Sissoko [PSG]

Moderatori:Meridiano, adrian28scbr

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Sissoko

Messaggio da MrVaridoianis » 08.03.09 - 20:16

Daniste ha scritto:
crash83 ha scritto: Più un giocatore gioca, meglio sta. Guarda Nedved, guarda Stankovic, guarda tanti altri calciatori. Il turn over è la morte dei muscoli. Ovviamente sono d'accordo nel dire che i preparatori dello stff di Ranieri devono andare a casa, perchè sono due anni che va così. Se poi amate il turn over e pensate che sia necessario, allora andatevi a vedere Maicon, zanetti, Cambiasso, Stankovic, Santon, Ibrahimovic, De Rossi, Mexes, Brighi, Vucinic, Maldini, Pato e molti altri. Noi non abbiamo un'ossatura di squadra titolare perchè preserviamo i titolari dal giocare a pallone :ahah: . E poi si rompono uguale...
Guarda, con me sul turnover sfondi una porta aperta.
Ma sai che ti dico?
Che se Ranieri non fa riposare Nedved leggo che Nedved non ne ha più e non può giocare sempre...che se Ranieri non cambia formazione e nn dà occasioni ai vari Giovinco-Iaquinta-eccetera allora non ha il coraggio di rischiare e di provare a cambiare...che se Ranieri fa giocare gli stessi e si fanno male allora è la causa dei nostri infortuni...insomma, penso si sia capito come la penso... :;):
Beh, si.

Nedved va fatto riposare e va centellinato, questo è sacrosanto. Il fatto che un allenatore debba saper cambiare, è caratteristica fondamentale e non può essere assente.

Poi non so, se voi volete difenderlo a tutti i costi, accomodatevi pure. Qui le chiacchiere stanno a zero, però.
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 08.03.09 - 20:16

@ Daniele
Quello che tu dici è vero, la stampa quando vuole si accanisce contro squadre o persone. Però il discorso che fai cade nel momento in cui una squadra subisce circa 50 infortunio stagionali, molto molto molto di più della media delle altre squadre della serie A. Soprattutto infortuni muscolari. Ed è il secondo anno consecutivo. Significa che bisogna cambiare strategia, significa che un allenatore con personalità (e qui sei venuto al mio discorso) deve avere il coraggio di fare delle scelte e dire che l'80% delle partite le devono fare sempre gli stessi finchè non stanno in piedi, come avviene in ogni grande squadra, in barba a quello che dicono i giornalisti o in barba alle proteste dei giocatori in rosa.
Ultima modifica di crash83 il 08.03.09 - 20:17, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 08.03.09 - 20:26

Alexito90 ha scritto:Cosa c'entra il turnover con l'infortunio dei giocatori che vengono fatti riposare?
C'entra e te l'ho spiegato: alternare i ritm muscolari di un calciatore aumenta il rischio di infortunio muscolare. Ci sono articoli di ortopedici e fisioterapisti che spiegano bene perchè. Ma ci si può arrivare anche intuitivamente: se tu corri tutti i giorni col tapis roulant, evidentemente ogni volta che ci vai sopra stai bene e voli, man mano che passano i giorni, e se il tapis roulant lo fai bene, correndo dritto, con una corretta postura, al ritmo ideale, non ti fai male a meno di colpi di sfiga (non so, uno scivolone o una caduta accidentale). Se tu ti fermi per una settimana e riparti, quanto ci scommetti che rischi di stirarti al secondo passo?

E poi scusami Alessà, ma tu pensi che quando un giocatore non gioca si riposa? Ma tu li sai i carichi di allenamento che fanno ogni giorno? Allora per preservarsi non dovrebbero allenarsi, magari dovrebbero fare turn over in allenamento :ahah: . Dai è evidente che lo scopo del turn over è aiutare gli allenatori a gestire una rosa di 25-30 unità che indurrebbe evidentemente a creare malcontento. E' l'unico motivo del turn over, non inventiamo cacchiate. Se poi pensiamo che gestire una squadra è come giocare a Football Manager e controllare la barra di forma dei giocatori, allora di che stiamo parlando?

