Juventus-Chelsea 2-3 agg

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Juventus-Chelsea

Messaggio da MrVaridoianis » 08.03.09 - 20:13

Non scherzare Angelo.

Se la rosa della Juve fosse stata almeno di pari valore a quella dell'Inter, non staremmo a -7.
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 08.03.09 - 20:31

Alexito90 ha scritto:Ma il turn-over non limita gli infortuni, quanto preserva gli stati di forma.
Ale, sai che ti stimo. Però questa mi dispiace ma è una boiata pazzesca. Il turn over te lo ha spiegato Mourinho all'inizio della stagione cosa è.

Ammettiamo sia vero quello che tu dici, allora Ibrahimovic, Maicon, Zanetti, Cambiasso, Santon, Stankovic (ma anche Mexes De Rossi Brighi Vucinic) dovrebbero giocarne una sì e una no, invece più giocano e più sono forti e più sono decisivi. Te lo ripeto: se dobbiamo giocare a Football Manager allora il controllo della barra di forma dei calciatori è fondamentale... Ma un atleta al pieno della forma, se lo togli dal campo, gli fai più un danno che altro. Vuoi preservargli la forma? Bene, allenta i carichi di lavoro e fallo giocare la domenica. In campo poi vola e ti fa 60 partite l'anno a meno di colpi di sfiga, te lo dice Simone :;):
Ultima modifica di crash83 il 08.03.09 - 20:32, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 08.03.09 - 20:33

crash83 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Ma il turn-over non limita gli infortuni, quanto preserva gli stati di forma.
Ale, sai che ti stimo. Però questa mi dispiace ma è una boiata pazzesca. Il turn over te lo ha spiegato Mourinho all'inizio della stagione cosa è.

Ammettiamo sia vero quello che tu dici, allora Ibrahimovic, Maicon, Zanetti, Cambiasso, Santon, Stankovic (ma anche Mexes De Rossi Brighi Vucinic) dovrebbero giocarne una sì e una no, invece più giocano e più sono forti e più sono decisivi. Te lo ripeto: se dobbiamo giocare a Football Manager allora il controllo della barra di forma dei calciatori è fondamentale... Ma un atleta al pieno della forma, se lo togli dal campo, gli fai più un danno che altro. Vuoi preservargli la forma? Bene, allenta i carichi di lavoro e fallo giocare la domenica. In campo poi vola e ti fa 60 partite l'anno a meno di colpi di sfiga, te lo dice Simone :;):
E anche Daniele :up:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 08.03.09 - 20:41

19angelo85 ha scritto:Ormai il fatto che la juve ha una rosa inferiore a quella dell'inter è diventata una canzoncina che ripetiamo sempre ma mi sto rendendo conto che cosi non è o x lo meno non c'è questo divario. La juve ha fatto un girone senza Buffon, buona parte del campionato senza Chiellini, 3/4 di campionato senza Trezeguet, Camoranesi mai pervenuto. QUesti sono una piccolissima parte degli infortuni della Juve. Cosa avrebbe combinato l'inter senza J.cesar Maicon Cambiasso e Ibra? x me neanche quarto posto
Se usi come fattore di merito il rapporto quantità-qualità, allora ti dico che quello dell'Inter è molto più alto, quello della Roma ancora un pò più alto. Come 11 base sono certo che la Juve al top se la gioca con entrambe. Ma quando parliamo di turn over parliamo di quantità, non di qualità, come spiegavo ad Ale. I sostituti si sarebbero chiamati Toldo, Santon, Vieira e Cruz, capisci che voglio dire? Senza contare Mancini, Figo, Jimenez... Sicuramente quei 7 punti di svantaggio sono proprio contenuti nel discorso che tu dici. Se l'Inter avesse avuto Toldo, Santon, Vieira e Cruz al posto di J.Cesar, Maicon, Cambiasso e Ibra , come è avvenuto alla Juve (Buffon, Chiellini, Camoranesi, Trezeguet), magari adesso stavamo al pari. Ma è una fortuna che l'Inter ha avuto anche per merito del proprio allenatore che evidentemente ha studiato nei minimi dettagli i carichi di lavoro per loro e ciò gli consente di stare in campo praticamente sempre, senza infortuni importanti (basta leggere una intervista di Stankovic a inizio stagione). Ed io, in tutta onestà, credo sia veramente questo il segreto di Mourinho, al di là della bravura tattica (a mio avviso molto bassa) e mediatica (direi alta)
Ultima modifica di crash83 il 08.03.09 - 20:42, modificato 2 volte in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 08.03.09 - 20:47

crash83 ha scritto:

Simo, per me non mi leggi con abbastanza attenzione.

