Anch'io la penso cosi sinceramente, ho visto supplementari e rigori e non si può dire che perchè (per es.) Totti è rimasto 120 min in campo allora erano tutte storie. Aveva quel tutore al ginocchio che gli dava sicuramente fastidio, non si allena da settimane, il dolore ce l'ha e c'ha giocato sopra. E non si può essere certo ad una buona condizione fisica in questo modo.Alexito90 ha scritto:Questo volta sono totalmente d'accordo con Angelo.
Nei supplementari, Vucinic, Baptista, Totti, Brighi hanno smesso di correre. Aquilani è entrato in campo e sembrava meno fresco di chi aveva giocato i 90'. Mancava mezza squadra e fisicamente la Roma non era sicuramente al top.
L'Arsenal ha giochicchiato senza rendersi poi tanto pericoloso: stasera non meritava più di tanto. All'andata, però, i Gunners hanno asfaltato i giallorossi... diciamo che tutto sommato la qualificazione ci sta, se ci fosse arrivata un po' meglio la Roma e con qualche uomo chiave più in forma, la gara di oggi si poteva chiudere prima.
Peccato, peccato.
Roma-Arsenal 1-2 ai rigori
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Roma-Arsenal 1-2 ai rigori (ma senza sceneggiate :D)
Poi dice a me che non sono obiettivo.. Bah...
Ha fatto na figura di cacca con na difesa con giocatori di serie Z come diamutene e mo vuol far credere che..... Cioè come si fa a dire che X totti si è trattato di bluff se in campionato non gioca da una vita. Abbè cmq.. lasciamo stare. Non posso giudicare più di tanto in quanto ho visto solo i supplementari e quindi mi limito a dire ciò che ho visto o ciò che mi hanno detto.
Ha fatto na figura di cacca con na difesa con giocatori di serie Z come diamutene e mo vuol far credere che..... Cioè come si fa a dire che X totti si è trattato di bluff se in campionato non gioca da una vita. Abbè cmq.. lasciamo stare. Non posso giudicare più di tanto in quanto ho visto solo i supplementari e quindi mi limito a dire ciò che ho visto o ciò che mi hanno detto.
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dimenticavo Diamoutene...19angelo85 ha scritto:Poi dice a me che non sono obiettivo.. Bah...
Vivaldi va suonato più allegro!
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bella partita. La Roma meritava di passare, l'Arsenal è una squadra che mi ha deluso globalmente tra andata e ritorno: molto gioco ma poco arrosto, un solo tiro in porta in 120 minuti. Il problema è che dall'altra parte c'era Baptista che si è mangiato l'impossibile. L'unica italiana che meritava davvero di passare, prende la beffa peggiore: i rigori. L'unica che ha capito lo spirito con cui affrontare queste partite. Dispiace perchè una Roma almeno al 70% avrebbe disposto abbastanza facilmente dell'Arsenal, invece si è trovata dopo pochi minuti senza la difesa titolare (Mexes e Juan, dopo l'autosucidio di Panucci), senza De Rossi, con Totti al 20% e co ulteriori infortuni che si aggiungono (Taddei sembra strappo muscolare). Peccato davvero; questa rischia di essere una bella botta psicologica.
Per capire lo spirito con cui la Roma ha affrontato questa partita, basta pensare alla partita che hanno fatto Riise e Diamoutene da centrali difensivi, ma anche quella fatta da Pizarro (formidabile), nonostante non dovesse giocare perchè infortunatosi con l'Udinese domenica scorsa. Solo applausi comunque e con un pizzico di fortuna in più...
Per capire lo spirito con cui la Roma ha affrontato questa partita, basta pensare alla partita che hanno fatto Riise e Diamoutene da centrali difensivi, ma anche quella fatta da Pizarro (formidabile), nonostante non dovesse giocare perchè infortunatosi con l'Udinese domenica scorsa. Solo applausi comunque e con un pizzico di fortuna in più...