Nel caso di Sissoko è un infortunio osseo, quindi c'entra poco col turn over. Ma tu pensi che siano stati i 6 minuti di Palermo a romperlo? Forse era già rotto da giorni, magari allenandocisi sopra è peggiorato... Dove erano i fisioterapisti? Dov'è è l'allenatore? Non può essere Sissoko a sapere se è rotto o no, magari gli faceva pure poco dolore, ma che significa: come ha fatto a non venire in mente a nessuno di fare una banale lastra?

Per il resto... Beh dai, paragoni col Manchester United o con le squadre inglesi francamente adesso credo siano inutili, sono talmente tanto più forti in tutto rispetto al nostro calcio che possono permettersi pure di mettere Ferguson in attacco e vincerebbero comunque.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 08.03.09 - 20:29

Alexito90 ha scritto:
Daniste ha scritto:
crash83 ha scritto: Più un giocatore gioca, meglio sta. Guarda Nedved, guarda Stankovic, guarda tanti altri calciatori. Il turn over è la morte dei muscoli. Ovviamente sono d'accordo nel dire che i preparatori dello stff di Ranieri devono andare a casa, perchè sono due anni che va così. Se poi amate il turn over e pensate che sia necessario, allora andatevi a vedere Maicon, zanetti, Cambiasso, Stankovic, Santon, Ibrahimovic, De Rossi, Mexes, Brighi, Vucinic, Maldini, Pato e molti altri. Noi non abbiamo un'ossatura di squadra titolare perchè preserviamo i titolari dal giocare a pallone :ahah: . E poi si rompono uguale...
Guarda, con me sul turnover sfondi una porta aperta.
Ma sai che ti dico?
Che se Ranieri non fa riposare Nedved leggo che Nedved non ne ha più e non può giocare sempre...che se Ranieri non cambia formazione e nn dà occasioni ai vari Giovinco-Iaquinta-eccetera allora non ha il coraggio di rischiare e di provare a cambiare...che se Ranieri fa giocare gli stessi e si fanno male allora è la causa dei nostri infortuni...insomma, penso si sia capito come la penso... :;):
Beh, si.

Nedved va fatto riposare e va centellinato, questo è sacrosanto. Il fatto che un allenatore debba saper cambiare, è caratteristica fondamentale e non può essere assente.

Poi non so, se voi volete difenderlo a tutti i costi, accomodatevi pure. Qui le chiacchiere stanno a zero, però.
Non è questione di difenderlo a tutti costi...è questione che qualsiasi cosa fa non va bene...ed è così, chiaro e innegabile...basta leggere i giornali e girare qua e là in cerca di opinioni :boh:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 08.03.09 - 20:30

crash83 ha scritto:@ Daniele
Quello che tu dici è vero, la stampa quando vuole si accanisce contro squadre o persone. Però il discorso che fai cade nel momento in cui una squadra subisce circa 50 infortunio stagionali, molto molto molto di più della media delle altre squadre della serie A. Soprattutto infortuni muscolari. Ed è il secondo anno consecutivo. Significa che bisogna cambiare strategia, significa che un allenatore con personalità (e qui sei venuto al mio discorso) deve avere il coraggio di fare delle scelte e dire che l'80% delle partite le devono fare sempre gli stessi finchè non stanno in piedi, come avviene in ogni grande squadra, in barba a quello che dicono i giornalisti o in barba alle proteste dei giocatori in rosa.
Guarda, io ci metto i tifosi insieme ai giornalisti...per lo meno i giornalisti hanno qualche motivo, i tifosi sono solo vittime della smania di contestare sempre e cmq, brutta malattia italiana :boh:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 08.03.09 - 20:35

Daniste ha scritto: Non è questione di difenderlo a tutti costi...è questione che qualsiasi cosa fa non va bene...ed è così, chiaro e innegabile...basta leggere i giornali e girare qua e là in cerca di opinioni :boh:
A me non frega nulla di ciò che scrivono i giornalacci. Faccio le mie valutazioni e esprimo la mio opinione, puntualizzando quelli che per me sono stati errori commessi. Punto :boh:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 08.03.09 - 20:35

Bravo, li avevo dimenticati: anche in barba ai tifosi. Hanno voluto Giovinco, questo è Giovinco (per ora). Gli stessi tifosi che hanno boicottato Stankovic, che Ranieri voleva ( così come voleva Xabi). La personalità cavolo, la personalità. E' troppo una brava persona, non vuole scontentare nessuno, alla fine si ritrova mezzi giocatori intorno e gli manca quel qualcosa in più per diventare un allenatore vincente :boh:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 08.03.09 - 20:37