Ti ho scritto in stanza Juve: se hai un giocatore come Maicon, che fa 60 partite all'anno su livelli elevatissimi e non mostra segni di affaticamento, io mi tolgo il cappello di fronte a questo giocatore e lo faccio giocare sempre.

Se però hai giocatori come Nedved, Del Piero, Amauri che mostrano evidentissimi segni di affaticamento (Del Piero non segna su azione da un secolo, Amauri non segna e basta da un secolo, Nedved per un periodo in campo camminava...) la cosa migliore è concedergli un po' di riposo in certe partite.

Quello di cui parli tu è il turn-over sistematico, che anche per me è una boiata pazzesca. Ma quello che per me è turn-over intelligente, se applicato a dovere, porta i suoi risultati.

P.S. Del Piero, tra l'altro, già ha un preparatore specifico con il quale non svolge lo stesso lavoro dei compagni. Se la Domenica dopo un po' scompare dal campo, capirai bene che farlo giocare ogni Domenica diventa un'inutile intestardirsi...

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 08.03.09 - 20:50

crash83 ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Ormai il fatto che la juve ha una rosa inferiore a quella dell'inter è diventata una canzoncina che ripetiamo sempre ma mi sto rendendo conto che cosi non è o x lo meno non c'è questo divario. La juve ha fatto un girone senza Buffon, buona parte del campionato senza Chiellini, 3/4 di campionato senza Trezeguet, Camoranesi mai pervenuto. QUesti sono una piccolissima parte degli infortuni della Juve. Cosa avrebbe combinato l'inter senza J.cesar Maicon Cambiasso e Ibra? x me neanche quarto posto
Se usi come fattore di merito il rapporto quantità-qualità, allora ti dico che quello dell'Inter è molto più alto, quello della Roma ancora un pò più alto. Come 11 base sono certo che la Juve al top se la gioca con entrambe. Ma quando parliamo di turn over parliamo di quantità, non di qualità, come spiegavo ad Ale. I sostituti si sarebbero chiamati Toldo, Santon, Vieira e Cruz, capisci che voglio dire? Senza contare Mancini, Figo, Jimenez... Sicuramente quei 7 punti di svantaggio sono proprio contenuti nel discorso che tu dici. Se l'Inter avesse avuto Toldo, Santon, Vieira e Cruz al posto di J.Cesar, Maicon, Cambiasso e Ibra , come è avvenuto alla Juve (Buffon, Chiellini, Camoranesi, Trezeguet), magari adesso stavamo al pari. Ma è una fortuna che l'Inter ha avuto anche per merito del proprio allenatore che evidentemente ha studiato nei minimi dettagli i carichi di lavoro per loro e ciò gli consente di stare in campo praticamente sempre, senza infortuni importanti (basta leggere una intervista di Stankovic a inizio stagione). Ed io, in tutta onestà, credo sia veramente questo il segreto di Mourinho, al di là della bravura tattica (a mio avviso molto bassa) e mediatica (direi alta)
Ok, sono disposto ad abbandonare il mio turn-over se, come avviene all'Inter, i giocatori migliori vengono messi in condizioni di giocare praticamente sempre.