Ultima modifica di crash83 il 11.03.09 - 23:57, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bell'analisi.crash83 ha scritto:Bella partita. La Roma meritava di passare, l'Arsenal è una squadra che mi ha deluso globalmente tra andata e ritorno: molto gioco ma poco arrosto, un solo tiro in porta in 120 minuti. Il problema è che dall'altra parte c'era Baptista che si è mangiato l'impossibile. L'unica italiana che meritava davvero di passare, prende la beffa peggiore: i rigori. L'unica che ha capito lo spirito con cui affrontare queste partite. Dispiace perchè una Roma almeno al 70% avrebbe disposto abbastanza facilmente dell'Arsenal, invece si è trovata dopo pochi minuti senza la difesa titolare (Mexes e Juan, dopo l'autosucidio di Panucci), senza De Rossi, con Totti al 20% e co ulteriori infortuni che si aggiungono (Taddei sembra strappo muscolare). Peccato davvero; questa rischia di essere una bella botta psicologica.
Arsenal che non ha rubato la qualificazione: ma anche la Roma, fosse passata, non avrebbe rubato nulla.
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io sarò esagerato ma un giocatore infortunato non sta in campo 120 minuti.
Che è debilitato me ne accorgo anch'io, pensiate che sia tanto scemo? :mmm:
La mia tesi è che certe situazioni son state ingigantite, tutto lì.
Nella mia ridottissima visione delle cose l'infortunato è quello che sta a casa.
Nella mia ridottissima visione delle cose l'infortunato è quello che sta a casa.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tra l'altro il telecronista ha detto che Pizarro ha giocato con 3 parti differenti acciaccate e il medico ogni tanto gli chiedeva come andava perchè si temeva potesse succedere qualcosa di serio vista la situazione delicatissima. Lui è davvero un miracolo
Un saluto a tutti.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Potrebbero anche essere state ingigantite, ma a me non frega nulla.Dade85 ha scritto:Io sarò esagerato ma un giocatore infortunato non sta in campo 120 minuti.
Io giudico il match, e dico che la Roma sicuramente non stava benissimo, anzi, non stava neanche bene.
Dai, Riise e Diamoutene centrali... se l'avessimo detto due mesi fa, qui tutti si sarebbero fatti una grossa risata e avrebbero suggerito a Spalletti di non far presentare i suoi ragazzi.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
@ alex e totti. Siamo italiani, siamo medioci. In tutte le gare siamo stati asfaltati.. Ma x favore.
ho visto 5 gare ( quella della roma di stasera devo ancora vedere l'ampia sintesi ) e in tutte e 5 ho visto tutto sommato un equilibrio. Se passava la juve era uno scandalo? non credo. Se passava l'inter era uno scandalo? non credo. non era meritato ma nell'idea delle 2 gare poteva benissimo passare l'inter. Si ficca la traversa di Ibra e cambia la gara. E' chiaro che se giocano 40 volte stai sicuro che più del 50% delle volte vince il manchester. Se stasera passava la roma era uno scandalo? non ho visto la gara ma una volta che siamo ai rigori può succedere di tutto.
Io questo abisso tra Inglesi e italiane continuo a non vederlo e premettendo che non cambio idea con una doppia sfida di andata e ritorno arrivo a queste conclusioni:
- La Roma ha perso di misura contro il Chelsea. Molti dicono immeritatamente, io credo che invece meritava di perdere. Anche in quel caso aveva diverse assenze come Totti che camminava in campo ma la situazione era cmq rimediabile. A ritorno vittoria netta ( unica vittoria davvero netta. a prescindere dal risultato. ) Nella doppia gara contro l'arsenal, all'andata meritava un passivo maggiore mentre stasera non posso giudicare perchè non l'ho vista e francamente CREDO ci sia poco da giudicare se ti mancano Panucci, Cicinho, Mexes, Juan, De Rossi, Aquilani, Totti, Perrotta ( 8 TITOLARI ) e mi fermo qui ma ce ne sono altri.
- La Juve ha sbagliato i primi 30 minuti fuori casa poi in casa considerando le assenze Sissoko, Nedved e Camoranesi ( queste 3 pesantissime ) + Legrottaglie credo che ha fatto una buona figura. Risultato di pareggio che alla fine è venuto fuori x un rosso dubbio ( a me non pareva rosso ma non ho avuto modo di rivederlo ) e xkè cmq la juve si è scoperta x cercare il gol. Se si fa il conto delle assenze tra andata e ritorno CREDO che la più penalizzata sia stata la juve.