Alexito90 ha scritto:
Daniste ha scritto: Non è questione di difenderlo a tutti costi...è questione che qualsiasi cosa fa non va bene...ed è così, chiaro e innegabile...basta leggere i giornali e girare qua e là in cerca di opinioni :boh:
A me non frega nulla di ciò che scrivono i giornalacci. Faccio le mie valutazioni e esprimo la mio opinione, puntualizzando quelli che per me sono stati errori commessi. Punto :boh:
Come ho scritto sopra, non parlo solo di giornali, anzi...ed è un anzi bello grosso...

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 08.03.09 - 20:39

crash83 ha scritto:Bravo, li avevo dimenticati: anche in barba ai tifosi. Hanno voluto Giovinco, questo è Giovinco (per ora). Gli stessi tifosi che hanno boicottato Stankovic, che Ranieri voleva ( così come voleva Xabi). La personalità cavolo, la personalità. E' troppo una brava persona, non vuole scontentare nessuno, alla fine si ritrova mezzi giocatori intorno e gli manca quel qualcosa in più per diventare un allenatore vincente :boh:
Non vorrei che confondessimo l'educazione con l'essere delle marionette...per come la vedo io non è assolutamente così...anzi, per fortuna (idea mia), dimostra continuamente di tirare avanti per la sua strada senza ascoltare nessuno :boh:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 08.03.09 - 20:40

crash83 ha scritto:
C'entra e te l'ho spiegato: alternare i ritmi muscolari di un calciatore aumenta il rischio di infortunio muscolare. Ci sono articoli di ortopedici e fisioterapisti che spiegano bene perchè. Ma ci si può arrivare anche intuitivamente: se tu corri tutti i giorni col tapis roulant, evidentemente ogni volta che ci vai sopra stai bene e voli, man mano che passano i giorni, e se il tapis roulant lo fai bene, correndo dritto, con una corretta postura, al ritmo ideale, non ti fai male a meno di colpi di sfiga (non so, uno scivolone o una caduta accidentale). Se tu ti fermi per una settimana e riparti, quanto ci scommetti che rischi di stirarti al secondo passo?
Ma guarda che il turn-over non è fermarti una settimana.
E' semplicemente risparmiarti 90' di puro agonismo, con contrasti ogni due minuti e rischio elevati di affaticamenti muscolari per giocatori i cui muscoli sono già messi a dura prova da un numero elevatissimo di partite alle spalle.
Gli allenamenti li fai lo stesso, non vai mica fuori forma... :pazz:
E poi scusami Alessà, ma tu pensi che quando un giocatore non gioca si riposa? Ma tu li sai i carichi di allenamento che fanno ogni giorno? Allora per preservarsi non dovrebbero allenarsi, magari dovrebbero fare turn over in allenamento :ahah: . Dai è evidente che lo scopo del turn over è aiutare gli allenatori a gestire una rosa di 25-30 unità che indurrebbe evidentemente a creare malcontento. E' l'unico motivo del turn over, non inventiamo cacchiate. Se poi pensiamo che gestire una squadra è come giocare a Football Manager e controllare la barra di forma dei giocatori, allora di che stiamo parlando
Te l'ho spiegato su: risparmi quei 90' che non vengono certo disputati ai ritmi dell'allenamento, ed eviti di sovraccaricare i muscoli di certi giocatori. Poi è chiaro, se hai gente come Maicon che gioca tutte le partite e non sembra risentirne, è ovvio che il turn-over diventa inutile. Il turn-over acquista motivo d'essere applicato quando i giocatori mostrano evidenti segni d'affaticamento: e alla Juve, quest'anno, è accaduto spessissimo.
Nel caso di Sissoko è un infortunio osseo, quindi c'entra poco col turn over. Ma tu pensi che siano stati i 6 minuti di Palermo a romperlo? Forse era già rotto da giorni, magari allenandocisi sopra è peggiorato... Dove erano i fisioterapisti? Dov'è è l'allenatore? Non può essere Sissoko a sapere se è rotto o no, magari gli faceva pure poco dolore, ma che significa: come ha fatto a non venire in mente a nessuno di fare una banale lastra?
Ma guarda che questo lo condivido anche io, l'ho scritto su. :;):
Per il resto... Beh dai, paragoni col Manchester United o con le squadre inglesi francamente adesso credo siano inutili, sono talmente tanto più forti in tutto rispetto al nostro calcio che possono permettersi pure di mettere Ferguson in attacco e vincerebbero comunque.
Vabbè, ma io mi limito a considerare il fatto che in Premier, dove le squadre si affrontano tra loro e non disputano match d'allenamento con squadre giovanili del Burundi, il turn-over c'è e viene applicato, e i risultati non vengono compromessi.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 08.03.09 - 20:41