Te lo ripeto, questo alla Juve non avviene. Io non ho mai invocato il turn-over per Molinaro, che ha una reattività e una resistenza straordinaria tali da poter giocare sempre e correre per 90' (sebbene tecnicamente non sia Garrincha).
Lo invoco per chi, come Amauri ieri, era in campo soltanto di nome, ma di fatto non l'ho visto.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 08.03.09 - 20:55

Io Ale ti leggo bene, però non riesci a capire che non è Maicon ad essere un'eccezione. Ogni squadra di A ha un pacchetto di 5 o 6 giocatori che giocano sempre, stanchi o non stanchi, giocano sempre perchè se sono stanchi vanno a casa, invece si allenano tutti i giorni. Questi so atletli che prendono milioni, stanchi de che? Io nella Juve non li trovo sti 5 o 6 giocatori. Lo stesso Molinaro non ha giocato sempre, anzi mi pare che per un mese giocava solo De Ceglie. Oh che ti devo dire, se vuoi te li elenco squadra per squadra sti 5 o 6. Per me Del Piero, vedendo Iaquinta, va in campo sempre e comunque, poi sono opinioni eh. E poi non parlavamo di turn over sistematico? Non eri tu che parlavi che il turn over serve per preservare lo stato di forma dei giocatori? Ora mi dici che Del Piero sta fuori perchè è evidentemente stanchissimo... :boh: . Se vuoi un giocatore meno stanco, fallo allenare di meno, ma non togliermi un calciatore stanco per farmi giocare uno Giovinco ancora inadeguato in un derby e uno Iaquinta tanto volenteroso quanto inconcludente dai. Diminuiscigli i carichi di lavoro e mandalo in campo :;): , poi dopo lo levi.
Ultima modifica di crash83 il 08.03.09 - 20:56, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 08.03.09 - 20:59

Alexito90 ha scritto:Non scherzare Angelo.

Se la rosa della Juve fosse stata almeno di pari valore a quella dell'Inter, non staremmo a -7.
Con Chiellinie buffon dall'inizio e Camoranesi almeno x 12-13 partite eravate pari punti

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 08.03.09 - 21:00

Comunque dai, chiudiamo sto off topic eterno :doh: :asd:

Parliamo di Juve - Chelsea 3-1. Chi segna? :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 08.03.09 - 21:01

crash83 ha scritto:Io Ale ti leggo bene, però non riesci a capire che non è Maicon ad essere un'eccezione. Ogni squadra di A ha un pacchetto di 5 o 6 giocatori che giocano sempre, stanchi o non stanchi, giocano sempre perchè sono stanchi vanno a casa, invece si allenano tutti i giorni. Io nella Juve non li trovo sti 5 o 6 giocatori. Lo stesso Molinaro non ha giocato sempre, anzi mi pare che per un mese giocava solo De Ceglie. Oh che ti devo dire, se vuoi te li elenco squadra per squadra sti 5 o 6. Per me Del Piero, vedendo Iaquinta, va in campo sempre e comunque, poi sono opinioni eh. E poi non parlavamo di turn over sistematico? Non eri tu che parlavi che il turn over serve per preservare lo stato di forma dei giocatori? Ora mi dici che Del Piero sta fuori perchè è evidentemente stanchissimo... :boh: . Se vuoi un giocatore meno stanco, fallo allenare di meno, ma non togliermi un calciatore stanco per farmi giocare uno Giovinco ancora inadeguato in un derby e uno Iaquinta tanto volenteroso quanto inconcludente dai. Diminuiscigli i carichi di lavoro e mandalo in campo :;): , poi dopo lo levi.
Molinaro c'è stato un periodo che veniva alternato a De Ceglie non per turn-over, ma per scelta tecnica.

Dai Simo, ma come puoi dire che Del Piero deve andare in campo sempre? Il tuo Iaquinta inconcludente, tanto per dire, il primo tempo ha "rischiato" di fare gol ben due volte, e lì c'è stato tanto merito di Sereni e poco demerito di Iaquinta...

Te lo ricordi Del Piero allo Stamford? Perdonami, io non voglio intestardirmi, ma tu mi ci porti a farlo. Che utilità ha avuto Del Piero in quel match? Meno che zero. Ha anche fallito l'unica occasione capitatagli.