- L'Inter ha fatto un girone di cacca anche perchè si era garantita ( anche se all'ultimo ha rischiato ) la qualificazione. Esce in maniera dignitosa contro la squadra più forte del mondo. Ecco forse i primi 30 minuti di milano sono stati imbarazzanti ma poi tutto il resto si è giocato in sostanziale equilibrio o cmq non con il dominio totale di una delle 2 squadre
La differenza a mio avviso la fanno le strutture che abbiamo in italia. Oggi ho avuto modo di vedere le immagini dei campi di allenamento della roma e devo dire che il Foggia si allena su un campo migliore. In radio oggi sentivo Piccinini che giustamente, secondo me, diceva di non aggrapparci a cazzatelle tipo che si gioca molto perchè le inglesi giocano ancora di più di noi. Non ci aggrappiamo al clima freddo di Torino e Milano perchè in inghilterra si congela. Se siamo arrivati in queste condizioni pessime è colpa dei campi di allenamento e dell'incompetenza di qualche dipendende dello staff medico delle squadre in questione.
ho visto 5 gare ( quella della roma di stasera devo ancora vedere l'ampia sintesi ) e in tutte e 5 ho visto tutto sommato un equilibrio. Se passava la juve era uno scandalo? non credo. Se passava l'inter era uno scandalo? non credo. non era meritato ma nell'idea delle 2 gare poteva benissimo passare l'inter. Si ficca la traversa di Ibra e cambia la gara. E' chiaro che se giocano 40 volte stai sicuro che più del 50% delle volte vince il manchester. Se stasera passava la roma era uno scandalo? non ho visto la gara ma una volta che siamo ai rigori può succedere di tutto.
Io questo abisso tra Inglesi e italiane continuo a non vederlo e premettendo che non cambio idea con una doppia sfida di andata e ritorno arrivo a queste conclusioni:
- La Roma ha perso di misura contro il Chelsea. Molti dicono immeritatamente, io credo che invece meritava di perdere. Anche in quel caso aveva diverse assenze come Totti che camminava in campo ma la situazione era cmq rimediabile. A ritorno vittoria netta ( unica vittoria davvero netta. a prescindere dal risultato. ) Nella doppia gara contro l'arsenal, all'andata meritava un passivo maggiore mentre stasera non posso giudicare perchè non l'ho vista e francamente CREDO ci sia poco da giudicare se ti mancano Panucci, Cicinho, Mexes, Juan, De Rossi, Aquilani, Totti, Perrotta ( 8 TITOLARI ) e mi fermo qui ma ce ne sono altri.
- La Juve ha sbagliato i primi 30 minuti fuori casa poi in casa considerando le assenze Sissoko, Nedved e Camoranesi ( queste 3 pesantissime ) + Legrottaglie credo che ha fatto una buona figura. Risultato di pareggio che alla fine è venuto fuori x un rosso dubbio ( a me non pareva rosso ma non ho avuto modo di rivederlo ) e xkè cmq la juve si è scoperta x cercare il gol. Se si fa il conto delle assenze tra andata e ritorno CREDO che la più penalizzata sia stata la juve.
- L'Inter ha fatto un girone di cacca anche perchè si era garantita ( anche se all'ultimo ha rischiato ) la qualificazione. Esce in maniera dignitosa contro la squadra più forte del mondo. Ecco forse i primi 30 minuti di milano sono stati imbarazzanti ma poi tutto il resto si è giocato in sostanziale equilibrio o cmq non con il dominio totale di una delle 2 squadre
La differenza a mio avviso la fanno le strutture che abbiamo in italia. Oggi ho avuto modo di vedere le immagini dei campi di allenamento della roma e devo dire che il Foggia si allena su un campo migliore. In radio oggi sentivo Piccinini che giustamente, secondo me, diceva di non aggrapparci a cazzatelle tipo che si gioca molto perchè le inglesi giocano ancora di più di noi. Non ci aggrappiamo al clima freddo di Torino e Milano perchè in inghilterra si congela. Se siamo arrivati in queste condizioni pessime è colpa dei campi di allenamento e dell'incompetenza di qualche dipendende dello staff medico delle squadre in questione.