crash83 ha scritto:Bravo, li avevo dimenticati: anche in barba ai tifosi. Hanno voluto Giovinco, questo è Giovinco (per ora). Gli stessi tifosi che hanno boicottato Stankovic, che Ranieri voleva ( così come voleva Xabi). La personalità cavolo, la personalità. E' troppo una brava persona, non vuole scontentare nessuno, alla fine si ritrova mezzi giocatori intorno e gli manca quel qualcosa in più per diventare un allenatore vincente :boh:
Ranieri voleva Xabi?

:pazz:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 08.03.09 - 20:42

Daniste ha scritto:
Alexito90 ha scritto:
Come ho scritto sopra, non parlo solo di giornali, anzi...ed è un anzi bello grosso...
Ho capito Dani, ma per quanto Ranieri sia una persone squisita dal punto di vista umano, come allenatore non è il migliore del mondo. Ha i suoi difetti e commette degli errori, punto. Nè bisogna mitizzarlo, nè bisogna denigrarlo eccessivamente.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 08.03.09 - 20:44

Alexito90 ha scritto:nè bisogna denigrarlo eccessivamente.
Esattamente quello che invece a mia opinione accade di continuo :boh:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 08.03.09 - 20:46

Alexito90 ha scritto:
Ranieri voleva Xabi?

Ranieri non voleva Xabi: Ranieri bramava Xabi.

Secco e Blanc dicono a Ranieri che Xabi costa un fottio (20 milioni).

Ranieri non ha più voluto Xabi...... Ranieri ha voluto Poulsen (10 milioni).

---------------------------------------------------------------------------------

Ranieri voleva Stankovic, avallato da TUTTA la squadra

Secco e Blanc dicono a Ranieri che i tifosi non lo voglono ed erano già pronte proteste

Ranieri non vuole più Stankovic, decide di puntare su Giovinco che era già pronto per andare a Palermo (con valigie annesse)

Versus

Mourinho, appena arrivato, vuole Quaresma all'Inter

Moratti fa una pernacchia a Mourinho e gli dice di non rompere le balle perchè gli ha preso già Mancini e Muntari

Mourinho risponde con una pernacchia ancora più roboante a Moratti e impone Quaresma.

Questa è cronaca, non sono opinioni mie. A te le conclusioni.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 08.03.09 - 20:53

crash83 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:
Ranieri voleva Xabi?

Ranieri non voleva Xabi: Ranieri bramava Xabi.

Secco e Blanc dicono a Ranieri che Xabi costa un fottio (20 milioni).

Ranieri non ha più voluto Xabi...... Ranieri ha voluto Poulsen (10 milioni).

---------------------------------------------------------------------------------

Ranieri voleva Stankovic, avallato da TUTTA la squadra

Secco e Blanc dicono a Ranieri che i tifosi non lo voglono ed erano già pronte proteste

Ranieri non vuole più Stankovic, decide di puntare su Giovinco che era già pronto per andare a Palermo (con valigie annesse)

Versus

Mourinho, appena arrivato, vuole Quaresma all'Inter

Moratti fa una pernacchia a Mourinho e gli dice di non rompere le balle perchè gli ha preso già Mancini e Muntari

Mourinho risponde con una pernacchia ancora più roboante a Moratti e impone Quaresma.

Questa è cronaca, non sono opinioni mie. A te le conclusioni.
Non facciamo paragoni tra Inter e Juve, semplicemente perchè a livello economico il paragone non può essere fatto.

A me risulta che Ranieri abbia ribadito di aver preferito Poulsen, in una recente intervista, dopo averlo detto al momento della presentazione del danese. Anche io sto giudicando i fatti... :boh:

Rispondi

Torna a “Francia”