La mia definizione di turn-over è, come ti ho spiegato, subordinata alla condizione dei giocatori. E' LAPALISSIANO che se hai 5 o 6 fenomeni devono giocare sempre, ma se questi fenomeni sono a terra fisicamente, farli giocare sempre non serve ad una mazza. L'aver spremuto Amauri, senza colpe putroppo per Ranieri considerando l'assenza prolungata di Trez e Iaquinta, ha portato ad avere l'Amauri di adesso, che non segna più e non è reattivo ed esplosivo fisicamente come due mesi fa.

Mi va BENISSIMO se si riesce a trovare una soluzione alternativa al turn-over, purchè i giocatori che vanno in campo la Domenica devono essere in condizioni decenti. Alla Juve questo non è accaduto. Per due mesi Nedved ha fatto l'ectoplasma, Del Piero e Amauri sono spariti da un mese a questa parte.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 08.03.09 - 21:03

19angelo85 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Non scherzare Angelo.

Con Chiellinie buffon dall'inizio e Camoranesi almeno x 12-13 partite eravate pari punti
Non scherziamo, Angelo. Lo ripeto :mrgreen:

Camoranesi non era in condizioni di farle queste partite, ergo, saremmo stati a pari punti se al posto di Camoranesi ci fosse stato un vero giocatore di qualità, se al posto dei terzini ci fossero stati dei terzini di qualità, e se al posto di Poulsen ci fosse stato un vero centrocampista di qualità.

Anzi, con sta gente qua, probabilmente saremmo stati addirittura primi :medio:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 08.03.09 - 21:04

crash83 ha scritto:
Figo?? Jimenez? il mancini di quest'anno?? ma sono giocatori questi? non lo sapevo. L'inter è costretta a mettere Muntari che sta facendo PENA perchè non ha un cambio. SI è fatto male Samuel e a parte ieri la difesa va in difficoltà. Cordoba non è più un calciatore, burdisso ha dei cali di concentrazione pazzeschi. E' una squadra che ha 3-4 campioni e 12-13 buoni giocatori.

cmq non andiamo ot.
Ultima modifica di 19angelo85 il 08.03.09 - 21:05, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 08.03.09 - 21:07

Vabbè, opinioni, chiudiamo qui l'off dai. Io preferisco Buffon, Chiellini, Camoranesi, Nedved, Del Piero e Amauri fuori forma a Manninger, Mellberg, Marchionni, Giovinco, Iaquinta, sempre e comunque, perchè sono i nostri migliori giocatori. Deve essere l'allenatore a modulare i carichi di lavoro per non sollecitare troppo la loro muscolatura e romperli, troppo facile togliere uno che non segna per due o tre partite (mettendo poi dei calciatori che non è che stiano tanto meglio...).

Comunque torno in topic e dico: reti di Del Piero, Trezeguet e Nedved, per il Chelsea scegliete voi ma credo Lampard

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.03.09 - 19:28

Oltre a Sissoko, non ci saranno neanche Legrottaglie e Marchionni.

Se consideriamo la media alla quale stiamo perdendo giocatori per infortuni vari, e se consideriamo che mancano ancora circa 25 ore all'inizio del match, direi che c'è il non infondato rischio di ritrovarsi in 11 contati domani sera...

Per carità, giochiamola stasera e poniamo fine a questa straziante attesa, che oltre a tensione a kg, sta portando in dote una sfiga in pieno stile fantozziano... :paura:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 10.03.09 - 00:35

Alexito90 ha scritto:Oltre a Sissoko, non ci saranno neanche Legrottaglie e Marchionni.

Se consideriamo la media alla quale stiamo perdendo giocatori per infortuni vari, e se consideriamo che mancano ancora circa 25 ore all'inizio del match, direi che c'è il non infondato rischio di ritrovarsi in 11 contati domani sera...

Per carità, giochiamola stasera e poniamo fine a questa straziante attesa, che oltre a tensione a kg, sta portando in dote una sfiga in pieno stile fantozziano... :paura:
Vai di Valium Alex :up:

:linguaccia: :Lol:
Ultima modifica di Daniste il 10.03.09 - 00:35, modificato 1 volta in totale.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Bloccato

Torna a “Champions League”