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Idem a Wenger se spiegava che doveva giocare con Denilson in regia.Alexito90 ha scritto:qui tutti si sarebbero fatti una grossa risata e avrebbero suggerito a Spalletti di non far presentare i suoi ragazzi.
Comunque dai, di cosa stiamo parlando a fare.
Io vedo settimanalmente l'Arsenal, voi no..
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Beh io non so cosa intendi per "ingigantite". Grandi rispetto a cosa? Tutti i giornali e i giornalisti hanno parlato di infortuni e hanno visto gli allenamenti di questi giorni. Totti è sotto gli occhi di tutti che non si allena da settimane e non gioca da settimane, Doni gioca con la pubalgia e con una spalla in disordine, Pizarro è uscito dopo 40 minuti contro l'Udinese per un infortunio, Juan non giocava da 20 giorni e stasera doveva uscire dopo 3 minuti, Aquilani è da mesi che non giocava e oggi ha avuto un'infiltrazione... Ci si è aggiunto Taddei strappato (credo) e tutti coi crampi a fine partita (gente che non avrà mai fatto partite da 120 minuti in carriera come Diamoutene e Motta ). Insomma dai, giocare con in difesa Diamoutene e Riise e nonostante tutto reggere molto bene (non ha mai sofferto in 120 minuti), è sinonimo di una grande prestazione. Ma grande grande e meritava senz'altro di passare il turno (pure l'arbitro ci si è messo)Dade85 ha scritto:Io sarò esagerato ma un giocatore infortunato non sta in campo 120 minuti.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Sicuramente lo seguo meno di te, ma un minimo lo conosco.Dade85 ha scritto:Idem a Wenger se spiegava che doveva giocare con Denilson in regia.Alexito90 ha scritto:qui tutti si sarebbero fatti una grossa risata e avrebbero suggerito a Spalletti di non far presentare i suoi ragazzi.
Comunque dai, di cosa stiamo parlando a fare.
Io vedo settimanalmente l'Arsenal, voi no..
Certo, le assenze di Cesc e Adeba sono fondamentali.
Dico che comunque la sfortuna era in proporzione più giallorossa che inglese. E comunque, ripeto: l'Arsenal passa senza rubare nulla, nella maniera più assoluta.
All'andata domina, oggi tiene botta e passa con fortuna. Nulla da obiettare.
Sono solo contrario alle critiche gratuite e infondate.
- crash83
- Pallone d'oro
Comunque secondo me tra il calcio italiano e quello inglese in questo momento c'è un divario, non abissale, ma abbastanza largo. Di mentalità, di freschezza atletica e di bellezza del gioco. Il rapporto doveva essere 1 su 3, non 0 su 3, ma tant'è. Cioè l'Inter onestamente aveva pochissime chances, ma una tra Juve e Roma con un maggiore fortuna meritava di passare senz'altro.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Ancora una volta hai fatto centro.crash83 ha scritto:Comunque secondo me tra il calcio italiano e quello inglese in questo momento c'è un divario, non abissale, ma abbastanza largo. Di mentalità, di freschezza atletica e di bellezza del gioco. Il rapporto doveva essere 1 su 3, non 0 su 3, ma tant'è. Cioè l'Inter onestamente aveva pochissime chances, ma una tra Juve e Roma con un maggiore fortuna meritava di passare senz'altro.
- Gooner
- Pallone d'oro
Idem.Alexito90 ha scritto: Sono solo contrario alle critiche gratuite e infondate.
La Roma con questa squadra stava vincendo 0-3 a Milano con l'Inter.
L'Arsenal con la stessa 0-0 dentro col Sunderland.
L'Arsenal senza Fabregas ha 20 pt meno dell'anno scorso.
Senza Adebayor non segna. Loro mancavano... veramente
L'Arsenal ha avuto fortuna stasera, e chi lo nega. Ma se la Roma passava non compieva un'impresa, scordatevelo proprio.
Ultima modifica di Gooner il 12.03.09 - 00:17, modificato 1 volta in totale.