4 pubblicità in una botta e guadagna milioni e milioni di euro. Niente di strano, forse un pò immorale, ma si chiama professionismo: badare al proprio interesse a ogni costo e costruirsi un 'immagine.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 03.03.09 - 12:55

Sta arrivando il passaporto per la moglie.
Quindi conta solo da ora quello che dirà e farà Amauri.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 03.03.09 - 19:09

ma ancora è aperto 'sto topic :zzz:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 09.03.09 - 12:30

Dade85 ha scritto:Sta arrivando il passaporto per la moglie.
Quindi conta solo da ora quello che dirà e farà Amauri.
A parole ha fatto capire che ha scelto l'Italia. :up:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 10.03.09 - 17:55

Bene. Dunque riflettevo sugli attaccanti "convocabili " in nazionale. Elenco quelli che mi vengono in mente:

Rossi Toni Floccari DiVaio Amauri Iaquinta DelPiero Inzaghi Borriello Gilardino Totti Rocchi Acquafresca Miccoli DiNatale Quagliarella Pepe FloroFlores Mascara Cassano Pazzini ... :confused: :confused: . In bocca al lupo a Lippi...
Ultima modifica di crash83 il 10.03.09 - 17:55, modificato 1 volta in totale.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 10.03.09 - 17:59

crash83 ha scritto:Bene. Dunque riflettevo sugli attaccanti "convocabili " in nazionale. Elenco quelli che mi vengono in mente:

Rossi Toni Floccari DiVaio Amauri Iaquinta DelPiero Inzaghi Borriello Gilardino Totti Rocchi Acquafresca Miccoli DiNatale Quagliarella Pepe FloroFlores Mascara Cassano Pazzini ... :confused: :confused: . In bocca al lupo a Lippi...
Beh, metà son inguardabili o vecchi :mrgreen:

Come valori assoluti io convocherei

Amauri
Di Natale
Quagliarella
Iaquinta
Toni
Rossi

... certo che poi conta troppo lo stato di forma del momento.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 10.03.09 - 18:09

Vedendo quanto fatto quest'anno e parlando sempre di valore assoluto, io convocherei Toni-Amauri-Gilardino-DiNatale-DelPiero-Rossi.

Conoscendo Lippi convocherà Pepe in luogo di Amauri, perchè nella sua testa ogni giocatore deve ricoprire un ruolo ben preciso. Quello di Pepe è di tappa buchi sulle fasce, cosa che Lippi fa sempre fare alle punte (vedi Iaquinta ultimamente, ma siccome Iaquinta secondo me sta vivendo un periodo di calo, Lippi gli preferisce Pepe)
Ultima modifica di crash83 il 10.03.09 - 18:09, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”